In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Found 62488 documents.

Show parameters
Il mio amico albero
0 0 0
Modern linguistic material

Witek, Jo <1968-> - Roussey, Christine <1981->

Il mio amico albero / Jo Witek, Christine Roussey ; traduzione di Maurizia Balmelli

Gallucci, 2019

Abstract: Io, nel pratone, ho un grandissimo amico. È talmente gigante che lo vedo dal monte. Ha la testa fra le nuvole, gli uccelli nei capelli ed è molto saggio. «Ha più di cent'anni!» mi ha detto la mamma. È il mio amico albero.

Il lupo sentimentale /Geoffroy de Pennart
0 0 0
Modern linguistic material

Pennart, Geoffroy de <1951->

Il lupo sentimentale /Geoffroy de Pennart

Babalibri, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Luca vive felice circondato dalla sua famiglia, quando un giorno... «Sono grande ormai» dichiara ai suoi genitori, «è giunto il momento che diventi indipendente». Quindi, lascia la famiglia, con una lista di tutto ciò che può mangiare. Vicino a un boschetto incontra la signora Capra con i suoi sette capretti: «Se vuoi farlo» implora la capra, «allora dovrai mangiarci tutti. Altrimenti, chi di noi resterà sarà inconsolabile per la tristezza». Così Luca rinuncia allo spuntino, nell’attesa della preda successiva: ma anche Cappuccetto Rosso, i Tre Porcellini e Pierino faranno appello alla sua grande sensibilità e riescono così a salvarsi. Affamato e pensieroso il lupo bussa infine alla porta di una vecchia casa in rovina; un orco dall’aria minacciosa gli compare davanti e... sarà lui il bocconcino tanto atteso?

Enigmi
0 0 0
Modern linguistic material

Escandell, Víctor <1971->

Enigmi : sfida la tua mente con 25 racconti del mistero / Victor Escandell ; selezione e adattamento degli enigmi Ana Gallo

IdeeAli, 2019

Abstract: Una raccolta di enigmi, alcuni risolvibili usando la logica, altri l'immaginazione. Diventa un vero detective, cerca indizi, usa la mente e risolvi l'enigma presentato nelle storie e situazioni presentate nel volume.

Sta per piovere
0 0 0
Modern linguistic material

Herbauts, Anne <1975->

Sta per piovere / Anne Herbauts

Gallucci, 2019

Abstract: I grandi guardano dalla finestra. Dicono: «Sta per piovere». Ogni giorno dicono: «Sta per piovere». Così Nils e Nour decidono di risalire il ruscello prima che la pioggia li blocchi.

Cornelio
0 0 0
Modern linguistic material

Lionni, Leo <1910-1999>

Cornelio / Leo Lionni

Babalibri, 2018

Abstract: Che grande sorpresa nel vedere, alla schiusa delle uova, il coccodrillo Cornelio stare ritto su due zampe! Non è mai accaduto prima e per questo gli altri coccodrilli lo osservano insospettiti. L'invidia è nascosta dietro un'apparente indifferenza e così Cornelio il coccodrillo "diverso" decide di andarsene: lui ha ben altri orizzonti. E durante il suo viaggio impara dalla scimmia esercizi incredibili. Vorrebbe condividerli con i propri simili, ma loro non ne vogliono sapere. Sarà veramente così? O forse la loro è solo paura?

Il soffio dell'inverno
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Tea <personaggio>

Il soffio dell'inverno / Tea Stilton

Piemme, 2018

Abstract: Sotto un'incessante nevicata, l'Accademia Reale d'Incanto si svuota: sono iniziate le vacanze invernali! Ma un'ombra oscura si aggira per le aule deserte, alla ricerca del prezioso Libro degli degli Enigmi...

La notte prima della notte prima di Natale
0 0 0
Modern linguistic material

Scarry, Richard <1919-1994>

La notte prima della notte prima di Natale / Richard Scarry

Mondadori, 2018

Abstract: A Felicittà c'è aria di festa: la neve fiocca leggera, le strade brillano di luci e decorazioni e in piazza scintilla un magnifico abete... Che cosa succede? Sta arrivando Natale! E porterà tanti doni e gioia a Sandrino, a Zigo-Zago e a tutti i loro simpatici amici.

