Found 2734 documents.

Svezia
0 0 0
Modern linguistic material

Walker, Benedict <autore di guide turistiche> - Ohlsen, Becky <1971-> - McLachlan, Craig <guida turistica>

Svezia / Benedict Walker, Craig McLachlan, Becky Olsen

7. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Lande ghiacciate, intimi cottage, foreste vergini, isole rocciose, allevatori di renne e tradizioni vichinghe: la Svezia offre tutto questo. Una guida per organizzare e personalizzare la propria esperienza di viaggio.

Una giornata di Susanna
0 0 0
Modern linguistic material

Leonardi, Mauro <1959->

Una giornata di Susanna / Mauro Leonardi

Cooper, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Susanna è una donna di mezz'età, è sposata, ha due figli, è cattolica, e quel giorno, senza abiurare a nulla di se stessa, decide di fare all'amore con l'uomo con cui lavora da anni. Inizia così la giornata più importante della sua vita che Mauro Leonardi, con scrittura esatta e sapiente, ci racconta come un giallo dal primo all'ultimo minuto, senza risparmiarci nulla. Tra l'inizio e la fine delle ventiquattro ore, lì in mezzo, c'è il romanzo, anzi la storia. Perché è tutta di fantasia come un romanzo e tutta vera come una storia di vita. Inizia di notte con le paure di una donna, di quelle che ti svegliano e accendi la luce ma non vedi, e finisce con una notte in cui quelle stesse paure si sono fatte scelta, destino, gioia, dolore. Vita. E la medesima donna spegne la luce ma piena di vita: piena di una vita piena che vede e si vede. Che vede tutto l'amore che c'è in una vita, con tutti i nomi che l'amore ha: dalle amiche buddiste alle persone omosessuali. Amore che le parole non bastano a classificarlo. Perché se l'amore è tutto non lo classifichi ma lo chiami. E quel nome lo sa solo lei. Lo sai solo tu.

Quello che il cielo non ha
0 0 0
Modern linguistic material

Ahern, Cecelia <1981->

Quello che il cielo non ha / Cecilia Ahern ; traduzione di Elena Paganelli

Rizzoli, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Laura è una creatura speciale, una giovane donna che vive separata dal resto del mondo, nella natura incontaminata del Gougane Barra, nel sudovest dell’Irlanda, lì dove le montagne incontrano fitti boschi che si aprono su laghi cristallini. In questo luogo eccezionale, nel totale isolamento, Laura è cresciuta imparando a imitare, con la sua voce perfetta e purissima, i suoni che la circondano.È un giorno come tanti quando la sua vita subisce uno scossone irreparabile, allorché Solomon, abile fonico, la vede. Un incontro che muterà fatalmente entrambi, segnando l’entrata di Laura in un universo a lei finora sconosciuto. Ma la cosiddetta società normale, con i suoi ritmi e il suo passo accelerato e convulso, sarà pronta ad accogliere questa donna e la sua unicità? Saprà, la città, riconoscere e proteggere la sua grazia?

La follia di Almayer
0 0 0
Modern linguistic material

Conrad, Joseph <1857-1924>

La follia di Almayer / Joseph Conrad ; introduzione di Alessandro Serpieri ; traduzione di Marco Papi

3. ed.

BUR, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Almayer, un olandese che ha alle spalle una vita di fallimenti e di meschine infamie, è l'unico europeo che vive in una sperduta località del Borneo, sulla foce del fiume Pantai. Lontano dalla civiltà, solo, disprezzato da tutti, vive sognando un'impossibile rivincita sulla vita. Sposerà un'indigena figlia di un vecchio pirata per impossessarsi dei suoi denari, ma resterà sempre più solo e odiato anche dalla moglie, un povero reietto che trascina la sua esistenza perso in impossibili fantasticherie, sognando il grande colpo per potere ritornare in Europa con la figlia Nina. La solitudine di un uomo vinto dalla vita, da una natura ostile e selvaggia, da gente che non lo capisce e che lui non può capire.

Io so perché
0 0 0
Modern linguistic material

Lemasson, Anne-Florence - Ehrhard, Dominique <1958->

Io so perché / Anne-Florence Lemasson, Dominique Ehrhard

Fatatrac, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: L’inverno è arrivato. Pagina dopo pagina, la neve ricopre una piccola nocciola dimenticata da uno scoiattolo frettoloso, mentre altri animali si avventurano nel giardino: un topolino, una cinciallegra, tre corvi e un gatto. Poi la primavera ritorna e… sorpresa! Un piccolo gioiello pop-up pieno di poesia, che si rivolge a grandi e piccini.

