In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Encontrados 31802 documentos.

Mostrar parámetros
Banana football club
0 0 0
Libros Modernos

Perrone, Roberto <1957->

Banana football club / Roberto Perrone

BUR, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Manuale delle avventure nel bosco
0 0 0
Libros Modernos

Hawk, Goldie - Saunders, Rachael <illustratrice>

Manuale delle avventure nel bosco / Goldie Hawk & Rachael Saunders

Giunti, 2019

Resumen: Una guida per imparare tutto quello che c'è da sapere per cavarsela nel bosco. Cosa mettere in valigia? Come costruire un rifugio e creare i propri attrezzi? Come cucinare il cibo accendendo il fuoco? Scopri anche cosa non fare assolutamente nel bosco, cosa fare se ti perdi e impara a riconoscere i funghi velenosi. Inoltre, tanti giochi da fare nel bosco e un utile capitolo sul primo soccorso.

Cristiano Ronaldo
0 0 0
Libros Modernos

Oldfield, Matt - Oldfield, Tom

Cristiano Ronaldo : la vera storia del più grande di tutti / Tom Oldfield, Matt Oldfield ; traduzione di Marina Mercuriali

Rizzoli, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Prima ancora di essere uno dei giocatori più forti mai apparsi su un campo da calcio, Cristiano Ronaldo è un autentico supereroe: indistruttibile, coraggioso, spietato in campo con gli avversari ma generosissimo con i compagni e con tutti i suoi tifosi.Sono queste le caratteristiche che gli hanno consentito, negli anni, di vincere praticamente tutto: cinque Palloni d'Oro, cinque Champions League, tre campionati inglesi, due spagnoli, oltre agli Europei del 2016 da capitano della Nazionale portoghese.A coronamento della prima, straordinaria stagione in Italia, mentre CR7 insegue con il popolo bianconero il sogno di regalare alla Juve la seconda Champions League della sua storia, questo libro ne ripercorre la storia dall'infanzia povera a Funchal fino al suo arrivo a Torino, passando per le avventure a Manchester e a Madrid. I segreti dei suoi allenamenti, i gol più belli, le amicizie e le rivalità, tutto viene raccontato con semplicità e passione.

A casa tutto bene
0 0 0
Libros Modernos

Ferrara, Antonio <1957->

A casa tutto bene / Antonio Ferrara

Einaudi ragazzi, 2019

Resumen: Lisa e suo fratello Paolo vivono con la madre e con un padre manesco. Lisa implora diverse volte sua madre di lasciare il marito, ma lei non ci riesce e subisce percosse e umiliazioni. Lisa cerca una vita normale, affetti normali, persone di cui possa fidarsi, soprattutto quando in famiglia la situazione precipita. Una storia di amore e di rispetto, sulla forza che i più piccoli sanno esprimere nelle difficoltà.

Ho visto i lupi da vicino
0 0 0
Libros Modernos

Canova, Eliana <1970->

Ho visto i lupi da vicino / Eliana Canova

Il Battello a vapore, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 2
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Karl viene da Vienna ed è un rom, o come lo chiamano tutti: uno zingaro. Emma è milanese ed è ebrea. Si incontrano nel peggior posto immaginabile, alle porte di Auschwitz. Karl viene mandato a prendersi cura dei cani delle SS. Emma invece cerca di sopravvivere nel campo affidandosi al proprio talento di violinista. Le loro voci, insieme a quella del cane lupo Eisen, ci raccontano una pagina di storia poco narrata e quindi sconosciuta: la rivolta dei rom rinchiusi nel Zigeunerlager di Auschwitz-Birkenau durante il Porrajmos, il genocidio nazista dei popoli rom e sinti.

Respira con me
0 0 0
Libros Modernos

Romagnolo, Raffaella <1971->

Respira con me / Raffaella Romagnolo

Pelledoca, 2019

Resumen: Amedeo non ha dubbi: suo padre è un bastardo e la gita su Punta Libertè gli suona quasi come una punizione. A scuola non ci va più da un mese, ma in casa nessuno lo sa. E ora questa strana idea. Due giorni interi da solo con il padre. Da dietro il ciuffo di capelli lunghi, Amedeo osserva la vallata, la cima a 3.400 metri e il punto da cui inizia il percorso, fino al rifugio Fontanafredda, prima tappa della scalata. Zaino, scarponi, qualche ricambio, giacca pesante e soprattutto niente cellulare. La montagna è una galera, solo salita e sassi, e lui è stanco morto. La parete rocciosa gli mette paura. Il ricordo della madre, morta in un incidente lo accompagna per tutto il tempo e il fastidio per la compagnia del padre si fa sempre più forte. L’unico antidoto è pensare a Lucilla, la nuova compagna di scuola, silenziosa e solitaria. Una sosta per la notte, in un vecchio casotto, e poi di nuovo in marcia, fino alla vetta, tra strapiombi. Il ritorno è un abisso di rocce e una frana che blocca il padre, schiacciandogli una gamba. Senza cellulare è impossibile chiamare i soccorsi e per Amedeo inizia una corsa contro il tempo e soprattutto contro le sue paure per cercare un aiuto e salvare suo padre.

