In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Encontrados 38361 documentos.

Mostrar parámetros
Che cosa mi succede?
0 0 0
Libros Modernos

Baer, Sam

Che cosa mi succede? : [la pubertà, il corpo che cambia e la sessualità] / Sam Baer ; illustrazioni di Julia Dürr ; progetto grafico di Anna Gould ; a cura di Alex Frith ; basato sul titolo originale di Susan Meredith

Usborne, 2025

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Con illustrazioni e linguaggio chiari e diretti, questo libro è pensato per spiegare a ragazze e ragazzi che le trasformazioni fisiche, gli sbalzi d'umore, le emozioni mai provate e anche i dubbi sulla propria sessualità sono del tutto normali: si chiama pubertà.

1984
0 0 0
Libros Modernos

Orwell, George <1903-1950>

1984 / George Orwell ; traduzione di Franca Cavagnoli ; approfondimenti a cura di Alice Bigli

Feltrinelli, 2025

Resumen: L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza "sovversiva". Scritto nel 1949, il libro è considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo.

Lo spettro di Cthulhu
0 0 0
Libros Modernos

Saint-Martin, Gilles <1973->

Lo spettro di Cthulhu / Gilles Saint-Martin ; traduzione dal francese Pierfrancesco Prosperi

L'Airone, 2025

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Nei panni di un giovane e brillante studioso d'inizio Novecento, il lettore si imbatterà in una copia del Necronomicon (anche questo celebre creazione di Lovecraft). Quando proverà a sfogliarlo, il leggendario libro maledetto attaccherà la sua mente trascinandolo in 3 diversi scenari. Avrà 1 ora per tornare alla realtà ed evitare di perdere la ragione. Per salvare la mente dello studioso riportandolo alla realtà, il lettore dovrà decifrare pergamene e messaggi criptati, mettere insieme gli indizi e risolvere i diversi enigmi (logici, visivi, numerici, di parole) che incontrerà proseguendo con la storia.

Ande Lande
0 0 0
Libros Modernos

Murgo, Antonia <giornalista>

Ande Lande / Antonia Murgo ; con le note illustrate dell'autrice

Bompiani, 2025

Resumen: Ad Ande Lande nulla conta più dei nomi. Tutti ne hanno più di uno, anzi, tre o quattro. Il re, ne vanta addirittura trentuno. A seconda di quanti nomi si hanno si possono prendere in prestito più libri in biblioteca, si può passare più tempo alle feste e diventare apprendisti degli astri – coloro che nel momento in cui un essere umano viene al mondo danno i nomi. Chel detesta gli astri e il motivo è semplice: le hanno dato un solo nome, per di più una sillaba soltanto. E ad Ande Lande chi è a corto di nomi, secondo il detto popolare, è a corto di memoria, pazienza, cervello e tutto il resto. Come se non bastasse, oltre alle mille difficoltà e ingiustizie che per questo deve sopportare, Chel sta anche manifestando poteri da maga della terra, ma quale astro prenderà mai come apprendista una ragazzina con un solo nome? Quando zia Dore Laya e cugina Fe Rufina vengono miniaturizzate e rapite dalla terribile Reina di Tasche, Chel non potrà che scendere in campo così com'è, con il suo unico nome, senz'armi ma con tutta se stessa: e troverà proprio in un astro il più improbabile degli alleati.

Il caso drilla
0 0 0
Libros Modernos

Clements, Andrew <1949-2019>

Il caso drilla / Andrew Clements ; traduzione di Beatrice Masini

Rizzoli, 2025

L'unica via d'uscita
0 0 0
Libros Modernos

Kroon, Oskar <1980->

L'unica via d'uscita / Oskar Kroon ; traduzione di Samantha K. Milton Knowles

Terre di mezzo, 2025

Resumen: Krister è il più bravo in tutto, suo fratello Kaj ne è convinto. È il più bravo a disegnare e a inventare, sa sempre che ore sono senza guardare il telefono, e in discarica scova ogni volta i pezzi giusti per costruire il loro robot. C'è solo una cosa in cui Krister non è molto bravo: a essere come tutti gli altri. Però il papà dice che nella vita bisogna essere sé stessi, che bisogna averne il coraggio. E Krister di coraggio ne ha. O forse non può fare altrimenti...