Corpo felice
0 0 0
Modern linguistic material

Maraini, Dacia <1936->

Corpo felice : storia di donne, rivoluzioni e un figlio che se ne va / Dacia Maraini

Rizzoli, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Una madre che non ha avuto il tempo di esserlo. Un figlio mai cresciuto. Tra di loro, i giorni teneri e feroci, sognati eppure vividissimi che non hanno vissuto insieme. E un dialogo ininterrotto che racconta cosa significa diventare donne e uomini oggi. A più di quarant’anni dai versi che hanno disegnato i contorni di un cambiamento possibile – “Libere infine di essere noi / intere, forti, sicure, donne senza paura” – L'autrice riavvolge il filo di una storia tempestosa, quella al femminile, attraverso le parole di una madre a un figlio perduto, il suo, che cammina verso la maturità pur abitando solo nei ricordi. È così che l’immaginazione si fa più vera della realtà, come accade per tutte le donne che popolano i suoi libri – Marianna, Colomba, Isolina, Teresa – e sono arrivate a noi con le loro voci e i loro corpi. Corpi che non hanno mai smesso di cercare la propria via per la felicità, pieni di vita o disperati per la sua assenza, amati o violati, santificati o temuti, quasi sempre dagli altri, gli uomini. Ed è proprio a loro che parlano queste pagine. Agli occhi di un bambino maschio non ancora uomo. Per ricordare a lui e a tutti noi, sul filo sottile ma resistente della memoria, che solo quando l’amore arriva a illuminare le nostre vite, quello tra i sessi non sarà più uno scontro ma l’incontro capace di cambiare le regole del gioco.

Momentaneamente silenziosi
0 0 0
Modern linguistic material

Iacchia, Emanuela - Ancarani, Paola <mediatrice familiare e counsellor>

Momentaneamente silenziosi : guida per operatori, insegnanti e genitori di bambini e ragazzi con mutismo selettivo / Emanuela Iacchia, Paola Ancarani ; prefazione di Alberto Pellai

Angeli, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Il mutismo selettivo è un disturbo caratterizzato da una forte ansia che blocca la parola e sta diventando un malessere delle nuove generazioni. È importante non sottovalutarlo, considerandolo una semplice timidezza, ma nemmeno drammatizzarlo, pensando sia un male incurabile: è necessario, invece, conoscerlo per poter intervenire precocemente. Questo libro nasce dall'ascolto di centinaia di storie di mutismo selettivo vissute e raccontate da chi lo vive ogni giorno e dal desiderio delle autrici di trasformare la teoria in pratica per poter dare a genitori, insegnanti e professionisti gli strumenti utili ed efficaci per affrontarlo e curarlo più facilmente. Risulta, infatti, fondamentale uno sforzo congiunto e una forte sinergia tra tutte le figure che vivono nel quotidiano con il mutismo selettivo per programmare un intervento mirato alle specifiche caratteristiche del disturbo. Il libro vuole essere una guida pratica e indispensabile per affrontare e superare il disturbo e far sì che i bambini e i ragazzi siano - come dice il titolo - solo "momentaneamente silenziosi".

Pelle di corteccia
0 0 0
Modern linguistic material

Proulx, Annie <1935->

Pelle di corteccia : romanzo / Annie Proulx ; traduzione di Silvia Pareschi

Mondadori, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Alla fine del diciassettesimo secolo due giovani francesi, René Sel e Charles Duquet, fuggono da una vita di stenti e sbarcano in Canada, allora chiamato Nuova Francia. Dopo avere firmato un contratto con un signore feudale, che li costringe a lavorare tre anni per lui prima di concedere loro un pezzo di terra, i due intraprendono la dura vita dei "pelle di corteccia", come venivano chiamati allora i taglialegna. René è costretto a sposare una donna indiana, e da quel giorno i loro discendenti vivranno intrappolati fra due culture, senza mai riuscire a elevarsi dalla condizione svantaggiata dei mezzosangue. Duquet invece riesce a scappare e diventa un cacciatore di pelli, ma ben presto si accorge dell'enorme potenziale economico delle foreste nordamericane e decide che lo scopo della sua vita sarà trovare il modo di sfruttarlo. Annie Proulx segue i discendenti di Sel e Duquet nel corso di tre secoli, accompagnandoli nei loro spostamenti dal Nord America all'Europa, dalla Cina alla Nuova Zelanda, in una lunga e avvincente storia di vendette, amori, incidenti, pestilenze e conflitti, in cui alla distruzione delle foreste si accompagna quella dei popoli che le abitano.

