A catalogo trovate migliaia di titoli (dai manga al graphic novel, i classici, fumetti per bambini, sulla tecnica e la storia del fumetto ecc.). Della rete bibliotecaria fa parte anche il Centro del fumetto "Andrea Pazienza" di Cremona e la biblioteca di Orzinuovi collabora alla giornata della Microeditoria del fumetto 

Avete la possibilità di fare ricerca sul "sotto-catalogo" dei soli fumetti partendo da qui https://opac.provincia.brescia.it/catalogo-libri/fumetti/

Anche a Orzinuovi però potete contare su una discreta scelta....

Gefunden 644 Dokumente.

Turchina
4 1 0
Moderne Bücher

Triolo, Elena <1988->

Turchina / Elena Triolo

Bao, 2023

Abstract: Elena Triolo racconta la storia di Giovanna Ragionieri, la figlia del giardiniere della villa delle vacanze della famiglia Lorenzini. Quei Lorenzini, i fratelli Paolo e Carlo, quest'ultimo più noto al mondo come Collodi. Quella che lega Giovanna a Carlo è un'amicizia che durerà due vite, e che porterà l'uomo, che si sta affermando come scrittore, a trasformare la giovane in un personaggio destinato a diventare immortale: la Fata turchina di Pinocchio. Questa storia parte a Italia da poco riunificata e arriva agli anni del boom, ed è un ritratto tenero, realistico e commovente di una persona vera di cui tutti si sono dimenticati, perché ricordano solo il personaggio che è diventata.

Essere montagna
4 0 0
Moderne Bücher

Starace, Jacopo <1989->

Essere montagna / Jacopo Starace

Bao, 2023

Abstract: Jacopo Starace crea una storia complessa e stratificata, ambientata in un mondo in cui esistono gli uomini formica, umani alti appena qualche millimetro. Anni dopo che la loro popolazione è stata decimata da una misteriosa malattia, e che gli uomini montagna, creature quasi mitiche, gigantesche, hanno lasciato cadere sulle terre degli uomini formica una cura per la malattia, il morbo ritorna. Solo che la popolazione è ormai preda di un culto religioso basato sull’aiuto che cade dal cielo, e le scorte di antidoto si sono esaurite da tempo. Un giovane, Myco, costretto dalle drammatiche circostanze, lascia il villaggio per cercare una nuova cura alla malattia. Troverà molto di più: il proprio senso, la propria strada, e la speranza della libertà. Una storia a cavallo tra la fantascienza distopica, il thriller psicologico e il romanzo di formazione che si avvicina all’immaginario di Jeff VanderMeer.

Tokyo revengers / Ken Wakui. 28
0 0 0
Moderne Bücher

Tokyo revengers / Ken Wakui. 28

Abstract: Dopo essersi ripreso dalle ferite subite durante la guerra tra le tre squadre celesti, Takemichi fonda una nuova banda e progetta la sua vendetta contro Mikey! Per il nostro eroe inizia la battaglia finale, lo scontro all’ultimo sangue tra la Kanto Manji Gang e la seconda generazione della Toman!

Tokyo revengers / Ken Wakui. 27
0 0 0
Moderne Bücher

Tokyo revengers / Ken Wakui. 27

Abstract: Lo scontro tra le squadre celesti arriva alle battute finali. Mikey colpisce ripetutamente Takemichi con una violenza inaudita e nel suo sguardo si intravede un oscuro istinto omicida. Quale decisione prenderà il nostro eroe al termine di questo feroce combattimento intriso di angoscia e disperazione?

Donna, vita, libertà
0 0 0
Moderne Bücher

Donna, vita, libertà / a cura di Marjane Satrapi ; traduzione di Lara Pollero

Rizzoli Lizard, 2023

Abstract: Il 16 settembre 2022, Mahsa Amini muore in seguito al pestaggio subito dalla polizia morale perché non indossava “correttamente” il velo. La sua morte scatena in tutto l’Iran un’ondata di protesta che dà vita a un movimento femminista senza precedenti. Marjane Satrapi ha riunito tre esperti, il politologo Farid Vahid, il reporter Jean-Pierre Perrin, lo storico Abbas Milani, e alcuni tra i più grandi talenti del mondo del fumetto per raccontare un evento che ha segnato la storia dell’Iran e quella di noi tutte e tutti.

