E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Gefunden 1097610 Dokumente.

Parameter anzeigen
Una mente assassina
5 0 0
Moderne Bücher

Marsons, Angela <scrittrice>

Una mente assassina / Angela Marsons

Newton Compton, 2025

Abstract: Quando la detective Kim Stone viene chiamata a casa di Samantha Brown, trova la giovane donna distesa sul letto con la gola tagliata e un coltello in mano. Senza segni di effrazione o lotta, Kim classifica la sua morte come un tragico suicidio. Ma una visita ai genitori di Samantha fa scattare in Kim dei segnali d'allarme: è sicura che non le stiano dicendo tutta la verità. Grazie a un dettaglio nascosto in una fotografia, la detective si rende conto di aver commesso un gigantesco errore. Samantha non si è tolta la vita, è stata assassinata. Quando in un lago della zona viene trovato il corpo di un giovane, anche lui con la gola tagliata, Kim capisce che c'è un collegamento tra questa nuova vittima e Samantha. In comune hanno un soggiorno a Unity Farm, un ritiro per persone che vogliono abbracciare uno stile di vita alternativo. Sotto la facciata accogliente del luogo, la detective e la sua squadra scoprono una comunità sinistra che si nutre delle vulnerabilità emotive dei suoi adepti. Kim sa che mandare uno dei suoi agenti sotto copertura alla Unity Farm è rischioso, ma sa anche che è l'unica possibilità per catturare l'assassino prima che un'altra vita venga spezzata... Una comunità apparentemente pacifica dentro cui si annidano il male e un assassino spietato. Un nuovo caso per la detective Kim Stone

Nina e la gemma della rabbia
0 0 0
Moderne Bücher

Marchetti, Silvia <pedagogista>

Nina e la gemma della rabbia / Silvia Marchetti ; illustrazioni di Martina Brancato

Fabbri, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Ognuno di noi ha dentro di sé una gemma magica che cambia colore a seconda delle emozioni che proviamo. Quando diventa rossa, vuol dire che siamo arrabbiati. Ma come si può farla tornare a splendere, gialla come il sole? La coniglietta Nina sta per scoprirlo. Un racconto tenero per insegnare ai più piccoli a esprimere la rabbia.

Dinosauri a colazione
0 0 0
Moderne Bücher

Taylor, Sean <1965-> - Hicks, Zehra <illustratrice>

Dinosauri a colazione / Sean Taylor, Zehra Hicks ; traduzione di Sara Ragusa

Terre di mezzo, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Una Piccinosaura cammina tranquilla in cerca di felci succose per la colazione. Ma attenta! Quella non è una roccia! È un enorme Rabbiosauro carnivoro che vuole giusto mangiarsi una piccola dinosaura erbivora come lei. Capitava che andasse proprio così, quando i dinosauri dominavano la terra. Ma stavolta...

A Panda piace... la sveglia del lunedì
0 0 0
Moderne Bücher

Bevilacqua, Giacomo <1983->

A Panda piace... la sveglia del lunedì / Giacomo Keison Bevilacqua

Gigaciao, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Giacomo Keison Bevilacqua e il suo alter ego Panda tornano con una nuova raccolta di strisce, per esplorare sentimenti e emozioni della vita quotidiana.

Memorie di una schiava
0 0 0
Moderne Bücher

Crafts, Hannah <fl. 1830-1861>

Memorie di una schiava / Hannah Crafts ; traduzione di Giada Diano e Giulia Facchini

