E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Encontrados 1074643 documentos.

Mostrar parámetros
Cento storie per cento canzoni
0 0 0
Libros Modernos

Barbarossa, Luca <1961->

Cento storie per cento canzoni / Luca Barbarossa ; disegni di Michele Bernardi

La nave di Teseo, 2024

Resumen: “La canzone è una sintesi basata sull’equilibrio tra musica e parole, preferibilmente melodica, ricordabile. La canzone però è soprattutto emozione, vibrazione, evoca luoghi, periodi, sensazioni. È voce, timbrica, intensità interpretativa, virtuosismo o semplicità. La canzone è un grido oppure un sospiro, un sussurro. La canzone è d’amore, quasi sempre. C’è la canzone di protesta, di denuncia, ma le canzoni che cantiamo sotto la doccia, quando fa freddo in motorino, nelle serate con gli amici, nove volte su dieci parlano d’amore. La canzone è immagine, niente come una canzone ti fa vedere, intuire quello che stai ascoltando. La canzone che esce dalla radio, orchestre con cantanti che non vedi ma ti sembra di essere lì con loro, arrangiamenti avvolgenti, fiati, violini, ritmiche. La canzone che entra nelle case con i suoi i divi attraverso la televisione, concorsi, gare, da Sanremo al Cantagiro, da Un disco per l’Estate al Festivalbar, poi MTV, infine i talent. La canzone è concerti, nei club, negli stadi, nei teatri, nelle piazze, fino a Woodstock o al Live Aid. La canzone è disco nel grammofono, nel giradischi, nel mangiadischi, musicassette sparate a palla in macchina, CD, copie pirata, streaming. La canzone è cinema, quando si fermano i dialoghi e parte un pezzo che ti ricorderà per sempre quel film, quella scena. La canzone è ballo sfrenato o ninna nanna, è girotondo. Insomma la canzone è quasi tutto, alzi la mano chi non ha almeno una canzone della vita.”

Topè
0 0 0
Libros Modernos

Piumini, Roberto <1947->

Topè / Roberto Piumini ; illustrazioni di Isadora Bucciarelli

Biancoenero, 2024

Resumen: Una mattina, quando si svegliò, Topè mise il naso fuori dalla tana e sentì un profumo delizioso. Annusa e cammina, annusa e cammina, arrivò davanti a un grande sasso... Roberto Piumini racconta le tenere avventure di Topè, un topolino alle prese con le prime grandi sfide della vita.

Cuore nero
0 1 0
Libros Modernos

Avallone, Silvia <1984->

Cuore nero / Silvia Avallone

Rizzoli, 2024

Resumen: Nascosto tra le maestose montagne, il borgo di Sassaia è un luogo dove il silenzio regna sovrano e l'inverno avvolge con uno spesso strato di neve. È qui che un giorno arriva Emilia, una giovane di trent'anni dai capelli rossi carica di borse e valigie. La vita di Emilia si intreccia con quella di Bruno, entrambi immersi nelle proprie solitudini: Bruno cerca rifugio dal male subito, mentre Emilia fugge da un passato di cui ha pagato il prezzo con il carcere. Per entrambi, questo luogo distante dal mondo e dal buio abisso del passato, sembra essere l'unica via di redenzione per le loro vite interrotte, per una giovinezza che entrambi, per ragioni diverse, vorrebbero rinnegare. Ma il destino implacabile raggiunge tutti, senza distinzioni tra vittime e responsabili, tra colpevoli e innocenti. Alcune colpe, forse, restano irrimediabilmente irrisolte.

