In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini dell'età prescolare (da 0 a 5 anni)

Found 22468 documents.

Show parameters
Piccolo Coccodrillo va al parco
0 0 0
Modern linguistic material

Montanari, Eva <1977->

Piccolo Coccodrillo va al parco / Eva Montanari

Babalibri, 2022

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Il campanello fa dlin dlon e la la nonna fa «cucciolo!», il nonno fa «campione!» e, arrivati al parco, il fiore fa snif, la lucertola fa swisssh e i piccioni fanno fruush. Sulle panchine, le chiacchiere dei nonni fanno bla bla bla mentre Piccolo Coccodrillo, intanto, ha visto la giostra che fa… occupata! Ma poi la gioia fa «evviva!» e, quando è ora di tornare a casa, gli amici fanno «ciao ciao». Un pomeriggio al parco insieme ai nonni è una nuova avventura piena di scoperte e giochi per Piccolo Coccodrillo.

Il libro del bebè. [Il sole]
0 0 0
Modern linguistic material

Ferri, Francesca <1970->

Il libro del bebè. [Il sole] / [illustrazioni di Francesca Ferri]

EL, 2022

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Domani, a scuola!
0 0 0
Modern linguistic material

Jadoul, Émile <1963->

Domani, a scuola! / Émile Jadoul

Babalibri, 2022

Abstract: Domani sarà il primo giorno di scuola per il piccolo pinguino Leone, ma lui non è troppo convinto. Il suo amico Dario il pesciolino e il suo fratellino Mattia non devono andarci, sono così fortunati! «È troppo lontana la scuola, le mie zampette sono troppo corte per camminare fino a là!», dice alla mamma, «aspetto che sia più vicina a casa». Ma la mamma gli spiega che la scuola non ha le gambe per andare a lui. Il piccolo Leone però non si lascia convincere facilmente: non vuole lasciare il suo fratellino, la mamma si annoierà senza di lui e poi che cosa succederà se dovrà fare pipì o magari sarà stanco? «La giornata passerà in fretta» lo rassicura il papà, mentre Mattia gli promette che lo aspetterà, custodendo il suo orsetto al sicuro fra le sue braccia.

Quando dormi nel tuo lettino
0 0 0
Modern linguistic material

Arrhenius, Peter <1970-> - Arrhenius, Ingela P. <1967->

Quando dormi nel tuo lettino : chi lavora di notte? / Peter Arrhenius, Ingela P. Arrhenius

Ape junior, 2022

Abstract: Panettieri, dottori, operai... Scopri tutte le incredibili persone che lavorano mentre tu dormi. Un libro a finestrelle perfetto da sfogliare insieme quando è ora di andare a letto.

Neve, pioggia, vento, sole
0 0 0
Modern linguistic material

Ferri, Giuliano <1965-> - Clima, Gabriele <1967->

Neve, pioggia, vento, sole / [progetto e illustrazioni di Giuliano Ferri ; testi di Gabriele Clima]

La Coccinella, 2022

Abstract: Un libro per giocare e scoprire i fenomeni atmosferici! Gli animali più amati dai bambini protagonisti di scenari suggestivi.

Il mio albero
0 0 0
Modern linguistic material

Dubuc, Marianne <1980->

Il mio albero / Marianne Dubuc

La Margherita, 2022

Abstract: In mezzo a un grande prato si trova il mio albero. Osservalo da vicino, scoprirai che nasconde molti segreti. Segui i folletti alla scoperta dei suoi tanti nascondigli...

Vedo
0 0 0
Modern linguistic material

Oxenbury, Helen <1938->

Vedo / Helen Oxenbury

Camelozampa, 2022

Abstract: Che bello scoprire il mondo! La farfalla che vola, la rana che salta, l’aereo nel cielo, la bellezza di un fiore, un amico in cui rispecchiarsi, la luna immersa nel buio della notte. Il mondo dei piccolissimi è pieno di nuove sensazioni e questo adorabile bambino le esplora tutte, una dopo l’altra, iniziando a prendere consapevolezza dei propri movimenti e delle proprie emozioni.

Posso
0 0 0
Modern linguistic material

Oxenbury, Helen <1938->

Posso / Helen Oxenbury

Camelozampa, 2022

Abstract: Che bello essere autonomo e muovermi come voglio! Posso saltare, gattonare, sedermi, correre, scivolare e… guardarti a testa in giù. Il mondo dei piccolissimi è pieno di nuove sensazioni e questo adorabile bambino le esplora tutte, una dopo l’altra.

Sono arrabbiata!
0 0 0
Modern linguistic material

Bonilla, Rocio <1970->

Sono arrabbiata! / Rocio Bonilla

Valentina, 2022

Abstract: Cos'è successo a Babymoni? Perché è arrabbiata? Papà e mamma riusciranno a calmarla?

Posso guardare nel tuo vasino?
0 0 0
Modern linguistic material

Genechten, Guido van <1957->

Posso guardare nel tuo vasino? / Guido van Genechten

Clavis : Il Castello, 2022

Abstract: Topotto è cresciuto! E adesso accompagna i bambini all'uso del water. Topotto è molto curioso. Curiosa in tutti i buchi che incontra... E persino dentro i vasini dei suoi amici..

