Community » Forum » Rezensionen

Daniel Ghost e le anime erranti
0 1 0
Lucchi, Nicola <sceneggiatore>

Daniel Ghost e le anime erranti

Gribaudo, 2022

Abstract: Un fantasy misterioso e avvincente a ambientato in Val Camonica, nella Valle dei Segni, che attinge alla mitologia e alle leggende camune. Dopo la scomparsa dei genitori, Daniel è costretto a trasferirsi dagli zii in un paesino sperduto tra le montagne. Come se questo non bastasse a rendere la sua vita uno schifo, Daniel è pure un fantasma, ma non uno di quelli che infestano i castelli: è solo un ragazzino di cui nessuno si accorge. Ma cosa può succedere quando una persona introversa e "invisibile" come lui scopre che Diana, la sua nuova compagna di banco, è un fantasma vero e proprio? E chi è l'anima errante che da qualche giorno tormenta gli studenti della scuola? Un fantasy misterioso e avvincente ambientato in Val Camonica, nella Valle dei Segni, che attinge alla mitologia e alle leggende camune.

246 Aufrufe, 1 Beiträge

Esistono fantasmi che infestano manieri e palazzi: anime tormentate ricoperte da un lenzuolo bianco, o spiriti traslucidi che tornano sulla terra perché hanno delle faccende in sospeso. Leggende antiche ci raccontano la loro storia e noi ne siamo affascinati, e forse un po’ impauriti. E poi ci sono i fantasmi di tutti i giorni, quelli che sono vicini a noi, ma passano inosservati.

Daniel è uno di questi, un ragazzo in carne ed ossa che nessuno prende mai in considerazione, come se non esistesse proprio. Finché non diventa proprio lui il protagonista di un’avventura paurosa e allo stesso tempo affascinante, nel libro “Daniel Ghost e le anime erranti” dello scrittore e sceneggiatore camuno Nicola Lucchi edito dall’editore, parte del gruppo Feltrinelli, Gribaudo.

Un fantasy che si rivolge a ragazze e ragazzi amanti del brivido e del mistero, ambientato in un paese immaginario della Val Camonica, che tratta in maniera efficace e meritoria numerosi temi: l’amicizia, il bullismo, la perdita dei genitori e il rapporto con le proprie origini e con il luogo in cui si vive.

Trovate qui la recensione completa di Brescia si legge: https://www.bresciasilegge.it/daniel-ghost-e-le-anime-erranti-nicola-lucchi/

  • «
  • 1
  • »

9197 Nachrichten in 7583 Diskussionen von 1024 benutzer

Jetzt online: Ci sono 2 utenti online