E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Found 15703 documents.

Show parameters
Daisy
0 0 0
Modern linguistic material

Barretta, Marco <fotografo> - Di Sepio, Lorenza <1983->

Daisy / Marco Barretta, Lorenza Di Sepio

Tunué, 2019

Abstract: Vi è mai capitato di immergervi tra le pagine di un libro e di venire catturati dalla storia che state leggendo? Alla piccola e solare Daisy accade - letteralmente - di sprofondare nel misterioso romanzo scritto dal padre, e di trasformarsi nella protagonista dell'avventura lì narrata: si trova risucchiata, così, in un mondo fantastico governato da un'ambigua regina, dove niente e nessuno è quello che sembra. Aiutata dall'eroico Paglia e dal coraggioso Leaf, Daisy dovrà percorrere le molte tappe di un racconto che la metterà di fronte a una sorprendente scelta.

Quello che voleva essere
0 0 0
Modern linguistic material

Swain, Carol <1962->

Quello che voleva essere / Carol Swain

Tunué, 2019

Abstract: Helen, la protagonista, vive in una comunità rurale del Galles, è un’amante della natura e una birdwatcher dilettante; attraverso questa sua passione cerca di conoscere il mondo che la circonda e mettendo su carta ogni dettaglio. Quando un agricoltore locale le dice che un «uccello raro» di nome Emrys si è suicidato in una fattoria vicina, decide di indagare: grazie alla sua amicizia con gli animali della fattoria, scoprirà che Emrys «non aveva piume e non poteva volare» e che rifiutava il ruolo che la società gli aveva imposto. Il tentativo di Helen di saperne di più si trasforma in un viaggio di scoperta della libertà individuale: in una miscela di dettagli naturalistici e di eventi fantasmagorici, Helen scoprirà se stessa e comprenderà l’importanza di essere quello che si vuole attraverso le proprie scelte.

Shhh
0 0 0
Modern linguistic material

Winsnes, Magnhild <1980->

Shhh : l'estate in cui tutto cambia / Magnhild Winsnes ; traduzione di Elena Putignano

Mondadori, 2019

Abstract: Hanna non sta più nella pelle: sta andando a casa dagli zii per passare una settimana di vacanza con la sua adorata cugina Siv. Sogna corse nei prati, bagni nel mare, passeggiate nei boschi e gare a chi riesce a catturare più insetti. Eppure Hanna si rende conto ben presto che qualcosa è cambiato. Siv si sente grande e ora i giochi di un tempo le sembrano una cosa da bambini, non farebbe altro che correre dietro alla sorella maggiore, Mette, alle prese con il suo primo amore. Possibile che tutto stia cambiando così velocemente? E Hanna riuscirà a tenersi al passo senza rinunciare a essere se stessa?

Vincent Van Gogh
0 0 0
Modern linguistic material

Barilli, Francesco <1965-> - Sakka <1988->

Vincent Van Gogh : la tristezza durerà per sempre / Barilli, Sakka

BeccoGiallo, 2019

Abstract: Un dialogo intenso e ininterrotto tra Vincent Van Gogh e la sua follia. Dal rapporto col fratello Theo alla celebre lite con Gauguin (con conseguente parziale automutilazione dell’orecchio), fino all’estremo atto di autolesionismo che lo portò alla morte. Un viaggio nei misteri di un’esistenza tormentata e affascinante.

Gherd
0 0 0
Modern linguistic material

Rocchi, Marco <1982-> - Carità, Francesca <1993->

Gherd : la ragazza della nebbia / Marco Rocchi, Francesca Carità

Tunué, 2019

Abstract: Gherd è una ragazzina che vive in un villaggio ricoperto da una fitta nebbia, assediato da enormi e feroci creature che spesso attaccano il suo popolo. Dopo la perdita dei suoi genitori ha come unico obiettivo quello di far parte del gruppo di combattenti, per vendicarsi della bestia che l'ha resa orfana. Ma l'attività di guerriero le è preclusa poiché è una ragazza. Gherd riesce a partecipare clandestinamente alla missione di iniziazione, qui conoscerà Atheis, un giovane monaco Molkhog che le farà scoprire cose inattese e le rivelerà segreti sul suo passato. Gherd cambierà il suo destino.