Morte nel chiostro
4 0 0
Libros Modernos

Simoni, Marcello <1975->

Morte nel chiostro / Marcello Simoni ; con disegni dell'autore

La Nave di Teseo, 2024

Resumen: Ottobre 1187. Durante le solenni esequie di papa Urbano III, due misteriosi pellegrini discutono dell'insolita sparizione di una reliquia preziosa. Il giorno successivo, nel tranquillo monastero di San Lazzaro, una monaca viene trovata impiccata. Nonostante sembri trattarsi di un tragico suicidio, all’interno della comunità religiosa c’è chi sospetta una torbida connessione tra questa morte e l'enigma della reliquia mancante. Engilbera di Villers, la sagace badessa impegnata a completare un trattato erboristico donatole dalla sua maestra, e Beatrice de’ Marcheselli, una giovane vedova in fuga dalle insistenti proposte matrimoniali del cognato, si ritrovano a indagare sulla morte della consorella. Questa indagine le porterà a scoprire legami inaspettati tra la morte del pontefice e la scomparsa di una reliquia da San Giovanni d’Acri: un oggetto che svelerà ben presto un passato oscuro e una lunga scia di omicidi

Pesci piccoli
5 1 0
Libros Modernos

Robecchi, Alessandro <1960->

Pesci piccoli / Alessandro Robecchi

Sellerio, 2024

Resumen: Capita a Carlo Monterossi di trovarsi impelagato in faccende diverse, per via della sua doppia vita. Da un lato ha fatto i soldi come autore televisivo con un programma senza pudore e dalla lacrima facile, Crazy Love. Dall'altro, quasi per emendarsi, si adopera per risolvere casi umano-criminali, insieme agli amici detective della Sistemi Integrati, Oscar Falcone e Agatina Cirrielli, in una Milano faticosa e ostile. Flora De Pisis lo manda a Zelo Surrigone, poco lontano dalla metropoli: un crocifisso si è messo a luccicare e un bel santone, don Vincenzo, un ex prete, predica di miracoli e raccoglie donazioni, un'occasione imperdibile per Crazy Love. Negli stessi giorni, un manager della Italiana Grandi Opere, un impero industriale delle costruzioni nel mondo, chiede aiuto alla Sistemi Integrati: l'azienda ha subìto uno strano furto, soldi, documenti, una pennetta usb. Il tutto mentre i poliziotti Ghezzi e Carella risolvono mugugnando una manciata di piccoli casi, storie ordinarie di disperazione e malavita di sopravvivenza, una caccia a tanti pesci piccoli, perché «servono un sacco di perdenti per tenere vivo il mito della città vincente».

Viaggi leggendari in bicicletta in Europa
0 0 0
Libros Modernos

Lonely Planet <casa editrice>

Viaggi leggendari in bicicletta in Europa : 200 emozionanti percorsi su sterrato, strada e sentieri / Lonely Planet

1. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2024

Resumen: 50 imprese leggendarie in bicicletta percorse e raccontate dagli autori Lonely Planet, più altri 150 suggerimenti pensati per ispirare straordinarie avventure su due ruote attraverso l'Europa. Da facili gite di un giorno adatte anche alle famiglie alle imprese di bikepacking, dai pellegrinaggi sulle strade delle gare più famose alle sfide in mountain bike, tutte le esperienze hanno in comune una caratteristica: sono davvero epiche.

Jill
0 0 0
Libros Modernos

Larkin, Philip

Jill / Philip Larkinf ; traduzione di Leopoldo Carra ; con una introduzione dell'autore

Mondadori, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Studente di umili origini ingenuo e inesperto, ma dalla mente brillante, John Kemp arriva a Oxford dal Lancashire nell'autunno del 1940, mentre sull'Inghilterra cadono le bombe tedesche. Nel college si trova a dividere la stanza con Christopher Warner, rampollo di un'agiata famiglia. Per rendersi interessante agli occhi del compagno, dal cui stile di vita dissoluto è respinto e affascinato al tempo stesso, Kemp si inventa una sorella immaginaria, Jill. Le cose si complicano quando si innamora di una ragazza vera, appartenente all'alta società, che porta lo stesso nome. Scritto tra il 1943 e il 1944 quando l'autore era studente a Oxford e pubblicato nel 1946, Jill è un romanzo delicatissimo e di grande potenza, che attraverso personaggi indimenticabili ci parla di differenze di classe, timidezza, perdita dell'innocenza, e della scoperta di sé e del proprio valore in un ambiente ostile

Sport e outdoor
0 0 0
Libros Modernos

Perényi, Laci <1955->

Sport e outdoor : corso completo di tecnica fotografica / Laci Perényi

White Star, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Movimenti rapidi, condizioni di luce difficili e grande distanza dai soggetti sono solo alcune delle eccezionali sfide della fotografia sportiva. Che si tratti di atletica leggera, nuoto o sport di squadra, questo libro fornisce indicazioni concrete per ottenere scatti perfetti al momento giusto.

