E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Encontrados 16917 documentos.

Mostrar parámetros
Mai più
4 1 0
Libros Modernos

Palacio, R. J. <1963->

Mai più : per non dimenticare : a Wonder story / scritto e illustrato da R. J. Palacio ; inchiostrato da Kevin Czap

Giunti, 2020

Resumen: Una giovane ebrea, un villaggio nel cuore della Francia, una vita da favola minacciata dall'ombra del nazismo, che si sempre più ingombrante, fino a distruggere ogni senso di normalità. Poi la fuga, la paura, la lotta per la sopravvivenza, la perdita e l'amore, il potere della gentilezza, unica luce in un mondo che si era fatto di tenebra. L'emozionante e coinvolgente racconto di Grandmère, la nonna di Julian, del suo doloroso passato e di Julien, quel ragazzo che lei e i suoi compagni evitavano, e che divenne il suo salvatore, nonché migliore amico. Un'esperienza commovente, che dimostra come la gentilezza possa cambiare un cuore, costruire ponti e perfino salvare vite.

Dai un bacio a chi vuoi tu
0 0 0
Libros Modernos

Brian, Rachel <educatrice>

Dai un bacio a chi vuoi tu : impara il rispetto dei confini personali, tuoi e degli altri / Rachel Brian

DeAgostini, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Sei il re del tuo corpo! Forse non ci hai mai pensato, ma il tuo corpo è tuo, e tuo soltanto. Questo vuol dire che spetta a te stabilire le regole. Per esempio, è ok dare il cinque ai tuoi amici e fare le coccole al tuo gatto, ma non viceversa... Inoltre, non sei solo tu il re del tuo corpo. O la regina. Tutti lo siamo. Un manuale che con l' ironia e l'efficacia di un fumetto introduce i bambini al rispetto delle differenze e dei confini, propri e degli altri. Come possiamo comunicare cosa ci piace e cosa invece ci mette a disagio? Cosa vuol dire fidarsi del proprio istinto? Si può cambiare idea? Come si chiede aiuto? Rachel Brian firma uno strumento con cui i più piccoli potranno imparare a difendersi da bulli e prepotenti e ad avere fiducia in se stessi, instaurando delle relazioni sane nel mondo che li circonda.

Supereroi per caso
0 0 0
Libros Modernos

Book on a Tree <agenzia letteraria>

Supereroi per caso / [testi, illustrazioni e copertina di Book on a Tree LTD]

Mondadori, 2020

Resumen: In un universo pieno di ironia e fantasia, quattro amici di ritrovano a dover difendere la terra guidati da un panda e da misteriosi cristalli.

Perlasca
0 0 0
Libros Modernos

Mastragostino, Matteo <1977-> - Miron Polacco, Armando <1993->

Perlasca / sceneggiatura Matteo Mastragostino ; disegni Armando "Miron" Polacco

BeccoGiallo, 2019 (stampa 2020)

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: La storia di Giorgio Perlasca, un uomo che a Budapest, durante la persecuzione nazista, contribuì a salvare migliaia di ebrei dalla deportazione. Un italiano il cui nome si trova oggi a Gerusalemme, fra i Giusti tra le Nazioni.

Piccole donne
0 0 0
Libros Modernos

Varbella, Sergio <illustratore>

Piccole donne / Louisa May Alcott ; illustrazioni di Sergio Varbella

ElectaJunior, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Le grandi avventure e le disavventure delle quattro sorelle March, il valore della famiglia, la libertà delle scelte, la dignità e il coraggio rivivono in questa graphic novel dedicata al sempre attuale romanzo della Alcott.

Il Club delle baby-sitter. Stacey si prende una cotta
0 0 0
Libros Modernos

Galligan, Gale <fumettista>

Il Club delle baby-sitter. Stacey si prende una cotta / Ann M. Martin ; una graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il Castoro, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Stacey e Mary Anne fanno da baby-sitter per la famiglia Pike durante le loro vacanze al mare. Tutto sembra perfetto: una bellissima casa sulla spiaggia, il lungomare, il sole e la sabbia... Fino a quando Stacey conosce Scott, il bagnino più carino del mondo, e dimentica quali sono i suoi doveri, rischiando di mettere in crisi perfino l'amicizia con Mary Anne

Liliana e la sua stellina
0 0 0
Libros Modernos

Liliana e la sua stellina : la storia di Liliana Segre raccontata ai bambini

People, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Un racconto per bambini, scritto e illustrato da bambini. E anche la storia è quella di una bambina, Liliana Segre, che nel 1938 fu espulsa dalla scuola, per poi essere respinta, deportata, violentemente separata da suo padre all'arrivo ad Auschwitz. Una storia drammatica, raccontata dai bambini ai bambini, come solo loro sanno fare. Con parole semplici e dolci, per esprimere «l'indicibile» e per diventare «messaggeri di memoria». Prefazione di Liliana Segre. Introduzione di Mirella Moretti.

