E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Found 30705 documents.

Show parameters
Dragonball / by Akira Toriyama. 24
0 0 0
Modern linguistic material

Dragonball / by Akira Toriyama. 24

Abstract: Trunks, un ragazzo venuto dal futuro, annuncia ai terrestri che da lì a tre anni faranno la loro comparsa dei potentissimi cyborg che metteranno a ferro e fuoco il pianeta, chiedendo a Goku di aiutarlo a sconfiggerli. Tre anni dopo, nel bel mezzo della battaglia contro i cyborg numero 19 e 20, il nostro eroe, colpito da una malattia cardiaca viene sconfitto. Come se non bastasse iniziano a muoversi anche i cyborg numero 17 e 18, ancora più potenti di quelli che li hanno preceduti

Dragonball / by Akira Toriyama. 22
0 0 0
Modern linguistic material

Dragonball / by Akira Toriyama. 22

Abstract: Sul pianeta Namecc siamo alla resa dei conti: Freezer, dopo due trasformazioni, è diventato un essere dotato di una potenza inimmaginabile , in grado di distruggere senza grossi sforzi persino un intero pianeta! Riuscirà Goku ad avere la meglio contro un avversario dalla simile potenza?

2: Giulia e Athos
0 0 0
Modern linguistic material

Bussola, Matteo <1971-> - Pilliu, Emilio <1981->

2: Giulia e Athos

Abstract: La storia di Athos, un uomo che, a causa di un incidente, si trova a dover ridefinire completamente la sua esistenza. Athos aveva costruito la sua vita su un modello maschile incentrato su prestanza fisica, competizione e successo professionale. Purtroppo il suo mondo viene stravolto da un tragico incidente che lo rende paraplegico. Abbandonato anche dalla fidanzata, incapace di accettare la sua nuova condizione, Athos si sente perso in una città che sembra non fare spazio alle sue fragilità. Ma proprio nel cuore di Milano, frenetica e indifferente, scoprirà una risorsa inattesa: una forza interiore che lo aiuterà ad affrontare le sfide e a riconnettersi con la vita. Sarà l’incontro con Giulia, protagonista già presente nel primo volume della serie “Zeroventi", a permettergli di confrontarsi con i suoi timori. Lei è attratta dalla sua fragilità evidente, un elemento che lo distingue dalle altre persone che ha incontrato. Tuttavia, Athos, segnato dall’abbandono e dalla diffidenza, teme che l’interesse di Giulia sia solo un riflesso di pietismo. E la paura di soffrire di nuovo lo porta a essere cauto, a chiudersi emotivamente per non rischiare di perdere un altro amore.

Dog Man. Una puzzola di troppo
0 0 0
Modern linguistic material

Pilkey, Dav <1966->

Dog Man. Una puzzola di troppo / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi e Wes Dzioba

Piemme, 2024

Abstract: Un nuovo capitolo della divertentissima saga! Riuscirà Dogman a fermare la rivolta dei robot?

Gastone musone. Stai calmo!
0 0 0
Modern linguistic material

Lang, Suzanne <autrice per ragazzi> - Lang, Max <1982->

Gastone musone. Stai calmo! / Suzanne Lang ; illustrato da Max Lang ; traduzione di Giusy Scarfone

Il Castoro, 2024

Abstract: Lo scimpanzé più amato da grandi e piccini torna con una nuova ed esilarante avventura, in una forma tutta nuova: scoprite la serie graphic novel di Gastone Musone! Gastone vorrebbe solo fare una tranquilla passeggiata per rilassarsi. Con in mano un’arancia antistress, ripete il suo mantra: «Spremi, spremi, mai più problemi». Ma la passeggiata non rimane tranquilla molto a lungo. Presto si unisce a lui Norman e, prima che Gastone se ne renda conto, mezza giungla si è già aggregata, trasformando il suo giretto solitario in una caotica avventura di gruppo. Inutile dire che tutto questo non farà molto bene al già agitatissimo Gastone… Forse è davvero il momento di... calmarsi un po’! Con il suo stile unico, Gastone Musone insegna a grandi e piccini che capita a tutti di essere un po’ stressati… e che ci sono tanti modi per sentirsi meglio! Un messaggio potente sulla pace interiore e sulla capacità di mantenere la calma, anche nei momenti più difficili. Un libro perfetto per bambini e adulti per imparare a gestire lo stress.