Sistema della moda
0 0 0
Libros Modernos

Barthes, Roland <1915-1980>

Sistema della moda / Roland Barthes

ed. italiana rivista / a cura di Bianca Terracciano

Mimesis, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Scritto tra il 1957 e il 1963, "Sistema della moda" ha dato il via alla ricerca scientifica sul tema non solo in semiotica, ambito di cui il volume rappresenta un pilastro, ma praticamente in tutte le scienze sociali. Basandosi sulle principali riviste di settore, tra cui le edizioni francesi di “Vogue” ed “Elle”, Barthes lavora sull’indumento scritto o de-scritto per ricostruire le argomentazioni della giurisprudenza della Moda, un mito creato per convincere le persone della necessarietà della rotazione del guardaroba, associando capi e accessori a tratti della personalità e a eventi mondani. Leggere Barthes nell’epoca della social moda ricongiunge con il peso della parola, scarnificata dall’overload visivo. La descrizione di un capo risulta ancora necessaria nella fase creativa e comunicativa; dunque, non è mai stata così necessaria una corretta (in)formazione sui termini e sulle materie della Moda. La contemporaneità di Barthes raggiunge il culmine con la lucida analisi della retorica del significato di Moda, dove la rappresentazione del mondo offre spunti su ruoli e corpi-modello, identità e alterità, genere e statuto binario della lingua come sistema digitale, in una visione lungimirante e progressista

Il piccolo libro degli animali neri
0 0 0
Libros Modernos

Prange, Nadine <1980->

Il piccolo libro degli animali neri / Nadine Prange

Ri Raum Italic, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Pensa a un animale… È grande o piccolo? Ha le ali? Vive nel mare? Ha gli zoccoli? Di che colore è? L'illustratrice Nadine Prange ha selezionato alcuni animali in base a un solo criterio: il loro colore nero, che spesso rappresenta la paura l'oscurità. Ogni disegno è accompagnato da informazioni curiose e particolari: un invito a posare uno sguardo insolito e attento sul nostro pianeta, per osservarlo anche sotto aspetti che non avevamo preso subito in considerazione.

Il piccolo libro degli animali bianchi
0 0 0
Libros Modernos

Kirschner, Halina <1982->

Il piccolo libro degli animali bianchi / Halina Kirschner

Ri Raum Italic, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Pensa a un animale… È grande o piccolo? Ha le ali? Vive nel mare? Ha gli zoccoli? Di che colore è? L'illustratrice Hlaina Kirschner ha selezionato alcuni animali (reali e/o mitici) in base a un solo criterio: il loro colore bianco, che rappresenta la purezza e la spiritualità. Ogni disegno è accompagnato da informazioni curiose e particolari: un invito a posare uno sguardo insolito e attento sul nostro pianeta, per osservarlo anche sotto aspetti che non avevamo preso subito in considerazione.

Il piccolo libro degli animali verdi
0 0 0
Libros Modernos

Spitzer, Katja <1979->

Il piccolo libro degli animali verdi / Katja Spitzer

Ri Raum Italic, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Pensa a un animale… È grande o piccolo? Ha le ali? Vive nel mare? Ha gli zoccoli? Di che colore è? L'illustratrice Katja Spitzer ha selezionato alcuni animali in base a un solo criterio: il loro colore verde, considerato per eccellenza il colore della natura. Ogni disegno è accompagnato da informazioni curiose e particolari: un invito a posare uno sguardo insolito e attento sul nostro pianeta, per osservarlo anche sotto aspetti che non avevamo preso subito in considerazione.

