Encontrados 6585 documentos.
E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.
Encontrados 6585 documentos.
Biancoenero, [2024]
Resumen: Mary Lennox non è bella e non è simpatica. Rimasta orfana viene spedita in Inghilterra per vivere nella dimora dello zio, un luogo tetro e pieno di misteri nel cuore della brughiera. Sarà la scoperta di un giardino segreto la chiave per far diventare la sua vita una cosa meravigliosa... Lì scoprirà l'incanto della natura e il calore dell'amicizia. Età di lettura: da 11 anni.
Biancoenero, [2024]
Resumen: Esistono creature particolari chiamate Vampiri. Non muoiono perchè il tempo passa e non muoiono come le api quando pungono, ma al contrario acquistano nuova forza se riescono a succhiare il sangue dei vivi. Il vampiro non ha ombra e la sua immagine non si riflette nello specchio. Ha la forza di venti uomini ed è astuto. Ma il suo potere cessa al sorgere del sole..
Black light / Officina Infernale-Bestial Death Noise
Eris, 2024
Resumen: Black Light sarà insieme alla musicassetta di Bestial Death Noise, il nuovo progetto musicale di Officina infernale, che finalmente con questo Gatto Sciolto unisce immagini&suono. I pezzi contenuti nella cassetta sono stati realizzati trasformando in traccia sonora l’immagine di apertura di ogni capitolo del fumetto in Audacity: importando l’immagine nel programma si crea una traccia sonora indescrivibile, roba tipo frequenze frantumate e aliene. Poi l’immagine trasformata in suono è stata mixata con altre tracce ed è stata aggiunta anche la voce, i testi sono quelli del libro. Per cui potrete vedere, leggere e ascoltare la stessa cosa, con due linguaggi diversi. Ogni pezzo corrisponde a un capitolo. Noise made by machines, noise made by images. Rumore disarticolato dissonante. Un esorcismo in nove stazioni, una via crucis atea verso qualcosa, un baratro sull’abisso del dopo.
La portalettere / Francesca Giannone ; [letto da Sonia Barbadoro]
Salani, 2023
Resumen: Un’appassionante storia di coraggio ed emancipazione femminile ambientata in un paesino del Sud tra gli anni ’30 e gli anni ’60. Salento, giugno 1934. Nella piazza principale di Lizzanello, dove vivono poche migliaia di anime, si ferma un autobus da cui scende una coppia, Carlo e Anna. Carlo, figlio del Sud emigrato al Nord, è contento di essere tornato a casa, mentre Anna ha uno sguardo pensieroso e preoccupato perché sa di essere arrivata in una terra che non le appartiene. Anna è quella diversa, è la “forestiera” che non si adatta alle regole che imprigionano le donne del Sud: non va in chiesa, dice sempre quello che pensa ed è determinata a vivere la sua vita senza condizionamenti. Trascorso un anno dal suo arrivo, Anna fa qualcosa di impensabile ed estremamente rivoluzionario: si iscrive al concorso per entrare alle Poste. Una postina donna non si è mai vista in paese, ma Anna sorprende tutti, vince il concorso e inizia a lavorare come “portalettere”. La notizia stravolge Lizzanello e fa storcere il naso a tutti quei pettegoli, uomini e donne, che dicono che Anna “non durerà”. Anna lavorerà invece per vent’anni consegnando lettere, cartoline e messaggi. Diventerà un filo invisibile che unisce le vite di tutti i paesani e inconsciamente - ma soprattutto senza che nessuno lo voglia - cambierà molte cose. Accanto ad Anna, in tutti questi anni, il fedele marito Carlo che non ha mai smesso di sostenerla e amarla, e Antonio, fratello inseparabile di Carlo, innamorato di lei da sempre. A fare da sfondo alle vicende della famiglia Greco e di Anna, gli eventi drammatici della Seconda Guerra Mondiale e i movimenti femministi.
Maigret e il fantasma / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon
Versione integrale
Emons audiolibri, 2023
Resumen: Ma perché mai proprio all'ispettore Lognon, detto dai colleghi il Lagnoso - lo Jellato da Maigret -, uno che non è mai riuscito a ottenere una promozione, che ha il raffreddore tutto l'anno e quando torna a casa deve pure occuparsi di una moglie ipocondriaca e vessatoria; perché proprio a lui hanno sparato due colpi di pistola lasciandolo quasi moribondo davanti a un palazzo di avenue Junot? Quando apprendono che in quel palazzo, da una decina di giorni, lo Jellato andava tutte le sere, e che trascorreva la notte con una tale Marinette, signorina di bell'aspetto di professione estetista, Maigret e il giovane Lapointe non possono che sgranare gli occhi e scambiarsi uno guardo interdetto. Possibile? I poliziotti non sono stinchi di santo, d'accordo, ma uno come Lognon... Alla portinaia, che si è precipitata a soccorrerlo, lo Jellato ha sussurrato una sola parola: Fantasma.... Che così, a naso, non pare un indizio decisivo, anzi, sembra quasi una beffa. Come se non bastasse, della Marinette in questione non vi è più traccia: la ragazza sembra scomparsa nel nulla. Muovendo da questi pochi elementi, mentre Lognon rimane sospeso tra la vita e la morte nel suo letto di ospedale, il commissario cercherà di dipanare una matassa alquanto intricata. Che lo porterà a far luce su una losca vicenda di falsari e di ricattatori, di cui l'ispettore aveva cominciato a seguire le tracce - a suo rischio e pericolo.
