In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Found 64685 documents.

Show parameters
C'era una volta una goccia
0 0 0
Modern linguistic material

Carter, James <1959-> - Nomoco <illustratore>

C'era una volta una goccia : la storia dell'acqua / James Carter ; illustrazioni di Nomoco

Lapis, 2019

Abstract: Poesia e divulgazione s’incontrano in questo albo illustrato. Di rima in rima, tra mille sfumature di blu, il libro racconta la storia e il ciclo dell’acqua: da pioggia a grandine, da neve a nuvola, da fiume a lago, mare e di nuovo cielo. Ricco di spunti per disegnare l’acqua, è ideale per laboratori artistici.

Tad
0 0 0
Modern linguistic material

Davies, Benji <1980->

Tad / Benji Davies

Giralangolo, 2019

Abstract: Tad è la più piccola della famiglia. I suoi fratelli e sorelle girini si trasformano uno dopo l'altro in rane, e lasciano lo stagno. Lei resta sola a fronteggiare il malvagio Big Blub che vive nelle acque più profonde. Ma la piccola Tad ha grande coraggio, e il suo salto sarà il più grande di tutti.

La montagna pirata
0 0 0
Modern linguistic material

Longo, Davide <1971-> - Gilberti, Fausto <1970->

La montagna pirata : (perché la montagna sembra una barba e invece no) / Davide Longo & Fausto Gilberti

Corraini, 2019

Abstract: Un bambino, un papà, una mamma, una sorella in arrivo per cui bisogna ancora scegliere il nome, un cane che un nome ce l'ha già e anche piuttosto importante: tutti a bordo di una macchina color caffelatte, in direzione di una baita di montagna. Insieme a loro entriamo nel mondo in bianco e nero di La Montagna Pirata, e partiamo per una vacanza di famiglia. Ooh no!, pensa il bambino: non gli va proprio di affrontare la noia, i ragni, le nuvole e soprattutto quella montagna con la sua spaventosa barba bianca... Ma può bastare una passeggiata all'alba con una tazza di tè caldo, in compagnia del papà e del cane Quinto Valerio Massimo, per cambiare le cose. Tra boschi e distese di soffioni, il bambino scopre la pirateria di montagna e impara le sue regole: non pensare troppo a lavarsi la faccia e non avere paura delle cose che cambiano. Attraverso le parole di Davide Longo e le illustrazioni di Fausto Gilberti, La Montagna Pirata ci trasporta ad alta quota, dove scopriamo che a volte le cose fanno molta più paura quando le guardiamo da lontano.

Gli Smei e gli Smufi
0 0 0
Modern linguistic material

Donaldson, Julia <1948-> - Scheffler, Axel <1957->

Gli Smei e gli Smufi / Julia Donaldson, Alex Scheffler

Emme, 2019

Abstract: Molto lontano, su uno strano pianeta, vivono gli Smei, che sono tutti rossi, e gli Smufi, che sono tutti blu. Smei e Smufi non giocano mai assieme... Cosa potrà mai succedere, dunque, se uno Smufo e una Smea si innamorano?

Blanche. Cuore di moschettiere
0 0 0
Modern linguistic material

Chevalier, Angélique

Blanche. Cuore di moschettiere / Angélique Chevalier ; illustrazioni di Paola Antista

Piemme, 2019

Abstract: Palazzo Reale è tutto un pullulare di domestici e valletti, e il cortile è già stato addobbato con bandierine, stemmi e gigli bianchi. si avvicina il 27 settembre 1633, il compleanno del re Luigi XIII. Ma Blanche ha altro a cui pensare: la perfida Volpe Rossa sta tramando qualcosa per incastrare D'Artagnan e la giovane spia ha intenzione di mandare a monte il suo piano in ogni modo. Per farlo, però, dovrà scendere nelle buie viscere della Bastiglia, la prigione da cui difficilmente si esce vivi...

Prendimi per mano, mamma
0 0 0
Modern linguistic material

Brun-Cosme, Nadine <1960-> - Davenier, Christine <1961->

Prendimi per mano, mamma / Nadine Brun-Cosme, Christine Davenier

Clichy, 2019

Abstract: Nel tragitto per andare a scuola, una bambina indugia tra il desiderio di scoprire il mondo, con la strada piena di vita, il bucato colorato che gira nelle lavasciuga della lavanderia automatica, i motorini rossi del pizza express - e il timore del rumore, delle macchine, di una realtà estranea, e soprattutto, del cancello della scuola che si profila in lontananza, con la folla accalcata di fronte... Ogni volta ritorna come un leitmotiv la formula magica per farsi coraggio: Prendimi per mano, mamma!". Arrivata nel cortile però, ci sarà un'altra mano ad attenderla, quella della sua compagna Marie che le darà la giusta fiducia per lasciarsi andare al mondo.

Non sono stato io!
0 0 0
Modern linguistic material

Fehr, Daniel <1980-> - Reeves, Pauline <illustratrice>

Non sono stato io! / Daniel Fehr, Pauline Reeves

NubeOcho, 2018

Abstract: Qualcuno ha dipinto il muro... Chi è stato? «Non sono stato io!» «Io non farei mai una cosa così!» «Io non ho neanche i pennelli!».

