In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Encontrados 79026 documentos.

Mostrar parámetros
La ferita
0 0 0
Libros Modernos

Adbåge, Emma <1982->

La ferita / Emma Adbåge ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Camelozampa, 2024

Resumen: A volte si può passare in un istante dall’invisibilità all’essere al centro dell’attenzione, diventare la persona che tutti vogliono per amica. Può bastare una caduta, con una spettacolare ferita da esibire. È emozionante e bellissimo ricevere tutta quell’attenzione. Ma cosa succede dopo, quando la ferita guarisce?

L'albero Giovanni e il nuovo amico
0 0 0
Libros Modernos

Costa, Nicoletta <1953->

L'albero Giovanni e il nuovo amico / Nicoletta Costa

Emme, 2024

La fidanzata del fantasma
0 0 0
Libros Modernos

Ferdjoukh, Malika <1957->

La fidanzata del fantasma / Malika Ferdjoukh, Edith ; traduzione di Maria Bastanzetti

Babalibri, 2024

Resumen: Che cosa avrà convinto la famiglia March a lasciare Londra per trasferirsi nella vecchia magione di Forest Lodge, in Scozia? Un luogo cupo e tempestoso, dove si sentono rumori inspiegabili persino per la ventosa brughiera scozzese e si può venire svegliati nel cuore della notte da un respiro gelido, proprio accanto al letto. E poi c’è un ritratto, quello di Lord Aloysius Mac Bligh, che sembra quasi vivo, e la cugina Olivia che si comporta di giorno in giorno in modo più misterioso. Per fortuna, nonostante abbia solo nove anni, Horace non ha troppa paura dei fantasmi.

L'Investigatto. Arsenico e vecchi lupetti
0 0 0
Libros Modernos

Baccalario, Pierdomenico <1974->

L'Investigatto. Arsenico e vecchi lupetti / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Alessandro Parodi

HarperCollins, 2024

Resumen: Quando due vecchi lupetti, Dentino e Coda pelosa, muoiono in circostanze misteriose, la loro amica Vanna Bianca non ha dubbi: solo l’Investigatto può aiutarla a capire cosa sta succedendo. Per risolvere il caso, il detective più astuto di sempre dovrà indagare nel passato di sette vecchi lupetti un po’... carogne. E da dove iniziare le ricerche se non dalla casa di riposo “Balla coi lupi”?

Il top del TOP!
0 0 0
Libros Modernos

Alemagna, Beatrice <1973->

Il top del TOP! / Beatrice Alemagna

Topipittori, 2024

Resumen: Per Pasqualina e la mamma è giorno di spesa. Entrate al supermercato del bosco, Pasqualina vuole sedersi nel carrello come tutti gli altri bambini. Adora viaggiare ad altezza scaffali, «È il top per vedere tutti i prodotti» dice. Lecca-lecca alla lumaca, chips-grillo, vernice-fluo per le ali, pantofole-libellula, Bourbie: a ogni desiderio non avverato Pasqualina si fa sempre più molle fino a diventare una massa viscida e informe. Tra le clienti del supermercato, una cinciallegra, scambiandola per una lumaca, la afferra e la porta via. Come riuscirà, questa volta, a ribaltare il corso degli eventi e a tornare a casa? Un'avventura di metamorfosi interiori e ironia, condizioni proprie delle migliori storie dedicate all’infanzia.

Allarme veleno
0 0 0
Libros Modernos

Stevenson, Steve, Sir <editor e scrittore>

Allarme veleno / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Giuseppe Facciotto

DeAgostini, 2024

Resumen: Quando la famiglia Robinson, nei pressi della propria villetta fra i sobborghi di Sidney, avvista un taipan, il serpente più velenoso al mondo, lo choc è forte. Il rescue team di animali selvaggi riesce a catturare l'esemplare e metterlo in stallo in un serpentario, ma... il taipan scompare misteriosamente, mentre viene diramato un minaccioso messaggio: "il veleno colpirà in città". Agatha e Larry sono pronti a partire per l'Australia, dove, con l'aiuto di Imogen Mistery, surfista d'eccellenza, seguiranno una flebile pista da Sidney alla Blue Mountain con le sue meraviglie naturali, fino alla monumentale Opera House, dove il taipan seminerà il terrore...

Detective game. Gioco di squadra
0 0 0
Libros Modernos

Tebaldi, Luca

Detective game. Gioco di squadra : segui il tuo istinto! / Luca Tebaldi ; illustrazioni di Francosca [i.e. Francesca] Rizzato

EL, 2024

Resumen: ntuizione, colpo d’occhio, logica: questo serve a un buon detective. Lo sanno bene Tommy e i suoi amici, che si imbatteranno in una serie di crimini e tenteranno di far arrestare delinquenti senza scrupoli. Ma non saranno soli. Il lettore potrà aiutarli e diventare il protagonista delle indagini. Basterà leggere la storia, esaminare gli indizi e seguire il proprio istinto. Storie accompagnate da quiz per immergersi completamente nei racconti e cercare di sbrogliare le trame di tanti misteri.

