In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Encontrados 68843 documentos.

Mostrar parámetros
Tenerè
0 0 0
Libros Modernos

Passarelli, Della <direttrice editoriale>

Tenerè / Della Passarelli ; disegni di Asia Carbone

Sinnos, 2021

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Matteo salva Teneré, un piccolo fennec rinchiuso in uno zoo in Tunisia e lo nasconde nel suo zainetto. Insieme dovranno raggiungere il deserto, inseguiti da due loschi individui. Riusciranno a farcela? E chi è quel misterioso personaggio che tutti chiamano Roumi?

Grande festa per Piccolo Tigre
0 0 0
Libros Modernos

Janosch <1931->

Grande festa per Piccolo Tigre : la storia di quella volta che Piccolo Tigre festeggiò il suo compleanno / Janosch

#Logosedizioni, 2021

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: “Adesso è il mio compleanno e facciamo una festa!” disse un giorno Piccolo Tigre a Piccolo Orso, mentre erano al fiume a pescare. Entusiasta dell’idea, Piccolo Orso ritirò la lenza, tolse il verme dall’amo e lo liberò nell’acqua restituendogli la vita. Al fiume c’erano anche Günter Scatolarana, che prendendo la Tigranatra nella scatola si dichiarò subito felice di partecipare, e Anatra Concertina che si mise a disposizione per rallegrare gli ospiti con la sua fisarmonica. A quel punto andarono tutti insieme a casa di Piccolo Tigre e Piccolo Orso, dove gustarono un delizioso pranzetto e si addormentarono, scaldandosi a vicenda, sul comodo divano del salotto. Finché, verso le quattro di notte, Piccolo Orso si svegliò e chiese a Piccolo Tigre: “Ma che cos’è una festa?”. Gli inseparabili Piccolo Tigre e Piccolo Orso, in compagnia dei loro amici, ci ricordano ancora una volta l’importanza dell’amicizia e dell’ospitalità, e anche… perché no… la gioia di divertirsi insieme organizzando una bella festa, o, come direbbe Günter Scatolarana, un party spumeggiante!

Il mio segno particolare
0 0 0
Libros Modernos

D'Ignazio, Michele <1984->

Il mio segno particolare / Michele D'Ignazio ; illustrazioni di Francesca Leoneschi

Rizzoli, 2021

Resumen: Perché non scrivi un libro sulla tua vita?» «Non ci ho mai pensato. Ho solo trentasei anni. E poi non credo di avere chissà quali storie da raccontare…» «Secondo me, tutti abbiamo delle storie da raccontare!» Michele nasce il 7 gennaio 1984. I suoi genitori non vedono l’ora di conoscerlo, di prenderlo in braccio, di portarlo a casa. Ma quando lo vedono per la prima volta restano… stupiti! Sulla schiena il piccolo ha un neo gigante a forma di mantello, proprio come quello dei supereroi. Iniziano così mille avventure, dentro e fuori dagli ospedali, con medici, sale operatorie e infiniti rotoli di garza. Con ironia e leggerezza Michele oggi ci racconta la sua vita a pois, svelandoci le tante emozioni che ha vissuto e descrivendo tutti quei grandi che lo hanno aiutato quando lui era piccolo. Che gli sono stati accanto, con coraggio, sensibilità e allegria. E che gli hanno dato la spinta a diventare la persona che è oggi, uno scrittore attento alla bellezza di tutti i segni particolari e amico dei bambini, a cui non smette di raccontare storie. «Ma tu scrivi con amore o con fatica?» «Con tutti e due! A volte l’amore è anche fatica. Per esempio: ti piace andare in bicicletta? Ogni pedalata è un metro in avanti. Più fai fatica, più la bicicletta ti porta lontano. E cresce l’amore per quei momenti felici.»