La casa senza ricordi / Donato Carrisi ; [letto da Alberto Angrisano]
Salani, 2023
Resumen: Ascolterai ciò che ho da dire… fino in fondo. Un bambino senza memoria viene ritrovato in un bosco della Valle dell’Inferno, quando tutti ormai avevano perso le speranze. Nico ha dodici anni e sembra stare bene: qualcuno l’ha nutrito, l’ha vestito, si è preso cura di lui. Ma è impossibile capire chi sia stato, perché Nico non parla. La sua coscienza è una casa buia e in apparenza inviolabile. L’unico in grado di risvegliarlo è l’addormentatore di bambini. Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, viene chiamato a esplorare la mente di Nico, per scoprire quale sia la sua storia. E per quanto sembri impossibile, Gerber ce la fa. Riesce a individuare un innesco – un gesto, una combinazione di parole – che fa scattare qualcosa dentro Nico. Ma quando la voce del bambino inizia a raccontare una storia, Pietro Gerber comprende di aver spalancato le porte di una stanza dimenticata. L’ipnotista capisce di non aver molto tempo per salvare Nico, e presto si trova intrappolato in una selva di illusioni e inganni. Perché la voce sotto ipnosi è quella del bambino. Ma la storia che racconta non appartiene a lui.
Al di qua del fiume / Alessandra Selmi ; [letto da Andrea Oldani]
Salani, 2023
Resumen: È solo un triangolo di terra delimitato dal fiume Adda, lo si può abbracciare con uno sguardo. Ma, nel 1877, agli occhi di Cristoforo Crespi rappresenta il futuro. Lui, figlio di un tengitt, di un tintore, lì farà sorgere un cotonificio all'avanguardia e, soprattutto, un villaggio per gli operai come mai si è visto in Italia, con la sua chiesa, la sua scuola, case accoglienti con giardino. Si giocherà tutto quello che ha, Cristoforo, per realizzare quel sogno. I soldi, la reputazione e anche il rapporto col fratello Benigno, ammaliato dalle sirene della nobiltà di Milano e dal prestigio di possedere un giornale. Per Cristoforo, invece, ciò che conta è produrre qualcosa di concreto e cambiare in meglio la vita dei suoi operai. E la vita della giovane Emilia cambia il giorno in cui si trasferisce nel nuovo villaggio. Figlia di uno dei più fedeli operai dei Crespi, e con una madre tormentata da cupe premonizioni del futuro, Emilia è spettatrice della creazione di un mondo autosufficiente al di qua del fiume, e la sua esistenza, nel corso degli anni, si legherà ineluttabilmente a quella degli altri abitanti di Crespi d'Adda. Come la famiglia Malberti, l'anima nera del villaggio, o gli Agazzi, idealisti e ribelli. Con loro, Emilia vive i piccoli e grandi stravolgimenti di quel microcosmo e affronta le tempeste della Storia: i moti per il pane del 1898, la prima guerra mondiale, le sollevazioni operaie… Tuttavia il destino farà incrociare la sua strada anche con quella di Silvio Crespi, erede dell'azienda e della visione del padre Cristoforo. Nonostante l'abisso sociale che li divide, tra i due s'instaura un rapporto speciale che resisterà nel tempo, e sarà Emilia il sostegno di Silvio nel momento in cui i Crespi – forse diventati troppo ricchi, troppo orgogliosi, troppo arroganti – rischieranno di perdere tutto. Fino all'avvento del fascismo, quando il villaggio Crespi, come il resto del Paese, non sarà più lo stesso.
Mi piace il mondo / Roberto Piumini, Giovanni Caviezel ; disegni di Altan
Gallucci, 2023
Quattro casi per Minna Levi / Daniela Messi
B.I.I. onlus, 2023
Resumen: Minna Miriam Levi è un'investigatrice sui generis, una signora di mezza età dal sorriso luminoso, che ama il lato in penombra della vita: piccoli, affascinanti misteri, domestici o poco oltre, tuttavia mai banali. Ciò che l'attira, non è la soluzione, per questo non possiede un vero e proprio metodo: si limita a meditare sulle cose e a ricavarne impressioni, senza mai forzarle. Età di lettura: da 10 anni.
