Found 10 documents.

I vigili del fuoco
0 0 0
Modern linguistic material

Choux, Nathalie <1967->

I vigili del fuoco / [disegni di Nathalie Choux]

Gallucci, 2017

Abstract: Gira la nuota e aiuta tutti gli animali a ritrovare i propri cuccioli

Beblade
0 0 0
Modern linguistic material

Baccalario, Pierdomenico <1974->

Beblade / scritto e diretto da Pierdomenico Baccalario

Il Battello a vapore, 2018

Abstract: Un posto senza nome. Un gioco di vita e di morte. Una battaglia all'ultimo sangue tra Cacciatori e Prede. Mia ha quindici anni e ha sempre amato le sfide. "Chiamaci quando sei pronta" le ha detto l'uomo con il cappello verde, dandole un biglietto con una serie di cifre. Lui riconosce sempre chi entrerà nel gioco. E lei lo fa. Dopo quella telefonata Mia si sveglia in un luogo che non conosce: sembra una città abbandonata, ma non lo è. Ci sono i Cacciatori, che sono sette e attaccano, e le Prede, che sono tante e muoiono. C'è chi cerca di nascondersi, chi si allea con i Cacciatori e chi vorrebbe ucciderli. Si dice che l'unica capace di opporsi a questo gioco spietato sia... Beblade. E Mia non ha dubbi, deve trovarla.

In fondo al crepaccio
0 0 0
Modern linguistic material

Centomo, Katja <1971->

In fondo al crepaccio : cronaca di un soccorso impossibile / Katja Centomo

Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: Trovare in vita Brigitte, dispersa sul ghiacciaio, è quasi impossibile: nessuno sa dove sia, e due notti a 4000 metri di quota senza un riparo non lasciano scampo. Eppure una piccola possibilità, una minuscola speranza esiste. Benché stremati da giorni di inutili ricerche, gli uomini del soccorso alpino partono ancora una volta, mettendo a rischio la propria vita. Per quell'unica possibilità.

Torna da me
0 0 0
Modern linguistic material

Ballerini, Luigi <1963->

Torna da me / Luigi Ballerini

Il Castoro, 2018

Abstract: Un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena, una storia in cui i protagonisti sono costretti a confrontarsi con le loro identità, con i legami affettivi e le relazioni familiari. E la tentazione di rinunciare a tutto. O di trovare un nuovo inizio. Paolina, Mattia, Eleonora e Alberto sono molto diversi fra loro, ma hanno anche molto in comune: il liceo, l'amore, i conflitti con le rispettive madri, l'amicizia. C'è però un segreto che li unisce più di ogni altra cosa, anche se non lo sanno: tutti hanno perso qualcuno di importante. Ma i segreti non durano per sempre. Una donna vestita di rosso compare nella loro vita e cambia tutto: li segue con lo sguardo, li protegge da lontano, li aiuta con piccoli colpi di fortuna e poi svanisce. Chi è? Che cosa vuole? È la stessa donna per tutti? Pezzo dopo pezzo, i ragazzi scoprono la verità. È una rivelazione assurda, incomprensibile, dolorosa, eppure vera e reale. E presto si troveranno di fronte a una scelta impossibile: saranno disposti a cancellare tutto - la loro famiglia, il loro presente, la loro storia - per ricominciare accanto a quella donna diventata all'improvviso così importante?

Eileen e il salice del tempo
0 0 0
Modern linguistic material

Pietra, Elena Stefania

Eileen e il salice del tempo / Elena Stefania Pietra

Milano : Zephyro, 2008

Una scintilla di noia
0 0 0
Modern linguistic material

Strada, Annalisa <1969->

Una scintilla di noia / Annalisa Strada

San Paolo, 2017

Abstract: Luna, Brando, Fausto. Tre amici che vivono in periferia e che passano le sere insieme, annoiandosi sotto i portici della città. Per vincere la monotonia, decidono di spingersi fino al ponte che fa da confine tra la zona illuminata del lungofiume e la terra di nessuno che sta oltre, frequentata solo da ombre. Brando ha dei vecchi petardi in tasca e farli scoppiare pare un gioco divertente e innocuo. Ma all'improvviso, sotto l'arco del ponte, fra cespugli e cartacce, divampa un incendio. I tre fuggono spaventati. Il giorno dopo si diffonde la notizia che un senzatetto ha preso fuoco ed è in gravi condizioni all'ospedale. La loro piccola bravata si è trasformata in una tragedia. Che fare? Assumersi le proprie responsabilità o tacere? E qual è il prezzo del silenzio? Un racconto incalzante dove l'amicizia, l'amore e ogni altra certezza vengono messi alla prova.

