In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Found 32454 documents.

Show parameters
Quando Helen verrà a prenderti
0 0 0
Modern linguistic material

Hahn, Mary Downing <1937->

Quando Helen verrà a prenderti / Mary Downing Hahn ; traduzione di Sara Marcolini

Mondadori, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Molly e suo fratello Michael non hanno mai legato con la sorellastra Heather, una bambina di sette anni che non perde occasione di accusarli ingiustamente, seminando discordia tra i genitori. Fin quando la famiglia si trasferisce in una vecchia chiesa ristrutturata in campagna e le cose precipitano. Attratta dall'antico cimitero che confina con la proprietà, Heather sostiene di parlare con il fantasma di una bambina di nome Helen, morta oltre cent'anni prima, e minaccia i fratelli con un cupo avvertimento: «Quando Helen verrà a prendervi, vi pentirete di tutto quello che mi avete fatto». Ma chi è Helen e come mai la sua lapide si erge solitaria, con le sue sole iniziali a ricordarla? Unita a lei da un terribile segreto, Heather ne è come posseduta, anche se nessuno tranne Molly crede alla sua esistenza. E, quel che è peggio, Heather ignora quanto sia pericolosa... Helen era così malvagia come Heather la faceva sembrare o era semplicemente una bambina smarrita in cerca di qualcuno che le volesse bene?

Mai più
0 0 0
Modern linguistic material

Palacio, R. J. <1963->

Mai più : per non dimenticare : a Wonder story / scritto e illustrato da R. J. Palacio ; inchiostrato da Kevin Czap

Giunti, 2020

Abstract: Una giovane ebrea, un villaggio nel cuore della Francia, una vita da favola minacciata dall'ombra del nazismo, che si sempre più ingombrante, fino a distruggere ogni senso di normalità. Poi la fuga, la paura, la lotta per la sopravvivenza, la perdita e l'amore, il potere della gentilezza, unica luce in un mondo che si era fatto di tenebra. L'emozionante e coinvolgente racconto di Grandmère, la nonna di Julian, del suo doloroso passato e di Julien, quel ragazzo che lei e i suoi compagni evitavano, e che divenne il suo salvatore, nonché migliore amico. Un'esperienza commovente, che dimostra come la gentilezza possa cambiare un cuore, costruire ponti e perfino salvare vite.

Il corvo
0 0 0
Modern linguistic material

Lodi, Mario <1922-2014>

Il corvo / Mario Lodi

Giunti, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: 1943-1944: due anni di guerra raccontati da un giovane soldato che viene allontanato all'improvviso da casa sua e dal mondo semplice e libero della campagna lombarda. L'assurdità della guerra emerge prepotentemente in contrasto con i dolci ricordi di luoghi, persone e avvenimenti familiari, che pur sembrando tanto lontani, riescono tuttavia a tenere viva la speranza per un futuro migliore.

Supereroi per caso
0 0 0
Modern linguistic material

Book on a Tree <agenzia letteraria>

Supereroi per caso / [testi, illustrazioni e copertina di Book on a Tree LTD]

Mondadori, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In un universo pieno di ironia e fantasia, quattro amici di ritrovano a dover difendere la terra guidati da un panda e da misteriosi cristalli.

Le più belle storie. Cinema
0 0 0
Modern linguistic material

Walt Disney Company <produttore>

Le più belle storie. Cinema / Disney ; con La strada, un omaggio a Federico Fellini

Giunti, 2020 (stampa 2019)

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Nel 2020 si celebra il centenario della nascita di uno dei più straordinari registi della storia del cinema: Federico Fellini. Questo volume è sia un piccolo omaggio al grande maestro, sia una raccolta di storie dedicate ai vari generi cinematografici, alle stelle del grande schermo e ai film più famosi.

Nello spazio di uno sguardo
0 0 0
Modern linguistic material

Haugomat, Tom <1985->

Nello spazio di uno sguardo / Tom Haugomat

Terre di mezzo, 2019

Abstract: Marzo 1956, Mud Bay, Ketchikan, Alaska. Il piccolo Rodney apre gli occhi sul mondo. Attraverso varchi e fenditure (finestre, oblò, schermi, telescopi, un binocolo...) il suo sguardo si posa di volta in volta su un pezzettino di universo. Ritagli di vita e grandi eventi della Storia (lo sbarco sulla Luna, l'11 settembre) si intrecciano con gioie, amori, traguardi, sconfitte e il sogno di volare nello spazio infinito. Dai primi passi di un bimbo all'ultimo respiro di un uomo, questo romanzo illustrato, quasi senza parole, invita il lettore a fermarsi, ricordare, contemplare. Alla ricerca della bellezza che ci accompagna sempre.

Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta
0 0 0
Modern linguistic material

Tyson, Neil deGrasse <1958->

Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta / Neil deGrasse Tyson ; con Gregory Mone

Raffaello Cortina, 2019

Abstract: Che differenza c’è tra una stella e una supernova? Che cosa è esattamente la materia? E la materia oscura? Dai fondamenti della fisica alle grandi domande sulla natura dello spazio e del tempo, il celebre astrofisico e divulgatore Neil deGrasse Tyson semplifica i misteri del cosmo in una serie di concetti facilmente frui-bili. In Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta descrive in modo comprensibile e illuminante sia le regole fondamentali sia gli aspetti ancora sconosciuti del cosmo. E, grazie alla sua tipica arguzia, il risultato è un libro chiaro, ma anche molto divertente, che vi stupirà con fotografie a colori, infografiche e spiegazioni supplementari capaci di rendere accessibili anche le nozioni più difficili. A partire dalla meraviglia suscitata dallo spazio profondo, il volume presenta al pubblico più giovane un settore scientifico entusiasmante e ricco di fascino.

Diario di una schiappa. Giorni da brivido
0 0 0
Modern linguistic material

Kinney, Jeff <1971->

Diario di una schiappa. Giorni da brivido / di Jeff Kinney

Il Castoro, 2019

La mia migliore peggiore amica
0 0 0
Modern linguistic material

Clements, Andrew <1949-2019>

La mia migliore peggiore amica / Andrew Clements ; traduzione di Valentina Daniele

Rizzoli, 2019

Abstract: Grace ed Ellie sono grandi amiche fin dalla seconda elementare. Ellie è estroversa, abituata a essere protagonista della scena, mentre Grace è ben contenta di farle da spalla. Ma cosa succede se un giorno cambia tutto? Quando per caso scatena una nuova mania, Grace balza di colpo al centro dell'attenzione. Il pretesto è la moda di collezionare bottoni che conquista prima i suoi compagni, poi le altre classi e infine tutta la scuola. Dovunque e in ogni momento gli studenti cominciano a raccogliere, scambiare e perfino litigarsi... bottoni! Una mania che può mettere Grace in guai grossi e perfino segnare la fine della sua amicizia con Ellie. Perché Ellie non è abituata a farsi mettere in ombra da nessuno. E allora c'è solo una cosa che Grace può fare: trovare un sistema per mettere fine a tutto questo... Fermare una moda è difficile. Ma non quanto fermare un'amicizia.

Zombie
0 0 0
Modern linguistic material

Charlier, Philippe <1977-> - Guerineau, Richard <1969->

Zombie : la vita oltre la morte / testo di Philippe Charlier ; disegni e colori di Richard Guerineau ; introduzione di Chiara Poli

Sonda, 2019

Abstract: Quando nel secolo scorso gli americani occuparono Haiti, scoprirono gli zombie e diffusero le storie dei morti viventi nel mondo occidentale. Ma chi sono davvero gli zombie e cosa ci raccontano di ciò che minaccia il mondo e la società in cui viviamo?

Haiku siberiani
0 0 0
Modern linguistic material

Vile, Jurga <1977-> - Itagaki, Lina <1979->

Haiku siberiani / testo Jurga Vile ; illustrazioni Lina Itagaki ; traduzione Adriano cerri