Come sono arrivato qui?
0 0 0
Modern linguistic material

Bunting, Philip

Come sono arrivato qui? / Philip Bunting

Nord-Sud, 2019

Abstract: Questa è la tua biografia non autorizzata (in versione ridotta). Questo libro, che racconta il tuo incredibile viaggio dal Big Bang alla nascita (più o meno nel tempo che ci metti per fare colazione), è stato creato per suscitare più domande rispetto alle risposte che contiene.

La felicità è appesa ai sogni
0 0 0
Modern linguistic material

Mattia, Luisa <1953->

La felicità è appesa ai sogni / Luisa Mattia ; illustrazioni di Lorenzo Terranera

Lapis, 2019

Abstract: Dieci storie di integrazione, esclusione, lotta per trovare la propria strada, la propria identità, il proprio posto in un paese nel quale si è nate oppure si è arrivate, ma del quale non sempre è facile sentirsi parte ed è spesso difficile sentirsi cittadine. Amina viene dal Marocco, la studiosa Ina dal Pakistan, l’allegra Mina da Cuba, Cesira è italiana e vuole girare il mondo. Loro e le altre ragazze sono le protagoniste di dieci racconti di vita quotidiana, di gioco e di dramma e di sogni delicati e ostinatamente perseguiti. Il presente volume è parte integrante del progetto "Invisibili intrecci: storie di donne di tutto il mondo in Valle Trompia" realizzato dalla Comunità montana e dal Sistema biblitecario di Valle Trompia. Le storie sono liberamente ispirate dall'esito del laboratorio di narrazione realizzato presso le Biblioteche di Bovezzo e Marcheno

Le grandi macchine di Leonardo
0 0 0
Modern linguistic material

Morosinotto, Davide <1980-> - Hill, Christian <1967->

Le grandi macchine di Leonardo : 40 invenzioni geniali: com'erano un tempo e come sono oggi / Davide Morosinotto, Christian Hill ; illustrazioni di Marco Bonatti

Editoriale scienza, 2019

Abstract: Quaranta macchine ideate da Leonardo da Vinci più di cinquecento anni fa che ancora oggi sono attuali e utilissime! Con tanti esperimenti per realizzare le tue macchine e capire come funzionano. Il giovane ingegnere Leo, che viene da Vinci e si dice sia un pro-pro-pro nipote del geniale Leonardo, si ritrova coinvolto in un'animata discussione: un collega sostiene che il suo illustre avo sia un genio sopravvalutato e lui si ripromette di fargli cambiare idea. Inizia così una sfida a suon di invenzioni: sommergibili, aeroplani, automobili, carri armati, ma anche ventilatori, viti, chitarre, gru e calcolatrici

Tutti giù per aria
0 0 0
Modern linguistic material

Postorino, Rosella <1978->

Tutti giù per aria / Rosella Postorino ; illustrazioni di Alessandra Cimatoribus

Salani, 2019

Abstract: Tina non sa cosa le è saltato in mente quel pomeriggio, quando ha accettato di giocare a pallavolo con i compagni. Di solito fa solo le cose che sa fare bene, perché ha sempre paura di sbagliare. Gli altri bambini la chiamano ‘perfettina’ e non la trovano molto divertente: la perfezione non ha mai fatto ridere nessuno! La palla cadrà nel fume, Tina per riprenderla precipiterà giù da una cascata e da qui tutto avrà inizio. Recuperata da un’enorme signora-mongolfera, viene portata in volo fino a uno strano paese, pieno di personaggi strampalati, quel giorno in festa per la Fiera degli Scarti e l’annuale Caccia al Tesoro. Chi arriverà primo? Ma soprattutto, cosa vinceranno gli altri? Perché, quando si gioca insieme, nessuno perde mai.

Il mondo dei dinosauri
0 0 0
Modern linguistic material

Magdalena <1961-> - Falière, Amélie <1985->

Il mondo dei dinosauri / Magdalena ; traduzione di Simona Mambrini ; illustrazioni di Amélie Falière

Nuova ed.

Il battello a vapore, 2019

Abstract: Triceratopi, diplodochi e tirannosauri ti aspettano nella preistoria... un breve viaggio alla scoperta dei dinosauri

La villa delle meraviglie
0 0 0
Modern linguistic material

Dieudonné, Cléa <illustratrice>

La villa delle meraviglie / Cléa Dieudonné

Terre di mezzo, 2019

Abstract: Nella villa di zia Violetta annoiarsi è proprio impossibile: la giornata scorre tra balli in maschera, pranzi spettacolari, un tesoro nascosto, il salvataggio di una scienziata avvelenata... E pensare che la piccola Flora non voleva saperne di passare l'estate qui! Un libro pieno di sorprese, dettagli da scoprire, illustrazioni da esplorare. Un formato particolarissimo e prezioso, con due libri giustapposti che si sfogliano contemporaneamente: le pagine si aprono come porte.