Il vestito nuovo
0 0 0
Libros Modernos

Serreli, Silvia <1974-> - Cantone, Anna Laura <1977->

Il vestito nuovo / Silvia Serreli, AnnaLaura Cantone

Giunti, 2024

Resumen: Bianca riceve dalla zia un vestito bellissimo, per le occasioni importanti, ma tutte le volte che lo indossa le viene negato di fare le cose che più la divertono: giocare con le pozzanghere, rotolarsi nell'erba... Alla fine sarà lei a insegnare alla famiglia quali sono le cose davvero importanti per essere felici!

Dagfrid in cerca di compagnia
0 0 0
Libros Modernos

Mathieu-Daudé, Agnès <1975->

Dagfrid in cerca di compagnia / Agnès Mathieu-Daudé, Olivier Tallec ; traduzione di Donata Feroldi

Babalibri, 2024

Resumen: Dagfrid sogna di avere compagnia... Sotto forma di un animale domestico. Un cucciolo che si sdrai ai piedi del letto, giochi con lei e le si strusci contro le gambe quando è contento di vederla. Odino, il padre di tutti gli dei vichinghi, ha due lupi, due corvi e un cavallo a otto zampe. Dagfrid si accontenterebbe di un gatto. Purtroppo però per sua madre è fuori discussione: il suo caro merluzzetto, meglio conosciuto come Oldarik, è allergico. Dagfrid è pronta a ripiegare su una pecora, ma si sospetta che mangerebbe le tende. Quindi purtroppo dovrà inventarsi qualcosa d'altro. Ma quando si tratta della nostra eroina vichinga, le possibilità sono del tutto... Imprevedibili.

3: I Piccioni detective snidano i cattivi
0 0 0
Libros Modernos

Mcdonald, Andrew <1982-> - Wood, Ben <1983->

3: I Piccioni detective snidano i cattivi

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: I Piccioni detective hanno un'unica grande missione: snidare i cattivi e proteggere la città. Un avvoltoio vorace a piede libero, una bambina scatenata in giro sola per la città, una famiglia scomparsa nel nulla. I Piccioni detective devono intervenire e in fretta!

Corpi celesti
0 0 0
Libros Modernos

Redellapolvere <illustratore e grafico>

Corpi celesti / testi e illustrazioni Redellapolvere

Il Gatto verde, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Che cos’è una stella? Quanti pianeti esistono? Quando è nato l’universo?...E noi da dove proveniamo? Questo albo ci porterà a trovare risposte alle domande che l’essere umano si è posto dall’alba dei tempi. Attraverso un magico tour tra le stelle stringeremo amicizia con pianeti, galassie, costellazioni ed altri misteriosi abitanti che popolano il cielo notturno.

La cosa più preziosa
0 0 0
Libros Modernos

Santos, Victor D. O. <linguista>

La cosa più preziosa / Victor D. O. Santos, Anna Forlati ; traduzione e postfazione di Vera Gheno

Terre di mezzo : UNESCO, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Esiste da tantissimo tempo. Sa essere molto dolce, ma anche molto aspra. Puoi trovarla in ogni casa, in ogni strada, in ogni città. Se lei muore, scompare un mondo intero. È la lingua. Custode di ciascuna cultura, connette il passato col futuro ed è l’essenza della nostra umanità.

Il diario perduto della peggior samurai del mondo
0 0 0
Libros Modernos

Collins, Tim <1975->

Il diario perduto della peggior samurai del mondo / scritto da Tim Collins ; illustrato da Isobel Lundie

Giunti, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Suki ha 14 anni e vive nel Giappone del XVI secolo. Il suo sogno è diventare una samurai, come suo padre e suo fratello. Nonostante il suo disastroso addestramento, quando un gruppo di banditi minaccia il villaggio, Suki si trova costretta a combattere, visto che tutti gli uomini sono in guerra. Riuscirà a farsi valere e a diventare una leggendaria samurai o finirà tutto in un disastro?

Le straordinarie avventure del mozzo Cristobal Speranza
0 0 0
Libros Modernos

Michel, Nicolas <1974->

Le straordinarie avventure del mozzo Cristobal Speranza : per mari e oceani, in un'era di animali fantastici, isole misteriose e brigantini / Nicolas Michel ; [copertina e illustrazioni Anna Rossi]

Piuma, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Issate le vele, timone a dritta, si parte per mari e per oceani! Iniziano le straordinarie avventure del mozzo Cristobal Speranza. In un'epoca di animali favolosi, isole misteriose e brigantini, per il suo dodicesimo compleanno, Cristobal riceve in dono dalla madre un bellissimo cannocchiale di rame luccicante. Proprio da quel momento i suoi unici sogni non sono altro che viaggiare alla volta di luoghi lontani e soprannaturali. Con grande disappunto dei genitori, il ragazzo riesce presto a farsi assumere come un mozzo sulla Matador, la velocissima nave del Capitano Barbarossa. Un pirata temibile, certo, ma con un gran debole: a tavola gradisce solo cipolle, aringhe e rum. Tra pelare patate e risolvere ingarbugli, molte delle avventure di Cristobal partiranno proprio dalla cucina, il vero cuore del brigantino.

