In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Encontrados 37781 documentos.

Mostrar parámetros
Jēkabs  e i cani di Riga
0 0 0
Libros Modernos

Pastore, Luīze <1986->

Jēkabs e i cani di Riga / Luīze Pastore ; illustrazioni di Reinis Pētersons ; traduzione di Rita Tura e Margherita Carbonaro

Emons!raga, 2024

Resumen: Jēkabs vive a Riga, ama disegnare mappe ed è affascinato da una leggenda sulla sua città: nessuno deve mai dire che «Riga è pronta» o il fiume la sommergerà e si dovrà ricostruire tutto da capo. Ma quando è proprio lui a pronunciare le parole fatidiche, ciò che accade è che viene spedito a passare l’estate dall’altra parte della città insieme alla scontrosa cugina Mimmi e allo zio Falco. Si prospettano giorni terribilmente noiosi! Quando però, nel degradato quartiere di Maskačka, Jēkabs incontra il Capo e il suo branco di cani, tutto cambia. I randagi hanno bisogno del suo aiuto e delle sue mappe per contrastare il piano del malvagio Mastro Michelone, che vuole trasformare il quartiere in una giungla di cemento. Basata su una leggenda locale, questa è una storia di cani speciali, mappe e avventure estive nella grande città.

Il mare ci aspettava
0 0 0
Libros Modernos

Ferrara, Antonio <1957->

Il mare ci aspettava / Antonio Ferrara

Einaudi ragazzi, 2024

Resumen: Certo che servono le regole. Servono anche per trasgredire… Rocco è scappato di casa. Non per sempre, solo per qualche giorno, solo per andare al mare. In sella alla sua mountain bike macina chilometri e chilometri ogni giorno, schivando le pattuglie della polizia che lo cercano, incontrando persone solidali con lui e altre che gli mettono i bastoni tra le ruote. Sempre con l’idea nella testa di raggiungere una spiaggia e tuffarsi nell’acqua, obbedendo a una sorta di richiamo che la libertà stessa gli ha lanciato. Ma nel suo vagabondare Rocco non è solo: presto incontra Rosa, una ragazza che come lui ha bisogno di prendersi una pausa da una situazione familiare che non è semplice. Nel loro gesto di ribellione entrambi proveranno l’emozione dell’avventura e potranno vedere dentro di sé qualcosa di cui non si erano mai accorti.

Il Club delle baby-sitter. Il linguaggio segreto di Jessi
0 0 0
Libros Modernos

Chau, Chan <fumettista>

Il Club delle baby-sitter. Il linguaggio segreto di Jessi / Ann M. Martin ; un graphic novel di Chan Chau ; colorazione immagini di Braden Lamb e Sam Bennett

Il Castoro, 2024

Resumen: Jessi si è trasferita da poco a Stoneybrook ed è diventata un membro del baby-sitter club. Il suo primo incarico è Matt, un ragazzo sordo dalla nascita, che usa la lingua dei segni per comunicare. Così, Jessi e Matt parlano con… un linguaggio segreto! Ben presto tutti i ragazzi del quartiere vogliono imparare il linguaggio segreto di Jessi e Matt, quindi le amiche si impegnano per insegnarlo loro. Jessi è la più impegnata: si sta preparando per lo spettacolo della scuola di danza e lavora a una sorpresa segreta, solo per Matt. Riuscirà Jessi a mantenere il segreto e a portare a termine la sua performane di danza?

Nella tua pelle
0 0 0
Libros Modernos

Carminati, Chiara <1971->

Nella tua pelle / Chiara Carminati

Bompiani, 2024

Resumen: Giovanna, Caterina e Vittorio si conoscono e crescono insieme nell’Istituto per i figli della guerra di Portogruaro: sono bambini orfani ma non orfani, separati dalle madri, ignorati dai padri naturali e respinti da quelli putativi, accolti da un pugno di religiosi illuminati che cercano di dar loro una famiglia. Poi le loro strade si dividono: Giovanna viene adottata da una ricca coppia di Padova che la vuole signorina perbene e le cambia il nome; Vittorio l’avventuroso non esita a fuggire ma desidera ardentemente farsi catturare da qualcuno che gli voglia bene per quello che è; Caterina non lo sa ma può contare sulla forza di un legame che la tiene e la guida, un filo teso, una nuova possibilità. Ancora una volta Chiara Carminati racconta storie dentro la Storia: le vicende di questo romanzo sono ispirate ai fascicoli e ai documenti custoditi in un vecchio armadio di legno dell’Istituto San Filippo Neri di Portogruaro, un luogo unico in Europa, in cui venivano accolti i cosiddetti figli della guerra. Una materia viva, dolente ma soprattutto viva, con adulti a volte ostili a volte complici, anche loro vittime degli eventi e dello spirito del tempo.