I probemi di geometria
0 0 0
Libros Modernos

I probemi di geometria / [Carla Bertolli, Silvana Poli e Daniela Lucangeli]

Erickson, 2024 (stampa 2023)

Quaderno amico

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Problemi di geometria presenta situazioni concrete attingendo dalla quotidianità ed esperienza dei ragazzi e delle ragazze. Questo consente di costruire in modo "non tradizionale", ma facile e intuitivo i concetti geometrici. Partendo dalla situazione-problema, ragazzi e ragazze sono motivati alla ricerca del risultato, che è anche la soluzione del problema.

Il piccolo libro degli animali rosa
0 0 0
Libros Modernos

Meyer, Gerlinde <illustratrice>

Il piccolo libro degli animali rosa / Gerlinde Meyer

Ri Raum Italic, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Pensa a un animale… È grande o piccolo? Ha le ali? Vive nel mare? Ha gli zoccoli? Di che colore è? L'illustratrice Gerlinde Meyer ha selezionato alcuni animali in base a un solo criterio: il loro colore rosa. Ogni disegno è accompagnato da informazioni curiose e particolari: un invito a posare uno sguardo insolito e attento sul nostro pianeta, per osservarlo anche sotto aspetti che non avevamo preso subito in considerazione.

Il piccolo libro degli animali blu
0 0 0
Libros Modernos

Meyer, Gerlinde <illustratrice>

Il piccolo libro degli animali blu / Gerlinde Meyer

Ri Raum Italic, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Pensa a un animale… È grande o piccolo? Ha le ali? Vive nel mare? Ha gli zoccoli? Di che colore è? L'illustratrice Gerlinde Meyer ha selezionato alcuni animali in base a un solo criterio: il loro colore blu. Un colore profondo come l'oceano e vasto come il cielo. Ogni disegno è accompagnato da informazioni curiose e particolari: un invito a posare uno sguardo insolito e attento sul nostro pianeta, per osservarlo anche sotto aspetti che non avevamo preso subito in considerazione.

LinkedIn® magnetico
0 0 0
Libros Modernos

Castelletti, Luigi <1985->

LinkedIn® magnetico : strategie di personal branding dentro e fuori la rete : come promuovere in modo efficace il proprio profilo professionale per attrarre nuovi potenziali clienti / Luigi Castelletti

Angeli, 2024

Resumen: In questo manuale viene analizzato l'utilizzo di LinkedIn(r) e dei principali strumenti di comunicazione digitale con un unico obiettivo: costruire una strategia di Personal Branding memorabile! In un'epoca di innovazioni straordinarie, la nostra capacità di costruire un'immagine professionale unica attraverso una strategia di Personal Branding diventa il faro che ci distingue in mezzo alla tempesta del cambiamento, permettendoci di emergere come individui straordinariamente unici. Nelle pagine di questo libro sono esplorate, attraverso l'esperienza dell'autore, le migliori strategie per promuoversi sia online sia offline al fine di costruire un'identità professionale che permetta di essere riconosciuti, seguiti e scelti dal pubblico di riferimento.

Il processo
0 0 0
Libros Modernos

Steiner, George <1929-2020>

Il processo / George Steiner ; traduzione di Donatella Abbate Badin

Garzanti, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: «I discorsi di Hitler hanno punteggiato la mia infanzia», confida nella sua autobiografia George Steiner, e sono stati, «tanti anni dopo, la fonte del Processo». Figlio di genitori ebrei, con i quali nel 1940 si trasferì giovanissimo negli Stati Uniti per sottrarsi alla furia del regime nazista, Steiner ha sempre rivolto un'ampia parte delle proprie riflessioni all'Olocausto e alle sue implicazioni per il linguaggio. È da questo interesse che nacque quello che, insieme al Correttore, è il suo unico romanzo, uscito per la prima volta nel 1979 su «The Kenyon Review». Il protagonista è proprio Adolf Hitler, che Steiner immagina sopravvissuto alla distruzione del bunker di Berlino nel 1945 e poi fuggito oltreoceano, nel cuore della foresta amazzonica, dove viene ritrovato e catturato da un gruppo di soldati israeliani cacciatori di nazisti. Davanti ai suoi giudici, il Führer pronuncia in difesa un'arringa che non risparmia domande filosoficamente provocatorie, scandalose al punto da suscitare, al momento della pubblicazione e per diversi anni a seguire, il disappunto quando non addirittura lo sdegno dei lettori e della stampa: il «New York Times» non esitò a definirlo «francamente osceno». Oggi, a distanza di oltre mezzo secolo, questo libro ci appare per quello che voleva essere nelle intenzioni del suo autore: una sfida a immergerci nelle mistificazioni del linguaggio e confrontarci con il volto del male

