Le ho mai raccontato del vento del Nord
3 15 0
Moderne Bücher

Glattauer, Daniel <1960->

Le ho mai raccontato del vento del Nord

Abstract: Un'email all'indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l'impaccio iniziale, tra Emmi Rothner - 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito - e Leo Leike - psicolinguista reduce dall'ennesimo fallimento sentimentale - si instaura un'amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi. Romanzo d'amore epistolare dell'era Internet, Le ho mai raccontato del vento del Nord descrive la nascita di un legame intenso, di una relazione che coppia non è, ma lo diventa virtualmente. Un rapporto di questo tipo potrà mai sopravvivere a un vero incontro?


Titel und Beiträge: Le ho mai raccontato del vento del Nord / Daniel Glattauer ; traduzione di Leonella Basiglini

Veröffentlichung: Milano : Feltrinelli, 2012

Physische Beschreibung: 192 p. ; 20 cm

EAN-Code: 9788807723131

Datum:2012

Sprache: Italian (Sprache des Texts, Filmmusik, usw.)

Land: Italy

Werk:
Glattauer, Daniel <1960->. Gut gegen Nordwind Andere Titel (1)
  • Le ho mai raccontato del vento del Nord
Notiz:
  • Traduzione di: Gut gegen Nordwind

Namen: (Herausgeber) (Autor)

Subjekte:

Klassifizierungen: 833.92 Narrativa tedesca. 1990- [22] Lettere <genere fiction>

Es gibt 15 Kopien, davon 3 geliehen

Bibliothek Stellung Inventar Zustand Verfügbarkeit Rückkehr
GOTTOLENGO L 833.92 GLA LEH BK-24633 Auf dem Regal Buchbar
VEROLAVECCHIA L 833.92 GLA LEH BY-19989 Auf dem Regal Buchbar
TRAVAGLIATO 833.92 GLA CT-55131 Auf dem Regal Buchbar
VISANO N 833.92 GLA LEH EZ-6431 Auf dem Regal Buchbar
OSPITALETTO A_SENTIMENTO GLATTAUER CL-42756 Geliehene
GADESCO PIEVE DELMONA N . GLA LEH XG-16112 Auf dem Regal Buchbar
PONTOGLIO N 833.92 GLA LEH
(Ristampa: 2. ed., 2012)
OO-20200 Auf dem Regal Buchbar
BAGNOLO CREMASCO 833.92 GLA LE YB-25983 Auf dem Regal Buchbar
MONTICHIARI NARRATIVA GLATT LEHOM EO-47764 Auf dem Regal Buchbar
PARATICO N 833.92 GLA LEH
(Ristampa: 2. ed., 2012)
OM-20451 Auf dem Regal Buchbar
VESCOVATO N . GLA LEH XZ-18409 Auf dem Regal Buchbar
VESTONE N 833.92 GLA LEH SW-35876 Geliehene 19/06/2026
CORTE FRANCA L NAR GLA DAN
(Ristampa: 2. ed., 2012)
OD-27404 Auf dem Regal Buchbar
BRESCIA - LARGO TORRELUNGA FHA GLA.D LEH HT-34130 Geliehene 23/06/2026
BOTTICINO N 833.92 GLA LEH
(Ristampa: 2. ed., 2012)
ED-49486 Auf dem Regal Buchbar
Alle zeigen

Letzte eingegebene Rezensionen

Idea innovativa, quella del romanzo epistolare in chiave moderna tramite mail.
Peccato che dopo un po' l'idea stufi e perda di freschezza, si riesce a leggere nondimeno.
Senza infamia né lode.

Decisamente coinvolgente:solo per il motivo grazie al quale sono arrivata a leggerlo??? 0-o

Decisamente non il mio genere. Salverei giusto una decina di pagine necessarie a raccontare tutto il libro. Per il resto trascrivo testuali parole del libro... " chiacchierate mute. Solo parole vuote".

Letto tutto in un fiato! Non vedo l'ora che arrivi il secondo in biblioteca per sapere come andrà a finire.

anche a me è piaciuto....diverso dai soliti....

Letto in una nottata, scoprendomi con il viso attaccato alla pagina e il cuore agitato per l'incontro dei protagonisti. Caduta nel libro con tutti i piedi.

Forse hai ragione, ma siccome le scelte che solitamente faccio sono d'istinto, non leggo quasi mai di cosa parla il libro (o almeno in quel caso non l'ho fatto). Solo a libro iniziato ho visto che c'era anche un prequel, ma ormai chi poteva smettere di leggere "La settima onda"?

Francesca,ma cominciare dalla "settima onda",non è come iniziare un pranzo col digestivo?

Ho letto prima "La settima onda" perchè mi avevano colpito titolo e copertina, ma nonostante ciò è stata emozionante anche la lettura del primo romanzo. Non so quale sia stato "l'ingrediente" segreto di questi due libri ma quello che è certo è che non riuscivo a smettere di leggerli.
Adorabili davvero!

Io invece ho preferito non leggere il secondo libro.Temevo di ritrovarmi con un finale ovvio e scontato.In fondo gli amori più belli sono quelli che non si sa come vadano a finire...

verissimo se leggi il primo non vedi l'ora di leggere il secondo fino all'ultima pagina

sono d'accordo, ti cattura e non riesci a chiuderlo: devi scoprire che accadrà in questo rapporto epistolare del XXI secolo! e lo stesso accade con il successivo "la settima onda", in cui emmi e leo...

Molto carino!!! Una lettura leggera ma coinvolgente..

Code zu integrieren

Den darunter liegende HTML Code auf Ihrer Website kopieren und einfügen.