Topipittori, 2019

Abstract: Erano tempi tumultuosi. Era cominciata la guerra. La Germania aveva invaso la Polonia. Di lì a poco la Lituania era stata occupata – in altre parole, presa di forza – dalla poderosa nazione russa, l’Unione Sovietica. La gran parte dei lituani erano considerati nemici dell’Unione Sovietica dal momento che non avevano festeggiato l’arrivo dei forestieri. E i nemici andavano eliminati. Cominciarono a deportare le persone. A strapparle dalle case. A esiliare famiglie intere. Trasferite negli angoli più sperduti e inospitali della Russia, nella più remota Siberia. Moltissimi deportati ci sono anche morti, là, al confino. Qualcuno, cui sorrise la fortuna, potè tornare in patria. Come quei bambini che alcune buone persone ricondussero a casa sul ‘treno degli orfanelli’. Tra questi c’era il piccolo Algis, mio padre. I suoi ricordi e quelli di mia nonna mi hanno spinto a scrivere questo libro. In cui molto c’è di reale e qualcosa di inventato… Questa è la storia di Algis, di sua sorella Delia, della zia Petra che è riuscita a salvare dalla furia dei soldati un libro di Haiku, di sua mamma Ursula, del papero Martino e di un numero sconsiderato di fantasmi.

Un talento mostruoso
0 0 0
Modern linguistic material

Mr Tan <1981-> - Miss Prickly <1982->

Un talento mostruoso / Mr Tan, Miss Prickly ; traduzione di Caterina Ramonda

Becco Giallo, 2019

Abstract: Un nuovo nato fa il suo ingresso nell'universo di Adele Crudele! Si tratta di Owen, lo zombie che Adele riesce a fabbricare durante uno dei suoi esperimenti. Ma tra sorvegliare Owen che pensa solo a mangiare, preparare scherzi, tormentare Ajax e far impazzire i suoi genitori, in questo nuovo volume Adele avrà il suo bel da fare!

Vento del Sud
0 0 0
Modern linguistic material

Larson, Hope <1982->

Vento del Sud / Hope Larson ; illustrazioni di Rebecca Mock

Il Castoro, 2019

Abstract: New York, 1860. Dopo la misteriosa scomparsa del padre, i gemelli Alexander e Cleopatra Dodge non se la passano bene. Si uniscono alla spietata Banda dell'Uncino Nero, ma durante un furto i due vengono arrestati. In cambio della loro libertà e della possibilità di iniziare una nuova vita, accettano di tradire la banda. Ma i loro problemi sono solo all'inizio: Alex viene catturato e costretto a lavorare su una nave diretta a San Francisco, e Cleo si imbarca clandestinamente su una nave a vapore, sperando di ritrovare il fratello alla fine del viaggio. I gemelli sono però ignari custodi di un prezioso segreto: possiedono la chiave di un incredibile tesoro. Inseguiti dai pirati e dal vendicativo capo della Banda dell'Uncino Nero, Alex e Cleo dovranno sopravvivere a sanguinosi duelli, furiose tempeste e incredibili avventure per riuscire a incontrarsi di nuovo e ritrovare loro padre.

Non è colpa mia!
0 0 0
Modern linguistic material

Mr Tan <1981-> - Miss Prickly <1982->

Non è colpa mia! / Mr Tan, Miss Prickly ; traduzione di Caterina Ramonda

Becco Giallo, 2019

Abstract: Le avventure della piccola Adele e di coloro che la circondano, dai suoi genitori al suo amico immaginario Magnus... Una buona dose di humour nero e un pizzico di tenerezza sono la ricetta di Adele, eroina di un nuovo genere.

La guerra di Ada
0 0 0
Modern linguistic material

Bradley, Kimberly Brubaker <1967->

La guerra di Ada / Kimberly Brubaker Bradley ; traduzione di Maurizio Bartocci

Il Battello a vapore, 2019

Abstract: Londra, 1939. Ada ha dieci anni e guarda il mondo dalla finestra. Sua madre si vergogna troppo del suo piede equino per lasciarla uscire di casa. Così, quando il fratellino Jamie viene evacuato in campagna per sfuggire ai bombardamenti, Ada scappa in segreto con lui. È così che inizia l'avventura di Ada e Susan, la donna che si ritrova ad accoglierli e a occuparsi di loro. La ragazza non solo impara a leggere, a cavalcare e a tenere d'occhio le spie tedesche ma, cosa più difficile per lei, inizia a fidarsi di Susan. La guerra di Ada però non si combatte soltanto per cielo e per mare: la battaglia più dolorosa l'attende fra le mura di casa sua, a Londra. Alla fine, Ada tornerà da una madre che non l'ha mai voluta? E Susan troverà il coraggio di lottare per lei?

