Gefunden 290 Dokumente.
Libri di narrativa selezionati all'interno della produzione editoriale per l'infanzia dagli anni Ottanta per arrivare alla fine degli anni Novanta.
Libri fra i più letti dai bambini dai 6 ai 12 anni.
Data di realizzazione: 1999.
Gefunden 290 Dokumente.
Bernardo e il mostro / David McKee
EL, 1998
Abstract: Bernardo ha un problema: c'è un mostro in giardino, ma la sua mamma e il suo papà sono troppo occupati per accorgersene e non gli danno retta. Così decide di affrontare da solo la feroce creatura...
Trieste : EL, copyr. 1998
Abstract: Kippo, Klelia, Karpo, Kino, Karla, Kora, Kubo, Kimera, Kono: sono i figli di Korrado e Konchita, i camaleonti che hanno imparato a cambiare colore per non essere mangiati dai dinosauri e dagli uccellacci neri. Ma Korrado e Konchita hanno anche un altro figlio: Kamillo Kromo, l'unico camaleonte che non conosce i colori! Quando dovrebbe diventare giallo, diventa blu. Quando dovrebbe diventare blu, diventa rosa. Cosa succederà al povero Kamillo, adesso che stanno tornando gli uccellacci neri? Età di lettura: da 6 anni.
[Trieste] : Einaudi ragazzi, copyr. 1997
Abstract: Una lingua straniera non si può imparare bene se non si ha niente da dire. La prof di inglese ha centrato il problema: Kamo non ha proprio alcuna buona ragione per mettersi a studiare l'inglese, e non vede come la cosa potrebbe influire sulla sua vita. La situazione però si modifica profondamente quando Kamo conosce una strana amica di lettera. In lei c'é qualcosa che gli sfugge e che lo affascina: sembra vivere in un altro mondo, ma purtroppo, per saperne di più, bisogna conoscere l'inglese... Età di lettura: da 11 anni.
Pimpa e l'amico Gianni / Altan
Panini ragazzi, copyr. 1997
Abstract: L'amico Gianni invita la Pimpa a passare una giornata in città. Insieme si divertono molto e non si accorgono che il tempo vola. Pimpa non deve arrivare tardi a casa, ma la strada del ritorno è lunga...
Un culetto indipendente / Josè Luis Cortes, Avi
Casale Monferrato : Piemme junior, 1997
Inkiostrik, il mostro dello zainetto / Ursel Scheffler ; illustrazioni di Erhard Dietl
Casale Monferrato : Piemme junior, 1997
Tutti per una / Anna Lavatelli ; illustrazioni di Asun Balzola
Casale Monferrato : Piemme junior, 1997
Abstract: La vita monotona e malinconica dei pensionati di Villa Felice viene sconvolta dal ritrovamento di una neonata nel parco dell'istituto. Chi è quella bimba e da chi è stata abbandonata? Le viene dato il nome di Dorotea e tutti i pensionati si avvicendano per accudirla. Poi un giorno alla porta di Villa Felice si presenta una ragazza: ha solo diciotto anni, il suo nome è Amanda. Anche lei, come Dorotea, nasconde un segreto. Età: a partire dai 9 anni.
Towser e l'uovo del mostro / Tony Ross
Casale Monferrato : Piemme junior, 1997
Abstract: Per andare a prendere le ciliege, Towser sfida il terribile mostro, appena uscito dal guscio. Ma, essendo appena nato, il mostro si spaventa immensamente quando vede tramontare il sole; Towser più smaliziato, ne approfitta per imbrogliarlo e farlo diventare suo servitore. Età di lettura: dai 3 anni.
Storie di mostri e fantasmi / Colin e Jacqui Hawkins
[Trieste] : Einaudi ragazzi, copyr. 1997
Abstract: Un tema ormai classico per i libri dedicati ai bambini: le storie di mostri e di fantasmi. Gli autori dei racconti hanno realizzato anche le illustrazioni contenute nel volume, interamente a colori.
Nord-Sud, 1997
Abstract: Arcobaleno è il pesce più bello di tutti i mari. Lo chiamano così perché le sue squame brillano di tutti i colori dell'arcobaleno. Ma, ahimè, è così fiero e vanitoso che tutti lo evitano e lui si sente molto solo. Un giorno, però, regala a un pesciolino una delle sue belle squame. Poi ne regala un'altra, poi un'altra e un'altra ancora... e così scopre che, quando si divide quel che si ha con gli altri, si diventa felici.
Goal! / parole e immagini di Colin McNaughton
Bolzano : AER, copyr. 1997
Peter lo spaventapasseri / Nicoletta Costa
[Milano] : Fabbri, 1997
Abstract: Peter è uno spaventapasseri. Ma non è come tutti gli altri spaventapasseri: lui non spaventa proprio nessuno. E' così gentile che i passeri lo vanno a trovare e gli portano dei regalini. Di notte gioca a carte con un gufo, sotto i raggi della luna. Poi un bel giorno, stufo di restare al solito posto, aiutato dagli amici uccellini Peter incomincia il suo grande viaggio... Età di lettura: da 4 anni.
