In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Found 31471 documents.

Show parameters
Diario di una schiappa. Una vacanza da panico
0 0 0
Modern linguistic material

Kinney, Jeff <1971->

Diario di una schiappa. Una vacanza da panico / di Jeff Kinney

Il Castoro, 2018

Abstract: È inverno, fa freddo e le feste si avvicinano. I programmi di Greg? Starsene al calduccio in casa, ovviamente. Peccato che Mamma e Papà abbiano altri piani: una bella vacanza di famiglia su un’isola tropicale è quello che ci vuole. Spiagge, sole, delfini, gite in barca: un vero paradiso. Già, solo che stiamo parlando di Greg e della sua famiglia. Non penserete mica che fili tutto alla grande, vero? Basta finire dalla parte sbagliata dell’isola, e la vacanza da panico è pronta a cominciare!

101 film per ragazze e ragazzi eccezionali!
0 0 0
Modern linguistic material

Barcaroli, Sebastiano <1978-> - Lippi, Federica

101 film per ragazze e ragazzi eccezionali! / Sebastiano Barcaroli, Federica Lippi

Newton Compton, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Dai classici senza tempo ai capolavori dell'animazione, dalle pellicole che hanno segnato un'epoca fino ai più recenti blockbuster: 101 grandi film scelti, raccontati e illustrati, perfetti da vedere in famiglia, da soli o con gli amici. Il cinema è la porta spalancata sulla meraviglia, dove possiamo scoprire nuovi mondi, vivere emozionanti avventure e conoscere eroine ed eroi da portare per sempre nel cuore. È il luogo speciale in cui crescere alla grande o ritrovare la nostra infanzia. 101 brillanti recensioni piene di curiosità, 101 illustrazioni realizzate da 24 celebri artisti, un libro unico per ragazze e ragazzi eccezionali! Preparate il pop-corn e mettetevi comodi... lo spettacolo ha inizio! Tra i film: Harry Potter e la pietra filosofale; Hunger Games; Wonder; Mary Poppins; Il signore degli anelli; Ritorno al futuro; Casper; Chi ha incastrato Roger Rabbit?; Guerre stellari; Coco; Piccole donne; Frozen; Pinocchio; La Bella e la Bestia; Rocky; Jurassic Park; Spider-Man; La storia infinita; Jumanji; Guardiani della galassia; L'attimo fuggente; Hugo Cabret; La città incantata; Il Piccolo Principe; Mamma, ho perso l'aereo.

Rapimento a NewPolis
0 0 0
Modern linguistic material

Carioli, Janna <1944-> - Mattia, Luisa <1953->

Rapimento a NewPolis / Janna Carioli, Luisa Mattia ; illustrazioni di Francesca D'Ottavi

Lapis, 2018

Abstract: I ragazzi Olimpiakos e Bea andranno a un rave notturno: musica e divertimento li attendono. Ma un imprevisto scombina i loro piani: Kata - sempre lei! - sparisce misteriosamente. Grazie a Ermes, riescono a localizzarla ma tirarla fuori dai guai non sarà affatto semplice.

La voce delle ombre
0 0 0
Modern linguistic material

Hardinge, Frances <1973->

La voce delle ombre / Frances Hardinge ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Mondadori, 2018

Abstract: In una notte cupa e fredda, Makepeace viene costretta a dormire nella gelida cappella di un cimitero: lì nessuno potrà sentirla gridare terrorizzata nel sonno. Perché lei è molto diversa dalle ragazze che, nell'Inghilterra della metà del Seicento, vivono nel suo villaggio. Makepeace ha un dono, che è anche una maledizione: può accogliere gli spiriti dei morti che vagano alla ricerca di un nuovo corpo. E una sera, per la prima volta, è il fantasma di un orso a trovare rifugio dentro di lei. Quando intorno scoppia la guerra civile e Makepeace viene rapita da una famiglia nobile e misteriosa, l'orso diventa l'unico amico di cui può fidarsi. Insieme potrebbero cambiare le sorti del conflitto. Ma altri spiriti malvagi e potenti vorrebbero piegarla alla loro crudele volontà, per annientare il re e sconvolgere tutta l'Inghilterra.