Prof, che cos’è la Shoah?
0 0 0
Modern linguistic material

Sessi, Frediano <1949->

Prof, che cos’è la Shoah? / Frediano Sessi

Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: L'autore immagina una corrispondenza tra una ragazza e la sua ex insegnante del liceo, a 100 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. La studentessa scrive alla sua professoressa e attraverso le risposte dell'insegnante viene a conoscenza della pagina più nera della storia dell'umanità: l'avvento al potere di Hitler. L’utopia nazista di una nuova Europa ariana prese avvio da pratiche di esclusione, segregazione e deportazione che colpirono gli ebrei, insieme ad altri soggetti invisi al Reich, e portò i tedeschi a dare corso al più grave sterminio mai attuato dall’uomo. I nazisti uccisero più di cinque milioni di ebrei. Una pagina della Storia che abbiamo il dovere di non dimenticare.

Luci di Hollywood
0 0 0
Modern linguistic material

Conti, Valeria <1962->

Luci di Hollywood : Charlie Chaplin e i primi passi del cinema / Valeria Conti

Edizioni corsare, 2019

Abstract: Il giovane Charlie, partito dall'Inghilterra, affronta un lungo viaggio per raggiungere la sua meta tanto sognata: Hollywood! Qui riesce ad avere i primi ingaggi ed entra nel mondo del cinema dove le case di produzione appena nate sono alla continua ricerca dei mezzi per realizzare i loro progetti. Charlie si fa notare dal regista e produttore Mack Sennet e conosce la bellissima attrice Mabel Normand. Incontra poi un vecchio amico: Stan Laurel, anch'egli alla ricerca di fortuna nel cinema. Inciampi e delusioni non fermano Charlie che è sicuro del suo talento e determinato a dimostrarlo. Finché un giorno, quasi per caso, nasce il personaggio che gli darà un successo planetario: Charlot il Vagabondo.

Il libro dei perché
0 0 0
Disc (CD)

Rodari, Gianni <1920-1980>

Il libro dei perché / Gianni Rodari ; letto da Max Paiella

Versione integrale

Emons audiolibri, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 3
  • Lendable since: 15/12/2020

Abstract: Nati da due rubriche giornalistiche in cui lo scrittore rispondeva alle più disparate domande sei suoi giovani lettori, le parole di Rodari chiariscono bene il senso dei "perché" di questo libro e ci portano all'interno di un'officina letteraria dove razionalità e fantasia, scienza e poesia convivono.

Maria Antonietta
0 0 0
Modern linguistic material

Cantatore, Paola - Pellizzon, Nicolò <1985-> - Vicenzi, Alessandro

Maria Antonietta : frivola, trasgressiva, spendacciona / [testi Paola Cantatore ; commenti loschi Alessandro Vicenzi ; illustrazioni Nicolò Pellizzon]

Franco Cosimo Panini, 2019

Abstract: Nessuna regina ha mai sollevato un interesse paragonabile a quello che suscita Maria Antonietta da oltre due secoli. Ma chi fu davvero l'ultima regina di Francia? A determinare il suo destino, più di ogni altra cosa, fu il trovarsi costretta a interpretare ruoli che altri le avevano imposto, senza mai poter scegliere chi voler essere.

Caravaggio
0 0 0
Modern linguistic material

Cantatore, Paola - Camelli, Laura <1983-> - Vicenzi, Alessandro

Caravaggio : tormentato, collerico, arrogante, vendicativo / [testi Paola Cantatore ; commenti loschi Alessandro Vicenzi ; illustrazioni Laura Camelli]

Franco Cosimo Panini, 2019

Abstract: Tenebra e luce, ecco di cosa sono fatti i dipinti di Caravaggio. Visse gran parte della sua vita scappando, nascondendosi nei vicoli, in fuga nei boschi. Una testa calda, un uomo inquieto, guidato a tal punto dalla passione che la sua intera esistenza sembra nascere e finire nel caos. Eppure Caravaggio non fu solo questo: in un'epoca violenta e intollerante, in cui l'arte era prigioniera di rigide regole, decise di andare oltre, di esplorare e vedere davvero la realtà delle cose e delle persone. E di rappresentarle con sconcertante sincerità.