Esploratori dello spazio
0 0 0
Libros Modernos

Lawrence, Mike <illustratore e fumettista>

Esploratori dello spazio / Mike Lawrence ; traduzione di Omar Martini

Il Castoro, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Avani si è trasferita da poco in una nuova città e non è per niente facile. Tutti a scuola pensano che sia strana, specialmente le ragazze delle Flower Scout. Ma è così assurdo credere che fare la scout voglia dire preferire divertimento e avventure a vestiti e ragazzi? Tutto cambia quando Avani "accidentalmente" viene rapita da un'aliena di nome Mabel. Anche Mabel è una scout... fa parte degli Star Scout! Avani potrà anche essere strana, ma fra gli Star Scout si sente proprio a casa. Se riuscirà a superare il Campo Andromeda e a tenere all'oscuro papà dei suoi viaggi intergalattici, potrà vivere la più grande avventura della sua vita!

Le più belle storie. L'anno del topo 2020
0 0 0
Libros Modernos

Walt Disney Company <produttore>

Le più belle storie. L'anno del topo 2020 / Disney

Giunti, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: A febbraio 2020 si celebra il Capodanno cinese e sarà l'anno del Topo. Chi meglio del nostro amico Topolino può rappresentare questo che è il primo segno dello zodiaco cinese? La raccolta di storie di questo volume ci trasporta ad oriente tra dragoni e samurai per iniziare l'anno nuovo nel modo più divertente.

Pestilence. Una storia di Satana
3 0 0
Libros Modernos

Tieri, Frank <1970-> - Okunev, Oleg <1983->

Pestilence. Una storia di Satana / Frank Tieri, Oleg Okunev ; Eric Bromberg ... [et al.]

Saldapress, 2020

Resumen: Fiat Lux è stata sciolta, i Templari sono diventati i nemici della Chiesa e, come se non bastasse, il Papa ha scatenato una crudele caccia all'uomo... il suo bersaglio? Roderick Helms, l'uomo che ha salvato il mondo dalla prima invasione zombie mai registrata e che conosce la verità: la terribile epidemia di peste nera che ha ucciso milioni di persone non è mai avvenuta. In realtà, i morti si sono risvegliati e hanno cominciato a uccidere i vivi. Ancora una volta, la Storia è stata raccontata in modo diverso, ancora Satana ha messo il suo zampino per portare l'inferno sulla Terra. Ancora una volta, l'ultima speranza di sopravvivenza per l'umanità è riposta nelle mani di un manipolo di eroi sorretti solo dalla propria fede e da un indomabile coraggio.

Le più belle storie. Cinema
0 0 0
Libros Modernos

Walt Disney Company <produttore>

Le più belle storie. Cinema / Disney ; con La strada, un omaggio a Federico Fellini

Giunti, 2020 (stampa 2019)

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Nel 2020 si celebra il centenario della nascita di uno dei più straordinari registi della storia del cinema: Federico Fellini. Questo volume è sia un piccolo omaggio al grande maestro, sia una raccolta di storie dedicate ai vari generi cinematografici, alle stelle del grande schermo e ai film più famosi.

Quando tutto diventò blu
0 0 0
Libros Modernos

Baronciani, Alessandro <1974->

Quando tutto diventò blu / Alessandro Baronciani

Bao Publishing, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: .