Manuale del papà (quasi) perfetto
0 0 0
Modern linguistic material

Nob <1973->

Manuale del papà (quasi) perfetto / Nob

Tunué, 2019

Abstract: Un divertente manuale per trasformare ogni uomo in un papà perfetto... O quasi. «Manuale del papà (quasi) perfetto» è un portentoso mix tra gag e strisce piene di emozioni. Per Dad, comico disoccupato, padre di quattro ragazze con personalità forti, ogni giorno è pieno di mille avventure. Tra Pandora l'intellettuale, Ondine vulcanica, Roxane vivacissima e Bébérenice la più giovane, Dad ha trovato il ruolo della sua vita: prendersi cura della propria famiglia senza perdere nulla della propria giovinezza. Dalle sue esperienze quotidiane possiamo scoprire: come trovare il regalo di Natale perfetto, quali sono i rimedi ultra-efficaci contro le piaghe di ogni genere, ma anche anche la soluzione miracolosa per mettere tutti d'accordo.

21 giorni alla fine del mondo
0 0 0
Modern linguistic material

Vecchini, Silvia <1975-> - Vincenti, Antonio <1969->

21 giorni alla fine del mondo / Silvia Vecchini, Sualzo

Il Castoro, 2019

Abstract: Nel pieno dell'estate Lisa riceve una visita inaspettata. È Ale, l'amico inseparabile di quando era bambina. Sono passati quattro anni, ma basta poco per ritrovarsi uniti: il gioco interrotto allora – la costruzione di una zattera – è lì ad aspettarli. A poco a poco, però, Lisa si rende conto che per Ale non è più un gioco. Qualcosa è cambiato: c'è un grande segreto che mina la serenità del suo amico, qualcosa che riguarda la perdita improvvisa della mamma e la sua partenza burrascosa anni prima. Cos'è successo davvero quell'estate sul lago? Lisa ha 21 giorni per scoprirlo, 21 giorni prima che arrivi Ferragosto e Ale se ne vada di nuovo via per sempre.

Skim
0 0 0
Modern linguistic material

Tamaki, Mariko <1975-> - Tamaki, Jillian <1980->

Skim / Mariko Tamaki, Jillian Tamaki

BD, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Toronto, Canada, inizio anni Novanta. Skim è una liceale come tante: non particolarmente carina né popolare, appassionata di cultura gotica e wicca, confusa. Mentre la sua scuola è sconvolta dal suicidio di un ragazzo, Skim si trova coinvolta in delicata relazione sentimentale omosessuale con l'insegnante di inglese e a stringere un'amicizia con la reginetta della scuola, la fidanzata del giovane suicida. Una graphic novel che affronta con delicatezza l'adolescenza, il suicidio e l'identità sessuale,

Monster allergy evolution. Il filo di Arianna
0 0 0
Modern linguistic material

Monster allergy evolution. Il filo di Arianna / Centomo ... [et al.]

Tunuè, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Insufficient direction
0 0 0
Modern linguistic material

Anno, Moyoco <1971->

Insufficient direction / Moyoco Anno

Dynit, 2019

Piccole donne a New York
0 0 0
Modern linguistic material

Terciero, Rey - Indigo, Bre <1993->

Piccole donne a New York : il classico più amato di sempre rivive al giorno d'oggi / Rey Terciero, Bre Indigo

Piemme, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Le quattro sorelle che hanno fatto sognare milioni di lettrici ritornano in una graphic novel a 150 anni dalla pubblicazione di Piccole donne.

Non è colpa mia!
0 0 0
Modern linguistic material

Mr Tan <1981-> - Miss Prickly <1982->

Non è colpa mia! / Mr Tan, Miss Prickly ; traduzione di Caterina Ramonda

Becco Giallo, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Le avventure della piccola Adele e di coloro che la circondano, dai suoi genitori al suo amico immaginario Magnus... Una buona dose di humour nero e un pizzico di tenerezza sono la ricetta di Adele, eroina di un nuovo genere.

Amiche vere
0 0 0
Modern linguistic material

Hale, Shannon <1974-> - Pham, LeUyen <illustratrice>

Amiche vere / Shannon Hale e LeUyen Pham ; colori di Jane Poole

Il Castoro, 2019

Abstract: n graphic novel sul coraggio, l’amicizia e l’accettazione di sé! Può l’amicizia durare per sempre? Un racconto autobiografico, onesto e sincero che racconta tutta la verità sull’amicizia, le sue sfide e le sue vittorie. Shannon e Adrienne sono migliori amiche fin da quando erano piccole. Shannon è convinta che siano inseparabili e uniche una per l’altra. Ma, un giorno, Adrienne comincia a uscire con Jen, la ragazza più popolare della classe e capo di quelle a scuola tutti chiamano “il Gruppo”. Tutti vorrebbero entrare nel Gruppo e nelle grazie di Jen… anche se questo significa non essere sempre gentili con gli altri. Per Shannon è come stare ogni giorno sulle montagne russe. Lei e Adrienne rimarranno amiche? Saprà difendersi da sola? E lei è dentro il Gruppo o no?