Le foibe spiegate ai ragazzi
0 0 0
Libros Modernos

Sclaunich, Greta <1983->

Le foibe spiegate ai ragazzi / Greta Sclaunich ; con l'Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia ; prefazione di Egea Haffner

Piemme, 2025

Resumen: Tante, piccole, diverse storie, che tutte insieme raccontano una pagina della Storia con la S maiuscola, e ci invitano a tenere accesa la luce del ricordo, per non dimenticare. C'è un pezzo di storia italiana che ancora fatica a trovare spazio nei testi scolastici e, più in generale, nella memoria collettiva. È la storia di istriani, fiumani, dalmati: uomini e donne nati e cresciuti in una terra di confine e che durante la Seconda Guerra Mondiale hanno sperimentato il dramma delle foibe prima e dell'esodo poi. Come Erminia, che ha solo dodici anni quando vede scomparire una cara amica di famiglia nelle spaventose voragini carsiche. Graziano, la cui anima è ancora impigliata in quella notte in cui precipitò nel vuoto senza fine di una foiba, da cui si salvò miracolosamente. Italia, che stringe tra le mani la sua teiera rossa, simbolo del giorno in cui, per rimanere italiana, fu costretta a lasciare la sua casa e la sua terra in nome di un futuro ignoto. O Fabio, i cui ricordi di bambino nelle baracche dei campi profughi sono intrisi di tristezza e nostalgia.

New girl
0 0 0
Libros Modernos

Calin, Cassandra <1994->

New girl / Cassandra Calin

Piemme, 2025

Resumen: Quando Lia e la sua famiglia si trasferiscono dalla Romania in Canada, alla dodicenne crolla il mondo addosso: dovrà rifarsi degli amici, imparare una lingua che non conosce e adattarsi a una nuova vita! Tuttavia, grazie alla sua passione per il disegno, un gruppo di amiche fantastiche e un affascinante ragazzo, piano piano ogni cosa troverà il proprio posto... I nuovi inizi, in fondo, non sono così male!

La società segreta delle bambine ribelli. La lettera di Cleopatra
0 0 0
Libros Modernos

Dumas, Marti

La società segreta delle bambine ribelli. La lettera di Cleopatra / Marti Dumas ; traduzione di Mariella Martucci

Mondadori, 2025

Resumen: Le scuole medie possono essere un bel problema. Lo sa bene Nina, genio della robotica e studentessa modello: tra la turbolenta campagna elettorale della sua migliore amica Maya per diventare rappresentante di classe e i continui litigi tra le sue due mamme, la vita non è mai stata così difficile. Come se non bastasse, tutto si complica quando, lungo la strada che attraversa il bosco, Nina e Maya si imbattono in una curiosa cassetta delle lettere e decidono di spedire un messaggio a... Cleopatra! Il giorno seguente, Nina trova un enorme rotolo di papiro indirizzato a lei: è la risposta inviata da nientemeno che l'ultima regina d'Egitto in persona. Ma com'è possibile che quella lettera abbia viaggiato nello spazio e nel tempo? Chi, oltre a loro due, sa della cassetta dagli strani poteri? E come mai la pietra luccicante raccolta nel bosco sembra essere la chiave di questo mistero? Un'avventura all'insegna delle amicizie, vecchie e nuove, della magia e dei problemi di tutti i giorni, grandi e piccoli, che ci ricorda ciò che Cleopatra sapeva bene: per far sentire la propria voce, occorre essere disposti ad ascoltare quella degli altri.

Tutto ha inizio alla fine
0 0 0
Libros Modernos

Musariri, Blessing <1973->

Tutto ha inizio alla fine / Blessing Musariri ; traduzione di Elisabetta Gnecchi Ruscone

Giunti, 2025

Resumen: Mati e i due fratelli sono in viaggio da Londra allo Zimbabwe con il padre per affrontare le intricate dinamiche familiari causate dalla perdita della madre. Insieme a loro c'è Meticais, uno spirito, un fantasma? Un amico immaginario?, che solo Mati può vedere e con cui può parlare. Guidata dalla saggezza e dagli enigmatici consigli di Meticais, Mati deve fare i conti con il suo dolore e con le difficoltà che una vita tra due culture comporta. La sua famiglia, intanto, impara a farsi strada in un mondo senza la madre. Ricca di personaggi affascinanti e sorprendenti colpi di scena, una storia delicata e indimenticabile che parla di dolore, amore e famiglia.

