Gefunden 34 Dokumente.
Gefunden 34 Dokumente.
Piccolino dove sei? / Anne Hunter
Terre di mezzo, 2020
Abstract: Papà volpe cerca il suo cucciolo in giro per il bosco: guarda sull'albero, ma lì c'è solo il gufo. Prova dietro la collina, ma lì incontra un orso feroce. Nell'acqua dello stagno? Neanche! Alla fine, con l'aiuto di Mamma volpe, il papà scopre che Piccolino è sempre stato con lui... ma si divertiva a nascondersi! Un libro tenero e pieno di humor, che mette in scena uno dei giochi più amati dai piccoli.
Il bosco in casa / Sarah Vegna e Astrid Tolke
Settenove, 2019
Abstract: Cosa facciamo oggi? Piantiamo le fragoline di bosco! Una splendida idea di papà! Una bambina racconta tutto il procedimento di coltivazione casalinga delle fragoline di bosco, descrivendo passo passo le operazioni e gli scherzi tra lei e i suoi genitori, senza mai tralasciare le attività principali del piccolo frutteto, che viene portato a compimento con la nascita delle prime fragoline di bosco e una bella scorpacciata. Un piccolo gioiello sul tema del riciclo, della conoscenza della natura e... dei diritti civili, perché i genitori della bambina sono due giovani papà.
I papà bis / Joseph Jacquet, Dupuy-Berberian ; colorato da Ruby
La Margherita, 2013
Abstract: In ogni città vivono le mamme, i papà, le mamme bis e i papa bis. Mio fratello ed io viviamo QUI con la mamma (il papà, invece, vive Là). Un giorno, la mia mamma ha conosciuto un tipo (un altro modo di dire signore) che è diventato il mio papà bis. Questo papà bis non è affatto male...
Papà Gambalunga / Nadine Brun-Cosme, Aurélie Guillerey
Clichy, 2019
Abstract: Stamani è il papà di Matteo ad accompagnarlo all’asilo. Ma, alla partenza, la sua vecchia macchina verde fa i capricci. Una volta arrivati all’asilo Matteo si domanda: «Papà, e se stasera la macchina non parte, come farai a venirmi a prendere?». Ma niente può fermare un papà pieno di idee e di risorse: non ci sono dubbi, lui ci sarà, a costo di cavalcare un drago o di guidare un trattore.
Tra le braccia di papà : c'è posto solo per me! / Jo Witek, Christine Roussey
Roma : Gallucci, 2012
Abstract: Età di lettura: da 4 anni.
Papà diventa re / Thierry Robberecht & Philippe Goossens ; [adattamento testi Milena Bizzarri]
Reggio Emilia : Zoolibri, copyr. 2002
Abstract: Un giorno arrivarono alcuni signori dall'aria importante: volevano che papà diventasse re... Un libro per papà molto importanti...
Stasera sto con papà / testo di Nadine Brun-Cosme ; illustrazioni di Magali Le Huche
Clichy, 2015
Abstract: Età di lettura: da 3 anni.
Mio papà supertuttofare / Barroux
Clichy, 2020
Abstract: "Nella sua tana da agente segreto, papà nasconde un sacco di gadget con nomi impronunciabili e divertenti. Con i suoi 'strumenti' papà fa miracoli. Può aggiustare tutto: incolla, salda e rattoppa... e tutto questo grazie alla sua simpatica assistente: sua figlia! Sono la sola a conoscere il segreto di mio padre... Ogni fine settimana infatti, papà fila in un posticino segreto giù in cantina e si trasforma in un tuttofare. Si toglie la cravatta e indossa la sua divisa da agente segreto: una vecchia maglietta bucata e un paio di pantaloni con le toppe. È super forte. Ma quando ha bisogno di aiuto, mi chiama in soccorso. Sono l'unica che può aiutarlo. Insieme aggiustiamo, rattoppiamo, frughiamo e inventiamo nuove cose super belle, mi piace un sacco! E mio padre, lo adoro!".
Il mio papà è davvero speciale / Ross Collins
Milano : Mondadori, 2008
Abstract: Scrocc, il piccolo coccodrillo, è preoccupato: tutti i suoi amici da grandi vogliono diventare come il loro papà, capaci di fare cose strepitose. E suo papà cosa fa? Se ne va alla mattina e torna la sera, ma in mezzo... mistero! Un libro che riserva una tenera sorpresa ai coccodrilli curiosi e anche ai lettori che sanno già che il loro papà è davvero speciale. Età di lettura: da 4 anni.