Clichy, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Carolina del Nord, metà Ottocento. Hannah è una giovane donna ed è una schiava: questa è la storia del suo coraggioso cammino alla conquista della libertà. Un racconto avvincente che si snoda tra sontuose dimore padronali, piantagioni e fitte foreste del Sudest degli Stati Uniti, in un mondo popolato da mercanti di schiavi senza scrupoli ma anche da sconosciuti mossi da un’inattesa generosità. Scritto tra il 1853 e il 1861 da Hannah Bond, una donna afroamericana fuggita dalla schiavitù, con lo pseudonimo di Hannah Crafts, il manoscritto è rimasto sconosciuto per oltre un secolo. Riscoperto nei primi anni Duemila, Memorie di una schiava si attesta come il primo romanzo scritto da una donna afroamericana, un’opera che si è subito affermata come una pietra miliare della letteratura, capace di unire il fascino del romanzo ottocentesco a un’analisi ancora attualissima delle contraddizioni che affliggono l’America. Per raccontare il sistema schiavista, Crafts sceglie la forma del romanzo piuttosto che quella autobiografica, generando una narrazione di straordinaria forza psicologica ed emotiva, che fa luce sulla disumanità su cui le classi dominanti bianche hanno costruito la fortuna di cui godono ancora oggi. Un racconto sferzante nel quale risuonano gli echi della grande tradizione letteraria ottocentesca - da Dickens a Brontë - e che ci offre un’inestimabile testimonianza di prima mano sulla condizione delle schiave afroamericane. Con il suo limpido talento letterario, l’autrice dà finalmente voce a generazioni di donne silenziate, restituendo dignità e senso a tutte le vite spezzate dalla schiavitù.

Il cane che seguiva la Luna
0 0 0
Moderne Bücher

Norbury, James <1976->

Il cane che seguiva la Luna / James Norbury ; traduzione di Chiara Carminati

Rizzoli, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Dopo aver perso di vista i suoi genitori durante una tempesta, Amaya vaga tra le montagne silenziose e innevate alla loro ricerca. Ma come trovarli senza una direzione precisa da prendere? Forse basta seguire la Luna con tutto il cuore, come le raccontava un tempo la sua mamma. Sul cammino incontra un Lupo vecchio e saggio, e insieme i due viaggeranno attraverso il giorno e la notte, affronteranno prove e supereranno ostacoli, sempre seguendo l’unica strada possibile, quella che si dispiega davanti a loro, sotto la grande Luna. E alla fine scopriranno di essere arrivati esattamente dove dovevano essere, perché la vita consiste nel percorrere un cammino, e l’arrivo è solo una piccola parte del viaggio. Un'indimenticabile avventura, che ci insegna l’importanza di vivere con intensità ogni secondo, accogliendo le esperienze che la vita ci riserva.

E sembra quasi vero
0 0 0
Moderne Bücher

Pedicone, Riccardo

E sembra quasi vero : storie, invenzioni e fantasticherie sui libri che ho comprato con i miei ultimi risparmi / Riccardo Pedicone

Rizzoli, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: «Ma, fedele ai miei vizi, più di una volta decisi di acquistare libri con gli ultimi risparmi che mi erano rimasti. Avere un libro riempiva ogni vuoto, l'ansia, la distanza tra me e i miei traguardi.» Da piccolino Riccardo sa già leggere, ma finge di sbagliare per far ridere sua madre. Poi con i primi soldi inizia a comprare libri, al posto del gelato, nei pomeriggi lenti di Pordenone, un po' perché leggere lo legittima a non studiare, un po' perché le librerie sono spesso vuote e lì trova uno spazio di pace. Così, nelle storie degli altri trova una scusa e una consolazione. E quando ci si infila dentro, legge la vita. Allinea la sua esperienza personale con il libro che ha in borsa, o in tasca. Tra le pagine gli si aprono cunicoli che percorre con l'entusiasmo di chi è pronto a rinnovare la propria realtà con personaggi, storie, invenzioni. E ci porta con lui. A origliare i discorsi di quattro giovani intenti a fare la rivoluzione, partendo dal "Mondo salvato dai ragazzini" di Elsa Morante. A seguire le vicende di una giovane veneziana e la scia appiccicosa e rivelatoria del suo stalker, con "L'occhio selvaggio" di Felice Cimatti. A scoprire la sorte dei folletti nascosti nel retro di una libreria, grazie alle "Piccole memorie" di José Saramago. E così via, libro dopo libro, l'autore inventa personaggi iconici che permettono a lui, e a noi, di capire che «vivere era leggere, e leggere non è mai stato tanto intenso e reale».