Cercasi commessa al reparto omicidi
0 0 0
Modern linguistic material

Woodfine, Katherine <1983->

Cercasi commessa al reparto omicidi / Katherine Woodfine ; traduzione di Alessandra Guidoni

Il Battello a vapore, 2018

Abstract: Londra, 1909. Dietro le scintillanti vetrine dei magazzini Sinclair si nasconde un mistero: qualcuno ha rubato un prezioso uccellino meccanico. La prima a essere sospettata dal direttore è Sophie Taylor, una ragazza appena assunta nel reparto moda. Determinati a risolvere il mistero, Sophie e i suoi amici Billy, Lil e Joe verranno coinvolti in una serie di intrighi che li porterà nei bassifondi di Londra dove, tra messaggi cifrati, spie e colpi di scena, scopriranno che il furto non è che la punta dell'iceberg.

Libro 1: Fidanzati dell'inverno
5 0 0
Modern linguistic material

Dabos, Christelle <1980->

Libro 1: Fidanzati dell'inverno / traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca

Abstract: In un universo composto da ventuno arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra, vive Ofelia. Originaria dell'arca "Anima", è una ragazza timida, goffa e un po' miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un'altra arca, "Polo", molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei? Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo.

Harry Potter e la camera dei segreti
0 0 0
Modern linguistic material

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e la camera dei segreti / J. K. Rowling ; edizione a cura di Stefano Bartezzaghi ; traduzione di Marina Astrologo

Nuova ed.

Salani, 2018

Abstract: Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie e terribili mostri, parleranno con i gufi e viaggeranno in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi.

Conta che ti passa
0 0 0
Games and entertainment

Conta che ti passa : il prato dei conigli : un gioco / di Emanuele Pessi e Giorgio Lovera ; illustrazioni di Hubert Garnich

CreativaMente, [2018]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Nel paese di Ortino, dove la lattuga e le carote sono sempre tenere e fresche, c’è un grande prato popolato da tantissimi conigli di tutti i colori: bianchi, neri, grigi, rossi e marroni…alcuni che corrono, altri in piedi e altri ancora accovacciati. Il Prato dei Conigli è una scatola speciale perché contiene DUE GIOCHI, entrambi da un minimo di 2 fino a un massimo di 6 giocatori. I due giochi sono identici nelle regole, nel contenuto e nell’idea di base, ma nella realtà sono completamente diversi l’uno dall’altro perché utilizzano due differenti mazzi di carte che ambientano le due partite nel primo caso nel mondo della semplice aritmetica (basta saper contare), mentre nel secondo spostano la sfida su diversi aspetti della matematica, dalla teoria degli insiemi al calcolo frazionario, ma… non spaventatevi: giocare è più semplice di quanto possiate immaginare!!!

Giocadomino. Le regioni d'Italia
0 0 0
Games and entertainment

Giocadomino. Le regioni d'Italia / Flavio Fogarolo

Erickson, [2018]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Ideato da Flavio Fogarolo, insegnante esperto di strumenti compensativi e didattica per gli alunni con bisogni educativi speciali, Giocadomino innova il classico domino per sostenere apprendimenti del programma curricolare di geografia della scuola primaria. In particolare, il gioco si concentra sulle regioni d’Italia.

Pupazzo all'attacco!
0 0 0
Modern linguistic material

Stine, R. L. <1943->

Pupazzo all'attacco! / R. L. Stine ; traduzione di Beatrice Bellini ; illustrazioni di Riccardo Rullo

Mondadori, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Shawn e Violet stanno per passare l'estate dallo zio Jim, un vecchio ammiraglio che vive in un faro in riva all'oceano. Fin da subito i ragazzi capiscono che lo zio nasconde oscuri segreti, tra cui un antico baule pieno di scatole di pupazzi a molla. Da una proviene una musica sinistra e quando i fratelli provano ad aprirla balza fuori il pupazzo di un pirata che prende vita. Violet e Shawn verranno trascinati in un'avventura per mare dalla sua terribile ciurma: riusciranno a tornare a casa sani e salvi?

Buon pupazzo di compleanno!
0 0 0
Modern linguistic material

Stine, R. L. <1943->

Buon pupazzo di compleanno! / R. L. Stine ; traduzione di Beatrice Bellini ; illustrazioni di Riccardo Rullo

Mondadori, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Ian è appassionato di ventriloquia, per questo per il suo dodicesimo compleanno il padre (un riparatore di giocattoli) gli regala un vecchio pupazzo mai ritirato. La sorellina Molly lo trova inquietante, mentre i prepotenti cugini non fanno che contenderselo, finché un foglietto contenente cinque misteriose parole non gli cade dalla manica. È davvero possibile che quelle parole siano in grado di dare vita al pupazzo come dice la leggenda? Il terribile Slappy sta per tornare!

