EVENTI SUL TERRITORIO

Dante e gli altri

Wann
23 May - 27 June 2021
Zeitplan
14:30 — 18:30
Wo
Villa Lanfranchi - Palazzolo sull'Oglio (Brescia)
Kategorien
Mostra
Infos
Link
Un viaggio attraverso le grandi opere della letteratura italiana raccolte dal collezionista Giacinto Ubaldo Lanfranchi, partendo da alcune preziose edizioni quattrocentesche di Dante fino a una splendida edizione illustrata di «Pinocchio».

È una mostra unica quella che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Palazzolo sull’Oglio propone, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e con il patrocinio del Ministero della Cultura, in occasione delle celebrazioni nazionali per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

L’esposizione è intitolata «Dante e gli altri. Nel VII centenario dantesco: la Commedia e la grande letteratura italiana nella Raccolta Lanfranchi», e verrà inaugurata Domenica 23 Maggio alle ore 15:00. Visitabile fino a domenica 27 giugno, la mostra è allestita nella splendida cornice di Villa Lanfranchi (via Zanardelli 81 a Palazzolo s/O), che ospita il Fondo Antico del palazzolese Giacinto Ubaldo Lanfranchi da cui le opere in mostra provengono.

Tanti gli eventi collegati alla mostra, per adulti e bambini, che avranno luogo in Villa Lanfranchi nelle settimane successive: laboratori, letture, conferenze.
Per tutti i dettagli: https://bit.ly/3hhdsik

Per informazioni e prenotazioni obbligatorie:
biblioteca@comune.palazzolosulloglio.bs.it
030-7405590