Il lato più bello
0 0 0
Libros Modernos

Pellai, Alberto <1964-> - Tamborini, Barbara <1972->

Il lato più bello : romanzo / Alberto Pellai, Barbara Tamborini ; illustrazioni di Giulia Tomai

Salani, 2024

Resumen: In un mondo in cui essere belli e magri sembra l’unico ingrediente per il successo, Viola ha un sogno. Che tutti possano vedersi davvero, imparare a conoscersi e scoprire il proprio lato più bello. Per questo ha deciso di diventare una videomaker: per restituire una storia a chi non riesce a farsi sentire e che, per i motivi più diversi, si sente fuori posto. Iniziare non è facile, soprattutto se il riflesso che ti rimanda lo specchio appare così diverso rispetto ai fisici scolpiti dei social. Ma Viola è una forza della natura e non si lascia buttare giù dalle battute velenose delle compagne di classe, né dai genitori troppo ‘vintage’ per comprenderla fino in fondo. Questo lo sa bene la sua migliore amica Lara, che farà di tutto per aiutarla. L’ha capito Leo, genio dell’informatica, che ha gli occhi tristi e vive in un mondo tutto suo fatto di mattoncini colorati. Ed è chiaro anche a Jacopo, che per Viola e la sua determinazione sembra avere un debole…

Wonder White Bird
0 0 0
Libros Modernos

Palacio, R. J. <1963->

Wonder White Bird / R. J. Palacio ; Erica S. Perl ; traduzione di Marco Astolfi

Giunti, 2024

Resumen: Una giovane ebrea, un villaggio nel cuore della Francia, una vita da favola minacciata dall’ombra del nazismo, che si fa sempre più ingombrante, fino a distruggere ogni senso di normalità. Poi la fuga, la paura, la lotta per la sopravvivenza, la perdita e l’amore, il potere della gentilezza, unica luce in un mondo che si era fatto di tenebra. Sara Blum vive una vita idilliaca con i suoi genitori a Vichy, in Francia. Ma il suo mondo crolla quando l’occupazione nazista separa la famiglia e costringe la giovane ragazza ebrea a nascondersi. Il suo compagno di classe Julien e la sua famiglia rischiano tutto per assicurarsi la sua sopravvivenza e, insieme, Sara e Julien riescono a trovare la bellezza in un mondo segreto di loro creazione. L’emozionante e coinvolgente racconto di Grandmère, la nonna di Julian, del suo doloroso passato e di Julien, quel ragazzo che lei e i suoi compagni evitavano, e che divenne il suo salvatore, nonché migliore amico. Una storia indimenticabile, in cui l'autrice, ancora una volta, ci dimostra come la gentilezza possa cambiare i cuori, costruire ponti e salvare vite, persino nei tempi più bui. Pubblicato per la prima volta come graphic novel (in Italia con il titolo Mai più. Per non dimenticare, scritta e illustrata da R. J. Palacio) è ora un grande film con Helen Mirren e Gillian Anderson di cui possiamo ammirare alcuni fotogrammi all'interno del volume.

A ruota libera
0 0 0
Libros Modernos

Sumner, Jamie <autrice per ragazzi>

A ruota libera : la gara di torte / Jamie Sumner ; traduzione di Andrea Massone

Ancora, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Ellie ha grandi sogni da inseguire e lei è sicura che un giorno diventerà una pasticcera professionista: il fatto che sia su una sedia a rotelle di certo non le impedirà di raggiungere il suo obiettivo. Ma quando Ellie e sua madre si devono trasferire per prendersi cura del nonno, che sta lottando con l'Alzheimer, Ellie deve ricominciare tutto da capo, in una nuova città e scuola. Ma Ellie non è solo la nuova compagna di classe: è la nuova ragazza sulla sedia a rotelle, che vive nel parcheggio delle roulotte nella parte "sbagliata" della città. Sembra una sfida troppo grande per lei, finché non inizia a stringere le prime amicizie... Uno stile brillante, ricco di humour e divertimento. Una storia adatta a giovani lettori pronti a scoprire il coraggio e la sincerità di Ellie, una ragazza che dice le cose come sono!

