Gefunden 5 Dokumente.

Ventimila leghe sotto i mari
0 0 0
Moderne Bücher

Verne, Jules <1828-1905>

Ventimila leghe sotto i mari / Jules Verne

Chiaredizioni, 2023

Abstract: Nell'estate del 1867 il naturalista Aronnax, il suo fedele servitore Conseil e l'irruente fiociniere Ned Land sono a bordo dell' Abraham Lincoln per dare la caccia a un misterioso mostro marino. Per questi tre uomini la missione si trasforma in un'incredibile avventura. Sbalzati in mare da una terribile tempesta, saranno salvati dalla spaventosa creatura che in realtà si rivela essere un avveniristico mezzo sottomarino. Nel guscio metallico del Nautilus, sotto il comando dell'enigmatico, affascinante e dispotico capitano Nemo, i tre affronteranno uno straordinario viaggio verso l'ignoto, alla scoperta del mondo che si nasconde nelle profondità oceaniche.

Technoldogy
0 0 0
Moderne Bücher

Artibani, Francesco <1968-> - Vitaliano, Fausto <1962-> - Sciarrone, Claudio <1972->

Technoldogy / Artibani, Vitaliano, Sciarrone

Feltrinelli, 2023

Abstract: Dove sono finiti i vecchi telefoni a disco? E i telefoni a tastiera che sostituirono i vecchissimi telefoni a disco? E gli smartphone di ultima, ma non di ultimissima generazione? Sono tutti a Technoldogy. È qui, in questa desolata prateria meccanica, che viene abbandonata ogni apparecchiatura messa fuori mercato dai nuovi modelli, spesso dopo un arco di vita molto breve. Per qualcuno è una semplice discarica, per altri una comunità di riposo. Ma le anticaglie che la abitano non si sono rassegnate a spegnersi o arrugginirsi: a Technoldogy ognuno si prende cura di sé e degli altri. C’è Genny, il generatore a manovella, fx, convinto che un giorno l’umanità tornerà a utilizzare i vecchi fax, Camy, una telecamera del secolo scorso… finché alla cigolante compagnia non si unisce Han-Sen: display da 6,2 pollici, mille gigatonnellate di memoria, batteria da 4000 milliampere… un gioiellino simile non dovrebbe trovarsi qui, in mezzo ai ruderi. In questo ciclo spietato, qualcosa si è fatalmente inceppato, e un terribile segreto sta per venire alla luce.

Il ragazzo invisibile
0 0 0
Moderne Bücher

Fabbri, Alessandro <1978-> - Rampoldi, Ludovica <1979-> - Sardo, Stefano <1972->

Il ragazzo invisibile : romanzo / di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo

Salani, 2014

Abstract: Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l'attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Michele sembra intrappolato nella routine quotidiana, tra i compagni più teppisti che non perdono l'occasione di prenderlo di mira per qualunque scherzo venga loro in mente e le costanti premure di Giovanna, sua madre, che per quanto ci provi sembra non capirlo fino in fondo. Tutto questo finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

Il robot selvatico
0 0 0
Moderne Bücher

Brown, Peter <1979->

Il robot selvatico / scritto e illustrato da Peter Brown ; tradotto da Dida Paggi

Salani, 2018

Abstract: Rozzum unità 7134 è un robot femmina programmata per sopravvivere in qualsiasi condizione. Un giorno si sveglia su un'isola dopo il naufragio della nave su cui viaggiava. Con estrema fatica e determinazione, Roz impara il linguaggio degli animali, si costruisce una casa e adotta un'ochetta rimasta orfana con cui instaurerà un profondissimo legame. Ma in un mondo lontano governato dalla tecnologia qualcuno la sta cercando, e non è disposto ad arrendersi senza combattere... Una storia profonda, tenera e travolgente sull'accettazione del diverso che dimostra come, ove esista rispetto e amore, sia possibile coesistere in armonia quando le differenze si trasformano in nuove possibilità.

Myra sa tutto
0 0 0
Moderne Bücher

Ballerini, Luigi <1963->

Myra sa tutto / Luigi Ballerini

Il Castoro, 2020

Abstract: Nel mondo di Ale e Vera non c’è bisogno di affannarsi per trovare le risposte. Myra, il sistema operativo integrato nella vita di ogni cittadino, ti conosce bene e sa cosa è meglio per te. Basta chiedere. E infatti Ale e Vera si incontrano proprio grazie a lei. Ma qualcosa non quadra, e Vera lo sa: si può vivere sotto l’occhio costante del sistema, nella totale condivisione social della propria vita? A cosa stanno rinunciando? Ale, Vera e un gruppo di altri ragazzi tentano la strada più dura: scegliere da soli, risvegliare le coscienze. È difficile non farsi beccare, ma ne vale al pena: la libertà è un’avventura piena di storie, emozioni, sfide. Ma è anche piena di pericoli, soprattutto se il nemico è molto più vicino del previsto. Ribellarsi ha un costo molto alto. Saranno disposti a pagarlo?