21 giorni alla fine del mondo
0 0 0
Libros Modernos

Vecchini, Silvia <1975-> - Vincenti, Antonio <1969->

21 giorni alla fine del mondo / Silvia Vecchini, Sualzo

Il Castoro, 2019

Resumen: Nel pieno dell'estate Lisa riceve una visita inaspettata. È Ale, l'amico inseparabile di quando era bambina. Sono passati quattro anni, ma basta poco per ritrovarsi uniti: il gioco interrotto allora – la costruzione di una zattera – è lì ad aspettarli. A poco a poco, però, Lisa si rende conto che per Ale non è più un gioco. Qualcosa è cambiato: c'è un grande segreto che mina la serenità del suo amico, qualcosa che riguarda la perdita improvvisa della mamma e la sua partenza burrascosa anni prima. Cos'è successo davvero quell'estate sul lago? Lisa ha 21 giorni per scoprirlo, 21 giorni prima che arrivi Ferragosto e Ale se ne vada di nuovo via per sempre.

Mosche, cavallette, scarafaggi e premio Nobel
0 0 0
Libros Modernos

Garlando, Luigi <1962->

Mosche, cavallette, scarafaggi e premio Nobel / Luigi Garlando

HarperCollins, 2019

Resumen: Il piccolo Luigi è nato in Calabria, terzo figlio di una famiglia di poverissimi pescatori. La pancia spesso vuota, ma il cuore pieno di amore per i fratelli e i genitori, Gigino ha sempre saputo di essere il terzo dito della mano, quello più lungo, che deve sostenere tutti gli altri. Per questo a soli sedici anni lascia l'Italia per lavorare. Non è un'esistenza facile quella dell'emigrato, ma un giorno Gigino incontra una donna che riconosce in lui grandi potenzialità, una donna che cambierà la sua vita per sempre e che farà di lui il suo assistente di laboratorio. Quella piccola signora dalla volontà indomita e dal piglio di principessa è Rita Levi Montalcini, una grandissima scienziata che nel 1986, dopo una luminosa carriera universitaria e di ricerca tra gli Stati Uniti e l'Italia, ha vinto il Nobel per la Medicina. La sua è stata una vita straordinaria, e Gigino la racconta dal punto di vista privilegiato di chi l'ha potuta seguire dà vicino, lavorando al fianco della studiosa e accompagnandola attraverso le incredibili scoperte che hanno rivoluzionato il mondo della ricerca scientifica. Ispirandosi a una storia vera, Luigi Garlando dà vita a un romanzo sull'impegno e la forza di volontà che, con la sua delicatezza e poesia, riesce a toccare il cuore di ciascuno di noi.

Ipse dixit
0 0 0
Libros Modernos

Olivieri, Jacopo <1966->

Ipse dixit : citazioni famose per fare bella figura / Jacopo Olivieri ; illustrazioni di David Pintor

Einaudi ragazzi, 2019

Resumen: Houston, abbiamo un problema! Macché. Essere o non essere, questo è il problema! Da dove vengono le citazioni che usiamo ogni giorno? Ce n'è una adatta per ogni occasione, ma... siete sicuri di conoscerne abbastanza? Aprite questo libro e... che la forza sia con voi! Nel corso dei secoli intellettuali, condottieri, uomini di chiesa ed artisti hanno pronunciato delle frasi memorabili, quelle che tutti hanno sentito e che molti condividono sui social, usano nel loro linguaggio, inseriscono nei testi o nei biglietti d'auguri. Questo libro raccoglie 40 frasi che hanno lasciato il segno, e racconta molte curiosità su chi le ha pronunciate e in quale contesto.