Ghost
0 0 0
Modern linguistic material

Reynolds, Jason <1983->

Ghost / Jason Reynolds ; traduzione di Francesco Gulizia

Rizzoli, 2018

Abstract: Correre. È quello che Ghost (vero nome Castle Cranshaw) sa far meglio. Ma non è il suo sport. No, il suo sport è sempre stato il basket. Finché un giorno decide, d'impulso, di sfidare il velocista di punta di una squadra di atletica, e vince. Il coach, ex medaglia d'oro olimpica, capisce che in lui c'è qualcosa: un folle talento naturale. Il fatto è che in Ghost c'è anche altro: tanta rabbia e un passato che lui cerca di dimenticare. Riuscirà a imbrigliare il suo talento grezzo per la velocità e unirsi alla squadra o finirà per farsi raggiungere dal suo passato? "Ghost" è il primo libro di una serie scritta da Jason Reynolds, che segue un gruppo di ragazzi, veloci su pista, ma impetuosi nella vita. Per aprirsi la strada verso il successo, dovranno prima dimostrare quanto valgono. Agli altri e a se stessi.

Smart
0 0 0
Modern linguistic material

Slater, K. L.

Smart / Kim Slater ; traduzione di Anna Carbone

Il Castoro, 2015

Abstract: C'è stato un omicidio, ma alla polizia non importa. In fondo il morto era solo un vecchio senzatetto. Per questo deve pensarci Kieran. Forse non è bravo a capire le emozioni della gente, ma è un genio del disegno e sa guanto contano i dettagli. E ha fatto una promessa: scoprirà cosa è successo veramente. Ma improvvisarsi investigatore non è facile quando abiti in un quartiere disastrato, hai un patrigno violento e il tuo unico amico è un ragazzo ancora più emarginato di te. Indizi e secreti pericolosi sono ovunque, non soltanto nel quartiere e in città, ma perfino in casa sua: per arrivare alla verità Kieran dovrà usare tutto il suo coraggio.

Io, Emanuela
5 1 0
Modern linguistic material

Strada, Annalisa <1969->

Io, Emanuela : agente della scorta di Paolo Borsellino / Annalisa Strada

Einaudi ragazzi, 2016

Abstract: Emanuela Loi non ha neanche vent'anni quando sua sorella la convince a tentare il concorso per entrare in polizia. E un percorso che la fa crescere in fretta, lontano dalla sua terra, dai suoi affetti, soprattutto quando, a Palermo, viene assegnata al servizio scorte Di Paolo Borsellino. Sono anni bui per la città, che è sede del maxiprocesso contro Cosa Nostra e bersaglio facile della mafia, che colpisce chi, la mafia, cerca di combatterla. Emanuela ha paura, ma il suo senso del dovere, che da sempre la accompagna, non la fa desistere. Fino alla fine.

Camminare correre volare
2 0 0
Modern linguistic material

Rondinelli, Sabrina <1972->

Camminare correre volare / Sabrina Rondinelli

EL, 2008

Abstract: Asja ha quattordici anni, l'aria spavalda e gli occhi inquieti. Vive in un quartiere popolare con una madre sempre depressa e va male a scuola. Ruba nei negozi e chatta con ragazzi più grandi. Esce di nascosto e si accanisce contro la sua compagna di classe Maria, troppo remissiva, troppo studiosa, troppo per bene. Asja è una ragazza difficile, cammina con fatica e non si separa mai dalle amiche del cuore. Poi un giorno si mette nei guai e tutto cambia. Inizia così una corsa alta ricerca della vera se stessa. Un romanzo sul bullismo al femminile raccontato dal punto di vista della ragazza cattiva. Sul significato dell'amicizia, della luce che accende dentro il primo amore e del valore del perdono.