Come un incantesimo
0 0 0
Libros Modernos

McNicoll, Elle <1992->

Come un incantesimo / Elle McNicoll ; traduzione di Sante Bandirali

Uovonero, 2024

Resumen: Edimburgo è una città piena di creature magiche. Nessuno le può vedere per come sono realmente, tranne la dodicenne Ramya Knox. Quando viene coinvolta nel mondo di segreti e incantesimi della sua famiglia, Ramya si mette al lavoro per scoprire la verità sul Popolo Nascosto, con tre sole parole di avvertimento da parte di suo nonno: Attenzione alle sirene. Lo scopo della sua missione è quello di andare oltre gli stereotipi e i falsi miti, e di scoprire quali sono le reali caratteristiche delle creature magiche, che a volte sono anche molto diverse da quelle che la letteratura e il cinema vogliono farci credere. Ramya è disprassica, e la disprassia non è esattamente la caratteristica migliore per una strega. Ma, immersa in un'avventura che cambierà tutto per lei e per gli altri, tra vampiri gentili e fate inquietanti, Ramya scoprirà presto che i suoi poteri sono molto più forti di quanto avesse mai immaginato.

Lo chiamavano Tempesta
0 0 0
Libros Modernos

Franzoso, Andrea <1976->

Lo chiamavano Tempesta : storia di Giacomo Matteotti che sfidò il fascismo / Andrea Franzoso

DeAgostini, 2024

Resumen: Con la fine di Matteotti, sequestrato e ucciso da cinque sicari il 10 giugno 1924, comincia per l’Italia la dittatura fascista. In queste pagine viene raccontata la vita del deputato socialista – di carattere tanto energico, combattivo e rigoroso da essere chiamato “Tempesta” – che ha difeso la nostra libertà minacciata. Dalle prime esperienze nel Polesine alla lotta per la giustizia sociale, dall’amore per la moglie Velia a quello per lo studio, la scuola e la pace, Matteotti si è sempre speso senza risparmio. Tra i primi a comprendere la vera natura del fascismo, non ha esitato a denunciarne la violenza, i soprusi e il malaffare, divenendo il più temibile avversario di Mussolini. L’autore qui ricostruisce passo dopo passo il piano squadrista per eliminarlo, assieme agli eventi successivi che hanno fatto da spartiacque nella storia del nostro Paese: le reazioni politiche e l’Aventino, le indagini sul delitto e il processo-farsa, fino all’assunzione di responsabilità di Mussolini e la soppressione dei diritti. Un libro che celebra il coraggio di Giacomo Matteotti, ma soprattutto una grande e attuale lezione di etica e di educazione civica per tutti.

Il canto della balena
0 0 0
Libros Modernos

Kelly, Lynne <1969->

Il canto della balena / Lynne Kelly ; traduzione di Denise Silvestri

Mondadori, 2024

Resumen: Iris non sente, ma se posa le mani su una superficie avverte le vibrazioni prodotte dai suoni, e ha una rara abilità nel riportare in vita vecchie radio rotte. A scuola è l'unica studentessa sorda e nessuno sembra interessato a imparare la lingua dei segni per comunicare con lei, ma durante l'ora di scienze Iris scopre la storia di Blue 55, una misteriosa balena il cui canto è diverso da quello di tutte le altre, e che per questo non riesce a interagire con loro. Iris decide quindi di comporre una canzone per Blue 55 e fargliela ascoltare. Parte così per un indimenticabile viaggio alla ricerca della balena, accompagnata da una nonna coraggiosa e unica quanto lei.

Un capitano di quindici anni
0 0 0
Libros Modernos

Brrémaud, Frédéric <1973-> - Picaud, Christophe <1969->

Un capitano di quindici anni / sceneggiatura Frédéric Brrémaud dal romanzo di Jules Verne ; disegni Christophe Piacud ; colori Hamo

ReNoir Comics, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: 1873, Nuova Zelanda. Dopo due mesi di caccia infruttuosa, la baleniera Pilgrim entra nella baia di Auckland. Lì, il capitano Hull si vede conferire una missione all'apparenza semplice: deve condurre a San Francisco la famiglia del suo ricco armatore, James W Weldon. Ma il destino di questa traversata pacifica cambia definitivamente il giorno in cui, da lontano, una balena emerge dalle onde. Galvanizzato dall'apparizione miracolosa, il capitano Hull arma una scialuppa e insegue il formidabile cetaceo. Rimasto a bordo della Pilgrim, Dick Sand, un giovane mozzo di quindici anni, assiste impotente a un evento drammatico di cui dovrà assumersi le conseguenze...