Haiku siberiani
0 0 0
Libros Modernos

Vile, Jurga <1977-> - Itagaki, Lina <1979->

Haiku siberiani / testo Jurga Vile ; illustrazioni Lina Itagaki ; traduzione Adriano cerri

Topipittori, 2019

Resumen: Erano tempi tumultuosi. Era cominciata la guerra. La Germania aveva invaso la Polonia. Di lì a poco la Lituania era stata occupata – in altre parole, presa di forza – dalla poderosa nazione russa, l’Unione Sovietica. La gran parte dei lituani erano considerati nemici dell’Unione Sovietica dal momento che non avevano festeggiato l’arrivo dei forestieri. E i nemici andavano eliminati. Cominciarono a deportare le persone. A strapparle dalle case. A esiliare famiglie intere. Trasferite negli angoli più sperduti e inospitali della Russia, nella più remota Siberia. Moltissimi deportati ci sono anche morti, là, al confino. Qualcuno, cui sorrise la fortuna, potè tornare in patria. Come quei bambini che alcune buone persone ricondussero a casa sul ‘treno degli orfanelli’. Tra questi c’era il piccolo Algis, mio padre. I suoi ricordi e quelli di mia nonna mi hanno spinto a scrivere questo libro. In cui molto c’è di reale e qualcosa di inventato… Questa è la storia di Algis, di sua sorella Delia, della zia Petra che è riuscita a salvare dalla furia dei soldati un libro di Haiku, di sua mamma Ursula, del papero Martino e di un numero sconsiderato di fantasmi.

Anna dai capelli rossi
3 1 0
Libros Modernos

Marsden, Mariah <bibliotecaria> - Thummler, Brenna <illustratrice>

Anna dai capelli rossi : il graphic novel / Mariah Marsden, Brenna Thummler ; traduzione di Laura Tenorini

Il Castoro, 2019

Resumen: Quando Matthew e Marilla Cuthbert decidono di adottare un orfano per farsi aiutare nella loro fattoria, non hanno idea di quali divertenti e imprevedibili problemi li aspettano. Con una ribelle chioma rossa e un'irrefrenabile immaginazione, l'undicenne Anna Shirley arriva come un uragano a Green Gables. Anna porta tanta fantasia e un pizzico di magia nella vita di tutti quelli che incontra: la sua migliore amica, Diana Berry; la chiacchierona del paese, la signora Lynde; e il tenebroso compagno di classe, Gilbert Blythe. Dai trionfi più eccitanti ai fallimenti più disperati, Anna trasforma ogni momento della giornata in qualcosa di straordinario.

Una nevicata eccezionale
0 0 0
Libros Modernos

Tenorini, Laura <traduttrice> - Ruggeri, Mirka <fumettista>

Una nevicata eccezionale / Laura Tenorini, Mirka Ruggeri

Il Castoro, 2019

Resumen: È inverno. Durante le vacanze di Natale le famiglie di Iris e Diego si incontrano in montagna. All'improvviso arriva una violenta tempesta di neve che li lascia senza elettricità e senza acqua. In un crescendo di difficoltà, le due famiglie dovranno rimboccarsi le maniche e condividere le poche risorse rimaste, mentre sotto il peso della neve i rami continuano a cadere, bloccando la strada verso il paese. Iris e Diego non si sopportano. Sono talmente diversi che non fanno altro che litigare, ma forse una nevicata eccezionale potrà essere l'occasione giusta per mettere da parte le incomprensioni e conoscersi veramente.

Il Club delle baby-sitter. Kristy e le nozze della mamma
0 0 0
Libros Modernos

Galligan, Gale <fumettista>

Il Club delle baby-sitter. Kristy e le nozze della mamma / Ann M. Martin ; una graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il Castoro, 2019

Resumen: Il giorno del matrimonio si avvicina, e Kristy farà da damigella alla mamma! L'unico problema? Amici e parenti che arrivano per la cerimonia stanno per portare in città ben quattordici bambini. Chi meglio del Club delle Baby-sitter può farsi carico della situazione? È il lavoro più difficile che sia mai capitato al club, ma Kristy, Mary Anne, Claudia, Stacey, Dawn e Mallory faranno di tutto perché il gran giorno sia davvero perfetto.

Umani
0 0 0
Libros Modernos

Baudoin <1942-> - Troubs

Umani : il Roja è un fiume / Baudoin & Troub's

ComicOut, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Il confine tra Italia e Francia, sopra Ventimiglia, taglia a metà il fiume Roja/Roya. Quello è il confine dove si fermano molti migranti, in gran parte africani, bloccati e respinti legalmente o con appigli illegali. Operazioni che hanno ricevuto l'attenzione dei media, per la loro discutibilità, come il mancato rispetto dei diritti dei minori e i respingimenti illegali da parte francese di oltre 40.000 persone solo tra il 2017 e il 2018. Baudoin e Troub's hanno realizzato questo reportage, recandosi nella Val Roja per incontrare i protagonisti di questo dramma. Il loro racconto, sempre tragicamente attuale, è però anche portatore di speranza. I due autori hanno dato la parola a chi attraversa il confine e a chi viene in loro aiuto. Agli umani. Con il patrocinio di Amnesty International.

