Libri per sognare 2023

Wann
17 February 2023
Zeitplan
00:00 — 23:55
Wo
Brescia - Brescia (Brescia)
Andere Daten
14 February 2023 15 February 2023 16 February 2023
Kategorien
Corsi e Laboratori
Infos
Link
Dal 14 Febbraio a Giugno 2023!

In occasione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 , il progetto "Libri per sognare " viene proposto congiuntamente da Confcommercio Brescia e Confcommercio Bergamo alle scuole primarie (classi quinte) e alle scuole secondarie di primo grado (classi prime) degli Istituti scolastici, statali e paritari, delle città e delle province di Brescia e Bergamo.

La finalità principale consiste nel promuovere la lettura nelle classi partecipanti, favorendo il coinvolgimento attivo e creativo dei giovani studenti, a partire dalla proposta di alcuni titoli di letteratura contemporanea per ragazzi, molto stimolanti e ricchi di suggestioni. Le classi partecipanti sono invitate a leggere i libri e dalla seconda metà del mese di aprile 2023 avranno la possibilità di votare il libro preferito ed esprimere recensioni sul sito libripersognare.it.

Da febbraio ad inizio aprile verranno organizzati incontri da remoto con gli autori dei libri selezionati, mentre l’evento finale, con la premiazione del libro vincitore e degli studenti che avranno inserito nel portale le migliori recensioni, avrà luogo a fine maggio inizio giugno. In provincia di Brescia hanno aderito al progetto undici istituti, per un totale di ventiquattro classi e quattrocentottantasei alunni.
Confcommercio Brescia fornirà ad ogni classe partecipante una copia di ognuno dei cinque libri selezionati, che verranno acquistati presso le librerie di Brescia e provincia che si sono rese disponibili a partecipare all'iniziativa.

Per ulteriori informazioni:
libripersognare@ascombg.it