SAN POLO

SAN POLO

I servizi

L'accesso alla biblioteca e il prestito dei materiali e completamente gratuito.

Per usufrire dei servizi è sufficiente iscriversi, recandosi in biblioteca muniti di cartà d'identità e tessera sanitaria. Per i minori è necessaria l'iscrizione da parte del genitore.

L'iscrizione vale per i servizi dell'intera rete bibliotecaria bresciana e cremonese. Con la propria tessera sanitaria, è possibile accedere la prestito in tutte le biblioteche della rete.

PRESTITO: il prestito dei libri dura 30 giorni. Il prestito di dvd, cd e audiolibri dura 15 giorni. Il prestito è rinnovabile 2 volte, se non esistono altre richieste per quel documento. E' possibile prendere in prestito fino a 10 titoli.

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO: è possibile richiedere libri e dvd non in possesso della propria biblioteca, ma presenti in altre biblioteche della rete. Il servizio è gratuito.

REFERENCE: i bibliotecari sono a disposizione per consigliarti e aiutarti nella ricerca bibliografica.

PROMOZIONE: la biblioteca organizza attività in collaborazione con scuole di ogni ordine e grado al fine di contribuire alla promozione alla lettura. E’ possibile effettuare, su prenotazione, visite guidate per le classi della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado durante le quali vengono illustrati i servizi offerti delle biblioteche. La biblioteca partecipa al programma nazionale Nati per leggere. In biblioteca, inotre, è attivo un gruppo di lettura serale per adulti.

CATALOGO ONLINE: all'indirizzo opac.provincia.brescia.it è possibile consulare il catalogo online delle biblioteche della RBBC. I documenti possono essere prenotati autonomamente dal sito. Chiedi le credenziali d'accesso in biblioteca. Dalla tua area personale, inoltre, puoi anche prorogare i prestiti in corso e monitare la tua situazione.

MEDIALIBRARY ONLINE (MLOL): attraverso la piattaforma MediaLibraryOnLine la biblioteca mette a disposizione dei lettori gratuitamente migliaia di documenti digitali (quotidiani e periodici, audiolibri, video, e-book, musica). Per accedere, utilizza le stesse credenziali per l'accesso ad OPAC.