In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini dell'età prescolare (da 0 a 5 anni)

Found 20876 documents.

Show parameters
Il raffreddore dell'elefante
0 0 0
Modern linguistic material

Levi, Giulio <1937-> - Alemanno, Andrea <1984->

Il raffreddore dell'elefante / Giulio Levi, Andrea Alemanno

Bacchilega junior, 2019

Abstract: Un grosso elefante ha il raffreddore e tutta la giungla è terrorizzata dai rumori e dai fiotti che escono dal suo enorme naso. Scappano il ghepardo, la gazzella, la tartaruga, scappa anche il leone: non se ne può più! Finché finalmente, attirato dal frastuono, non arriva un esploratore che ha una brillante idea: fare un bel nodo alla proboscide dell'elefante! Una storia divertente e in rima per affrontare con un sorriso i tanti raffreddori che colpiscono i bambini.

Il castoro, l'uovo e la gallina
0 0 0
Modern linguistic material

Francescutto, Eva <1989-> - Borando, Silvia <1986-> - Vignocchi, Chiara <1982->

Il castoro, l'uovo e la gallina / [di Eva Francescutto, Chiara Vignocchi e Silvia Borando ; disegni Silvia Borando]

Minibombo, 2019

Abstract: Un castoro visibilmente assonnato riceve in custodia un misterioso uovo. Il suo compito è chiaro: per nulla al mondo dovrà darlo alla gallina. Siamo certi, però, che abbia sentito bene il messaggio?

Coniglietto ha la bua
0 0 0
Modern linguistic material

Mühle, Jörg <1973->

Coniglietto ha la bua / Jörg Mühle

Terre di mezzo, 2019

Abstract: Coniglietto si è fatto male! Soffia sulla ferita, mettigli il cerotto, di' una formula magica, asciugagli le lacrime... Ed è di nuovo pronto per correre e giocare!

Ti aspetto qui
0 0 0
Modern linguistic material

Mazzoli, Elisa <1973-> - Gastaldi, Michela <1989->

Ti aspetto qui / Elisa Mazzoli, Michela Gastaldi

Pulce, 2019

Abstract: Questa è la storia della promessa di un ritorno a casa avventuroso e pieno di imprevisti: e se la strada del ritorno fosse bloccata da un elefante? E se la macchina della mamma rimanesse sepolta sotto un mucchio di foglie? E se ci fossero una mucca e un camion dei pompieri da spostare? La mamma tira fuori tutta la sua forza, la sua pazienza e il suo coraggio per tornare dal suo piccolo che la aspetta. Missione compiuta, promessa mantenuta... e domani chissà quante cose avrà ancora da raccontare!

Trasformananna
0 0 0
Modern linguistic material

Baruzzi, Agnese <1980->

Trasformananna / Agnese Baruzzi

Lapis, 2019

Abstract: Vado a dormire col pigiamino? Mano è un coniglio che fa il pisolino. C’è un biberon col tappo rosa… ma no, è il gatto che si riposa. Soffice e comodo è il mio cuscino, ma si trasforma in un maialino. Le mie ciabatte sono morbide e belle, ma si trasformano in pecorelle!

Buonanotte pesciolino
0 0 0
Modern linguistic material

Costa, Nicoletta <1953->

Buonanotte pesciolino / Nicoletta Costa

Notes, 2019

Abstract: Nicoletta Costa ha preparato una tenera storia della buonanotte: i protagonisti sono una nave in mezzo al mare, un gatto e un piccolo pesce. Quando la luna sale nel cielo e canta la sua ninnananna, il gatto si addormenta sulla nave e anche il pesciolino dorme vicino alla sua mamma, in fondo al mare.

Postine e postini
0 0 0
Modern linguistic material

Caracolino - Canizales <scrittore e illustratore per bambini>

Postine e postini / Caracaolino & Canizales

NubeOcho, 2019

Il segreto
0 0 0
Modern linguistic material

Battut, Eric <1968->

Il segreto / Éric Battut

Pulce, 2019

Abstract: Che bella mela ho trovato! Sarà il mio segreto, la nasconderò... Un piccolo topo con un grande segreto... poco segreto.

Gattolibro delle emozioni
0 0 0
Modern linguistic material

Costa, Nicoletta <1953->

Gattolibro delle emozioni / Nicoletta Costa

Gallucci, 2019

Tantissimo bene
0 0 0
Modern linguistic material

Jadoul, Émile <1963->

Tantissimo bene / Émile Jadoul

Pulce, 2019

Abstract: “Ti voglio bene”, dice il gattino al pesce nella sua boccia di vetro. “E tu?” “Ehm... un po’...” risponde il pesciolino prudente. “Ma io ti voglio molto bene”, insiste il gatto, “e tu?” “Un po’”. Se sei un pesce non ti puoi fidare di un felino, soprattutto se ti parla leccandosi i baffi. Il gattino insiste ribadendo più volte il suo amore, con un testo cadenzato dalla ripetizione del botta e risposta tra i due. Una tenera storia che ribalta gli stereotipi, mostrando un’amicizia insolita ma possibile. A volte basta solo volersi bene.