Allergica
0 0 0
Moderne Bücher

Lloyd, Megan Wagner - Nutter, Michelle Mee <fumettista>

Allergica / Megan Wagner Lloyd e Michell Mee Nutter ; traduzione di Laura Bortoluzzi

Il Castoro, 2023

Abstract: La famiglia di Maggie è numerosa e rumorosa: oltre a mamma, papà e due gemelli più piccoli, sta per arrivare una nuova sorellina. Eppure, Maggie si sente sola. Finalmente, dopo tante suppliche, i suoi genitori le hanno promesso che potrà prendere un cane: è il suo sogno che si realizza! Al canile, però, Maggie comincia ad avere prurito ovunque e il suo corpo si ricopre di bollicine rosse. Oh no, è allergica al pelo animale! Riuscirà a trovare il cucciolo adatto a lei?

1: La bella e il bruto
0 0 0
Moderne Bücher

Tebo <1972->

1: La bella e il bruto

Abstract: Prigioniera nella sua torre, una principessa attende con pazienza che un principe azzurro giunga a salvarla dalle barbariche orde che la assediano. Ed ecco che arriva Raowl che, dopo aver massacrato i barbari a uno a uno, prende la principessa tra le sue braccia muscolose e, decapitando e sventrando altri assalitori, la porta finalmente in salvo fuori dalle mura. Tutto come da copione dunque, ma alla principessa non sfugge un dettaglio: Raowl è una bestia che non assomiglia per niente a un principe azzurro! Ciò non toglie che l’ha salvata e quindi esige la sua ricompensa. Così, la principessa gli promette un bacio a patto che le trovi un principe azzurro come si conviene. Riuscirà il nostro eroe a portare a termine la nuova impresa? E la principessa manterrà la promessa?

La sorellina della baby-sitter. Karen e la strega
0 0 0
Moderne Bücher

Farina, Katy <fumettista e illustratrice>

La sorellina della baby-sitter. Karen e la strega / Ann M. Martin ; un graphic novel di Katy Farina ; con i colori di Braden Lamb

Il Castoro, 2023

Abstract: Karen Brewer è la sorellina acquisita di Kristy Thomas, fondatrice del celebre Club delle Baby-sitter. Karen ha sei anni e una sfrenata fantasia. Ed è per questo che è convinta che la sua vicina di casa, la signora Porter, sia una strega di nome Mortilia Destino. In fondo, ha un gatto nero, lunghi vestiti e capelli grigi e selvaggi: proprio come una strega! Quando Karen scopre che la signora Porter sta organizzando un incontro a casa sua, è sicura che stia per riunire una congrega di streghe. Cosa starà tramando Mortilia Destino? E Karen sarà abbastanza coraggiosa da affrontarla?

2 detective e 1 bassotto. Indagine all'acquapark
0 0 0
Moderne Bücher

Marigonda, Enrico <1991-> - Scarafia, Gabriele <1994->

2 detective e 1 bassotto. Indagine all'acquapark / Enrico Marigonda, Gabriele Scarafia

Il Castoro, 2023

Abstract: Il crimine non dorme mai e Artù lo sa bene. Per questo, quando qualcuno riempie la piscina dell'acquapark di schiuma, rovinando le vacanze a lui, Agatha e Poarò, i tre sono prontissimi a mettersi a caccia del colpevole. Tutti gli indizi sembrano puntare su Morris, bulletto pluricolpevole di numerose malefatte, eppure a volte le apparenze ingannano

Pasolini speciale
0 0 0
Moderne Bücher

Pasolini speciale / con Alemannuska ... [et al.]

Barta, 2023

Abstract: Pier Paolo Pasolini, nato nel 1922 e ucciso nel 1975, è stato una figura di spicco del Novecento. Quanto, della sua opera, della sua vita ancora ci interroga, disturba, commuove? Spano e DayDreaming Project immaginano, chiedono: ad alcuni artisti/fumettisti/grafici vari racconti per un volume e una mostra. E Ralli spinge tutto più in là, propone: se imbastissimo un «Pasolini speciale» di una Rivista-che-non-c'è? Ecco il gioco serissimo, gli omaggi (a cominciare dal nome della rivista: tutti oggi portiamo Pazienza), il camouflage della splendida decana tra le riviste a fumetti italiane e di alcuni dei maggiori autori di strisce al mondo, il ponte di ogni prova d'autore di Zattera, Gardums & Ki, Corona, Manenti, Prisney + Alemannuska, Andromalis. Scrive Trabacchini che PPP «ha detto, con la voce o con la penna, troppo e mai abbastanza, articolando contraddizioni, registrando catastrofi, spargendo poesie come fossero comizi, romanzi come teoremi, saggi come preghiere. [...] Nelle pagine di questa rivista immaginaria, invece, insieme al dire, di PPP c'è anche il guardare. Perché ci sono i disegni, ovvio, e i fumetti, vale a dire l'arte in cui i silenzi e le parole si confondono».