Il figlio di Sherlock Holmes
0 0 0
Modern linguistic material

Sgardoli, Guido <1965->

Il figlio di Sherlock Holmes / Guido Sgardoli

Rizzoli, 2018

Abstract: David ha una mente acuta e brillante e una convinzione che si porta dietro sin dall’infanzia, trascorsa in un orribile orfanotrofio: di essere il figlio segreto di Sherlock Holmes. Per questo decide di seguire le orme del grande investigatore, scomparso in modo misterioso, e insieme all’amico Calum si trasferisce nell’appartamento al 221/B di Baker Street. Il primo incarico non si fa attendere, glielo propone un certo John Snow, che ha qualche problema con uno dei suoi affittuari. David e Calum accettano, benché il caso appaia fin troppo semplice. Ma ben presto si ritroveranno intrappolati in un labirinto fatto di intrighi, enigmi e finzioni. Chi si nasconde dietro la catena di indizi che, come una caccia al tesoro, trascinerà i due giovani investigatori ai quattro angoli di Londra? David è pronto ad affrontare ogni pericolo, forte della fiducia nelle proprie capacità deduttive e della speranza che prima o poi Sherlock Holmes tornerà, per abbracciarlo e mostrare al mondo intero il suo figlio segreto

Racconti macabri
0 0 0
Modern linguistic material

Poe, Edgar Allan <1809-1849>

Racconti macabri / Edgar Allan Poe ; illustrati da Benjamin Lacombe

Rizzoli, 2018

Jackpot
0 0 0
Modern linguistic material

Knösel, Stephan <1970->

Jackpot : chi sogna, perde / Stephan Knösel ; a cura di Anna patrucco Becchi e tradotto dai ragazzi dell'Istituto di istruzione superiore statale Marco Polo, Bari

Pelledoca, 2018

Guerrieri di sogni
0 0 0
Modern linguistic material

Mazza, Viviana <1978->

Guerrieri di sogni / Viviana Mazza ; illustrazioni di Paolo D'Altan

Mondadori, 2014

Abstract: Se pensi all'anno prossimo coltiva il riso, se pensi ai prossimi dieci anni pianta alberi, ma se pensi ai prossimi cent'anni scommetti sulle persone, dice un proverbio cinese. Ed è proprio ciò che fanno i protagonisti di questo libro. Scommettono su sé stessi, mettendosi in gioco per realizzare i propri sogni. Dal piccolo Wang Fuman, che in Cina percorre ogni giorno a piedi, nel gelo, la strada per andare a scuola, a Emma, che negli Stati Uniti combatte contro la libera vendita delle armi, dopo avere perso i suoi compagni di scuola durante una sparatoria; da Negin, che in Afghanistan studia per diventare direttore d'orchestra anche se nel suo paese la musica è considerata immorale, alla piccola Nojoud, sposa bambina yemenita, che si ribella e chiede il divorzio. Fino a Yacoub, profugo in Italia, che sta cercando da anni di ritrovare sua madre. Loro, come tutti gli altri protagonisti di questi racconti sono sognatori e guerrieri, sono il nostro futuro.

I figli del re
0 0 0
Modern linguistic material

Hartnett, Sonya <1968->

I figli del re / Snya Hartnett ; traduzione di Claudia Manzolelli

Rizzoli, 2018

Abstract: Inghilterra, 1940. Cecily, dodici anni, e suo fratello Jeremy, quattordici, sono stati mandati in campagna nella lussuosa dimora di famiglia per sfuggire all’ormai imminente e temuto grande bombardamento di Londra. Insieme a loro c’è May, una piccola sfollata che la famiglia ha accolto per il periodo della guerra. Durante le loro scorribande, le due ragazzine scoprono le rovine di un castello su cui aleggia un’antica leggenda. È una storia crudele e terribile, per nulla adatta alle orecchie di tre ragazzi, ma che proprio per questo loro vogliono conoscere. Una storia dalle atmosfere shakesperiane che narra di un Duca assetato di potere vissuto diversi secoli prima e di due principi scomparsi. Nella rievocazione di quel tempo lontano e nei drammatici giorni di guerra che i ragazzi stanno vivendo, passato e presente si fondono per dare vita a una storia avventurosa e piena di mistero, come sprofondate nel mistero sono le rovine di Snow Castle.