Il bosco in casa
0 0 0
Modern linguistic material

Vegna, Sarah - Tolke, Astrid

Il bosco in casa / Sarah Vegna e Astrid Tolke

Settenove, 2019

Abstract: Cosa facciamo oggi? Piantiamo le fragoline di bosco! Una splendida idea di papà! Una bambina racconta tutto il procedimento di coltivazione casalinga delle fragoline di bosco, descrivendo passo passo le operazioni e gli scherzi tra lei e i suoi genitori, senza mai tralasciare le attività principali del piccolo frutteto, che viene portato a compimento con la nascita delle prime fragoline di bosco e una bella scorpacciata. Un piccolo gioiello sul tema del riciclo, della conoscenza della natura e... dei diritti civili, perché i genitori della bambina sono due giovani papà.

Gattolibro dei colori
0 0 0
Modern linguistic material

Costa, Nicoletta <1953->

Gattolibro dei colori / Nicoletta Costa

Gallucci, 2019

Abstract: Un libro sagomato per imparare i colori in compagnia di tanti gatti.

Non è giusto!
0 0 0
Modern linguistic material

Blake, Stephanie <1968->

Non è giusto! / Stephanie Blake

Babalibri, 2019

Abstract: Simone e Ferdinando vogliono costruire un aereo di cartone. «Vai a cercare un pennarello nero per disegnare il quadro di comando!» ordina Ferdinando. Poi chiede un cuscino per fare il sedile e poi ancora un piatto per fare il volante. «Ma... non è giusto! Perché devo essere sempre io a prendere le cose?» sbotta Simone all’ennesima richiesta. «Perché altrimenti non sono più tuo amico». Ma che farsene di amici così? Ancora una volta sarà Gaspare, il fratellino di Simone, a dargli un’idea super per reagire al ricatto di Ferdinando. Una nuova avventura di Simone in cui Stephanie Blake affronta, con la consueta allegria e irriverenza, un dilemma che, presto o tardi, ogni bambino si trova ad affrontare: come riconoscere le ingiustizie e imparare a trasformarle in una formidabile occasione di crescita.

Il mio primo libro dei colori da accarezzare
0 0 0
Modern linguistic material

Il mio primo libro dei colori da accarezzare

Fabbri, 2019

Abstract: Sfoglia le pagine di questo libro ricco di immagini e di materiali da toccare e scopri il mondo dei colori!

Rosso di rabbia
0 0 0
Modern linguistic material

Dunbar, Polly <illustratrice>

Rosso di rabbia / Polly Dunbar

Mondadori, 2019

Abstract: «Io vedo... rosso rosso rosso!» grida il bambino di questa storia, quando la rabbia lo travolge e lui vorrebbe tanto un biscotto. Per fortuna la mamma ha la soluzione: basta provare a contare fino a 10 e piano piano il piccolino ritroverà la calma e l'allegria.

Pop va a scuola
0 0 0
Modern linguistic material

Bisinski, Pierrick <1961-> - Sanders, Alex <1964->

Pop va a scuola / Bisinski, Sanders

Babalibri, 2019

Abstract: Come tutti i dinosauri, Pop va a scuola. E cosa fa a scuola? Impara a contare fino a 10! Inizia con 1 regalo per la maestra, poi disegna 2 cuori, scrive le 3 lettere del suo nome alla lavagna, sa che 4 è il numero degli alunni della sua classe, 5 sono le caramelle che gli regala Tom, il suo migliore amico, 6 le lumachine che vede in giardino. E poi, tra favole e giochi, continua fino a 10 come il numero di colori di cui è fatto il suo mantello arcobaleno!

Frida Kahlo
0 0 0
Modern linguistic material

Sánchez Vegara, María Isabel

Frida Kahlo / [testo M. Isabel Sánchez Vegara ; illustrazioni Gee Fan Eng]

Fabbri, 2019

Abstract: Quando era piccola, Frida dovette passare molto tempo a letto a causa di un incidente. Chiusa nella sua stanza, siccome si annoiava molto, cominciò a disegnare e a dipingere, e con il tempo diventò una delle più famose artiste del ventesimo secolo. La sua fantasia le aveva schiuso le porte di un mondo nuovo, un mondo colorato e bellissimo che lei stessa creava con il pennello. E che regalò a tutti coloro che ancora oggi ammirano i suoi quadri. Frida ha realizzato il suo sogno. E tu, che sogno hai?

Eccoti qua, cucciolotto!
0 0 0
Modern linguistic material

Chincholle, Camille <illustratrice>

Eccoti qua, cucciolotto! / Camille Chincholle

Gallucci, 2019

Vola, palloncino!
0 0 0
Modern linguistic material

Costa, Nicoletta <1953-> - Mantegazza, Giovanna

Vola, palloncino! / [progetto e illustrazioni di Nicoletta Costa ; testo di Giovanna Mantegazza]

La Coccinella, 2019

Il grande libro di Mattia. Il mio corpo
0 0 0
Modern linguistic material

Slegers, Liesbet <1975->

Il grande libro di Mattia. Il mio corpo / Liesbet Slegers

Clavis : Il Castello, 2019

Abstract: Testa, spalle, ginocchia e dita. Come si chiamano le tante parti del corpo? Che cosa riesci a fare con il tuo corpo? E come ti prendi cura di te stesso? Mattia ci racconta il corpo umano... dalla testa ai piedi! Con simpatiche rime e domande per stimolare il bambino a interagire con il libro. Un libro informativo per scoprire il corpo umano.