Lo spettacolo del corpo umano
0 0 0
Modern linguistic material

Wicks, Maris

Lo spettacolo del corpo umano / Maris Wicks

Il Castoro, 2019

Abstract: Benvenuti allo Spettacolo del corpo umano! Grazie alla guida di un irriverente Scheletro scoprirete tutto del nostro corpo: come cresciamo, perché abbiamo il singhiozzo, come sogna il cervello e il lungo viaggio di un panino dal tavolo da pranzo al water. Dalle ossa alla pelle, passando per tutti gli apparati, Scheletro trascina i lettori in un appassionante tour a fumetti del nostro organismo.

Storiemigranti
0 0 0
Modern linguistic material

Bernardi, Nicola <1988-> - Sio <1988->

Storiemigranti / Nicola Bernardi & Sio

Feltrinelli, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In un momento storico in cui le parole "immigrato", "richiedente asilo" e "clandestino" vengono sbandierate quotidianamente, è facile dimenticare che non si tratta di numeri, ma di persone. Di esseri umani, ciascuno con una vita. Con una sua storia. Sio e Nicola Bernardi, in collaborazione con il Centro di solidarietà L'Ancora di Sanremo, sono andati nei centri di accoglienza straordinaria, nella provincia di Imperia, a scoprire le storie dei migranti ospitati. Per raccontarle con ritratti fotografici e fumetti. Trentadue straordinarie storie normali, di vita vissuta e quotidiana, per ricordare come, tutte le volte che sentiamo parlare di cento persone in una barca allargo delle nostre coste, stiamo parlando di tutti noi.

Le più belle storie del papero da Vinci
0 0 0
Modern linguistic material

Walt Disney Company <produttore>

Le più belle storie del papero da Vinci / Disney

Giunti, 2019

Petali sepolti
0 0 0
Modern linguistic material

Staiano, Lucio - Rincione, Marco <1990-> - Prenzy <1989->

Petali sepolti / Lucio Staiano, Marco Rincione, Prenzy

Shockdom, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Tra Max e Claire le cose non vanno più bene come una volta: il loro rapporto si è ridotto a una serie di aridi litigi, sotto gli occhi del loro unico figlio, Andrew. Come se non bastasse, lo stato di salute di Claire peggiora apparentemente senza ragione alcuna. Tutto sembra senza speranza, finché Claire non viene a sapere dell’arrivo in città di un misterioso profeta, famosa guida spirituale dei Timed…

Unholy grail
0 0 0
Modern linguistic material

Bunn, Cullen <1971-> - Colak, Mirko <1975->

Unholy grail / Cullen Bunn, Mirko Colak ; Maria Santaolalla, Simon Bowland

Saldapress, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Arthur Pendragon è stato il Re di tutta la Gran Bretagna. L'uomo - se davvero è esistito - era sicuramente molto diverso da come scrittori, poeti e cantori ce l'hanno raccontato. Ma cosa sarebbe successo se Merlino fosse stato uno stratega privo di scrupoli? E se il reame di Camelot fosse stato un impero fondato sul terrore? Se il re più amato della storia britannica fosse stato un tiranno disposto a eliminare ogni suo nemico? Qualunque sia la risposta a queste domande... la leggenda non sarà più la stessa.

Miyamoto Musashi
0 0 0
Modern linguistic material

Ishinomori, Shōtarō <1938-1998>

Miyamoto Musashi / Shotaro Ishinomori

J-Pop, [2019]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: "La spada deve essere più di una semplice arma; deve essere una risposta alle domande della vita', scrive Musashi. Perché la spada è, in primo luogo, uno strumento che necessita di totale abnegazione e controllo, per essere usato con profitto. Uno spirito poco disciplinato, un animo debole, che non si impegnerà abbastanza per imparare e brandirla, nel momento che la estrarrà metterà in luce tutte le sue mancanze, andando incontro al disonore, alla vergogna e, probabilmente, alla morte."

Holyday junction
0 0 0
Modern linguistic material

Shinzō, Keigo <1987->

Holyday junction / Keigo Shinzo

Dynit, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Sette storie slice of life che narrano la quotidianità del Giappone di oggi: giovani precari, fratelli bizzarri, bambini sotto pressione.