Community » Forum » Rezensionen

Buio
5 1 0
Maraini, Dacia <1936->

Buio

[Milano] : Rizzoli, 1999

Abstract: Cos'è il buio per un bambino se non l'immagine dell'altro che si insinua nel suo sguardo infantile quando la fiducia si trasforma drammaticamente in timore e paura? Cos'è il buio se non l'afasia di un corpo ancora non sviluppato nel momento in cui esso incontra quel qualcosa di incomprensibile e misterioso che costituisce il comportamento sessuale dell'adulto? E' possibile cancellare questo buio senza uccidere il bambino che è in ciascuno di noi? Dodici storie che raccontano della violenza sull'infanzia e sull'adolescenza.

559 Aufrufe, 1 Beiträge

Buio, di Dacia Maraini
Letto perchè inserito nella lista di letture consigliate del mese di febbraio in una prima liceo classico, ho scoperto una meraviglia: 12 pungi in faccia di quelli diretti, dati bene, che fanno malissimo subito, senza saltelli o finte giravolte

  • «
  • 1
  • »

11441 Nachrichten in 9441 Diskussionen von 1174 benutzer

Jetzt online: Ci sono 58 utenti online