I morsi di Zazà
0 0 0
Modern linguistic material

Dunbar, Polly <illustratrice>

I morsi di Zazà / Polly Dunbar

Lapis, 2022

Abstract: La coccodrilla Zazà si è svegliata con una fame incontenibile. Divora la colazione, tritura la posta, addenta il divano e morde perfino il sedere di Otto. L'elefantino, arrabbiato, per tutta risposta le pesta la coda. Tilly li ammonisce ed entrambi scoppiano a piangere. Anche il maialino Pablo scoppia a piangere. «Calma, calma, ci sono qui IO!». Arriva Frufrù, con un gigantesco cerotto per il sedere di Otto. Mentre Tilly mette una benda alla coda di Zazà, Frufrù distribuisce bacini a tutti. I due contendenti si chiedono scusa a vicenda e fanno pace. È tornata l'armonia! Ma attenzione: Zazà ha ancora fame, sembra sul punto di mordere di nuovo qualcosa.

Sento
0 0 0
Modern linguistic material

Oxenbury, Helen <1938->

Sento / Helen Oxenbury

Camelozampa, 2022

Abstract: Quanti suoni, quanti rumori sono intorno a me! Un uccellino che cinguetta, la pioggia che picchietta sull’ombrello, un cane che abbaia, il telefono che squilla e… una sorellina che strilla.

Cuscini e canguri
0 0 0
Modern linguistic material

Ruzzier, Sergio <1966->

Cuscini e canguri : e altre storie / Sergio Ruzzier

Topipittori, 2022

Abstract: Fox e Chick vivono insieme tante avventure. Fox e Chick si divertono. Fox e Chick non vanno sempre d'accordo. Fox e Chick sono amici.

Gli animali della fattoria
0 0 0
Modern linguistic material

Delebecque, François <1955->

Gli animali della fattoria / François Delebecque

L'Ippocampo, 2022

Abstract: Nella vecchia fattoria... In questo libro tocca al bambino giocare a indovinare chi sono gli animali nascosti. Puledro, maiale, tacchino, asino e mucca... dietro a ogni finestrella illustrata da una silhouette a ombre cinesi si nasconde un simpatico animale.

Cos'è il razzismo?
0 0 0
Modern linguistic material

Daynes, Katie - Akpojaro, Jordan

Cos'è il razzismo? / Katie Daynes e Jordan Akpojaro ; illustrazioni di Sandhya Prabhat

Usborne, 2022

Abstract: Non è sempre facile trovare le parole giuste per rispondere alle domande dei bambini sul razzismo. Attraverso un linguaggio molto semplice e chiaro, questo libro spiega cos'è il razzismo, perché va sempre condannato e cosa possiamo fare per combatterlo.

Meraviglioso
0 0 0
Modern linguistic material

Wegerif, Gay <1957->

Meraviglioso / Gay Wegerif

Lapis, 2022

Abstract: Un gioioso, facilissimo e innovativo cerca-trova pensato per i più piccoli, ideale come libro ponte tra i board-book e gli albi illustrati. Un cavallo, un pesciolino, un coniglietto, un uccellino e una farfalla si nascondono tra le pagine di questo meraviglioso albo illustrato, tra elementi simili per forma e colore. Il gioco consiste nell’individuarli, ma non si esaurisce qui. Può continuare all’infinito. Chi sono? Come si chiamano? Di che colore sono gli animali? E cosa stanno facendo?

Il mio mondo
0 0 0
Modern linguistic material

Castagna, Raffaella <1962->

Il mio mondo / illustrazioni di Raffaella Castagna

Lapis, 2022

Abstract: Osserva per riconoscere, scorri per scoprire, impara a nominare. Qui c'è un piedino, qui c'è una manina, qui c'è un bavaglino e qui un biberon. Dal corpo alla pappa, dai giochi alla nanna, ogni pagina presenta elementi familiari ai più piccini. Fai scorrere la carta e scopri quale immagine nasconde! Figure in bianco e nero con l'aggiunta di un colore primario ad alto contrasto per sviluppare la capacità visiva. Un meccanismo di scorrimento delle pagine che permette anche alle manine più piccole e inesperte di divertirsi a togliere la card dalla cornice per scoprire l'immagine sottostante, trasformando il libro in un oggetto da esplorare.

Papà, guarda!
0 0 0
Modern linguistic material

Montanari, Eva <1977->

Papà, guarda! / Eva Montanari

Fatatrac, 2022

Abstract: Orsetto ha fretta di alzarsi perché oggi è un giorno di festa in città e vorrebbe uscire subito, ma Papà orso ha del lavoro da fare e deve avere ancora un po' di pazienza prima di vivere la sua avventura. Poi una volta usciti, Papà orso continua a guardare il suo cellulare... perdendosi dei festeggiamenti bellissimi!

Quante forme!
0 0 0
Modern linguistic material

Castagna, Raffaella <1962->

Quante forme! / illustrazioni di Raffaella Castagna

Lapis, 2022

Abstract: Che forma ha il gomitolo? E il pesciolino? Il pacco regalo è quadrato, il gomitolo è tondo, l’aquilone ha la forma di un rombo… Sfila la carta e scopri le forme degli oggetti che ti circondano! Osserva per riconoscere, scorri per scoprire, impara a nominare.

Un colore
0 0 0
Modern linguistic material

Yemen, Gülşah <1986->‏ - Odabaşı, Çağrı <1987->

Un colore / scritto da Gülşah Yemen ; illustrato da Çagri Odabaşı

Sassi, 2022

Abstract: Mi piacciono tanto i colori. Con i colori dipingo nuvole, creo foreste e città, alberi variopinti abitati da bizzarri scoiattoli, laghi cangianti e uccelli di ogni sfumatura. E tu cosa riesci a fare con un colore?