Caro papà / Guido Van Genechten
Ape junior, 2016
Mondadori, 2014
Abstract: "Caro lettore, credo che tutto abbia avuto inizio una ventina d'anni fa, quando scrissi un libro intitolato 'Il giorno che scambiai mio padre con due pesci rossi'. Mi sono sentito in colpa da allora. Come padre. Come essere umano. La gente leggeva il mio libro e imparava che i padri sono svagati cumuli di distrazione che sfogliano il giornale e ogni tanto mangiano una carota. Ho deciso che dovevo fare qualcosa. Avrei scritto un libro in cui un padre faceva tutte quelle cose elettrizzanti che i padri fanno nel mondo reale. Nello specifico, sarebbe andato a prendere il latte per la colazione dei figli. E inoltre, avrebbe dovuto fare le tipiche cose che si fanno quando si va a prendere il latte. Tipo sfuggire a dei viscidi alieni verdi, camminare sull'asse di una nave pirata del Diciottesimo secolo, scamparla grazie a un professore stegosauro che viaggia su una mongolfiera e, naturalmente, salvare il pianeta. Non vedo l'ora di ricevere gli attestati di gratitudine dai padri di tutto il mondo. Non appena avranno finito di leggere il giornale, ovviamente."
Milano : Mondadori, 1999
Abstract: Tra non molto Itamar avrà un fratellino, e non può fare a meno di chiedersi come sarà: lui vorrebbe tanto un fratellino-pallone da lanciare fino in cielo, oppure un fratellino di cioccolata da leccare fino a consumarlo tutto, o un fratello-leone da cavalcare quando va all'asilo, o un fratello-lepre da tenere in una gabbietta... O forse no, forse è meglio che arrivi un fratellino vero, uguale a tutti gli altri? Questa è la prima di 6 piccole storie che compongono il volume. Età di lettura: dagli 8 anni.
Ti voglio bene, papà / Eric Carle
Mondadori, 2018
Abstract: I papà possono essere chiaccheroni come pappagalli, giocherelloni come foche, divertenti come gorilla... ma una cosa è certa, quando un bimbo si sente giù di morale o ha bisogno di un aiuto, loro sono lì, forti come orsi polari!
La biblioteca dei papà / Dennis Whelehan
[Milano] : Bompiani, 1999
Bernardo e il mostro / David McKee
EL, 1998
Abstract: Bernardo ha un problema: c'è un mostro in giardino, ma la sua mamma e il suo papà sono troppo occupati per accorgersene e non gli danno retta. Così decide di affrontare da solo la feroce creatura...
Babalibri, 2012
Abstract: Questi papà moderni vanno sempre di fretta! Spesso, di mattina, vanno a lavorare così spediti che hanno appena il tempo di dare un bacio superveloce al loro bambino e già si sono precipitati fuori dalla porta. E di sera, quando finalmente tornano dal lavoro, spesso sono attaccati al telefono ed è molto fortunato se il loro bambino può ricevere un bacioespresso prima di andare a nanna! Sono dei papà ad alta velocità! Però, in mezzo a tanta fretta, c’è anche qualche bambino che non ci sta!
Il mio papà è un tipo tranquillo / Cecco Mariniello ; illustrazioni dell'autore
Firenze : Giunti, copyr. 1997
Milano : Salani, copyr. 2001
Abstract: Il piccolo Pietro è di pessimo umore: stava per andare a giocare a pallone con gli amici ed ecco, si è messo a piovere. Il suo papà non sopporta di vederlo così triste, e decide di trasformarlo in un bambino-pizza da impastare, tirare di qua e di là, lanciare in aria... Poi una bella spruzzata di olio d'oliva, farina e qualche fetta di pomodoro... Ed ecco che alla pizza viene da ridere. Insomma, le pizze non ridono! E i pizzaioli non fanno il solletico alle pizze! Ma quando è il momento di tagliarla la pizza scappa via! Intanto è tornato il sole e la pizza può andare a giocare tranquillamente con i suoi amici.
Chiedimi cosa mi piace / Bernard Waber ; illustrato da Suzy Lee
Terre di mezzo, 2016
Abstract: I colori magici dell'autunno. Un padre e una figlia. E una giornata come tante che diventa un momento perfetto
Come un grande! / Pierrick Bisinski
Milano : Babalibri, copyr. 2008
Abstract: In questo libro riccamente illustrato la storia di Piccolo Coniglio e del suo papà. Età di lettura: da 2 anni