Tutto ebbe inzio quando dissi di sì
0 0 0
Modern linguistic material

Philip, Simon <1988-> - Tempest, Annabel <illustratrice>

Tutto ebbe inzio quando dissi di sì / Simon Philip & Annabel Tempest

Sassi junior, 2018

Abstract: Mamma e papà non ne potevano più di sentirmi sempre dire di no. Quindi, per farli contenti, promisi loro che, qualche volta, avrei provato a dire di sì. Peccato che proprio allora suonarono alla porta, e mi trovai di fronte un gorilla di nome Gedeone, in vena di fare festa...

3: La prova impossibile
0 0 0
Modern linguistic material

French, Vivian <1945-> - Melling, David <1962->

3: La prova impossibile

Abstract: Tom J. Profitterol sogna di diventare un Nobilissimo Cavaliere, ma la strada è ancora lunga e le istruzioni della pergamena magica sembrano incomprensibili. Toni e Prunella dovrebbero addirittura "acciuffare" un castello e guadagnare così una pregevole spada. Non sembra un'impresa facile, soprattutto se al loro fianco c'è un orso che non la smette di combinare guai...

Un'idea
0 0 0
Modern linguistic material

Tullet, Hervé <1958->

Un'idea / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2018

Abstract: È un attimo, si sente come un solletico... Cosa succede quando arriva un'idea? Un viaggio nel processo creativo con Hervé Tullet.

C'è qualcosa che puzza!
0 0 0
Modern linguistic material

Hellman, Blake Liliane - Henry, Steven <1962->

C'è qualcosa che puzza! / testo Blake Liliane Hellman ; illustrazioni Steven Henry

Picarona, 2018

Abstract: Una mattina, Chicco si sveglia sentendo nell'aria il più terribile degli odori. È spazzatura? No... Il cane? Nemmeno. Papà? La sorellina? Il criceto? La famosa brodaglia gefartzenschnaffel della nonna? No, no, no e no! E allora... che cos'è?

Vacanze da sogno all'Oasi Sputacchiosa
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Geronimo <personaggio>

Vacanze da sogno all'Oasi Sputacchiosa / Geronimo Stilton

Piemme, 2018

Abstract: Per mille mozzarelle, doveva essere una tranquilla vacanza di famiglia in Supercamper... Chi l'avrebbe mai detto che mi sarei trovato a inseguire tredici dromedari sputacchiosi nel deserto del Tophara?!

L'investigavolpe. Il mistero della torta scomparsa
0 0 0
Modern linguistic material

Boldt, Claudia <illustratrice>

L'investigavolpe. Il mistero della torta scomparsa / Claudia Boldt

Clichy, 2018

Abstract: Quando Harold viene invitato a una festa di compleanno in maschera, lui e i suoi amici si presentano con dei costumi fantastici. Ma quando la torta di compleanno viene rubata durante un gioco al buio, tutti sono sospettati del misterioso misfatto! Riuscirà Harold a mettere insieme gli indizi per risolvere il mistero della torta scomparsa e salvare la festa? Lo puoi scoprire in questa nuova avventura di Harold, la volpe detective più amata dai bambin

Mamma
0 0 0
Modern linguistic material

Delforge, Hélène - Gréban, Quentin <1977->

Mamma / Helène Delforge, Quentin Gréban ; traduzione di Gioa Sartori

Terre di mezzo, 2018

Abstract: È la parola più amata, una delle prime imparate dai bambini di ogni latitudine. Significa: amore, tenerezza, legami inscindibili, nostalgia. Un viaggio emozionante attraverso i Paesi e le epoche, che racconta con illustrazioni mozzafiato il rapporto unico e delicato tra madri e figli.

Tutti i miei amici dormono alla grande
0 0 0
Modern linguistic material

Weinstone, David - Le Huche, Magali <1979->

Tutti i miei amici dormono alla grande / David Weinstone, Magali Le Huche

Clichy, 2018

Abstract: Dopo essersi girato e rigirato nel suo letto senza sosta, il nostro piccolo eroe intraprende una ricerca notturna per trovare un posto accogliente in cui riposare. Va a trovare tutti i suoi amici animali: pipistrelli, balene, yak, allodole, talpe, cavalli, foche e rane. Ma mentre tutti gli animali che incontra riescono ad appisolarsi serenamente, lui rimane completamente sveglio. E allora forse conviene tornare a casa, nel proprio lettino...

