E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Found 22606 documents.

Show parameters
Avatar, the last airbender. Nord e Sud
0 0 0
Modern linguistic material

Yang, Gene Luen <1973-> - Gurihiru <collettivo di illustratori>

Avatar, the last airbender. Nord e Sud / sceneggiatura Gene Luen Yang ; disegni e copertina Gurihiru

Tunué, 2022

Abstract: Katara e Sokka, guerrieri della Tribù dell’Acqua del Sud, tornano a casa dopo anni di assenza e scoprono che un villaggio rurale si è trasformato in una città cosmopolita. Sarà un bene o un male? Chi c’è dietro tutto questo? Ad organizzare il cambiamento due membri della Tribù dell'Acqua del Nord, Malina e Maliq. Quali sono le loro vere intenzioni? Cosa succederà alla Tribù dell’Acqua del Sud? Tra avventure, segreti e amicizie, Katara e Sokka cercheranno di scoprire la verità e proteggere la loro terra.

Fullmetal alchemist / [Hiromu Arakawa]. 12
0 0 0
Modern linguistic material

Fullmetal alchemist / [Hiromu Arakawa]. 12

Nei boschi
0 0 0
Modern linguistic material

Carroll, Emily<1983->

Nei boschi / Emily Carroll

Tunué, 2022

Abstract: I suggestivi racconti di Emily Carroll ci accompagnano in scenari deliziosamente horror - tra Stephen King, Edgar Allan Poe e Tim Burton - metafora del pericolo che si annida e ringhia fuori dalla porta, ma che comunque ci attira fuori. Narrati e disegnati magistralmente, e ispirati da favole e leggende della tradizione orale e dalla letteratura gotica, aspettano solo l'ignaro lettore per conquistarlo e terrorizzarlo.

Primo amore
4 1 0
Modern linguistic material

Panetta, Kevin <fumettista> - Ganucheau, Savanna <1992->

Primo amore / scritto da Kevin Panetta ; illustrazioni di Savanna Ganucheau ; traduzione di Laura Tenorini

Il Castoro, 2022

Abstract: Ora che il liceo è finito, Ari Kyrkos sogna di trasferirsi nella grande città, a Baltimora, e vivere di musica con la sua band. Ma suo padre possiede un forno- panetteria e vorrebbe che il ragazzo ereditasse l’attività di famiglia, che è anche un legame stretto con le proprie origini greche. Anche se amava lavorare lì da bambino, la cucina non è la vera passione di Ari, o forse non più. Decide allora di trovare un rimpiazzo e, tra i tanti assurdi candidati che si presentano, conosce Hector, un ragazzo samoano cresciuto in Alabama, che ama cucinare tanto quanto Ari desidera scappare. E che gli cambierà la vita. Man mano che collaborano in cucina, tra un impasto e la preparazione di un dolce, Hector insegna ad Ari l’importanza della leggerezza e della positività, accettando anche i momenti più critici, e soprattutto riesce a far nascere in lui l’amore per la cucina e per il pane. I due si avvicinano sempre di più e l’amore è pronto a sbocciare… Ma forse anche l’amore richiede il tempo giusto e la giusta cura.

Fullmetal alchemist / [Hiromu Arakawa]. 11
0 0 0
Modern linguistic material

Fullmetal alchemist / [Hiromu Arakawa]. 11

Magic fish
3 0 0
Modern linguistic material

Nguyen, Trung Le <1990->

Magic fish : le storie del pesce magico / Trung Le Nguyen

Tunué, 2022

Abstract: Tiến, vietnamita di seconda generazione in America, è un accanito lettore di fiabe, anche se sa che la vita non è come quella che si legge sui libri. Eppure, per lui, quegli stessi libri diventeranno veicolo di un segreto che si tiene dentro e che non sa rivelare alla sua famiglia. Già è difficile, per un adolescente, comunicare con i propri genitori, nel suo caso ancora di più dato che parlano due lingue diverse. In Magic Fish. Le storie del pesce magico favole e realtà si incontrano, creando una storia sulla difficoltà di aprirsi e sulle barriere linguistiche.