Speranza
0 0 0
Libros Modernos

Rodari, Gianni <1920-1980>

Speranza / Gianni Rodari ; illustrazioni Francesca Ballarini

Emme, 2021

Resumen: Cosa potrebbe mai fare un poeta con una minuscola bottega? Tanto, tantissimo, se il poeta è Gianni Rodari; grazie alla sua straordinaria fantasia e alla sua sconfinata umanità Rodari inventa una "botteguccia" in cui si vende a buon mercato, o addirittura si regala, qualcosa di preziosissimo: la speranza. Una poesia che in un momento storicamente difficile ha ispirato anche i politici europei.

Arthur e la fune d'oro
0 0 0
Libros Modernos

Todd-Stanton, Joe <illustratore>

Arthur e la fune d'oro / Joe Todd-Stanton

Giunti, 2021

Resumen: Dalle gelide distese dell’Islanda allo sconfinato deserto dell’antico Egitto, le avventure di una famiglia di avventurieri alla ricerca di storie e creature della mitologia. Da generazioni, i Brownstone affrontano le più pericolose belve mitologiche e le grandi divinità, alla scoperta di miti e misteri. Segui le avventure del capostipite della famiglia Brownstone, Arthur, e viaggia indietro nel tempo fino all’epoca dei Vichinghi e dei loro dèi, dove il piccolo avventuriero dovrà trovare il coraggio per salvare il suo villaggio e affrontare il malvagio lupo Fenrir…

I mostri di Dante
0 0 0
Libros Modernos

Vaioli, Laura - Volpi, Mirko <1977-> - Guccinelli, Giacomo <illustratore>

I mostri di Dante : Divina Commedia activity book / Laura Vaioli, Mirko Volpi, Giacomo Guccinelli

Salani, 2021

Resumen: Che vita sarebbe una vita senza mostri? Raccapriccianti, spaventosi, buffi, eppure così importanti da popolare i racconti di ogni cultura e di ogni tempo e da ricoprire un ruolo di rilievo nella più grande opera letteraria italiana: la Divina Commedia . Ma ora basta voltare loro le spalle e scappare! È arrivato il momento di conoscerli e ? perché no? ? giocarci un po' e imparare a fronteggiarli. In fondo, che cosa sono i mostri se non il simbolo dei pericoli che possiamo incontrare sul nostro cammino e degli ostacoli che noi stessi ci imponiamo? Un esperto di Dante e due inguaribili creativi hanno deciso di unire le loro forze per creare un libro un po' pazzo, ma anche molto serio e ben documentato. Colorato e pieno di attività, "I mostri di Dante" presenta diciassette personaggi mostruosi dell' Inferno legati ad altrettante minacce e, attraverso racconti, esempi, fumetti e giochi, stimola i ragazzi ad affrontarli con arguzia e pensiero critico, ma soprattutto con leggerezza e ironia, offrendo un punto di vista inedito sulla Commedia e tanti spunti di riflessione. E, quando zanne, artigli e code non avranno più segreti, potremo finalmente dormire sonni tranquilli... basta non guardare sotto il letto!

Viola e il Blu
0 0 0
Libros Modernos

Bussola, Matteo <1971->

Viola e il Blu / Matteo Bussola ; con illustrazioni dell'autore

Salani, 2021

Resumen: Questa è la storia di Viola, una bambina che gioca a calcio, sfreccia in monopattino e ama vestirsi di Blu. Viola i colori li scrive tutti con la maiuscola, perché per lei sono proprio come le persone: ciascuno è unico. Ma non tutti sono d’accordo con lei, specialmente gli adulti. Tanti pensano che esistano cose ‘da maschi’ e cose ‘da femmine’, ma Viola questo fatto non l’ha mai capito bene. Così un giorno decide di chiedere al suo papà, che di lavoro fa il pittore e di colori se ne intende. È maggio, un venerdì pomeriggio, il cielo è azzurrissimo e macchiato di nuvole bianche, il papà è in giardino che cura le genziane. Le genziane hanno un nome da femmine, eppure fanno i fiori Blu. Però ai fiori, per fortuna, nessuno dice niente. Non è come con le persone, pensa Viola. Un fiore va bene a tutti così com’è… In questa storia, ispirata dalle conversazioni con le sue figlie, Matteo Bussola indaga gli stereotipi di genere attraverso gli occhi di Viola, una bambina che sa già molto bene chi è e cosa vuole diventare. Un racconto per tutti, che celebra la forza della diversità e l’importanza di crescere nella bellezza e nel rispetto delle sfaccettature che la vita ci propone. Una storia dedicata a tutti quelli che vogliono dipingere la propria vita con i colori che preferiscono.