Teseo
0 0 0
Modern linguistic material

Plutarchus <50-dopo il 120>

Teseo ; Romolo : vite parallele / Plutarco ; introduzione, traduzione e note di Marco Bettalli [per Teseo] ; introduzione, traduzione e note di Gabriella Vanotti [per Romolo] ; con contributi di Barbara Scardigli e Mario Manfredini

7. ed.

BUR, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Le storie e le leggende che circondano i mitici eroi eponimi delle due più importanti città del mondo antico: Atene e Roma. Teseo, che per conquistare la capitale dell'Attica dovette vincere le terribili arti magiche della matrigna Medea, e successivamente uccidere il Minotauro, sconfiggere le Amazzoni (e ne sposò la regina, Ippolita), partecipare all'impresa degli Argonauti, e svolgere un'attività di legislatore e di riformatore religioso. Altrettanto drammatica è la storia di Romolo: figlio di Marte e di Rea Silvia, assassino del fratello all'atto della fondazione di Roma, predone di donne ai danni del popolo dei Sabini, re guerriero di un popolo di esiliati da altre città, ma al tempo stesso legislatore sia in campo religioso sia civile.

Il silenzio di Laura
0 0 0
Modern linguistic material

Fox, Paula <1923-2017>

Il silenzio di Laura / Paula Fox ; traduzione di Monica Pavani

Fazi, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Alla vigilia del loro viaggio in Africa, Laura Maldonada Clapper e suo marito, Desmond, si trovano in una stanza d'albergo di New York. Sorseggiano scotch e soda, mentre aspettano l'arrivo dei loro tre ospiti: Clara, la figlia di Laura, frutto del suo precedente matrimonio; Carlos, l'eccentrico fratello di Laura; e Peter, un melanconico editor che Laura non vede da anni. Quella che doveva essere una tranquilla festa, però, si trasforma presto in un'acida, claustrofobica pentola a pressione, in cui rancori familiari mai assopiti scivolano lentamente in superficie a minacciare i cinque personaggi. Sin dall'inizio è Laura che manovra il crescendo di allusioni e di ostilità con crudeltà imperiale, gestendolo con abilità e astuzia.

La strega
0 0 0
Modern linguistic material

Läckberg, Camilla <1974->

La strega / Camilla Läckberg ; traduzione di Alessandro Borini ... [et al.]

Marsilio, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Trent’anni prima, quando era ancora una ragazzina, Marie e la sua amica del cuore erano state accusate di aver ucciso la piccola Stella, una bambina di appena quattro anni, la cui morte aveva profondamente scosso l’intera comunità. Quando alle porte di Fjällbacka, dove ora riecheggiano i suoni dell’estate, un’altra bambina scompare misteriosamente nelle stesse circostanze, il ricordo di quei drammatici eventi riaffiora con forza. Può davvero essere una coincidenza? Per capire se esiste un collegamento tra passato e presente, Patrik Hedström e la sua squadra devono disseppellire verità taciute per lunghi anni. Ed Erica, che al caso Stella lavora già da un po’, ha intenzione di fare di tutto per aiutare la polizia, mettendo a disposizione la sua principale abilità: quella di scavare a fondo nei vecchi casi di omicidio, cercando di scoprire che cos’è realmente accaduto e, soprattutto, perché. Intanto, intorno a loro cresce la paura, paura dell’ignoto e del diverso, che esaspera il clima di sospetto e alimenta un odio che arde come fuoco. In una rinnovata caccia alle streghe, quella stessa terra che secoli prima era stata illuminata da innumerevoli roghi, innalzati in nome di una folle lotta contro il demonio, minaccia di bruciare ancora, e di perdersi in un’immensa oscurità.