Il mistero non ha fine / Donatella Ziliotto ; illustrazioni di Federico Maggioni
[Trieste] : Einaudi ragazzi, copyr. 1997
Abstract: Se è vero, come dice il mago protagonista di questo romanzo, che in passato abbiamo vissuto altre vite, perché non rintracciare i discendenti di oggi delle nostre vite di allora? Da qui sparizioni di veri nonni, comparse di finti antenati e intuizioni di Tommasina, Peppo, Caterina e del signor Costantini, i quattro appassionati lettori di gialli, che risolveranno il mistero anche per merito dei metodi ripresi dai loro detectives letterari preferiti. Età di lettura: da 11 anni.
L'isola del tempo perso / Silvana Gandolfi ; illustrazioni di Giulia Orecchia
Firenze : Salani, copyr. 1997
Abstract: Sei stressato? Troppi impegni, compiti, doveri? Tutti ti dicono fai questo, fai quello? Non sai più chi sei? Fermati! Hai bisogno di una vacanza speciale. Nell'isola del tempo perso. Notizie utili sull'isola: posizione geografica: sconosciuta; abitanti: bambini liberi come l'aria, adulti svagati, cannibali; fauna e flora: porcospini derelitti, galline e cavalli smarriti. Piante i cui semi vengono trascinati via dal vento. Inspiegabile presenza di mirtilli; caratteristiche geofisiche: un vulcano attivo, fumarole mefitiche, una palude bianca. Strane nuvole colorate; risorse naturali: tutto ciò che viene eruttato dal vulcano. Vale a dire ciò che noi perdiamo sulla Terra; clima: perfetto. Tramonti lunghissimi; indicazione per l'isola: basta perdersi, il resto del viaggio viene da sé. Età di lettura: da 9 anni.
Stella Street 45 e 47 e tutto quello che ci è successo / di Henni Octon
Firenze : Salani, copyr. 1997
Abstract: Henni, Danielle e Zev sono molto amici e vivono tutti in via Stella, un meraviglioso microcosmo fuori dal quale non ci sarebbe quasi bisogno di uscire, un mondo tranquillo e sereno, come dev'essere un quartiere residenziale di una città australiana, ma pieno di umanità ed entusiasmo. I guai iniziano quando dei nuovi, misteriosi proprietari fanno costruire nella strada una villa pretenziosissima, in stile hollywoodiano. Sono antipatici, snob, eccessivamente ricchi e soprattutto prepotenti. Via Stella è in subbuglio, e specialmente il gruppo di bambini che si convincono di avere a che fare con dei criminali. Cha abbiano ragione?
La principessa numero due / Hiawyn Oram, Tony Ross
Casale Monferrato : Piemme junior, 1997
Abstract: La principessa numero due non sopporta di avere sopra di lei la principessa numero uno. Decide allora di eliminarla dalla sua strada e di prendere il suo posto. Per raggiungere il suo scopo è disposta a rubare i gioielli della mamma regina e darli alla cuoca, l'unica che si presta a far fuori la principessa numero uno. Ma i genitori intervengo in tempo e risolvono la crisi ripartendo i ruoli delle due sorelle in diversi giorni della settimana. Età di lettura: dai 3 anni
La scatola di colori / Giuliana Maldini
Trieste : EL, copyr. 1997
Abstract: Una grande scatola di pastelli può stimolare riflessioni e sogni. Con un po' di abilità, di fantasia e di entusiasmo si può far nascere dal foglio ciò che si desidera, basta provare. Primo livello di lettura.
Voglio un bambino in regalo / Jeanne Willis, Tony Ross
Casale Monferrato : Piemme junior, 1997
Abstract: Un libro ricco di illustrazioni colorate che guida nei primi passi nel mondo della lettura.
Mantova : Corraini, copyr. 1997
Abstract: Testi in italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, giapponeseForchette come mani... e bruno Munari si diverte con tante variazioni possibili.In ristampa
Margherita maestra dormigliona / Nicoletta Costa
Emme, 1997
Abstract: Dopo le faticose vacanze estive, ricomincia la scuola estiva: Margherita passa gran parte della notte a cercare tutte le sue cose: il registro, la penna rossa... e poi deve anche tagliarsi i capelli perché la frangia le arriva fin sul naso. La mattina dopo, a scuola, la maestra Margherita ha un sonno tremendo e mentre i bambini svolgono il tema si addormenta. I bambini se ne stanno zitti zitti e le preparano una sorpresa per quando si sveglierà...