Il sole di mezzanotte
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Tea <personaggio>

Il sole di mezzanotte / Tea Stilton

Piemme, 2018

Abstract: Siamo in viaggio per risolvere un mistero legato a un pacco postale smarrito e a un'amicizia molto speciale... destinazione: Norvegia!

Prove di magia a Castel Leggenda
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Geronimo <personaggio>

Prove di magia a Castel Leggenda / Geronimo Stilton

Piemme, 2018

Abstract: Mi è bastato sfogliare un vecchio libro di incantesimi, per far cadere Rocca Topazia in un sonno profondo. Squiiit, che fantadisastro! Riuscirò a trovare il controincantesimo, senza combinare altri guai? E soprattutto... come farò a cavarmela, senza l'aiuto di Mago Merletto?!?

Il disastrosissimo disastro di Harold Snipperpot
0 0 0
Modern linguistic material

Alemagna, Beatrice <1973->

Il disastrosissimo disastro di Harold Snipperpot / Beatrice Alemagna

Topipittori, 2018

Abstract: Ci sono giorni in cui va tutto storto. Giorni in cui sentiamo che sta per succedere qualcosa di grave e che, dopo, nulla sarà più come prima.

Capitano Rosalie
0 0 0
Modern linguistic material

Fombelle, Timothee de <1973->

Capitano Rosalie / Timothée De Fombelle ; illustrazioni di Isabelle Arsenault ; traduzione di Maria Bastanzetti

Mondadori, 2018

Abstract: Inverno 1917. Una bambina coraggiosa attraversa la guerra con un'idea fissa. Sta cercando la verità e niente la fermerà ... Ogni mattina il Capitano Rosalie arriva puntuale alla sua postazione: la scuola è ancora chiusa, e lei attende che il maestro arrivi ad aprire. Poi entra nell'aula, si siede in fondo e apre il suo quaderno. Tutti pensano che stia lì perché sua madre deve lavorare in fabbrica, mentre suo padre è al fronte, e lei non può stare da sola tutto il giorno. Ma Rosalie ha ben chiara la sua missione, e giorno dopo giorno la porta avanti in segreto. I disegni che traccia sul quaderno sono solo un modo per confondere il nemico, che la crede una semplice bambina di cinque anni. Scruta la lavagna, osserva gli alunni, non perde di vista i gesti del maestro. La sera torna a casa e la mamma legge le lettere che il padre manda dal fronte, fino a che la candela si spegne e lei si addormenta. Ma Rosalie non crede fino in fondo a quelle parole, che parlano di ritorno, di una vita serena in famiglia, di pazienza e riconciliazione. Finché un giorno, finalmente, capisce che è il momento di passare all'azione... Gli autori ci conducono a passi lievi attraverso il dramma della guerra, visto con gli occhi di una bambina coraggiosa.

Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa
0 0 0
Modern linguistic material

Sepúlveda, Luis <1949->

Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa / Luis Sepúlveda ; traduzione di Ilide Carmignani ; illustrazioni di Simona Mulazzani

Guanda, 2018

Abstract: Da una conchiglia che un bambino raccoglie su una spiaggia cilena, a sud, molto a sud del mondo, una voce si leva, carica di memorie e di saggezza. È la voce della balena bianca, l’animale mitico che per decenni ha presidiato le acque che separano la costa da un’isola sacra per la gente nativa di quel luogo, la Gente del Mare. Il capodoglio color della luna, la creatura più grande di tutto l’oceano, ha conosciuto l’immensa solitudine e l’immensa profondità degli abissi, e ha dedicato la sua vita a svolgere con fedeltà il compito che gli è stato affidato da un capodoglio più anziano: un compito misterioso e cruciale, frutto di un patto che lega da tempo immemore le balene e la Gente del Mare. Per onorarlo, la grande balena bianca ha dovuto proteggere quel tratto di mare da altri uomini, i forestieri che con le loro navi vengono a portare via ogni cosa anche senza averne bisogno, senza riconoscenza e senza rispetto. Sono stati loro, i balenieri, a raccontare finora la storia della temutissima balena bianca, ma è venuto il momento che sia lei a prendere la parola e a far giungere fino a noi la sua voce antica come l’idioma del mare.