Encontrados 7 documentos.

Gli aghi d'oro
0 0 0
Libros Modernos

McDowell, Michael <1950-1999>

Gli aghi d'oro / Michael McDowell

Neri Pozza, 2024

Resumen: Alla fine del xix secolo, convivono due mondi opposti. Da un lato, l’opulenza e lo splendore. Dall’altro, i peggiori vizi dell’uomo: alcol, denaro e sesso. È su questo confine, nel cuore del famigerato Triangolo Nero, che una ricca famiglia cerca di affermarsi pretendendo di liberare la città dalla corruzione. Gli Stallworth, guidati con pugno di ferro dal loro patriarca, l’influente e implacabile giudice James Stallworth, coadiuvato dal figlio Edward, predicatore dai sermoni incendiari, e dal genero Duncan Phair, giovane avvocato dalla carriera promettente, hanno un piano impeccabile: estirpare il male annientando una famiglia di corrotti e criminali: gli Shanks.

Libro 1: Lo scudo del principe
0 0 0
Libros Modernos

Clare, Cassandra <1973->

Libro 1: Lo scudo del principe

Resumen: Nella vivace città-stato di Castellane vive Kel, un orfano strappato alla famiglia e destinato a divenire la controfigura di un erede reale, il principe Conor Aurelian. Cresciuto al fianco di Conor, Kel è stato addestrato per combattere e istruito per poterlo sostituire in caso di pericolo. Malgrado Conor sia come un fratello per lui, Kel sa che il proprio destino è sacrificarsi per la sicurezza di Conor. Non intravede altre prospettive per il suo futuro. Lin Caster è membro degli Ashkar, una piccola comunità dotata di abilità magiche. La legge li costringe a vivere confinati dietro le mura cittadine, ma Lin, medico per vocazione, decide di sfidare questo divieto per curare i malati e i morenti di Castellane. Quando il destino unisce le strade di Lin e Kel, la vita di quest'ultimo prende una svolta inaspettata, cambiando per sempre il suo legame con Castellane. Non solo i due giovani si avventurano in una storia d'amore proibita, ma si ritrovano coinvolti in una intricata rete di intrighi e cospirazioni che abbraccia l'intera città, dai bassifondi più oscuri ai sontuosi palazzi della nobiltà. Mentre segreti a lungo custoditi emergono alla luce, i due giovani si trovano a porsi alcune domande: il prezzo del tradimento è giustificato dalla conoscenza? Può un amore proibito scuotere le fondamenta di un regno? E le scoperte che fanno potrebbero scatenare una guerra?

Timeo
0 0 0
Libros Modernos

Plato <428/27 a.C.-348/47 a.C.> - Plato <428/27 a.C.-348/47 a.C.>

Timeo ; Critia ; Minos / Platone ; a cura di Salvatore Primiceri ; traduzione di Emidio Martini

Libri dell’Arco, 2023

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Il presente volume raccoglie tre dialoghi di Platone: Timeo, Critia e Minos. Nel Timeo, opera che ha esercitato molta influenza nel campo scientifico in epoche successive a Platone, vengono approfonditi essenzialmente tre problemi: quello cosmologico dell’origine del cosmo, quello fisico della sua struttura, ed infine quello della natura iperuranica che permane nel suo stato di quiete. Il Critia, dialogo incompiuto, è la naturale prosecuzione del Timeo. Nel Minos (o Minosse), dialogo la cui paternità di Platone è molto controversa, viene invece indagato il significato di “legge”

Jack e il fagiolo magico
0 0 0
Libros Modernos

Jack e il fagiolo magico / [illustrazioni di Samara Hardy]

Edibimbi, 2023

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Che mistero anche se...
0 0 0
Libros Modernos

Che mistero anche se... : 31 storie per 31 enigmi tutti da svelare! / con i racconti di Francesca Berti ... [et al.] ; [illustrazioni Silvia Baroncelli]

Storybox Creative Lab, 2023

Resumen: Una raccolta da leggere sera dopo sera, per un mese, a caccia di misteri da risolvere! Cosa c’è di meglio di una storia di mistero, ricca di suspense e colpi di scena per immergersi nella lettura? Qui ne troverete 31, da gustare sotto l’ombrellone, durante i viaggi, in un pomeriggio di pioggia o la sera prima di addormentarsi, per un mese a caccia di indizi, bizzarri enigmi, improbabili misteri da risolvere e tante risate. Ogni momento è buono per una buona storia!

Il mondo come volontà e rappresentazione
0 0 0
Libros Modernos

Schopenhauer, Arthur <1788-1860>

Il mondo come volontà e rappresentazione / Arthur Schopenhauer

Primiceri, 2022

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: La comprensione metafisica del mondo è possibile, secondo Schopenhauer, non attraverso l'esperienza sensibile, giacché il fenomeno è pura apparenza o "rappresentazione", ma attraverso la "volontà", che consente di conoscere il noumeno. Una sorta di dualismo tra la dimensione di apparenza delle cose e la sostanza delle stesse: al fondo delle teorie di Schopenhauer risiede una vena di pessimismo, poiché l'uomo incessantemente tende alla conoscenza infinita, e subisce incessantemente la frustrazione di questo desiderio. La vita è solo una faticosa battaglia per l'esistenza, costellata di dolore e noia. L'arte, e in particolare la musica, è il solo antidoto che consenta all'uomo di contemplare l'universale, seppure in maniera effimera.

Cubissimo
0 0 0

Cubissimo / author Alain Brobecker

Djeco

Sologic

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: 7 pezzi in legno per ricomporre un cubo perfetto e 30 carte sfida con posizioni di partenza imposte. Gioco di logica... spremete le vostre meningi!