Cinque volte un libro
0 0 0
Modern linguistic material

Cima, Lodovica <scrittrice per ragazzi> - Vincenti, Antonio <1969->

Cinque volte un libro / Lodovica Cima, Sualzo

Piemme, 2022

Abstract: Cinque città e sei lettori alle prese con lo stesso libro: Andy a New York, Nina a Parigi, Georgia a Londra, Aoi e Ikiko a Tokyo e Luca a Milano. Tutti leggono le stesse pagine e si fanno trasportare dalla potenza delle loro parole, che come fili sottili li uniscono l'uno all'altra

Questo libro non parla di sesso
0 0 0
Modern linguistic material

Moen, Erika <1983-> - Nolan, Matthew <fumettista>

Questo libro non parla di sesso / Erika Moen, Matthew Nolan ; edizione italiana a cura di Greta Tosoni

Sonda, 2022

Abstract: Quello che sento è normale? Come faccio a capire se è la persona giusta? L’altrə come la sta vivendo? In questo libro troverai tutte le risposte a tutte le domande su te stessə, la tua identità, il tuo rapporto con il corpo e con le altre persone… Ma allora è un manuale? No! È un saggio? No! È un libro a fumetti! Stai per scoprire tutto sulle relazioni, l’amicizia, la sessualità, il corpo, il sesso sicuro, la gelosia, il rifiuto… Con un linguaggio inclusivo e irriverente, spiegazioni chiare e situazioni che ognunə di noi ha vissuto.

Fai rumore
0 0 0
Modern linguistic material

Fai rumore : nove storie per osare / Anna Cercignano ... [et al.]

Il Castoro, 2022

Abstract: «Nessuna può farlo per te, ma non devi farlo da sola.» Grandi nomi del fumetto italiano riuniti in un’antologia unica e potente per dire basta alla violenza di genere. Elisa, Sabrina, Rosa, Lara, Laura, Ele, Camilla… siamo noi. Le loro storie ci toccano nel profondo perché sono accadute e accadono anche a noi, alle nostre sorelle, amiche, vicine. A volte nemmeno ce ne rendiamo conto, minimizziamo, non abbiamo gli strumenti per comprendere, reagire, parlarne ad alta voce. Ed è proprio per questo che nasce questo libro: per rompere il silenzio e riempirlo nelle nostre storie e delle nostre parole, per far sì che situazioni così non capitino mai più. E allora, avanti… Fai rumore!

Menta
0 0 0
Modern linguistic material

Galli, Christian <fumettista>

Menta / Christian Galli

Tunué, 2022

Abstract: Una storia di crescita sull’accettazione del lutto e il superamento delle proprie paure che metto al centro il valore dell’amicizia e degli affetti. Cosa accade dentro di noi quando qualcuno che amiamo muore? Lamia, ragazza forte e intelligente, lo sperimenterà sulla sua pelle. Molto legata al suo anziano cane, Otto, e alla sua vicina Marzia, dovrà affrontare un momento molto difficile quando prima uno e poi l'altra moriranno. Da questo momento, una serie di cose strane inizieranno ad accadere: lampioni tremolanti, rumori forti nel giardino, ombre minacciose. La presenza del nuovo vicino, Michele, complicherà ancora di più le cose. Come farà Lamia, con l'aiuto della sua amica Lu, a superare tutto questo? Un graphic novel in cui la realtà brutale dei sentimenti, il mistero e il fantastico si intrecciano alla perfezione, regalando momenti di pura suspense.

Le storie da brivido
0 0 0
Modern linguistic material

Lyon <1988->

Le storie da brivido : le nuove avventure di Lyon, Anna e Cico / Lyon

Magazzini Salani, 2022

Abstract: Le nuove avventure di Lyon, Anna e Cico. Il laboratorio di Lyon e dei suoi amici è in allerta. I mostri più spietati di sempre sono tornati a piede libero, pronti a uccidere gli sventurati che incontreranno lungo il cammino. Niente e nessuno sembra poterli fermare… niente e nessuno a parte Lyon. Portare a termine la missione questa volta non sarà per niente facile. Le creature che i nostri eroi dovranno fronteggiare non hanno alcuna intenzione di arrendersi e finire i loro giorni in una cella. Lyon e i suoi dovranno esplorare sotterranei bui e inospitali dove si annidano implacabili killer, pattugliare fognature in cui sono in agguato sinistri pagliacci, avventurarsi nei luoghi più spaventosi stando sempre bene attenti a guardarsi le spalle. Fra pupazzoni con il pelo bruciato dall’acido e alligatori in decomposizione, Lyon dovrà destreggiarsi in una nuova incredibile avventura grazie al suo coraggio e all’impareggiabile abilità deduttiva. Insieme a lui ci saranno come al solito Anna e Cico, i suoi insostituibili alleati. Riusciranno a sopravvivere anche questa volta? La caccia ai mostri ha inizio! Accompagna Lyon e i suoi amici in una sfida da brivido.