Il cammino oscuro
0 0 0
Modern linguistic material

Heitz, Markus

Il cammino oscuro : la vendetta degli Albi : romanzo / Markus Heitz ; traduzione di Giovanni Giri

TEA, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: La Forra Oscura. È in quel luogo selvaggio e pericoloso, da cui nessuno è mai uscito vivo, che sono stati esiliati Sisaroth e Firûsha. Un tempo considerati tra gli albi più valorosi e stimati del regno, i figli del governatore dello Dsûn Sòmran sono stati accusati di omicidio e condannati a un destino peggiore della morte. Nessuno è riuscito a dimostrare la loro innocenza, eppure qualcuno è ancora convinto che si tratti di un complotto orchestrato per minare il potere del padre: Tirîgon, il loro fratello. Pronto a tutto pur di riabilitare il nome del suo casato, il giovane albo ha un'unica strada da seguire, quella che s'inoltra nel cuore della Forra Oscura, un mondo ostile e popolato di mostri, dove ogni passo potrebbe essere l'ultimo. E infatti Tirîgon si rende subito conto di non avere nessuna speranza di ritrovare i fratelli da solo: ha bisogno di una guida. Ma l'unico aiuto che gli viene offerto è quello di un indomito guerriero della stirpe dei nani, da secoli in lotta contro gli albi. Tirîgon dovrà quindi fare una scelta: affidarsi al peggior nemico del suo popolo, o rischiare di vagare per sempre in quel labirinto di tenebre...

Le stagioni del commissario Ricciardi. Il giorno dei morti
0 0 0
Modern linguistic material

Le stagioni del commissario Ricciardi. Il giorno dei morti / Maurizio De Giovanni ; soggetto di Maurizio De Giovanni ; sceneggiatura di Sergio Brancato, Claudio Falco, Paolo Terracciano ; disegni di Luigi Siniscalchi

Bonelli, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Autunno 1931. Una pioggia battente attraversa Napoli. Un bambino viene trovato morto a Capodimonte. Chi ha ucciso il povero Tettè? La Questura si prepara a ricevere il Duce, mentre il commissario Ricciardi deve indagare su un caso terribile e crudele. La quarta indagine del commissario Ricciardi è il romanzo dell’autunno. Si svolge sotto una pioggia battente che non smette mai di cadere e che sembra togliere dalla testa i pensieri e dal cuore i sentimenti.

Le ombre di Lena
0 0 0
Modern linguistic material

Brighenti, Paola

Le ombre di Lena : romanzo / Paola Brighenti

Arpeggio Libero, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Può una bambina prima, una ragazza poi, vivere in un mondo di ombre? E cosa sono queste ombre che la perseguitano? Quali i misteri che segnano la sua vita e le sue esperienze? Incontriamo Lena quando è ancora bambina e negli anni cinquanta del Novecento vive coi nonni in un bosco dell'Appennino parmense, in una casa non ancora allacciata alla rete idrica ed elettrica. Un mondo arcaico e fermo, nutrito di strane leggende, che fa di lei una "diversa" agli occhi degli altri. Il malessere di Lena è ingigantito dal mistero che la riguarda: chi è suo padre? L'interrogativo si acutizza nella crescita e la risposta giungerà solo alla fine di lunghi periodi di "ombra", dopo vicende ed interpretazioni frammentarie e lacerate della realtà, facendo luce su un passato tragico e contraddittorio, legato alla seconda guerra mondiale. È una storia che parla di amore non amore, del non sempre facile rapporto tra madre e figlia, di verità taciute, di errori e di riscatti, di disperazione e di speranza.

Tuo, Simon
0 0 0
VCR: DVD

Tuo, Simon = (Love, Simon) / dai produttori di Colpa delle stelle

20th Century Fox Home Entertainment, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 17/04/2020

Abstract: Il diciassettenne Simon Spier ha una vita normale, una famiglia che adora e degli amici straordinari ma custodisce un segreto: nessuno sa che è gay. Simon non ha nemmeno il coraggio di dirlo alla famiglia finché non inizia un appassionante scambio di mail con un compagno di scuola che rimane anonimo. Quando il suo segreto rischia di essere rivelato, la vita di Simon diventa un'avventura in cui il sorriso si alterna con la preoccupazione.

Lo schiaccianoci
0 0 0
Modern linguistic material

Hoffmann, E. T. A. <1776-1822>

Lo schiaccianoci / E.T.A. Hoffman ; illustrazioni di Sanna Annukka

BUR, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Un'idea per rendere accessibili a tutti le fiabe più famose, ma anche racconti o romanzi brevi meno conosciuti che proprio con questa nuova collana diventano fiabe da portare sempre con sé. In un momento dove la realtà sembra prendere il sopravvento anche nel mondo dei libri, Barbès propone una collana di fiabe e racconti per non dimenticare mai il potere evocativo e immaginativo delle parole, i messaggi dei più grandi scrittori del passato e per spazzare via l'idea della fiaba destinata solo ai più piccoli. Con una grafica semplice ma elegante, con un'insolita pennellata di colore, arricchite da stampe e disegni in bianco e nero, in un formato comodo e piacevole, che si è già affermato con la collana Poesia. Età di lettura: da 8 anni.