La spada non mi ha salvata
0 0 0
Libros Modernos

Corradini, Matteo <1975->

La spada non mi ha salvata / Matteo Corradini

Pelledoca, 2025

Resumen: Regina del fioretto, bionda, ebrea nella Germania nazista, prodigio sportivo internazionale, figura controversa alle Olimpiadi del 1936 a Berlino, esiliata dal Reich, accolta in California come studentessa e insegnante, merce di scambio politico per Jesse Owens. Tutto questo è Helene Mayer. Una che ha stretto la mano a Hitler. Che ha guidato una cabriolet per le strade americane. Che ha posato nuda nel deserto. Una che ha camminato sul confine tra bene e male nelle nebbie buie della Seconda guerra mondiale, dello sterminio degli ebrei. In dialogo con un misterioso interlocutore, come in un lungo duello fatto di affondi veloci e trovate evasive, Helene Mayer toglie la sua maschera da scherma e affronta le paure intime, il ruolo pubblico, la pressione, la follia… La storia del Novecento converge nel cuore coraggioso e ferito di Helene. Redenta, forse, dalla sua spada.

Incontriamoci alla fine del mondo
0 0 0
Libros Modernos

Mikail, Nadia

Incontriamoci alla fine del mondo / Nadia Mikail ; traduzione di Maria Bastanzetti

Hot Spot, 2025

Resumen: Aisha ha diciassette anni e non vede sua sorella da parecchio. June se n’è andata di casa senza voltarsi indietro, portando via con sé i suoi capelli rosa e la sua testarda personalità. Ma ora il tempo sta per scadere e le priorità sono cambiate. Insieme al fidanzato Walter, ai genitori di lui e a Saccodipulci, un gatto randagio, Aisha e sua madre intraprendono un viaggio attraverso la Malaysia alla ricerca di June, a bordo di un assurdo camper colorato. Perché il mondo sta per finire ed è arrivato il momento di mettere da parte il passato, di fare i conti con il presente e, forse, persino di sperare nel futuro.

Era sirena
0 0 0
Libros Modernos

Rohrwacher, Alice <1981-> - Ziruffo, Lida <1990->

Era sirena / Alice Rohrwacher, Lida Ziruffo

Mondadori, 2025

Resumen: A Dostradi, un paese incastrato tra un aspro promontorio e il respiro del mare, la vita scorre assolata e spudorata. Il giovane Peppi'Nata non fa altro che passare le sue giornate a fissare quell'immensa distesa d'acqua, e per questo è considerato lo strano, un buono a nulla. Ma è proprio attraverso i suoi occhi scuri che il mare si svela in tutta la sua bellezza in un finale pieno di meraviglia.

Giallo sui Navigli
0 0 0
Libros Modernos

Lossani, Chiara <1954->

Giallo sui Navigli / Chiara Lossani ; illustrazioni di Caterina Giorgi

Paoline, 2025

Resumen: Milano, zona Navigli. Viene rubato e ritrovato incendiato il pulmino degli Smarts, la squadra paralimpica di hockey in cui gioca Jas (Jasmine), costretta su una sedia a rotelle per una malattia. Chi sarà il colpevole? Jas, Mar (Maria del Mar) e Gheo (Gheorghiòs), compagni di scuola, ma soprattutto grandi amici, decidono di indagare. Scoprono così il lato nascosto e fragile della città. Ma, si sa, su certe cose non si scherza e i tre amici si cacciano in un mondo di guai...e guai seri! Una storia di amicizia, di coraggio e di sogni da inseguire. Storia in parte ispirata agli Sharks Monza, squadra di hockey paralimpico.

Un pallone tra le stelle
0 0 0
Libros Modernos

Galli, Filippo <1963->

Un pallone tra le stelle / Filippo Galli ; con Ludovico Jacopo Cipriani

Feltrinelli, 2025

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: “Suo figlio non fa la differenza.” Basta una frase per far fuori dal calcio che conta Lorenzo, dodici anni. Lui, che era una promessa, ha deluso proprio tutti, e adesso i suoi amici Alberto e Ruggero, diventati dei colossi, giocano insieme in una squadra professionistica. Poi, un pomeriggio di luglio, nel vecchio cantiere Lorenzo e i suoi ex compagni scoprono dei campi da calcio nuovi di zecca e incontrano un uomo misterioso. Fa parte dell’Andromeda Football Club, che propone un “nuovo modo di vivere il calcio” maschile e femminile. Per Lorenzo e molti altri ragazzi, free styler carioca, centravanti col vizio del crimine o nuotatori mancati, sarà l’occasione per crescere insieme nello sport. Partita dopo partita. Scelta dopo scelta.