Lettere a una dodicenne sul fascismo di ieri e di oggi
0 0 0
Libros Modernos

Aristarco, Daniele <1977->

Lettere a una dodicenne sul fascismo di ieri e di oggi / Daniele Aristarco

Einaudi ragazzi, 2019

Resumen: La Storia si può ripetere? I fantasmi del passato possono ripresentarsi? Come riconoscerli, come opporsi? Daniele Aristarco esplora alcuni degli aspetti più complessi e contraddittori del nostro tempo. Attraverso una serie di lettere indirizzate a Giulia, una giovanissima studentessa, l’Autore narra la storia della dittatura fascista, prova a sbrogliarne gli intricati fili e indaga l’enigma del consenso. Con un pizzico di umorismo e uno stile chiaro e avvincente, queste pagine ripercorrono la storia italiana del Novecento per raggiungere la contemporaneità. Oltre ai principali avvenimenti, che vanno dalla nascita del movimento fascista al suo crollo rovinoso, alla fine della Seconda guerra mondiale, l’autore si sofferma sui contenuti e le caratteristiche culturali di un pensiero non del tutto scomparso.

Un mistero nero carbone
0 0 0
Libros Modernos

Vivarelli, Anna <1958->

Un mistero nero carbone / Anna Vivarelli

Il Battello a vapore, 2019

Resumen: Venezia, 1775. Un ragazzo, figlio di un maestro intagliadore, è scomparso nel nulla da diversi giorni, quando Marco si accorge di una strana figura che si aggira furtivamente sull'isola di San Pietro. Marco comincia a nutrire i primi sospetti, ma è solo un giovane garzone che conosce poco il mondo. Per ricostruire i fatti, svelare i tradimenti e le invidie che si nascondono dietro questa sparizione, ci sarà bisogno dell'acume di un investigatore inaspettato e un po' sopra le righe: il celebre avventuriero Giacomo Casanova.

Monster allergy evolution. Il filo di Arianna
0 0 0
Libros Modernos

Monster allergy evolution. Il filo di Arianna / Centomo ... [et al.]

Tunuè, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Hello neighbor. Incubo a occhi aperti
0 0 0
Libros Modernos

West, Carly Anne

Hello neighbor. Incubo a occhi aperti / di Carly Anne West ; illustrazioni di Tim Heitz e Artful Doodlers Ltd.

Il Castoro, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Sono passati quattro mesi dall'ultima volta in cui Nicky Roth ha visto il suo migliore amico e vicino di casa, Aaron Peterson. Il padre ha detto a tutti che Aaron e sua sorella, Mya, sono andati a vivere con un lontano parente, ma Nicky non sembra accettarlo. Afflitto da terrificanti incubi con manichini robotici, parchi a tema in decomposizione e un seminterrato buio, Nicky vuole scoprire cosa è successo ad Aaron e Mya. Ma la verità sembra essere più inquietante di quanto avrebbe potuto immaginare. Cosa sono le urla provenienti dalla casa del vicono? Dove sono finiti i suoi amici? E cosa può fare per salvarli?

La voce del branco. Gli eredi
0 0 0
Libros Modernos

Guasti, Gaia <1974->

La voce del branco. Gli eredi / Gaia Guasti ; traduzione di Gaia Guasti e Sara Saorin

Camelozampa, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Anche quest'anno, Mila, Ludo e Tristan si sono dati appuntamento alla Sorgente dei Lupi per festeggiare i loro compleanni. Ma questo 15 novembre, i tre ragazzi vengono attaccati da tre lupi che sembrano averli scelti. Niente sarà più come prima e la necessità di un'esistenza selvaggia diventerà sempre più forte. Una voce potente esplode nelle loro teste, mentre una lupa rossa li bracca senza tregua e nel bosco si susseguono macabri ritrovamenti.

La mia notte sulla luna
0 0 0
Libros Modernos

Piccione, Annamaria <1964->

La mia notte sulla luna / Annamaria Piccione

Matilda, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Luglio 1969, come ogni anno la piccola Annuccia si trasferisce con la famiglia (sorella, fratello, genitori, nonna e zii) nel casolare di campagna, dove il tempo sembra essersi fermato. È felice all’idea di godersi l’aria fresca, di giocare all’aperto e di trascorrere le serate guardando le stelle e la luna. Soprattutto la luna, protagonista di quell’incredibile estate. Sta per arrivare il 20 luglio, la notte dello sbarco degli astronauti sul satellite terrestre, tutti sono eccitati, soprattutto Michele, il fratello più grande di Annuccia. Lui sa tutto dell’Apollo 11, ha persino costruito un modellino dell’astronave. Ma in campagna non c’è ancora l’elettricità, come faranno ad assistere all’allunaggio? Un romanzo emotivamente coinvolgente, che invoglia al sorriso e alla riflessione, facendo rivivere a chi legge uno dei momenti mediatici più appassionanti nella storia dell’umanità. Lo sbarco sulla luna si intreccia con le vicende di una famiglia come tante, tra sogni, speranze e drammi, in un periodo storico in cui la guerra era ormai alle spalle ma se ne sentivano ancora gli strascichi. Il racconto accompagna bambine e bambini a scoprire un tempo non troppo lontano in cui si ascoltavano le canzoni dello Zecchino con il mangiadischi, ma gli uomini conquistavano lo spazio sognando un mondo senza confini.