Fullmetal alchemist / [Hiromu Arakawa]. 10
0 0 0
Modern linguistic material

Fullmetal alchemist / [Hiromu Arakawa]. 10

Fullmetal alchemist / [Hiromu Arakawa]. 9
0 0 0
Modern linguistic material

Fullmetal alchemist / [Hiromu Arakawa]. 9

Abstract: Gluttony riesce a liberarsi e si scatena contro Ed, Roy e gli altri che lo avevano catturato. Ne nasce un accanito combattimento che, dopo l'arrivo di un altro homunculus accorso ad aiutare il compagno, porterà a importanti rivelazioni.

Fullmetal alchemist / [Hiromu Arakawa]. 8
0 0 0
Modern linguistic material

Fullmetal alchemist / [Hiromu Arakawa]. 8

Abstract: La situazione si fa seria. Dopo lo sconvolgente incontro andato in scena nel numero scorso, Ed deve fare qualcosa di terribile ma necessario per confermare un suo sospetto. Intanto, a Central City, il ritorno di Scar mette in allarme l'esercito, ma diventa anche un'importante opportunità per i fratelli Elric.

La vergine del bordello
0 0 0
Modern linguistic material

Hubert <1971-2020> - Kerascoët <pseudonimo collettivo>

La vergine del bordello / storia e colori Hubert ; disegni Kerascoët

Bao, 2022

Abstract: Bianca, giovane senza arte né parte che, nella Parigi del 1930, finisce a vivere in una casa di piacere per altolocati e facoltosi clienti e, rifiutando di prostituirsi, finisce per diventare la presenza più anomala e apprezzata di quel luogo.

Anna dai capelli verdi
0 0 0
Modern linguistic material

Beltramini, Micol Arianna <1978-> - Innocente, Agnese <1994->

Anna dai capelli verdi / Micol Arianna Beltramini, Agnese Innocente

Piemme, 2022

Abstract: Anna è rimasta orfana e deve cambiare completamente vita: dall'Irlanda si trasferisce in un piccolo paesino della Sardegna, dove vive il fratello di sua madre. Dopo un'esistenza precaria e tragica, la loquace e curiosissima Anna deve ambientarsi in un mondo bucolico abitato da fate e cavallini nani, insieme a Marilla e zio Matteo, Diana e l'insopportabile ma bellissimo Gilbert.

Craft University friendz
0 0 0
Modern linguistic material

Mazzocco, Luca <1988-> - Riboni, Davide <illustratore>

Craft University friendz / [da un'idea di] Sbriser ; [sceneggiatura di Luca Mazzocco ; disegni di Davide Riboni]

Rizzoli, 2022

Abstract: A volte il destino ha in serbo per noi dei piani totalmente diversi da quelli che avevamo preparato.Prendete per esempio Sbriser, il protagonista di questa storia, che invece di realizzare il sogno di andare alla Stone University con il suo amico Sense si ritrova iscritto per volontà del padre alla CraftUniversity. E non finisce qui, perché appena mette piede nel campus si trova coinvolto in un autentico giallo, che vede diversi studenti sparire misteriosamente nel nulla. Una brutta storia che va avanti da anni. Ora: Sbriser è senz’altro un eroe molto coraggioso, ma potrebbe affrontare da solo un’indagine tanto pericolosa? Certo che no, e allora eccolo circondato dall’entusiasmo e dall’audacia di un gruppo di amici nuovo di zecca, i FriendZ: il suo compagno di stanza Krukko, Elox, patito di videogiochi, Zoe con la sua grinta e Rayon, appassionato di manga e anime.Quale oscura minaccia si nasconde tra le pareti della CraftUniversity? Davvero i professori sono tutti leali con gli studenti e i bulli tutti cattivi con i più deboli? Che fine ha fatto il preside Thomas? Quanti giri di campo riesce a fare coach Roger senza ansimare come un anziano? Per scoprire le risposte c’è solo un modo: aprire le pagine di questo libro,

La caduta del patriarcato
0 0 0
Modern linguistic material

Breen, Marta <1976-> - Jordahl, Jenny <1989->

La caduta del patriarcato : la storia del sessismo, la lotta e la resistenza delle donne / Marta Breen, Jenny Jordahl