La saga del Dominio. L'isola del santuario
0 0 0
Modern linguistic material

Troisi, Licia <1980->

La saga del Dominio. L'isola del santuario / Licia Troisi

Mondadori, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l'ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l'assassino di suo padre. Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l'arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l'amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina. Myra vuole ridare l'equilibrio al mondo, liberando gli elementali dalla schiavitù dei maghi Camminanti, riportando pace e armonia. Per lei Acrab è il nemico da fermare e uccidere, ma ogni volta che si è trovata di fronte a lui non è stata capace di resistere alle sue parole. Alle sue carezze. Adesso, la loro guerra sta arrivando alle battute finali. Mentre Acrab con la sua fortezza volante sta abbattendo gli eserciti nemici e si avvicina alla vittoria finale, Myra ha scoperto il luogo dove i suoi poteri si riveleranno nella loro pienezza. L'isola di Kathernesos, uno dei luoghi dove le energie dei Primi sono ancora presenti, dove la magia della Luce è ancora attiva. Ma dovrà arrivarci prima che i soldati di Acrab la fermino, e prima che la nuova vita che sta crescendo dentro di lei le prosciughi tutte le forze.

Diario di una schiappa. Una vacanza da panico
5 0 0
Modern linguistic material

Kinney, Jeff <1971->

Diario di una schiappa. Una vacanza da panico / di Jeff Kinney

Il Castoro, 2018

Abstract: È inverno, fa freddo e le feste si avvicinano. I programmi di Greg? Starsene al calduccio in casa, ovviamente. Peccato che Mamma e Papà abbiano altri piani: una bella vacanza di famiglia su un’isola tropicale è quello che ci vuole. Spiagge, sole, delfini, gite in barca: un vero paradiso. Già, solo che stiamo parlando di Greg e della sua famiglia. Non penserete mica che fili tutto alla grande, vero? Basta finire dalla parte sbagliata dell’isola, e la vacanza da panico è pronta a cominciare!

Amori, bugie e verità
0 0 0
Modern linguistic material

Aston, Jana

Amori, bugie e verità / Jana Aston

Newton Compton, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: L’amore a volte può fare paura.... Mi chiamo Chloe Scott e sono la single più imbranata di tutta la città. Sono l’unica, tra le mie amiche, a non avere un ragazzo. Riuscite a immaginare quanto posso essere in ansia a ogni nuovo appuntamento? È come se il panico mi disconnettesse il cervello. So benissimo che ci sono cose da fare e cose da non fare quando esci con qualcuno. E so benissimo che quello che è appena successo è stato un vero disastro. Ed è stata solo colpa mia. Mi ero iscritta a un sito di incontri online e, dopo decine di fallimenti, credevo di aver finalmente trovato un ragazzo decente: bello, sicuro di sé, sexy… Ma ho rovinato tutto. Ora basta. Non mi lascerò più sopraffare dalle emozioni, troverò il modo di comportarmi come una persona adulta, senza tirar fuori battute stupide da terza elementare o argomenti inquietanti. Certo, devo prima uscire da questa specie di incubo…

Elogio dell'ozio
0 0 0
Modern linguistic material

Russell, Bertrand <1872-1970>

Elogio dell'ozio / Bertrand Russell ; traduzione di Elisa Marpicati

TEA, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Elogio dell'ozio è uno dei quindici saggi che compongono questa raccolta, in cui Russell tratta le più disparate tematiche politiche e sociali. I pericoli derivanti dall'eccesso di zelo e l'importanza della contemplazione; architettura e questioni sociali; critica del comunismo, critica del fascismo e argomenti in favore del socialismo; cinismo dei giovani e conformismo della società moderna; l'educazione, la salute mentale, l'anima. Temi diversi ma collegati da una tesi generale: Il mondo soffre per colpa dell'intolleranza, del bigottismo e per l'errata convinzione che ogni azione energica sia lodevole anche se male indirizzata; mentre la nostra società moderna, così complessa, ha bisogno di riflettere, di mettere in discussione i dogmi.