Invasione di campo
0 0 0
Libros Modernos

Cruciani, Alessia <1971->

Invasione di campo / Alessia Cruciani ; illustrazioni di Roberta Bordone

Il Battello a vapore, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Quando Elena, Ginevra e le altre ragazze si presentano al campetto della Dynamic Sport per il loro primo allenamento di calcio, la sola cosa che vogliono è imparare e divertirsi. Certo non sospettano che la loro presenza in campo possa causare tanto clamore... Ma i calciatori della squadra maschile, capitanata da Federico, il ragazzo di terza con gli occhi più verdi della scuola, le guardano come fossero marziane, ridacchiano e le prendono in giro. I loro genitori, poi, fanno discorsi strani e sono preoccupati che alle figlie possano venire le gambe storte. Tutto a un tratto a Elena e alle sue amiche sembra di essere sprofondate nel Medioevo: c'è bisogno di rimboccarsi le maniche e di dare una bella lezione di fair play e di tolleranza a parecchia gente: mamma, papà e prof compresi. Per fortuna ad aiutarle c'è la Bis, la bisnonna di Elena, fan scatenata del cantante Ultimo. Fiiiiiiiiii! La partita è cominciata...

Lale
0 0 0
Libros Modernos

Motta, Stefano <1975->

Lale / Stefano Motta

Einaudi ragazzi, 2019

Resumen: Che sfortuna rompersi una caviglia quando la stagione della pallavolo è ormai iniziata! Che sfortuna dover essere accompagnata a scuola in auto, da un padre sempre troppo distratto e preso dal proprio lavoro. Che fatica avere dodici anni: tutto si affolla e confonde, nella testa e nel cuore. E a qualcuno bisogna pur raccontarlo! Tante cose accadono a Lale in poco più di un mese, il tempo di un gesso alla gamba. Tante cose accadono nella vita di una ragazzina di dodici anni. Cose piccole, quotidiane, eppure preziose. Le pagine scorrono, e un velo di malinconia si deposita sui pensieri che Lale confida al suo diario. Perché, ad ascoltarla bene, la voce di Lale non è la voce di Lale...

Piccole donne a New York
0 0 0
Libros Modernos

Terciero, Rey - Indigo, Bre <1993->

Piccole donne a New York : il classico più amato di sempre rivive al giorno d'oggi / Rey Terciero, Bre Indigo

Piemme, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Le quattro sorelle che hanno fatto sognare milioni di lettrici ritornano in una graphic novel a 150 anni dalla pubblicazione di Piccole donne.

Volevo essere Maradona
0 0 0
Libros Modernos

Ancione, Valeria <1966->

Volevo essere Maradona : storia di Patrizia che sognava la serie A / Valeria Ancione ; con la postfazione di Patrizia Panico

Mondadori, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Non è facile la vita se sei femmina fuori e calciatore dentro. Patrizia però ha talento da vendere, non demorde e imbraccia il suo pallone come uno scudo, senza fermarsi davanti a niente e nessuno: né davanti alla madre, che le ripete di continuo di scendere dalle nuvole e studiare, né davanti ai ragazzi della borgata, convinti che una femmina non possa giocare a calcio. Grazie alla sua tenacia entra in una vera squadra e, di sfida in sfida, il suo sogno spicca il volo, portandola lontano, tra serie A e Nazionale. Patrizia però non dimentica mai il vero significato che ha per lei il pallone: è un rifugio, un amico fidato, un'ancora di salvezza negli anni dell'adolescenza. In una parola: è tutta la sua vita. Una storia vera, che tra realtà e finzione ci accompagna nella vita di una ragazza che ha fatto del calcio la sua più grande avventura. Il racconto di un sogno straordinario, la prova che sulle ali di un sogno chiunque può volare.

Non è colpa mia!
0 0 0
Libros Modernos

Mr Tan <1981-> - Miss Prickly <1982->

Non è colpa mia! / Mr Tan, Miss Prickly ; traduzione di Caterina Ramonda

Becco Giallo, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Le avventure della piccola Adele e di coloro che la circondano, dai suoi genitori al suo amico immaginario Magnus... Una buona dose di humour nero e un pizzico di tenerezza sono la ricetta di Adele, eroina di un nuovo genere.