2: Nessuno è al sicuro
0 0 0
Libros Modernos

Cawthon, Scott <1971-> - Cooper, Elley <scrittrice> - Waggener, Andrea <1960->

2: Nessuno è al sicuro / Scott Cawthon, Elley Cooper, Andrea Waggener

Resumen: Steve sogna una carriera da programmatore di videogame e una famiglia, motivo per cui accetta un lavoro che sembra troppo bello per essere vero. Aiden e Jace non resistono alla tentazione di spaventare dei ragazzini nel labirinto del Freddy Fazbear’s Mega Pizzaplex. Tutto ciò che vuole Billy è diventare la versione perfetta di quello che in realtà sa benissimo di essere, ovvero un animatrone. Ma nel mondo Five Nights at Freddy’s devi stare attento a ciò che desideri…

Il tempio dei sogni dimenticati
0 0 0
Libros Modernos

Marchesi, Viola

Il tempio dei sogni dimenticati / Viola Marchesi

Einaudi ragazzi, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Il Tempio della Nebbia Perenne è infestato dai demoni. Chi lo visita scompare, e non torna più. Ma quando a sparire è il fratello di Nami, lei decide di andare a cercarlo, mettendo in gioco la propria vita e la propria anima. Nel Giappone magico e segreto degli yōkai e dei kami, una ragazza che vuole diventare samurai lotterà per salvare i suoi sogni e quelli di chi ama.

Omicidio al liceo
0 0 0
Libros Modernos

Santi, Tommaso <1974->

Omicidio al liceo / Tommaso Santi

Il Battello a vapore, 2024

Resumen: La notte bianca del liceo Carducci doveva essere una festa, ma si interrompe tragicamente con la morte di Walter, caduto dal secondo piano di un'ala in ristrutturazione dell'edificio. Teresa, sua compagna di classe, aiuterà nelle indagini la madre Greta, commissario di Polizia con problemi di memoria dovuti a un recente incidente. Ogni giorno Teresa riassume alla madre gli indizi raccolti e l'aiuta a scoprire una verità che potrebbe rivelarsi molto scomoda. E forse la soluzione del caso è da ricercare proprio dentro i confini della scuola...

Se dico no
0 0 0
Libros Modernos

Colloredo, Sabina <1957->

Se dico no / Sabina Colloredo

Einaudi ragazzi, 2024

Resumen: Chiara ha bisogno di una svolta. Da quando i suoi hanno deciso di trasferirsi in campagna per aprire un agriturismo, niente va per il verso giusto: la prof di italiano l'ha presa in antipatia; i compagni di scuola la trovano stramba; la sua stanza, sopra il pollaio, le sembra una prigione. Le cose cambiano quando all'agriturismo vengono ad alloggiare tre studenti universitari. Uno di loro, Giampy, è carino e simpatico. E quando le ruba un bacio, la vita di Chiara accelera. Inebriata, assapora ogni momento passato insieme al ragazzo. Finché le attenzioni di Giampy si fanno più pressanti: pretende qualcosa che lei non vuole dargli, non ancora. E Giampy non sa attendere. Chiara dovrà fare i conti con un amore che non è amore.

Coyote Sunrise e il posto perfetto
0 0 0
Libros Modernos

Gemeinhart, Dan <1978->

Coyote Sunrise e il posto perfetto / Dan Gemeinhart ; traduzione dall'inglese di Aurelia Martelli

Giralangolo, 2024

Resumen: Coyote e Rodeo hanno messo radici nell'Oregon. Finché una nuova missione da compiere non li costringe a rimettersi on the road; solo che, ancora una volta, Rodeo non sa proprio tutto… Nemmeno il tempo di imparare a vivere in una vera casa, che per Coyote è già tempo di ripartire: tra i libri a bordo di Yager ce n’era uno speciale, conteneva le ultime volontà di sua madre. Ora però è sparito, e bisogna assolutamente ritrovarlo. Naturalmente senza dirlo a Rodeo… Amicizie stravaganti, luoghi indimenticabili ed emozioni forti si mescolano in un romanzo divertente e struggente allo stesso tempo.