Frammenti di un'anima
0 0 0
Modern linguistic material

Rosa, Giulia <1992-> - Mezzanotte, Michele <1984->

Frammenti di un'anima / Giulia Rosa, Michele Mezzanotte

Mondadori, 2024

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Che cosa soffoca l'anima di Carlotta e la porta a chiudersi sempre di più in un mondo buio dove non esistono i sentimenti? Un rifugio dove non arriva il dolore, ma dove manca anche la gioia. L'apatia delle giornate che scorrono tutte uguali la fa sprofondare sempre di più fino a farle mettere in dubbio la sua relazione con Marco, i suoi affetti e, alla fine, anche sé stessa. Solo dopo aver toccato il fondo, Carlotta deciderà di smettere di sopravvivere e cominciare a vivere. Per fare questo dovrà fare i conti con le sue paure, con i suoi demoni e con i ricordi di un passato che aveva voluto dimenticare. Il percorso non sarà semplice e Carlotta scoprirà che per "giocare alla vita" tutte le emozioni sono indispensabili, anche quelle che ci fanno male.

Lovesick
0 0 0
Modern linguistic material

Vecchio, Luana

Lovesick / [Luana Vecchio]

BD, 2024

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In uno degli angoli più oscuri del dark web, gli abbonati pagano un prezzo elevato per essere mutilati, torturati e uccisi dalla spietata e irresistibile dominatrice Domino. Questo è ciò che chiamiamo amore nel Lovesick Club. Ma mentre deve affrontare la crescente pressione di un pubblico bisognoso e minacce emergenti, qual è il prezzo che Domino dovrà pagare per ottenere successo in questo mondo letteralmente spietato? E cosa dovrà diventare per sopravvivere?

Nostra signora dei lupi
0 0 0
Modern linguistic material

Gilbert, Thomas <1983->

Nostra signora dei lupi / Thomas Gilbert ; traduzione di Annalisa Zignani

Diabolo, 2024

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Alto Medioevo, Francia meridionale. Brunilde è viandante, guaritrice e guida dei lupi. Quando giunge in una valle isolata e immersa nella foresta, scopre con sgomento villaggi sconvolti dalla carestia, dalle malattie e soprattutto da una serie di brutali omicidi di bambini avvenuti nei boschi. A tutti sembra evidente che sia opera di un demonio, una bestia, un lupo. Ma per Brunilde, donna errante considerata al pari di una strega, è chiaro che dietro quell'orrore si cela una verità ben più sconvolgente. Lei sa meglio di chiunque che l'uomo è un lupo per l'uomo.

Fangirl / basato sul romanzo bestseller di Rainbow Rowell ; adattamento di Sam Maggs ; illustrato da Gabi Nam. 3
0 0 0
Modern linguistic material

Fangirl / basato sul romanzo bestseller di Rainbow Rowell ; adattamento di Sam Maggs ; illustrato da Gabi Nam. 3

Canto di Natale e altri classici a fumetti natalizi
0 0 0
Modern linguistic material

Walt Disney Company <produttore>

Canto di Natale e altri classici a fumetti natalizi / Disney

Panini Comics, 2024

Abstract: Un prezioso volume natalizio che raccoglie grandi classici firmati da autori indimenticabili, come Il canto di Natale di Guido Martina, ispirato al celebre racconto di Charles Dickens con i fantasmi del passato, presente e futuro.