Tutti per uno
0 0 0
Modern linguistic material

Oliverio Ferraris, Anna <1940->

Tutti per uno : romanzo / Anna Oliverio Ferraris

Salani, 2018

Abstract: Fabrizia pensava di avere una famiglia perfetta. Ma una sera i genitori le annunciano di voler prendere due strade diverse e lei si ritrova improvvisamente ad affrontare il dolore della separazione. Come se non bastasse, dovrà anche accettare di avere due famiglie, per niente perfette, comprensive di tre imprevisti e indesiderati fratelli. Fabrizia non la prende affatto bene, e tristezza, rabbia e gelosia si impadroniscono di lei, tanto che una notte scappa di casa e finisce nei guai. I suoi decidono allora di affidarla a due psicologi che conducono una terapia di gruppo per ragazzi 'difficili'. Stella, Quang, Gianna, Riccardo, Valeria, Alessio, Mosi: ognuno di loro nasconde storie ingarbugliate e sofferenze che sembrano impossibili da capire e raccontare. Ma insieme riusciranno a condividerle e, forse, a fronteggiarle: tutti per uno, uno per tutti!

A piedi
0 0 0
Modern linguistic material

Rumiz, Paolo <1947->

A piedi / Paolo Rumiz ; illustrato da Alessandro Baronciani

Feltrinelli, 2018

Abstract: Un mattino di settembre presi il sacco e uscii di casa senza voltarmi indietro. La mia meta stava a sud, un sud così perfettamente astronomico che sarebbe bastata la bussola a raggiungerlo. Era la punta meridionale dell'Istria, un promontorio magnifico sui mari ruggenti di Bora, regina dei venti d'inverno, e di Maestrale, che è il più glorioso dei venti d'estate. Una scogliera talmente ideale che è stata battezzata 'Capo Promontore' (Premantura in lingua croata). Un luogo che tutti i lupi di mare sanno riconoscere traversando l'Adriatico. Sette giorni per arrivare da Trieste a Promontore raccontati ai giovani lettori letteralmente passo dopo passo da un camminatore d'eccezione: Paolo Rumiz. Una narrazione che apre finestre su molti temi: le frontiere da attraversare, i confini che cambiano, la guerra dei Balcani, gli animali selvatici che si incontrano, l'orientamento con le stelle, le mappe. Ma soprattutto una riflessione sull'importanza di camminare: esercizio che abbiamo dimenticato, sostituendo sempre più spesso i viaggi virtuali a quelli reali. Una guida precisa da seguire, una lettura che diventa occasione di approfondimento e un testo che può ispirare altri viaggi e altri itinerari.

L'imprevedibile caso del bambino alla finestra
0 0 0
Modern linguistic material

Thompson, Lisa <1973->

L'imprevedibile caso del bambino alla finestra / Lisa Thomspson ; traduzione di Valentina Zaffagnini

DeA, 2018

Abstract: Matthew Corbin non è come gli altri dodicenni. Se fosse per lui resterebbe sempre chiuso in camera sua, al sicuro da germi, batteri e da tutti i pericoli del mondo esterno. Passa il tempo affacciato alla finestra a osservare gli strani vicini di casa e annotare ogni cosa sul suo diario. Fino al giorno in cui Teddy, il nipotino del signor Charles, che ha solo quindici mesi, scompare improvvisamente. La polizia non sa come muoversi: nessun testimone, nessuna traccia, nessun movente, nessuna richiesta di riscatto. Matthew è l'ultimo ad averlo visto mentre giocava nel giardino del nonno. L'unico a sapere esattamente ciò che è successo quel giorno. L'unico ad aver osservato ogni cosa e segnato ogni dettaglio sul suo diario. Lui è l'unico che potrebbe salvare il piccolo Teddy, se solo trovasse il coraggio di affrontare il disturbo ossessivo compulsivo che lo tormenta da sempre e uscire di casa.

Meno male che il tempo era bello
0 0 0
Modern linguistic material

Thinard, Florence <1962->

Meno male che il tempo era bello / Florence Thinard ; illustrazioni di Veronica Truttero ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2018

Abstract: Nessuno sa né come né perché, durante un violento temporale la biblioteca Jacques Prévert si ritrova a navigare nell’oceano. A bordo il direttore, la bibliotecaria, la signora delle pulizie, un professore di tecnologia con la sua prima media al completo e il giovane Saïd, che si trovava lì per caso. Dopo un primo momento di panico, ragazzi e adulti devono imparare a procurarsi il cibo, razionare l’acqua, organizzare la vita a bordo, per fortuna ad aiutarli ci sono i libri della biblioteca! Ognuno darà prova di coraggio e immaginazione per trasformare questa incredibile traversata in un’avventura indimenticabile.