Animali che nessuno ha visto tranne noi
0 0 0
Libros Modernos

Stark, Ulf <1944-2017> - Bondestam, Linda <1977->

Animali che nessuno ha visto tranne noi / Ulf Stark, Linda Bondestam ; traduzione di Laura Cangemi

Iperborea, 2021

Resumen: In illustrazioni crepitanti di colori dimorano animali che nessuno ha mai visto – eccetto, naturalmente, Ulf Stark e Linda Bondestam. Popolano un mondo dove non sempre è facile trovare il proprio posto: ci sono l’Escaloppo, che si sente isolato da tutto, gli Aspettaespera, con la loro vita sospesa nell’attesa non si sa di cosa, il Bumbumbo, che ingoia l’amarezza di essere nato brutto... Pochi sono davvero felici della vita che gli è toccata, ma c’è chi riesce a trovare una strategia per vivere contento: la Giornaliera sta al mondo un solo giorno, ma se lo gode tutto; lo Gnoccantropo si muove a stento tanto è grosso, ma poi in sogno riesce perfino a volare; l’Ombrarella, di giorno prigioniera di un corpo, la notte se ne libera per danzare fino al mattino. Sono tutte curiose creature che hanno qualcosa in comune con la fauna esistente e con gli abitanti della Valle dei Mumin, ma allo stesso tempo somigliano tremendamente a ciascuno di noi. Ulf Stark e Linda Bondestam affrontano con grazia il tema delle tante difficoltà del vivere sfumandolo nella giocosità, nell’ironia e nell’inventiva del loro variopinto amalgama di versi e disegni.

Il mio amico Dante
0 0 0
Libros Modernos

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il mio amico Dante / Geronimo Stilton

Piemme, 2021

Resumen: Cari amici roditori, ero partito per Firenze, per partecipare alle celebrazioni del Dantedì... Che emozione, squit! Durante il volo, però, mi sono addormentato e ho iniziato a sognare... Mi sono ritrovato alle porte dell'Inferno dove mi ha accolto Dante in pelliccia e baffi! Poco lontano, Virgilio, guida esperta dei luoghi della Commedia, stava per iniziare la pausa pranzo. Da quando erano cominciate le celebrazioni dantesche, il numero di visitatori era aumentato a dismisura e lui non ne poteva più! Ma per fortuna Dante ha convinto Virgilio a rimettersi al lavoro per accompagnarmi a vedere almeno le attrazioni principali. È iniziato così un viaggio stratopico ed emozionante nel mondo dantesco, un'avventura che farà frullare i baffi anche a voi!

Da grande voglio essere ancora più felice
0 0 0
Libros Modernos

Morató García, Anna

Da grande voglio essere ancora più felice : 6 racconti brevi per bambini più positivi e sicuri di sé / Anna Morató Garcia ; illustrazioni di Eva Rami

Sonda, 2021

Resumen: Sei racconti sull’importanza di coltivare la propria unicità, apprezzare la diversità altrui, gestire le proprie emozioni e mantenere un atteggiamento positivo.

Il fato di Fausto
0 0 0
Libros Modernos

Jeffers, Oliver <1977->

Il fato di Fausto : una favola dipinta / di Oliver Jeffers

Zoolibri, 2021

Resumen: “C’era una volta un uomo convinto di possedere ogni cosa e per questo deciso a fare la conta dei suoi averi". Una favola che fa risuonare temi come il possesso, il rapporto con gli altri, il rapporto con ciò che ci circonda e la facoltà di scegliere se vivere in armonia con il nostro pianeta o meno.