Einaudi ragazzi, 2022

Abstract: Nel corso della Storia, le femministe sono state derise e perseguitate in tutto il mondo: nel Settecento alcune di loro, tra le più famose, furono decapitate e nell'Ottocento le suffragette finirono in carcere! Ancora oggi, in Paesi come l'Iran e l'Arabia Saudita, le attiviste vengono imprigionate. Le femministe sono state bollate come isteriche, aggressive e poco attraenti. Tuttavia, nelle nuove generazioni emergono costantemente ragazze e donne che portano avanti con orgoglio le loro battaglie. L'autrice Marta Breen e l'illustratrice Jenny Jordahl si sono distinte per aver raccontato la storia delle donne in numerose pubblicazioni. In questo libro accompagnano il lettore in un viaggio attraverso la storia culturale del patriarcato. Con una buona dose di umorismo mostrano come le donne abbiano combattuto contro l'oppressione, raccontando come uomini da Aristotele a Woody Allen abbiano descritto il mondo attraverso il filtro del loro maschilismo. E eleggendo alla fine il peggior sessista di tutti i tempi!

Lucille degli Acholi
0 0 0
Modern linguistic material

Ferramosca, Ilaria <1971-> - Abastanotti, Chiara <1984->

Lucille degli Acholi / Ilaria Ferramosca, Chiara Abastanotti

Il Castoro, 2022

Abstract: Nata nel 1929 a Montreal, Lucille Teasdale, tra le prime donne medico, ebbe il coraggio di andare contro molti pregiudizi dell’epoca durante tutta la sua vita. Si iscrisse all’università, si laureò, fece praticantato in Francia e diventò un chirurgo, anzi una chirurga, come avrebbe detto lei con orgoglio, in anni in cui la chirurgia era considerata una professione di appannaggio maschile. Dopo l’incontro con quello che sarebbe diventato suo marito, il pediatra italiano Piero Corti, si trasferì con lui in Uganda e trasformò un piccolo ospedale in una zona del nord denominata Lacor in quello che, ancora oggi, è uno dei maggiori centri sanitari no profit dell’Africa equatoriale, dedicando tutta la vita ai suoi pazienti e occupandosi di loro con dedizione in ogni tempo e circostanza. E dove Lucille fondò la prima scuola per infermiere. Pluripremiata per il suo coraggio e la sua dedizione, Lucille, che persino la madre aveva tentato di scoraggiare dal frequentare l’Università, verrà nominata membro onorario del Royal College of Physicians and Surgeons del Canada. Di lei Rita Levi Montalcini ha detto: “Lucille rimane il più fulgido esempio di dedizione all’attività medica svolta con eroismo sino alla fine del suo percorso”.

The forest
0 0 0
Modern linguistic material

Webster, Harriet - Pieruccini, Riccardo <1979->

The forest : una storia di amicizia, coraggio e resistenza / Harriet Webster, Riccardo Pieruccini

ElectaComics, 2022

Abstract: Varsavia, 19 aprile 1943. La capitale della Polonia è in mano ai nazisti. Per Zuzanna, sedici anni, scaltra e grintosa, è un giorno come tanti, impegnata com'è ad arrabattarsi per sopravvivere nel ghetto della città, dove centinaia di migliaia di ebrei vivono in condizioni di povertà assoluta. Ma tutto cambia quando, inaspettatamente, le viene offerta la possibilità di fuggire. A una condizione: portare con sé la piccola Hanna. Sullo sfondo della grande rivolta del ghetto di Varsavia, ecco la storia di due ragazze che, costrette a trovare rifugio in una foresta fredda e impenetrabile, stringono una profonda amicizia. Insieme, Zuzanna e Hanna dovranno sopravvivere in tempi bui e difficili: riusciranno ad affrontare le loro paure, superare le differenze e imparare a fidarsi l'una dell'altra? Ambientato durante i giorni della rivolta del ghetto di Varsavia del 1943, quando i coraggiosi membri della Resistenza ebrea insorsero contro i nazisti, dando inizio a una battaglia che durò quasi un mese. Le protagonista, Zuzanna e Hanna, fuggono dal ghetto per affrontare una nuova sfida: sopravvivere nella foresta da sole. Ma sono davvero sole? E mentre le due ragazze imparano a vivere in questo ambiente ostile cercando cibo, riparo e protezione, i lettori scopriranno il loro passato, le loro più grandi speranze e le paure più profonde. Un racconto che descrive il potere della resistenza, del coraggio e della sorellanza come arma per affrontare le avversità e l'ignoto.