Siamo cellule
0 0 0
Libros Modernos

Frattini, Leonardo Maria <bassista e cantautore>

Siamo cellule : e ci piace... la pace! / una canzone di Leonardo Maria Frattini ; illustrata da Maria Chiara Banchini

Storiedichi, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: L’albo illustrato Siamo cellule e ci piace… la pace! è stato realizzato per far conoscere e cantare “Cellule”, la canzone per la pace scritta dal cantautore veronese Leonardo Maria Frattini per il “Corodoro”, coro di 60 bambini della bassa veronese che fa parte della Galassia dell’Antoniano. Grazie a questo progetto, Cellule diventa un libro da sfogliare e cantare con il sottofondo della canzone originale, disponibile tramite QR code all’inizio del libro. La canzone è stata scritta dall’autore nel 2022, all’inizio del più recente e sanguinoso conflitto tra Russia e Ucraina. Le illustrazioni di Maria Chiara Banchini invitano a riflettere sul fatto che siamo tutti fatti di cellule e che solo grazie alla loro continua e armoniosa unione possiamo esistere. Anche se il male continua a minacciare la vita di tante persone e di tanti bambini, la loro forza è più grande e continuerà a portare, ovunque, la vita.

Veloce e lontano
0 0 0
Libros Modernos

Quarenghi, Giusi <1951-> - Gabos, Otto <1962->

Veloce e lontano : storia di lettere, messaggi e messaggeri / Giusi Quarenghi, Otto Gabos

Topipittori : Museo dei Tasso e della storia postale : Comune di Camerata Cornello, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: In principio fu il messaggio. Qualcosa di importante, grave, necessario, nuovo, strano, bello, curioso... qualcosa da sapere o da far sapere a qualcun altro. Semplice, se si è vicini; ma se si è lontani? Se si è lontani, va affidato a qualcosa o a qualcuno: a un messaggero. Dai racconti dell’antichità sappiamo di messaggeri speciali che vanno veloci e lontanissimi: Ermes per i greci, Mercurio per i romani, il rapidissimo Fidippide che in un solo giorno arrivò ad Atene partendo da Maratona, poi gli angeli, i piccioni viaggiatori addestrati e impiegati per comunicazioni urgenti e segrete e, ancora, le coraggiosissime staffette partigiane. Giusi Quarenghi e il fumettista Otto Gabos ripercorrono la storia della comunicazione e di tutti i suoi mezzi.

La mamma di Neandertal
0 0 0
Libros Modernos

Biemmi, Irene <1978-> - Natalini, Sandro <1970->

La mamma di Neandertal : una donna di altri tempi / Irene Biemmi, Sandro Natalini

Editoriale scienza, 2024

Resumen: Probabilmente hai sentito parlare dell’Uomo di Neandertal, ma della Mamma di Neandertal che cosa sappiamo? Com’era fatta? Come trascorreva le sue giornate? Beh, ogni giorno ha un gran daffare! Già, perché c’è da raccogliere e da cacciare, bisogna difendersi dai predatori, prendersi cura degli altri membri del gruppo, e c’è tempo anche per farsi belle e divertirsi tutti insieme intorno al fuoco.

Taglio nuovo per il mostro
0 0 0
Libros Modernos

Campello, Giuditta <1987->

Taglio nuovo per il mostro / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Febe Sillani]

Emme, 2024

Resumen: "Il mostro è stufo di avere le pulci in testa! È anche stufo delle doppie punte e della frangia che gli copre gli occhi. Allora va dalla maga Magona e le chiede di fargli una magia...". Ma ha bisogno di una maga o di un parrucchiere?

Ho davvero visto un mammut!
0 0 0
Libros Modernos

Willmore, Alex <1985->

Ho davvero visto un mammut! / Alex Willmore

Giunti, 2024

Resumen: Benvenuti in Antartide, dove un intrepido gruppo di esploratori passa le giornate a studiare i pinguini. Pinguini. Pinguini. Pinguini. Pinguini ovunque... Nient'altro che pinguini. Ma uno degli esploratori ha scoperto qualcos'altro, una creatura diversa. Un animale selvaggio, incredibilmente affascinante e piuttosto... estinto. Non solo si tratta di un mammut, ma per di più il mammut danza, nuota e va sullo skateboard! Il problema è... ci sarà qualcuno disposto a credergli?

Lionel Messi
0 0 0
Libros Modernos

Bratti, Roberto <1976->

Lionel Messi : il fuoriclasse del calcio / Roberto Bratti ; [illustrazioni di Giuseppe Ferrario

EL, 2024

Resumen: Uno sconfinato talento, duro lavoro, perseveranza, sacrifici e una determinazione senza pari. L’incredibile storia di Lionel Messi, da bambino gracile che non riusciva a crescere a leggenda del calcio.