Verdure arrabbiate. La fabbrica delle cose inutili
0 0 0
Libros Modernos

Gobbetti, Claudio <1964-> - Nikolova, Diyana <illustratrice>

Verdure arrabbiate. La fabbrica delle cose inutili / Claudio Gobbetti, Diyana Nikolova

Sassi junior, 2021

Resumen: Le verdure sono davvero buone. Tranne quando si arrabbiano. E niente le fa arrabbiare più della fabbrica delle cose inutili. Un posto che emana fumo viola e inquina le acque, rendendo insalubre il terreno dal quale le verdure traggono nutrimento. Il responsabile è uno solo: il signor Riccanza, che controlla gli ingranaggi della sua fortezza d'acciaio. Ma il Fronte Rivoluzionario Ortaggi è pronto a dargli una bella lezione...

Il regno di mezzanotte
0 0 0
Libros Modernos

Stilton, Tea <personaggio>

Il regno di mezzanotte / Tea Stilton

Piemme, 2021

Resumen: Pronti, partenza... via! Comincia la Top Race 2, la seconda edizione dell'avventurosa gara "Topi intorno al Mondo". Cinque le squadre che si sfideranno, e noi Stilton non potevamo mancare, dato che abbiamo vinto la prima edizione! Affronteremo insieme un lungo viaggio: dall'Etna ai fiordi norvegesi, poi il Grand Canyon, la Foresta Amazzonica, la Grande Barriera Corallina australiana, il Kilimangiaro e... una tappa finale a sorpresa! Sarà un'avventura intorno al mondo davvero stratopica, ricca di colpi di scena e misteri da risolvere! Ma questa volta, chi sarà il vincitore?

I cavallucci marini sono esauriti
0 0 0
Libros Modernos

Gehrmann, Katja <1968-> - Spengler, Constanze <1971->

I cavallucci marini sono esauriti / Katja Gehrmann, Constanze Spengler

Babalibri, 2021 (stampa 2020)

Resumen: Il papà di Nico è a casa ma deve lavorare. Per avere un po’ di respiro permette a Nico di comprare un animale domestico… Questo è l’inizio di una storia meravigliosa e unica nel corso della quale, un animale dopo l’altro, la famiglia di Nico si ingrandisce sempre più e senza che il papà, troppo preso dal lavoro, si accorga di nulla! Il primo animale che Nico porta a casa è un topo, seguito da un cane, il cane è seguito da una foca, la foca da un pinguino, il pinguino da un pappagallo, che è seguito da… nientemeno che un elefante! Un libro divertente e originalissimo, con illustrazioni ricche di dettagli tutti da scoprire.

Marcy e l'enigma della Sfinge
0 0 0
Libros Modernos

Todd-Stanton, Joe <illustratore>

Marcy e l'enigma della Sfinge / Joe Todd-Stanton

Giunti, 2021

Resumen: Da generazioni, i Brownstone affrontano le più pericolose belve mitologiche e le grandi divinità, alla scoperta di miti e misteri. Il padre di Marcy, Arthur, è il più grande avventuriero di tutti i tempi, ma lei non condivide l’entusiasmo per l’esplorazione. Determinato a farle scoprire il fascino dell’avventura, Arthur parte alla ricerca del leggendario Libro di Thot e non fa più ritorno. È così che Marcy si ritroverà nell’antico Egitto.

Basta bugie, Nina!
0 0 0
Libros Modernos

Paglia, Isabella <1969-> - Proietti, Paolo <1986->

Basta bugie, Nina! / Isabella Paglia, Paolo Proietti

La Margherita, 2021

Resumen: Nina ne combina di tutti i colori ma, per non essere sgridata dalla sua numerosa famiglia, inventa grossissime bugie. Le bugie, però, iniziano ad apparirle sotto forma di mostrilli buffi, divertenti e rumorosi ma, ahimè, anche pesanti e ingombranti! Uffa! Nina non ne può proprio più dei mostrilli! Come liberarsene? Un libro che insegna a dire la verità per avere la coscienza e la propria cameretta sgombre e dormire così sogni tranquilli.