Tex. Per l'onore del Texas
0 0 0
Moderne Bücher

Boselli, Mauro <1953-> - Dotti, Maurizio <1958->

Tex. Per l'onore del Texas / testi di Mauro Boselli ; disegni di Maurizio Dotti

Bonelli, 2023

Abstract: Dopo che il Texas ha scelto di unirsi alla Confederazione ribelle, partono due diverse missioni segrete per salvare i coloni tedeschi della Nueces Valley, fedeli all’Unione e accerchiati dai nemici. Kit Carson ha ricevuto l’incarico dall’ex governatore Sam Houston, da sempre ostile alla Secessione. Mentre il presidente Lincoln in persona ha chiesto all’agente Pinkerton Kate Warne di rivolgersi a Tex Willer, che milita come scout nel "Terzo Cacciatori Kentucky" insieme all’amico “Damned” Dick. In una serie di rocambolesche peripezie, i nostri eroi finiranno per unire le forze e cercheranno di opporsi al corso fatale della Storia per salvare i patrioti del Nueces dai feroci impiccatori di Jim Waldrip e dai Partisan Rangers sudisti di James Duff…

Il libro di sogni
0 0 0
Moderne Bücher

Tsuge, Yoshiharu <1937->

Il libro di sogni / Yoshiharu Tsuge

Canicola, 2022

Abstract: Pubblicati a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta e selezionati da Tsuge stesso, gli undici racconti de Il libro dei sogni sono tra i più potenti della sua intera opera. Frammenti visionari e unici che dipingono il disagio della vita nei sobborghi più poveri e i traumi irrisolti di Hiroshima. Il libro dei sogni trascina con prepotenza il lettore in un mondo dove i confini della realtà si sgretolano, lasciando affiorare pulsioni e perversioni profonde. Una nuova indagine dell'animo umano dove desiderio e ossessione, con tocco inimitabile, si mescolano al candore.

Quasi nessuno ha riso ad alta voce
0 0 0
Moderne Bücher

Pastoraccia <1984->

Quasi nessuno ha riso ad alta voce / Pastoraccia

Canicola, 2022

Abstract: Stefano, un uomo apatico e divorziato, viene investito da una duplice notizia: quella dell’esistenza di una sorella e quella della morte della stessa. Ha realmente dimenticato l’esistenza di una sorella o finge di averla rimossa dalla memoria? Così si apre la graphic novel, proiettando il lettore da subito nello stato di spaesamento esistenziale del protagonista. Un giallo che oscilla tra verità e menzogna, una lenta detection che incarna il mistero del quotidiano e la meraviglia dell’assenza, e piano piano ci porta nei meandri dell’interiorità in un mondo lontano dalla tecnologia.

Cuscini e canguri
0 0 0
Moderne Bücher

Ruzzier, Sergio <1966->

Cuscini e canguri : e altre storie / Sergio Ruzzier

Topipittori, 2022

Abstract: Fox e Chick vivono insieme tante avventure. Fox e Chick si divertono. Fox e Chick non vanno sempre d'accordo. Fox e Chick sono amici.

Desperate pleasures
5 0 0
Moderne Bücher

Harkness, M. S. <fumettista>

Desperate pleasures / M. S. Harkness ; traduzione di Alessandra Castellazzi

Add, 2022

Abstract: Due anni dopo le avventure di Tinderella, M.S. Harkness torna al fumetto con la seconda parte della sua autobiografia che prosegue e approfondisce i temi, le storie e i traumi del primo volume. In Desperate Pleasures - "piaceri disperati" - ritroviamo la protagonista intenta a fissare l'orizzonte, il molo, le navi che passano. Specchi di un trauma passato. "Sto cominciando a capire", afferma. Poi si torna indietro. La vita relazionale di Harkness si fa sempre più altalenante, comincia a farsi chiaro che il vuoto che sente non sarà riempito così, che le ferite si rimarginano solo dall'interno. E allora mentre riflette su com'è arrivata dov'è ora, tra appuntamenti occasionali e palestra, tra cannette e famiglia, si torna ancora indietro. Alla sua infanzia, agli abusi del padre solo accennati nel primo capitolo ma ora palesati come l'origine di un trauma difficile da superare.