Bau-sitter. Gabby riunisce la squadra
0 0 0
Modern linguistic material

Msassyk <illustratrice> - Fairbairn, Nathan <fumettista>

Bau-sitter. Gabby riunisce la squadra / Nathan Fairbairn, Michele Assarasakorn ; traduzione di Giovanna Falletti

Il Castoro, 2024

Abstract: Gabby, Priya e Mindy sono amiche per la pelle e condividono una grandissima passione per gli animali e in particolare per i cani. Ma nessuna di loro, per ragioni varie, può avere un animale domestico. È per questo che hanno deciso di fondare “Bau-sitter”, un’impresa per portare a spasso i cani del vicinato subito dopo la scuola. Sembra l’occasione perfetta per potersi godere, finalmente, degli amici pelosi... peccato che la questione si riveli ben presto più difficile del previsto. Le tre amiche sono molto diverse, e a volte non riescono proprio ad accordarsi su nulla: il rischio è di mandare all’aria Bau-sitter... e anche la loro amicizia. È arrivato il momento di imparare a fare branco, prima che sia tutto perduto!

Il primo gatto nello spazio mangia la pizza
0 0 0
Modern linguistic material

Barnett, Mac <1982-> - Harris, Shawn <1982->

Il primo gatto nello spazio mangia la pizza / [Mac Barnett & Shawn Harris] ; traduzione di Sara Ragusa

Terre di mezzo, 2024

Abstract: Lui è un gatto. Lanciato nello spazio. Farà squadra con una regina e un piccolo robot. Per salvare la luna dai terribili ratti. Riusciranno i nostri eroi nella loro intrepida missione? Ma soprattutto: quando potranno mangiare la pizza?

Ridere
0 0 0
Modern linguistic material

Pera Toons <1982->

Ridere / Pera Toons

Tunué, 2024

Abstract: La gita al Museo di Storia Naturale di Pera, Kenny ed Ely sta per prendere una piega inaspettata! Il museo nasconde infatti terribili segreti, tra strane presenze, un direttore ambiguo e un telefono misteriosamente scomparso. I tre ragazzi dovranno usare tutto il loro ingegno per sventare un losco piano che vuole trasformare il museo in una sala giochi! Tra colpi di scena, risate e battute dissacranti, questa storia trasformerà una semplice gita scolastica in un'avventura ricca di mistero e amicizia, tra scheletri, dinosauri e robot parlanti.

Il capanno di Ash
0 0 0
Modern linguistic material

Wang, Jen <1984->

Il capanno di Ash / Jen Wang

Bao, 2024

Abstract: Ash sta cambiando, sente il bisogno di affermare la propria nuova identità mentre comincia a comprenderla appieno. Ash ha anche molta paura per il futuro, è in ansia per il cambiamento climatico, per come il mondo sta cambiando, e soprattutto per l’apparente indifferenza che percepisce intorno a sé. Da qualche anno ha perso il nonno, che diceva sempre di aver costruito un capanno lì dove nessuno lo avrebbe trovato, e che quello era il suo luogo felice, il suo luogo sicuro. Con la scusa di una vacanza senza adulti, con la cugina più grande, Ash si prepara meticolosamente e, insieme al suo cane Chase, cerca il capanno, senza nemmeno sapere se esista davvero, con l’intenzione di non tornare mai più nella civiltà. Capirà molto di sé, affronterà le sue paure e troverà la sua verità, dall’altro lato della paura.

Cose che detesto della campagna
0 0 0
Modern linguistic material

Knisley, Lucy <1985->

Cose che detesto della campagna / di Lucy Knisley ; colori di Whitney Cogar

Il Castoro, 2024

Abstract: Quella alla Fattoria Baccello è una vita tranquilla… troppo tranquilla! A Jen piace il rumore della città, avere tanti posti da vedere, mille attività da fare, e le manca suo papà. Ma la mamma e il suo compagno si sono voluti trasferire in campagna, così ora lei deve accudire pulcini, pensare all’orto, disegnare sentieri, e gestire un banco al mercato del paese. Come se non bastasse, Andy e Reese, le sue “nuove” sorelle, vengono a farle compagnia in questa casa tra la natura… ma è proprio difficile andar tutte d’accordo!

