L'attentatuni
0 0 0
VCR: DVD

L'attentatuni

Abstract: Il 23 maggio 1992 muore in un tremendo attentato il giudice Falcone, insieme alla moglie e tre uomini della scorta. Il questore Cardine, d'accordo con il procuratore Borsellino, mette insieme una squadra di pochi uomini, guidata dai suoi collaboratori Branca e Granata, che si mette sulle tracce degli assassini di Falcone. La squadra si trasferisce in Sicilia e dopo turni di lavoro massacranti spesi in pedinamenti e intercettazioni telefoniche, viene scoperto il nascondiglio di due possibili appartenenti al commando omicida, Noè e Guarnera. Ma i due mafiosi riescono a svanire nel nulla, mentre anche Borsellino perisce in un attentato. Nel frattempo i carabinieri catturano il boss dei boss Totò Ferro e la squadra di Cardine è fortemente demotivata. Ma Cardine riesce a spronare i suoi e dopo mesi di lavoro riescono a piazzare una microspia nel nuovo covo di Noè e Guarnera, che forniscono una mole impressionante di informazioni, con i nomi di tutti gli assassini di Falcone e Borsellino. Cardine decide che è tempo di agire e così Noè e Guarnera vengono arrestati. I due decidono di collaborare e pian piano tutti vengono arrestati. Le rivelazioni dei mafiosi sono devastanti per Cosa Nostra, ma anche i pentiti pagheranno il loro prezzo, fra suicidi in cella e vendette sui familiari. Lo Stato ha vinto, anche se la guerra non è finita.


Title and contributions: L'attentatuni : il grande attentato / un film di Claudio Bonivento

Publication: RAI Trade, [2004]

Physical description: 1 DVD-Video (180 min)

EAN: 8027253001495

Publication date:2004

Language: Italian (language of the text, soundtrack, etc..), Italian (Subtitles language)

Country: Italy

Names: (Bibliographic antecedent ) (Director ) (Scenarist ) (Actor ) (Actor ) (Scenarist ) (Publisher ) (Bibliographic antecedent ) (Composer ) (Actor )

Keywords:

Classifications: Drammatico <genere fiction>

General Processing Data (100)
  • Type of Publication Date: Publication Dates 1 and 2: monograph complete when issued, or issued within one calendar year
  • Publication Date: 2004
  • Target Audience: adult, general
Textual Material, Monographic (105)
  • Literature: fiction
Visual projections, videorecordings and motion pictures (115)
  • Colour: colour
  • Sound: sound on medium

There are 1 items, 0 on loan.

Library Call Number Inventory Number Loan Status Lendability Return date
GHEDI MM DRAMMATICO ATTEN EK-49998 On shelf Loanable
View all

Last reviews

No reviews

Embed code

Copy the code below and paste it into your website.