Gesso
0 0 0
Libros Modernos

Woltz, Anna <1981->

Gesso / Anna Woltz ; traduzione dal nederlandese di Anna Patrucco Becchi

Beisler, 2025

Resumen: Fritz è arrabbiata con il mondo intero perché i suoi genitori si sono lasciati: la sua bella famiglia si è disgregata in un soffio. E come se non bastasse, sua sorella piccola cade di bicicletta, si ferisce a un dito e... via di corsa al pronto soccorso. Ma può un giorno di tristezza e paura dare il via a una magica avventura? Sì, se in ospedale fai amicizia con il bellissimo Adam, che deve stare vicino a suo fratello nato prematuro; e ti inventi il braccio rotto per stare con lui; e insieme, architettare un piano per aiutare l'infermiera innamorata a conquistare il medico del suo cuore. Un romanzo limpido per raccontare che la vita è una grande avventura. Dietro l'angolo, c'è sempre la meraviglia, basta coglierla al volo e non lasciarsela scappare. Una storia di formazione ironica e assai divertente, dove l'ospedale diviene luogo di cura per il corpo e per l'anima.

Jurassic nonna
0 0 0
Libros Modernos

Mr Tan <1981-> - Le Feyer, Diane <1980->

Jurassic nonna / Mr Tan, Diane Le Feyer

Becco Giallo, 2024 (stampa 2025)

Resumen: "I miei genitori hanno bisogno di più tempo per loro: pare che vivere con me sia una faticaccia… Risultato: passerò più tempo con la nonna. Mi aspettano verdure a ogni pasto e rimedi da nonna bizzarra!”. I genitori di Adele sono esausti a causa del suo crudele modo di fare e decidono di affidarla un po’ più spesso alle cure della nonna… Per la piccola peste è davvero complicato vivere con un simile dinosauro. Figuratevi che, quando la nonna era giovane, la televisione non esisteva…

Festival con delitto
0 0 0
Libros Modernos

Morgando, Francesco <1992-> - Pallotti, Vernante <1998->

Festival con delitto / Francesco Morgando, Pallotti Vernante

Il Battello a vapore, 2025

Resumen: Anche se negli anni ha perso smalto e pubblico, il Festival Cantalago fa ancora gola a tutti i cantanti. Ecco perché, quando vengono selezionati al Cantalago Giovani, Sara e Paolo non stanno più nella pelle. E poi, dopo anni di misteriosa assenza dalle scene, parteciperà al Festival anche il famosissimo Nico Spazio! Ma quando il celebre cantante viene trovato morto nel suo camerino, la situazione precipita. Si è trattato di suicidio o qualcuno lo ha ucciso? Sara e Paolo s'improvvisano detective e cominciano a indagare di nascosto. Nel frattempo, però, il Festival deve andare avanti...

Redwall
0 0 0
Libros Modernos

Jacques, Brian

Redwall / Brian Jacques ; traduzione di Laura Cangemi

Nuova ed. con traduzione aggiornata

Mondadori, 2025

Resumen: L'antica e imprendibile abbazia di Redwall, nel cuore della foresta di Fiormuschiato, è abitata da un ordine monastico, fondato in epoca remota dal topo Martino. Adesso che il ratto Cluny, con il suo numeroso esercito, vorrebbe espugnare Redwall per farne la sua fortezza, ai monaci non resta che inviare il novizio Pietro in cerca di un'antica e invincibile spada. E, contro ogni aspettativa, Pietro si rivelerà capace di grandi, grandissimi imprese...

Oceano
0 0 0
Libros Modernos

Bernasconi, Gionata <1970>

Oceano / Gionata Bernasconi

Einaudi ragazzi, 2025

Resumen: Un’esplosione nella notte. Un battello in fiamme. Due fratelli alla deriva. Alice e Milo, soli su un canotto in mezzo all’Oceano, devono sopravvivere con poche provviste e molto ingegno. Fra tempeste che minacciano di gettarli in mare e avvistamenti di squali, Alice farà di tutto per proteggere il piccolo fratello, trasformando ogni cosa in un gioco. Ma quanto a lungo potranno resistere? Quanti giorni sperando di veder apparire la luce dei soccorritori all’orizzonte? Un libro di narrativa per bambini dai 10 anni che esplora i confini della sopravvivenza, la potenza dell’immaginazione ma, soprattutto, la forza dell’amore tra fratelli.