Palloncino blu / Laura Marcora ; I Piccoli cantori di Milano ; disegni di Nicoletta Costa
Gallucci, 2023
Resumen: Sale su, sempre più su, e sorride a una farfalla. Scende giù nel mare e saluta un pesciolino. Porta un passerotto e un polipetto dalle loro mamme... Tante situazioni per cominciare a esplorare il mondo e imparare a leggere con l'aiuto della musica e del canto.
Moby Dick, o La balena / Herman Melville ; traduzione di Cesare Pavese ; letto da Daniele Fior
Versione integrale
Locomoctavia, 2023
Resumen: Vi narra in prima persona la sua avventura Ismaele, che si imbarca come marinaio assieme a un ramponiere indiano sulla baleniera Pequod. Il capitano della nave, Achab, un personaggio cupo che incute rispetto e timore nei suoi uomini, ha perso una gamba per colpa della balena bianca Moby Dick e ora vuole vendicarsene, a qualunque costo. Inizia così una lunga caccia. La snervante attesa dell'incontro con il cetaceo che sfugge al capitano offrirà al narratore l'occasione di meditazioni scientifiche, religiose, filosofiche e artistiche, all'interno della struttura del romanzo d'avventura per mare. Intanto l'immenso oceano, con i suoi mostri e le sue profondità, si erge in tutta la propria potenza e imperscrutabilità dinanzi all'uomo, che gli può contrapporre solo una fragile esistenza, oscillante tra il bene e il male. Fino a che sopraggiunge la catastrofe finale, fatalmente presentita, quando Moby Dick distruggerà la baleniera e tutto l'equipaggio trascinando con sé Achab e il suo arpione. Solo Ismaele si salverà e potrà così raccontare la loro folle, ambiziosa quanto disperata, impresa.
Nuova ed. con CD allegato
Giunti, 2023
Resumen: Una casa infestata da una presenza spettrale, un hotel in cui si cela una stanza misteriosa, un immenso vascello fantasma in un mare in tempesta in una selezione di racconti da brivido di tre grandi maestri del terrore. Impara l'inglese con i classici!
Sleeping Beauty / retold by Lesley Sims ; illustrated by Sara Gianassi
Usborne, 2023
Antologia di Spoon River / Edgar Lee Masters ; letto da Elena Radonicich e Claudio Santamaria
Versione integrale
Emons audiolibri, 2023
Resumen: Nell'Antologia di Spoon River E. L. Masters richiama alla vita, con grande limpidità espressiva, i personaggi di una città di fantasmi che sembrano giacere ormai quieti dietro le lapidi di un erboso cimitero del Midwest. Ognuno racconta la sua storia e dà voce agli intrighi, alle ipocrisie e ai tormenti di un'esistenza repressa nelle abitudini e nel conformismo. Ne risulta un indimenticabile atto d'accusa contro lo stile di vita dell'America provinciale e puritana che ha il timbro crudo di una voce tagliente, che si consegna al tempo.
Nuova ed. con CD allegato
Giunti, 2023
Resumen: Un mondo di magia e personaggi fantastici nel grande classico per ragazzi che segue le avventure di Dorothy, del suo cagnolino Toto nel meraviglioso Paese di Oz alla ricerca della via verso casa, tra case volanti, streghe malvagie e nuovi amici.
The gingerbread man / [a cura di Gabriella Ballarin ; illustrazioni Marina Marinelli]
Giunti, 2023
Resumen: La storia della lunga corsa di un veloce omino di marzapane per imparare l'inglese divertendosi! Testo in inglese con traduzione in italiano e tanti giochi divertenti per i più piccoli.
Filastrocche di Natale / [illustrazioni Giuliana Donati]
Giunti, 2023
Resumen: Filastrocche per i più piccini per salutare il Natale che viene, per ammirare la neve che scende, per riscaldarsi dal freddo che fa.
Maigret prende un granchio / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon
Versione integrale
Emons audiolibri, 2023
Resumen: Quando nell'enorme e flaccido uomo d'affari che il capo gli ha chiesto di trattare con ogni riguardo (è il re delle macellerie, e amico personale del ministro) Maigret riconosce Ferdinand Fumal, un vecchio compagno di scuola soprannominato Palla di lardo, non riesce a trattenere un certo fastidio. Il padre di Fumal aveva tentato di corrompere suo padre e lui ricorda ancora la rabbia e l'umiliazione che aveva letto sul volto di quell'uomo onesto e buono. Ma quando Palla di lardo verrà ucciso, Maigret non potrà sottrarsi a un certo senso di colpa...
La casa dei fiamminghi / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon
Versione integrale
Emons audiolibri, 2023
7: Il tempo ritrovato / Tommaso Ragno legge
Versione integrale
2023
Forma parte de: Proust, Marcel <1871-1922>. Alla ricerca del tempo perduto / Marcel Proust