Osserva smonta ricicla, ovvero L'arte dello smonting
0 0 0
Libros Modernos

Barzaghi, Roberta - Bernardelli, Giulia <1987-> - Breveglieri, Emanuele

Osserva smonta ricicla, ovvero L'arte dello smonting / Roberta Barzaghi, Emanuele Breveglieri, Giulia Bernardelli

Topipittori, 2024

Resumen: "Ma voi smontavate quando eravate piccoli?" chiede Linda, sette anni, durante una sessione di smonting. "Sì, smontavamo e ci divertivamo!" rispondiamo. "È così che abbiamo imparato cos’è un circuito, come funziona un microfono, come si costruisce un’elettrocalamita, ma anche come si usano un cacciavite o una pinza, come si cambia la gomma di una bicicletta e quanto male fa tagliarsi con il lamierino (ed è per questo che si devono mettere sempre i guanti, quando si smonta qualcosa)". Chi fa smonting è un moderno esploratore di soffitte, cantine, garage e ripostigli. È in questi luoghi che finiscono le cose che non servono più, dimenticate o superate da nuove tecnologie, ed è così che inizia l’avventura dello smonting. Una parola inventata che significa “imparare a smontare, giocando”. Roberta Barzaghi, Emanuela Breveglieri, storyteller scientifici, e Giulia Bernardelli, in arte Bernulia, danno vita a un libro, che è un vero e proprio manuale pratico e filosofico: si smonta per capire com’è fatto il mondo e per provare ad abitarlo in modo più consapevole.

La signora del male
0 0 0
Libros Modernos

Valentino, Serena <1970->

La signora del male : Malefica, la vera storia / [testo originale Serena Valentino]

Giunti, 2024

Resumen: "La Signora del male. Malefica. La vera storia" riporta alla luce i retroscena di Malefica, la fata oscura capace di condannare al sonno eterno una fanciulla innocente. Abbandonata ancora in fasce in un nido di corvi, allevata dalle fate, ma diversa da loro, porta sulla sua pelle verdastra i segni dell'odio e del tradimento. E così, insieme ai suoi straordinari poteri, è cresciuta una rabbia bruciante e mortale... capace di fare di lei la Signora del Male

Scusa ma resto qui
0 0 0
Libros Modernos

Barbaglia, Alessandro <1980->

Scusa ma resto qui / Alessandro Barbaglia

Mondadori, 2024

Resumen: Zeno ha paura di tornare in classe, dopo che un gruppo di bulli l'ha umiliato in un video che ha fatto il giro di tutta la scuola. Ora la chat è invasa da insulti e meme, e la sua unica difesa è rintanarsi in camera e ignorare tutti. Fino a quando non riceve un messaggio di scuse. Chi è? E cosa vuole da lui? All'inizio Zeno non si fida, ma una certa Luna insiste, continua a scrivergli, non lo lascia solo, riempie quel silenzio raccontandogli di sé. E qualcosa va a segno. Zeno piano piano si apre a sua volta, si lascia andare, fino a proporre un incontro per vedersi di persona, finalmente. Ma Luna era stata chiara: la loro storia potrà continuare solo se non si incontreranno mai. Una storia di amicizia e forse di amore, leggera come uno scambio di messaggi nei ritagli di tempo, emozionante come una canzone ascoltata in vinile, sorprendente come un tuffo nell'acqua profonda.

Una casa fuori dal tempo
0 0 0
Libros Modernos

Masini, Beatrice <1962->

Una casa fuori dal tempo / Beatrice Masini ; illustrazioni di Elisabetta Stoinich

Mondadori, 2024

Resumen: Beatrice Masini accompagna i suoi lettori in un tempo sconosciuto e sospeso tra le epoche, dove abita ciò che è eterno: l'amicizia, la sete di conoscenza, la nostalgia di chi non c'è più. Pompei sta affiorando dal passato in tutto il suo splendore e mistero: siamo nell'Ottocento, e quella che per secoli è stata una città sepolta riprende vita sotto le mani attente e curiose degli archeologi. Ed è proprio in compagnia di uno di loro, suo fratello Caspian, che Vera arriva a Pompei dall'Inghilterra. La sua infanzia infelice, passata tra collegi arcigni e la fredda casa di una fredda zia, sta lasciando il posto a una stagione di viaggi e possibilità. Vera è sensibile, indipendente, solitaria. Forse è per questo che Ginestra la sceglie. Parla in modo strano, compare quando Vera meno se lo aspetta e sembra conoscere ogni angolo della città. Da dove arriva, e perché a Vera è istintivamente chiaro che l'amicizia che da subito le unisce va custodita come un segreto?