Gefunden 22 Dokumente.

Friuli Venezia Giulia
0 0 0
Moderne Bücher

Friuli Venezia Giulia : le eccellenze : 303 ristoranti di Udine, Gorizia, Pordenone, Trieste ...

La Repubblica, 2019

Abstract: "Friuli Venezia Giulia, terra di gente generosa, attaccata al lavoro, profondamente legata alle proprie origini e sentinella di tradizioni intramontabili, con grande senso dell'impresa e dell'innovazione, terra di confine e cocktail di culture apparentemente inconciliabili, ma intimamente amalgamate grazie ad una intelligenza che trae forza e motivazione da una cultura che affonda le radici nel meglio di quella Mitteleuropa vincente di cui si leggono ancora segni indelebili. Friuli Venezia Giulia dunque sempre ricco di emozioni, di sapori, di scoperte, di luoghi affascinanti e irripetibili. Pieno di volti e di storie, di personaggi che hanno vite entusiasmanti da raccontare e da far conoscere. Ecco, a noi di Repubblica questo Friuli Venezia Giulia piace perché riuscirà a sopravvivere sempre e comunque. È questa la ragione che ci ha spinto a lavorare e costruire una nuova edizione della Guida ai sapori e ai piaceri e la dedichiamo a chi crede profondamente in questo territorio che ha dato origine a grandissimi uomini di cultura, a straordinari imprenditori, che ha ancora una storia lunghissima da raccontare e far vivere e che arricchisce sempre più la qualificata schiera di contadini, di produttori di vino, di ristoratori eccellenti, di artigiani, di distillatori, di creatori di gusti ed emozioni sofisticate."

Cammino di Santiago
0 0 0
Moderne Bücher

Baz, Edurne - Uzal, Virginia

Cammino di Santiago : il meglio, da vivere, da scoprire / Edurne Baz, Virgilia Uzal

2. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

Abstract: Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita locale: scoprire gli angoli della città più amati dagli abitanti. Il meglio del Cammino di Santiago: itinerari a piedi, cibo, arte, architettura, shopping, divertimenti e altro.

Best in travel
0 0 0
Moderne Bücher

Lonely Planet <casa editrice>

Best in travel : 2020 / [Lonely Planet]

EDT, 2019

Abstract: L'esperienza, la passione e i chilometri percorsi dagli autori, dallo staff e dalla comunità dei viaggiatori Lonely Planet vi regalano spunti per viaggiare fuori dall'ordinario e vivere momenti indimenticabili.

Portogallo
0 0 0
Moderne Bücher

Portogallo / Gregor Clark ... [et al.]

11. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2020

Abstract: "Castelli medievali, antichi borghi, città dall'atmosfera coinvolgente e spiagge dorate: il Portogallo regala una gran varietà di emozioni. Siti storici, ottimo cibo e paesaggi incantevoli non sono che l'inizio...". Celti, romani, visigoti, mori e cristiani hanno tutti lasciato un segno in questo paese. Potrete ammirare le incisioni rupestri risalenti a 20.000 anni fa a Villa Nova de Foz Côa, guardare il sole che tramonta sui misteriosi megaliti nei pressi di Évora o perdervi nei corridoi di splendidi edifici dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Al di fuori dei centri urbani, la bellezza del Portogallo si rivela in tutta la sua straordinaria varietà. Potrete fare un'escursione tra i picchi di granito del Parque Nacional da Peneda-Gerês o esplorare la natura incontaminata e i villaggi antichi delle remote Beiras. E lungo gli oltre 800 km di costa ci sono tanti altri splendidi panorami: ammirate le scogliere spettacolari, fate surf su onde fantastiche al largo di spiagge con alte dune o rilassatevi su isole sabbiose lambite da acque azzurre e tranquille.