Libia
0 0 0
Libros Modernos

Mannocchi, Francesca <1981-> - Costantini, Gianluca <1971->

Libia / Francesca Mannocchi, Gianluca Costantini ; storia di Francesca Mannocchi ; sceneggiatura di Daniele Brolli ; disegni di Gianluca Costantini

Mondadori, 2019

Resumen: Da circa un decennio la questione libica divide profondamente l’opinione pubblica italiana. Da un lato chi è stato favorevole all’intervento armato nel 2011, dall’altro i contrari. Da un lato – soprattutto – chi pensa che il flusso dei migranti verso le nostre coste vada fermato con ogni mezzo, e che i centri di detenzione “legali” e illegali in Libia siano una soluzione, dall’altro chi ritiene che i migranti imprigionati in Libia abbiano il diritto di fuggire ed essere salvati da trafficanti e sfruttatori. Bianco o nero; pieno o vuoto; tutto o niente. Ma come sempre la realtà è più complessa. Occorre conoscerla. Questo volume dà notizia di una Libia diversa da quella dei telegiornali e dei post sui social. È la Libia dei libici, la Libia delle code fuori dalle banche per procurarsi una moneta che non ha più valore. La Libia dei ragazzi che hanno combattuto il regime di Gheddafi e ora lo rimpiangono perché almeno, “quando c’era lui”, si sentivano sicuri; e non mancavano soldi, corrente elettrica, benzina. La Libia delle madri ferme alla finestra in attesa di figli che non torneranno. La Libia degli anziani che hanno attraversato decenni di dittatura e si guardano sempre le spalle. La Libia della gente comune che subisce ogni giorno ricatti dei militari, abusi, rapimenti, e vive perennemente nel terrore.

Steven Universe. Uno studente galattico
0 0 0
Libros Modernos

Sorese, Jeremy <fumettista> - Kendrick-Horton, Asia <fumettista>

Steven Universe. Uno studente galattico / creato da Rebecca Sugar ; soggetto Ian Jones-Quartey ; sceneggiature Jeremy Sorese ; disegni Asia Kendrick-Horton, con Rachel Dukes ; colori Leigh Luna con Andy Liegh R. ; Vendita in giardino scritta e disegnata da Josceline Fenton ; copertina Rosemary Valero-O'Connell ; impaginazione e lettering Tunué ; traduzione Omar Martini ; direzione editoriale Massimiliano Clemente

Tunué, 2019

Resumen: Steven si ritrova iscritto alla scuola di Connie dopo una dimostrazione in classe andata storta, e questo è solo l'inizio. Dopo aver visto com'è la scuola normale Steven inizia a divertirsi come un pazzo... e l'amicizia con Connie rischia di andarci di mezzo. Tra il desiderio di essere promossa a pieni voti e quello di mantenere il proprio curriculum pulito, Connie capisce che avere il suo migliore amico in classe potrebbe non essere bello come sembrava. E quando una gemma entra in collisione con i compiti da fare a casa, non è solo l'amicizia a essere in gioco, ma l'intera scuola!

Nightlights
2 0 0
Libros Modernos

Álvarez, Lorena <illustratrice>

Nightlights / Lorena Alvarez

BaBao, 2019

Resumen: La piccola Sandy ha una fervida immaginazione. Rende tangibili le creature che sogna disegnandole, ed è anche molto brava, anche se ancora nessuno si è accorto del suo talento. Frequenta una rigida scuola dove le cose vietate sembrano più di quelle permesse, ed è per questo che quando arriva una nuova alunna, che si interessa a Sandy e ai suoi disegni, tutto sembra più bello, più allegro e più sereno. Ma le attenzioni che la nuova amica Morfie dedica a Sandy diventano ben presto inquietanti, e la bambina rivela presto la sua vera natura. Una favola che racconta il superamento delle paure e dell'insicurezza con la creatività, disegnata con uno stile mozzafiato che lascia incantato il lettore davanti alle meravigliose tavole e ai loro mesmerizzanti colori. Un libro prezioso, per grandi e piccoli.