Gli incantatori di Varanasi
0 0 0
Modern linguistic material

Baccalario, Pierdomenico <1974->

Gli incantatori di Varanasi / P. D. Baccalario ; illustrazioni di Andrea Alemanno

Piemme, 2019

Abstract: A bordo di un taxi sgangherato comparso chissà come sotto casa dei ragazzi, Calaba, Floyd, Spenser e il loro altrettanto sgangherato maestro Jack Cade percorrono gli oltre seimila chilometri che separano Bardonecchia da Varanasi, dove si terrà la prossima sfida del torneo. E mentre la squadra dei Raminghi affronta i suoi avversari nella giungla in riva al Gange, tra liane, coccodrilli e piante carnivore, dal mondo della magia arrivano notizie inquietanti. Sembra proprio che l'avvertimento di una saggia maga incontrata a metà viaggio sia vero: "Attento ai tuoi ragazzi, Jack Cade, perché questo non è un torneo come gli altri..." E difatti, anche conclusa la sfida, i nostri non possono stare tranquilli.

Vorrei dirti
0 0 0
Modern linguistic material

Zanotti, Cosetta <1964-> - Scuderi, Lucia <1962->

Vorrei dirti / Cosetta Zanotti, Lucia Scuderi

Fatatrac, 2019

Abstract: Sin dal principio ogni parola ha avuto un significato, è stata un pensiero capace di creare il mondo. "Vorrei dirti" è un viaggio poetico attraverso il potere delle parole.

Il sole è in ritardo
0 0 0
Modern linguistic material

Peix, Susana <1969-> - Llenas, Anna <1977->

Il sole è in ritardo / testi di Susana Peix ; illustrazioni di Anna Llenas

Gribaudo, 2019

Abstract: Se il Sole un giorno non si svegliasse? Il Sole era così stanco che quel giorno pensò di dormire ancora un po’, ma… lasciò la Terra nel buio totale. Come riuscirà il Sole a riaccendere il pianeta?

La musica più bella del mondo
0 0 0
Modern linguistic material

Wume, Cindy <illustratrice>

La musica più bella del mondo / Cindy Wume

Gallucci, 2019

Abstract: Roy è un leoncino con un grande sogno: trovare i suoni più belli che ci siano. Così decide di partire per un lungo viaggio, ma ben presto capisce che l'impresa non è per niente facile... Forse ha bisogno dell'aiuto di un amico? Una storia piena di note e di sentimento che ci insegna ad apprezzare il valore della musica e delle persone intorno a noi.

Mappe delle mie emozioni
0 0 0
Modern linguistic material

Landmann, Bimba <1968->

Mappe delle mie emozioni / Bimba Landmann

Camelozampa, 2019

Abstract: Un bambino in partenza per un viaggio, che lo porterà a esplorare i luoghi della sua interiorità. Le uniche parole, in questo albo che è quasi un silent book, sono quelle che indicano i luoghi nelle mappe del suo viaggio. Luoghi fantastici ed evocativi, che esprimono con grande inventiva e varietà di registri tutte le sfumature delle emozioni, dalla gioia alla vergogna, dalla meraviglia alla tristezza, fino all'amore.

Perché?
0 0 0
Modern linguistic material

Galimberti, Umberto <1942->

Perché? : 100 storie di filosofi per ragazzi curiosi / Umberto Galimberti ; Irene Merlini, Maria Luisa Petruccelli ; [illustrazioni Isabella Bersellini ... et al.]

Feltrinelli, 2019

Abstract: Se pensate che la filosofia sia qualcosa di noioso e astratto, e i filosofi persone che vivono fuori dal mondo, questo libro vi dimostrerà il contrario. Attraverso le storie di cento filosofi e pensatori di ogni epoca e luogo, scoprirete che la filosofia è più viva e concreta che mai. Una scatola vuota non contiene niente o contiene qualcosa che si chiama "vuoto"? Provate a riempirla di sabbia e a percuoterla: che cosa udite? E se invece la svuotate dalla sabbia, percuotendola che cosa udite? Partendo da esperienze e ragionamenti accessibili anche ai bambini, ogni storia ci lancia una piccola sfida, alla quale potremo rispondere utilizzando i ragionamenti di un grande filosofo. Insieme a Socrate, Ipazia, Kant, Voltaire e altri loro 96 colleghi di ogni epoca e luogo impareremo a riflettere sui temi più svariati, dagli eventi naturali alla natura umana, dal linguaggio all'amore, all'esistenza di Dio. 100 storie per lettori curiosi, svegli, ribelli, che non si accontentano delle risposte preconfezionate, ma vogliono ragionare con la propria testa.

Il linguaggio delle emozioni
0 0 0
Modern linguistic material

Franco, Barbara - Predicatori, Paola <1967->

Il linguaggio delle emozioni : 48 storie per sviluppare l'intelligenza emotiva / [testi Barbara Franco, Paola Predicatori ; illustrazioni Michela Nava, Ferdinando Batistini]

Gribaudo, 2019