Boston
0 0 0
Moderne Bücher

Vorhees, Mara <autrice di guide turistiche>

Boston : il meglio da vivere, da scoprire / Mara Vorhees

2. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2020

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

Norvegia
0 0 0
Moderne Bücher

Norvegia / [testi di: Snorre Evensberget]

11. ed. aggiornata

Mondadori, 2018

Abstract: Oslo, Oslofjorden, Norvegia orientale, Sorlandet e Telemark. Vestlandet, Trondelag, Norvegia settentrionale e Svalbard. Nella guida la Norvegia è suddivisa in sette regioni, a ciascuna delle quali è dedicato un capitolo, contraddistinte da un colore. La stagione turistica inizia a maggio, quando la campagna è rigogliosa. L’estate è la stagione più dedicata ai festival e gli spettacoli all’aperto. La stagione natalizia prende il via con l’accensione delle luci sugli alberi di Natale. Inizia a cadere la neve e cominciano a comparire i tipici dolci di zenzero a forma di casetta. Musei, escursioni in splendidi parchi naturali, fiordi mozzafiato e l’aurora boreale. Il top degli itinerari norvegesi è la crociera da Bergen a Kirkenes, con 34 scali, è stata definito “il viaggio più bello del mondo”. Ritratto del paese: il regno di Norvegia è uno dei paesi più estesi d’Europa, con i suoi 324.219 Kmq. La punta più a sud, Lindesnes, si trova all’incirca alla stessa latitudine di Aberdeen in Scozia, mentre l’estremità più settentrionale del paese, nei pressi di Capo Nord è alla latitudine 71° 11′ 8”. La maggior parte del paese è abitata grazie al riscaldamento provocato dalla corrente del Golfo. In Norvegia vivono circa 4 milioni e mezzo di abitanti di cui 500.000 risiedono nella capitale, Oslo. Clima: le quattro stagioni sono ben distinte in Norvegia, ma come dice il proverbio: “Ogni stagione ha il suo fascino”. La Norvegia occidentale ha un clima atlantico con inverni miti ed estati fresche. Le temperature medie più elevate sono quelle del Soldandest e del Vestlandet. Cosa visitare: i magnifici paesaggi e la natura incontaminata del paese affascinano molti viaggiatori. La costa frastagliata nasconde fiordi spettacolari e in mezzo alle montagne si aprono valli tranquille. Musica, arte e letteratura fanno parte integrante della vita norvegese. Molto praticati sono lo sci e il calcio, e si discute animatamente degli avvenimenti correnti. La Norvegia è la sede del premio Nobel. Feste ed eventi. Il panorama artistico e culturale conosce un risveglio dopo la pausa invernale e d’estate i norvegesi amano molto le gite alle isole e agli isolotti, dove ci sono feste delle barche e manifestazioni lungo tutta la costa. L’autunno è lungo e ricco di concerti, opere liriche, balletti, anteprime cinematografiche e mostre. La festa nazionale norvegese, il 17 di maggio, prevede festeggiamenti e sfilate con i tradizionali costumi folcloristici o con il costume nazionale, il bunaud. Piatti tipici. Negli ultimi 15 anni sono sorti in Norvegia tantissimi posti dove andare a mangiare. Specialità norvegesi come lo stufato di agnello e cavolo, il salmone marinato (grawlaks), gli gnocchetti (kumle) o i medaglioni di carne di renna sono imperdibili. Ottimi sono i piatti di frutti di mare, e i ristoranti ricevono consegne giornaliere di pesce fresco del mar di Barents e del Mar del Nord.