Urì
0 0 0
Moderne Bücher

Daoud, Kamel <1970->

Urì / Kamel Daoud ; traduzione di Simona Mambrini

La Nave di Teseo, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Alba è una ragazza di Orano, in Algeria, ha degli occhi magnifici, è proprietaria di un salone di bellezza, si veste con jeans e abiti non tradizionali, fuma in pubblico e osa, persino, mostrare dei tatuaggi. È una giovane libera, indipendente e moderna che si sente sempre più a disagio nella svolta reazionaria e tradizionalista della società algerina. Ma Alba è, anche, una sopravvissuta, sfuggita miracolosamente al massacro della sua famiglia quando aveva solo cinque anni, durante la guerra civile che sconvolse il paese negli anni novanta. Sul suo corpo, porta ancora le tracce di quella terribile esperienza: una cicatrice sul collo, una cannula per respirare e le corde vocali completamente distrutte la rendono non soltanto muta, ma anche, suo malgrado, un simbolo di quel periodo di violenza che l'Algeria vuole a tutti i costi dimenticare. Da qualche tempo Alba ha scoperto di essere incinta e ha già deciso di abortire, però, quella creatura che le cresce in grembo è l'unica che può sentire la sua voce. Che può ascoltare la sua lingua interiore e la sua storia, ed è a lei che la ragazza la racconta, condividendo le sue paure e i suoi traumi, fino a decidere di affrontare il passato e quella tragedia che le ha segnato la vita. Attraversando un Paese ostile ai diritti delle donne e che ha varato apposite leggi per punire chiunque parli di guerra civile, Alba ritorna al suo paese natale dove tutto ha avuto inizio, e dove i morti, forse, risponderanno alle sue domande. Kamel Daoud restituisce ai dimenticati, alle vittime innocenti e ai sopravvissuti della terribile guerra civile algerina la voce che gli è stata tolta con un romanzo coraggioso e commovente, potente e lirico

Gli indomabili
0 0 0
Moderne Bücher

Blutch <1967->

Gli indomabili : un omaggio a Lucky Luke dopo Morris / testo e disegni Blutch ; colori Daniel Blancou

AE, Alessandro, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Per Lucky Luke è vicino il riposo. Un'ultima missione e finalmente la pace... Almeno questo è quello che crede, prima che una ragazzina volitiva lo minacci con un'arma, gridando "Mani in alto, coyote!" »! Lucky Luke prende rapidamente il controllo della situazione e scopre che la bambina, Rose, vive sola con suo fratello Casper, in una capanna isolata, poiché i loro genitori sono scomparsi. Lucky Luke decide di riportarli dallo sceriffo in città... Ma si rende presto conto che fino ad allora dovrà fare la "tata" con questi bambini particolarmente turbolenti! Un ruolo del tutto inaspettato per lui...

L'incredibile storia del vino
0 0 0
Moderne Bücher

Casanave, Daniel <1963-> - Simmat, Benoist <1973->

L'incredibile storia del vino : il racconto di una civiltà lunga 10.000 anni / Daniel Casanave, Benoist Simmat ; disegni Daniel Casanave ; sceneggiatura Benoist Simmat ; dialoghi Benoist Simmat e Laurent Muller ; colori Patrice Larcenet ... [et al.]

Touring club italiano, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Uno straordinario viaggio alla scoperta dei segreti della bevanda che ha accompagnato l’umanità fin dalla notte dei tempi e ancora riempie i calici, inebria gli spiriti, favorisce nuove alleanze e rinsalda antichi legami. Dalla Mezzaluna fertile, dove si iniziò a domesticare la vigna, a invenzioni – come la bottiglia di vetro e i tappi in sughero – che avrebbero cambiato la storia, il vino è sempre stato al centro della cultura umana, protagonista di riti sacri e profani, chiassosi aperitivi e funzioni religiose: un’avventura deliziosa, che da migliaia di anni continua a sorprendere.