Tinderella
5 0 0
Moderne Bücher

Harkness, M. S. <fumettista>

Tinderella / M. S. Harkness ; traduzione di Alessandra Castellazzi

Add, 2022

Grossi baci bavosi
0 0 0
Moderne Bücher

Mr Tan <1981-> - Le Feyer, Diane <1980->

Grossi baci bavosi / Mr Tan, Diane Le Feyer

Becco Giallo, 2022

Abstract: «Jennyfer è davvero un incubo. È appiccicosa come una gomma da masticare al miele... insopportabile! E io che pensavo di aver creato il peggior incubo al mondo con Owen... Devo chiedere la ricetta ai genitori di Jennyfer!». Quando Jennyfer, autoproclamatasi «migliore amica» di Adele Crudele, decide di non abbandonarla mai più, scatta l'angoscia! Nonostante tutti i suoi sforzi, Adele non riesce proprio a farle capire che... be', questa amicizia non è reciproca... Ma come si fa a sbarazzarsi di una tipa così appiccicosa? Dovrà per forza inviarle dei messaggi crudeli...

No sleep till Shengal
0 0 0
Moderne Bücher

Zerocalcare <1983->

No sleep till Shengal / Zerocalcare ; con i toni di grigio di Alberto Madrigal

Bao, 2022

Abstract: Nella primavera del 2021 Zerocalcare si reca in Iraq, per far visita alla comunità ezida di Shengal, minacciata dalle tensioni internazionali e protetta dalle milizie curde, e documentarne le condizioni di vita e la lotta. Il viaggio si rivela difficile perché più volte la delegazione italiana viene respinta ai vari check point controllati dalle diverse forze politiche e militari che si spartiscono il controllo del suolo iracheno. Questo libro a fumetti è la fotografia di un momento geopolitico preciso, in cui un manipolo di persone si oppone allo strapotere di chi chiama “terrorismo” ogni tentativo di resistenza, mentre gli assetti di potere cambiano lentamente, e il sogno del confederalismo democratico in un pezzetto troppo spesso dimenticato di Mesopotamia rischia di svanire per sempre, nell’indifferenza assordante dell’occidente.

Georgia O'Keeffe
0 0 0
Moderne Bücher

Colaone, Sara <1970-> - De Santis, Luca <1965->

Georgia O'Keeffe : amazzone dell'arte moderna / Sara Colaone, Luca De Santis

Oblomov, 2022 (stampa 2021)

Abstract: Il racconto è un percorso a ritroso nella memoria: dalla morte di Alfred Stieglitz, grande fotografo e gallerista americano che l'ha lanciata negli anni Dieci, poi marito e sodale nell'arte, fino agli esordi della carriera, alle prime mostre in cui esponeva con Picasso e Braque. Georgia si è rifugiata nel suo Ghost Ranch nel New Mexico, con le sue amiche Maria Chabot, Anita Pollitzer e la segretaria Doris Bry, per fare il punto sul patrimonio di foto e di disegni di Stieglitz. È l'occasione per riconsiderare il proprio percorso, nella vita e nell'arte: gli studi a Chicago, l'affermazione come donna e artista - espone al Moma appena inaugurato - la fuga nel deserto per emanciparsi da Stieglitz, la consacrazione come pittrice più importante d'America. Un patto faustiano col destino di cui dovrà pagare ben presto il prezzo: quanto è disposta a rinunciare per avverare il suo desiderio?

La solitudine dello spazio
3 0 0
Moderne Bücher

Walden, Tillie <1996->

La solitudine dello spazio / Tillie Walden

Bao, 2022

Abstract: Prima di conquistare i lettori di tutto il mondo con Su un raggio di sole e Mi stai ascoltando?, Tillie Walden aveva pubblicato diverse storie – ora racchiuse in questo volume – che anticipavano i temi che avrebbero fatto esplodere il suo talento: amore, relazioni, alienazione e identità queer uniti al suo sconfinato immaginario visivo. Tillie Walden è considerata da molti "il futuro del Fumetto". Questo volume raccoglie le storie che l'hanno fatta notare e ne hanno sancito l'enorme talento. La fine dell'estate è una complessa, claustrofobica saga familiare in un mondo gelato e distopico; Amo questa parte è una lettera d'amore che sforza i limiti del medium fumetto per espanderne le possibilità comunicative e Una città dentro è una storia di scoperta e rivelazione di sé con pochi eguali al mondo. In appendice, storie sperimentali, esercizi dell'autrice che risalgono agli anni in cui frequentava il Center for Cartoon Studies, che è il motivo per cui si era trasferita, da sola, giovanissima, in Vermont. Questo libro è uno sguardo nella mente creativa di un talento illuminato e purissimo.