Bolivia
0 0 0
Moderne Bücher

Albiston, Isabel <giornalista> - Grosberg, Michael <autore di guide turistiche> - Johanson, Mark

Bolivia / Isabel Albiston, Michael Grosberg, Mark Johanson

8. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2019

Abstract: Aspra, a tratti selvaggia ma ricca di culture indigene e di superlativa bellezza naturale. La Bolivia offre avventure ogni giorno, ogni secondo. Immagini evocative, la top list del Paese, i consigli dei nostri autori esperti.Strumenti per pianificare il viaggio e itinerari. Spunti per rendere unico il tuo viaggio. Approfondimenti sulle attività all'aperto, la cultura locale, la natura e l'itinerario amazzonico. La guida comprende: Pianificare il viaggio, La Paz, Lago Titicaca, Le Cordigliere, Yungas, Altopiano meridionale, Altipiani centrali, Bolivia centro-meridionale, il Chaco, Santa Cruz, Gran Chiquitania, Bacino amazzonico, Capire il paese, Guida pratica.

Costa Rica
0 0 0
Moderne Bücher

Harrell, Ashley <autrice di guide turistiche> - Kluepfel, Brian <autore di guide turistiche> - Bremner, Jade <giornalista>

Costa Rica / Ashely Harrell, Jade Bremner, Brian Kluepfel

12. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

Abstract: Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida troverete un capitolo a colori sulla fauna, suggerimenti su i luoghi per il surf, attività all'aperto, a tavola con i costaricensi.

Guida all'ospitalità religiosa in Italia
0 0 0
Moderne Bücher

Pavia, Valeria <redattrice>

Guida all'ospitalità religiosa in Italia : monasteri, abbazie, eremi, ostelli / Valeria Pavia

2. ed.

Magenes, 2019

Abstract: L'Italia vanta un patrimonio inestimabile di strutture religiose e luoghi di culto, monumenti ricchi di storia e tradizioni. Da anni molte di queste strutture sono diventate ricettive; accolgono turisti che desiderano vivere le proprie vacanze all'insegna della meditazione e della riscoperta di se stessi attraverso il contatto profondo con la spiritualità, o quanti vogliono provare un'ospitalità diversa dal comune hotel, o chi, ancora, organizza vacanze in gruppo e sceglie di vivere appieno l'esperienza della condivisione. Questa guida raccoglie le strutture religiose divise per province e località, ne riporta contatti e servizi, e offre descrizioni delle strutture più significative dal punto di vista storico o architettonico.

Belgrado e la Serbia
0 0 0
Moderne Bücher

Pasini, Piero <1980-> - Patrioli, Marco <guida turistica>

Belgrado e la Serbia / edizione scritta da Piero Pasini, Marco Patrioli

EDT : Lonely Planet, 2017

Abstract: Fiumi maestosi, città effervescenti dove le culture s'incontrano e si confrontano e un mondo rurale dal fascino cinematografico: la Serbia regala emozioni intense, che si tratti di un trekking o di una notte tra le luci di Belgrado.

Argentina
0 0 0
Moderne Bücher

Argentina / Isabel Albiston ... [et al.]

9. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2019

In viaggio con gli dei
0 0 0
Moderne Bücher

Guidorizzi, Giulio <1948-> - Romani, Silvia <docente di mitologia classica>

In viaggio con gli dei : guida mitologica della Grecia / Giulio Guidorizzi, Silvia Romani ; illustrazioni di Michele Tranquillini

Raffaello Cortina, 2019

Abstract: Non servono bussole, GPS o rose dei venti. Ogni viaggio in Grecia è, prima di tutto, un viaggio dell’anima. Fra querce che sussurrano il nome delle divinità, grotte misteriose, antichi templi e racconti di poeti, questo viaggio è un salto nel blu del mare di Grecia, alla ricerca dei suoi dèi, degli eroi, dei miti e anche un po’ di noi: di quel che siamo stati e, talvolta, vorremmo di nuovo essere. Il tempo di una sosta sotto un albero ombroso, accanto alle rovine di un tempio, ma anche, semplicemente, la fantasia di un viaggio, dalla poltrona di casa: è la magia del mito, sempre diverso e sempre lo stesso a ogni nuovo racconto, ovunque ci si metta in ascolto. Gli autori ci accompagnano nella terra in cui ogni pietra custodisce una storia da raccontare e ci invitano a rallentare il ritmo, a concederci il piacere di fermarci per un attimo ad aspettare il passaggio, invisibile, di un dio. Una guida mitologica della Grecia in cui i luoghi sono descritti con gli occhi e i miti di coloro che li hanno fabbricati, in un tempo lontano.