Avrò cura di te
0 0 0
Libros Modernos

Giraldo, Maria Loretta <scrittrice per bambini> - Bertelle, Nicoletta <illustratrice>

Avrò cura di te / Maria Loretta Giraldo, Nicoletta Bertelle

Camelozampa, 2021

Resumen: C'era una volta un minuscolo seme. Era così piccolo, nel vasto mondo, che si sentiva sperduto. Il Cielo, l'Acqua e la Terra lo videro, provarono tenerezza per lui e ne ebbero cura. Diventò un albero, grande e forte. Un uccellino sperduto cercava dove fare il nido. L'albero ne ebbe cura. Finché un giorno l'uccellino non raccolse uno dei semi dell'albero, caduto tra i sassi: ne ebbe cura, affidandolo alla Terra...

Intrusi
0 0 0
Libros Modernos

Soderguit, Alfredo <1973->

Intrusi / Alfredo Soderguit

Terre di mezzo, 2021

Resumen: Un branco di capibara in fuga dai cacciatori cerca rifugio in un pollaio. I capibara sono tanti, grossi, pelosi. Le galline non si fidano, li confinano nello stagno e gli impongono un sacco di regole, soprattutto: vietatissimo fare amicizia. Ma quando i nuovi arrivati salvano le penne a un pulcino, le galline si ricredono. E se invece unissero le forze? E se insieme riuscissero persino a scappare dalla fattoria? Una storia per scoprire che l’unione fa la forza. E anche per imparare a conoscere un animale che incuriosirà molti bambini, alle nostre latitudini: il capibara, che vive in Sudamerica, è il roditore più grande del mondo ed è noto come “la sedia del regno animale”, perché usano appollaiarsi sulla sua schiena diverse specie di uccelli, scimmie, conigli.

Su e giù per le montagne
0 0 0
Libros Modernos

Penazzi, Irene <1989->

Su e giù per le montagne / Irene Penazzi

Terre di mezzo, 2021

Resumen: Una passeggiata all’aria aperta lunga 1 anno! Tra stambecchi e marmotte, notti in tenda col falò a guardare le stelle, giochi in riva al lago, boschi pieni di funghi e castagne da raccogliere in compagnia… E se piove, ci si rifugia al calduccio di una baita accogliente. Dodici mesi di amicizia e condivisione durante i quali i tre protagonisti vivono le più belle esperienze che la vita in un ambiente montano offre, attraverso le stagioni. Un percorso tra sentieri e vallate guadando fiumi e costeggiando laghi, camminando lentamente per osservare il cielo e la natura, fermandosi a mangiare lamponi, a costruire capanne, e poi rincorrere le capre, giocare a fare gli stambecchi, seguire la linea dell’orizzonte verso nuovi colori, osservare le varietà di fiori, riconoscere le impronte, raccogliere funghi e castagne, accendere il fuoco, fare a gara sulla neve. L’importante… è non dimenticare la mappa!

Pedala con me
0 0 0
Libros Modernos

Baum <1975-> - Piu, Amandine <1982->

Pedala con me / Gilles Baum, Amandine Piu

Terre di mezzo, 2021

Resumen: La nonna vuole che la nipotina impari a pedalare senza rotelle. Ma è difficile! Per fortuna, tra capitomboli, proteste e litigi, pian piano le cose vanno meglio. Sfrecciare in bici è una vera gioia e la nonna piange di commozione. Quella notte la bimba realizza il perché di tanta ostinazione: fin da piccola la nonna ha sempre desiderato andare in bicicletta, ma non ne ha mai avuto la possibilità. E allora la nipotina decide di prepararle una bella sorpresa… Una storia per accompagnare i bimbi, con delicatezza, nelle loro prime letture (e pedalate!) autonome.