Camp, per sempre amiche
0 0 0
Modern linguistic material

Miller, Kayla <fumettista>

Camp, per sempre amiche / Kayla Miller

Tunué, 2024

Abstract: Olivia è sicura che si divertirà un mondo al campo estivo con la sua amica Willow. Come potrebbero non piacerle due settimane di bungalow, attività e falò? Ma mentre la nostra protagonista stringe in poco tempo amicizie con gli altri campeggiatori, Willow ha difficoltà a creare legami e si aggrappa all’unica persona che conosce: proprio Olivia! È decisamente una situazione complicata da gestire. Lo stress di essere la scialuppa di salvataggio di Willow comincia a pesare su Olivia e non passa molto che le ragazze si ritrovano a bisticciare. Non solo: al termine del campeggio potrebbero finire per rompere la loro amicizia. Riusciranno le due a rimettere le cose a posto prima che si smontino le tende? Kayla Miller ha creato una storia onesta ed emozionante sul vivere nuove esperienze, uscire dalla propria comfort zone e aprirsi nuove strade in autonomia.

La vita segreta degli alberi
0 0 0
Modern linguistic material

Bernard, Frédéric <1969-> - Flao, Benjamin <1975->

La vita segreta degli alberi / sceneggiatura Fred Bernard ; dall'opera di Peter Wohlleben ; disegno e colore Benjamin Flao

Electa, 2024

Abstract: Autore di La vita segreta degli alberi, best seller tradotto in oltre quaranta lingue, Peter Wohlleben è la guardia forestale più famosa al mondo. E questa è la sua storia. Con un formidabile talento da narratore, Peter ci introduce nella dimensione più intima degli alberi, giù, fino alle radici, guidandoci, pagina dopo pagina, alla scoperta dei meccanismi straordinari di una foresta: i modi in cui gli alberi interagiscono, comunicano, si muovono e si difendono. Un libro che apre le porte a un mondo meraviglioso quanto fragile, e alla consapevolezza che proteggere gli alberi significa proteggere l’umanità intera.

La Resistenza di Madeleine. La rosa innescata
0 0 0
Modern linguistic material

Bertail, Dominique <1972-> - Morvan, Jean-David <1969-> - Riffaud, Madeleine <1924-2024>

La Resistenza di Madeleine. La rosa innescata / illustrazioni Dominique Bertail ; testi Jean David Morvan e Madeleine Riffaud ; archivi Éloïse de La Maison ; traduzione dal francese di Simona Mambrini

Giralangolo, 2024

Abstract: È il 1939 e Madeleine vive felicemente con il nonno e i genitori, entrambi maestri, in un piccolo paesino del dipartimento della Somme. Quando scoppia la Seconda guerra mondiale, la famiglia è costretta a lasciare la propria casa per rifugiarsi nel Sud-ovest del paese, non occupato dai nazisti. La colonna in cui viaggia viene bombardata dalla Luftwaffe e la giovane Madeleine, scioccata da quella pioggia di bombe e dalle sue conseguenze, matura definitivamente il proprio progetto di combattere a fianco di chi lotta contro l’occupante nazista.

La casa infestata
0 0 0
Modern linguistic material

Parme, Fabrice <1966->

La casa infestata / Fabrice Parme ; colori Véronique Dreher ; traduzione di Eleonora Armaroli

Terre di mezzo, 2024

Abstract: Astrid vive in un lussuoso attico, i genitori sono partiti e lei si annoia parecchio. All’improvviso, sopraggiunge un evento inaspettato… un dente che balla, sta per cadere! Gli adulti le ripetono che presto arriverà il celebre topolino, ma lei non crede a quella leggenda, non è più una poppante! Per accertarsene, però, di notte costruisce alcune trappole… Ma al suo risveglio, ecco la sorpresa: nessun roditore è stato catturato e, per di più, al posto di una sfavillante monetina c’è un tubetto di dentifricio. Che mistero è mai questo? Con la sua brillante arguzia, Astrid lo scoprirà di certo!

A vicious circle / Mattson Tomlin, Lee Bermejo. Vol. 3
0 0 0
Modern linguistic material

A vicious circle / Mattson Tomlin, Lee Bermejo. Vol. 3