Isole della Grecia
0 0 0
Moderne Bücher

Isole della Grecia / Simon Richmond ...[et al.]

14. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2020

Abstract: La vivace vita notturna di Mikonos e Ios, la suggestiva caldera di Santoríni o le rovine minoiche a Creta: c'è un'isola per ogni stile e stagione della vita. Con spiagge che sono tra le più belle al mondo, una tradizionale calorosa ospitalità, una cucina prelibata e una storia ricca di fascino, il richiamo degli arcipelaghi non è mai stato così accattivante. Cominciate a cercare la vostra isola, e fatelo con questa guida unica e inimitabile. Descrizioni dettagliate di più di 70 isole greche; itinerari utili e informazioni sui trasporti; immersioni, windsurf, escursioni a piedi e in bicicletta; più di 100 cartine per non perdersi negli arcipelaghi; una pratica guida linguistica per scambiare qualche parola con la gente del posto.

Marche
0 0 0
Moderne Bücher

Bassi, Giacomo <1980->

Marche / Giacomo Bassi

3. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Attività all'aperto; Viaggiare con i bambini; A tavola nelle Marche; ambiente.

Maldive
0 0 0
Moderne Bücher

Masters, Tom

Maldive / Tom Masters

9. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2019

Abstract: Lusso impareggiabile, bianche spiagge mozzafiato e uno straordinario mondo sottomarino sono gli ingredienti che rendono le Maldive la destinazione ideale per una vacanza indimenticabile.

Sicilia
0 0 0
Moderne Bücher

Sicilia / Gregor Clark ... [et al.]

7. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2020

Abstract: Una guida per personalizzare il tuo viaggio in Sicilia, da sempre crocevia del Mediterraneo, e conoscere la vera essenza dei luoghi. La guida illustra i luoghi più famosi e quelli meno noti; la cultura gastronomica; l'arte e l'architettura. Con itinerari in auto e consigli per viaggiare con i bambini.

America centrale
0 0 0
Moderne Bücher

America centrale / Ashley Harrell ... [et al.]

Lonely Planet : EDT, 2019

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Consigli per il primo viaggio, Chchén Itzà e Tikal in 3D, attività all'aperto, viaggiare spendendo poco.

Puglia
0 0 0
Moderne Bücher

Angieri, Sabato <1988-> - Bassi, Giacomo <1980-> - Mangili, Matteo <blogger e autore di guide turistiche>

Puglia / Sabato Angieri, Giacomo Bassi, Matteo Mangili

6. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2019

Abstract: Grazie alla mescolanza d'Oriente e Occidente, alle spiagge lambite da un mare turchese, ai borghi candidi e alle città d'arte e cultura, la Puglia seduce i viaggiatori in ogni stagione dell'anno. La guida contiene i consigli degli autori, gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci, i luoghi più famosi e quelli meno noti.

Yucatan
0 0 0
Moderne Bücher

Yucatan / Ashley Harrell ... [et al.]

11. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2020

Abstract: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Alla scoperta delle rovine Maya. Chichén Itzá in 3D.

Slovenia
0 0 0
Moderne Bücher

Baker, Mark <giornalista e autore di libri di viaggio> - Ham, Anthony - Lee, Jessica

Slovenia / Mark Baker, Anthony Ham, Jessica Lee

9. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

Abstract: "Cime innevate, fiumi turchesi e borghi costieri d'impronta veneziana: oltre al fascino della natura, la Slovenia ha un patrimonio architettonico, una cultura e una cucina tutti da scoprire." Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: attività all'aperto; a tavola con gli sloveni; scalare il Monte Triglav; lo stile di vita sloveno; aziende vinicole