Storia d'Italia
0 0 0
Libros Modernos

Mascheroni, Cinzia - Frasca, Simone <1961-> - Montigiani, Massimo

Storia d'Italia : i 25 momenti chiave della storia / [Cinzia Mascheroni, Simone Frasca, Massimo Montigiani]

Shackleton Kids, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Sicuramente saprai che il primo re di Roma fu Romolo, quello che assieme al gemello sarebbe stato allattato da una lupa. Ma sei al corrente delle stravaganze dei successivi sei re di Roma, uno dei quali, tanto per dirtene una si faceva consigliare da una ninfa che gli appariva di notte? Ti hanno mai detto che i romani usavano le ragnatele come cerotti e non amavano portare le mutande? E, per venire a tempi più recenti, che Cristoforo Colombo scoprì l'America ma non se ne accorse, o che Napoli ebbe per re un pescivendolo e l'ultimo re d'Italia durò meno di un mese? Se vuoi sapere il come e il perché di queste e altre vicende che è difficile credere siano avvenute davvero immergiti nella lettura di queste pagine dove ne scoprirai molte altre. Perché la storia è piena di storie sorprendenti!

Martin Scorsese
0 0 0
Libros Modernos

Kelly, Mary Pat <1944->

Martin Scorsese : un viaggio / Mary Pat Kelly ; traduzione di Alberto Pezzotta ; prefazioni di Leonardo DiCaprio e Steven Spielberg

Baldini+Castoldi, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Pochi registi, se non nessuno, hanno il tipo di impatto che Martin Scorsese ha avuto sul cinema americano. Vincitore di tutti i più prestigiosi premi cinematografici, compreso l’Oscar, Scorsese è una leggenda vivente. In questa biografia, Mary Pat Kelly traccia l’evoluzione personale e artistica di Scorsese dai primi lavori come i film per studenti e Mean Streets fino ai capolavori come Taxi Driver, Toro scatenato, Re per una notte, Quei bravi ragazzi. Attraverso interviste allo stesso Scorsese, a star come Robert De Niro, Paul Newman, Liza Minnelli e Nick Nolte, a sceneggiatori e direttori della fotografia, nonché a familiari e amici, Martin Scorsese. Un viaggio rivela la storia di un uomo come solo la sua comunità e i suoi colleghi artisti possono fare, consentendoci di sbirciare, grazie a una prospettiva privilegiata, all’interno della vita del regista, avvicinandoci alle dinamiche nella realizzazione di film iconici e alla mente incredibile che li ha creati. Un resoconto straordinario di uno dei più acclamati registi di tutti i tempi.

The fragile threads of power
0 0 0
Libros Modernos

Schwab, Victoria <1987->

The fragile threads of power / V. E. Schwab ; traduzione di Silvia Rosa

Mondadori libri, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Sono passati sette anni da quando le porte tra i mondi sono state sigillate. Sette anni da quando Kell, Lila e Holland si sono opposti a Osaron, in una battaglia disperata che ha salvato i mondi di Londra Rossa, Grigia e Bianca. Sette anni da quando la magia di Kell è stata infranta e Holland ha perso la vita. Ora Rhy Maresh governa Londra Rossa, che ribolle di cospirazioni e rivolte, mentre a Londra Bianca è comparsa una nuova Antari, Kosika, il cui cruento fanatismo religioso potrebbe evocare un potere troppo vasto per essere controllato. In questo mosaico di nuovi amici e vecchi nemici, una ragazza dotata di un'insolita abilità entra in possesso di un oggetto in grado di cambiare il destino dei quattro mondi. Il suo nome è Tes ed è l'unica in grado di unire le fragili trame del potere. O di spezzarle per sempre.