Antisemitismo e identità ebraica
0 0 0
Moderne Bücher

Arendt, Hannah <1906-1975>

Antisemitismo e identità ebraica : scritti : 1941-1945 / Hannah Arendt ; a cura di Marie Luise Knott ; prefazioe di Enzo Traverso ; traduzione di Graziella Rotta

Einaudi, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Possiamo combattere l'antisemitismo solo se combattiamo Hitler con le armi in pugno. Questa frase di Hannah Arendt dimostra chiaramente la posizione della giovane filosofa. Il volume raccoglie articoli composti negli anni 1941-1945 sul tema dell'antisemitismo, della politica ebraica, del sionismo, della necessità di uno stato ebraico autonomo.

Van Gogh
0 0 0
Moderne Bücher

Cacciari, Massimo <1944->

Van Gogh : per un autoritratto / Massimo Cacciari

Morcelliana, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Un’interpretazione inedita dell’arte del pittore Van Gogh nel nuovo libro Van Gogh. Per un autoritratto del filosofo Massimo Cacciari. Scrive Massimo Cacciari nell’Avvertenza del nuovo libro Van Gogh. Per un autoritratto edito da Morcelliana: «Nessuno come Van Gogh ha visto la tragica letizia del colore, l’immortalità della cosa nell’estremo della sua facies patibilis, la sua eternità in uno con la sua natura terrestre. Solo nutrendosi di essa il nostro esserci può credersi indistruttibile». Un viaggio attraverso l’opera – i simboli, i paesaggi, gli autoritratti, gli oggetti dipinti, i colori – di uno dei pittori più amati, commentata dal filosofo e illustrata con ampio apparato di immagini.

Nome in codice Mac B. Il mistero dei corvi scomparsi
0 0 0
Moderne Bücher

Barnett, Mac <1982->

Nome in codice Mac B. Il mistero dei corvi scomparsi / di Mac Barnett ; illustrato da Mike Lowery ; traduzione di Sara Ragusa

Nuova ed.

Terre di mezzo, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Quando la Regina d’Inghilterra chiama per una nuova missione, il giovane agente segreto Mac B. non può tirarsi indietro. Questa volta qualcuno ha rapito i corvi della Torre di Londra, simbolo della città: chi sarà il colpevole?

Nome in codice Mac B. Il crimine impossibile
0 0 0
Moderne Bücher

Barnett, Mac <1982->

Nome in codice Mac B. Il crimine impossibile / di Mac Barnett ; illustrato da Mike Lowery ; traduzione di Sara Ragusa

Nuova ed.

Terre di mezzo, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: I gioielli della corona sono scomparsi. Di nuovo! Ma non è possibile: la stanza era chiusa a chiave e nessuno ha forzato la serratura! Un'altra missione per l'agente segreto Mac B., che si ritrova invischiato in un'incredibile storia di tradimenti e vendette...

Nome in codice Mac B. In missione per la regina
0 0 0
Moderne Bücher

Barnett, Mac <1982->

Nome in codice Mac B. In missione per la regina / di Mac Barnett ; illustrato da Mike Lowery ; traduzione di Sara Ragusa

Nuova ed.

Terre di mezzo, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Da bambino, lo scrittore Mac Barnett ha lavorato come agente segreto per regina d'Inghilterra. O così lui sostiene... In questa esilarante prima avventura, Mac B. deve scoprire chi ha rubato i Gioielli della Corona, fra travestimenti, piste sbagliate e pericolose spie del Kgb russo.

La donna isola
0 0 0
Moderne Bücher

Darot, Jean <1950->

La donna isola / Katell Merien ; traduzione dall'orale allo scritto di Jean Darot ; traduzione dal francese di Monica Capuani

Playground, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Prosecuzione ideale de "L'uomo seme", è il racconto di una comunità di donne in un'isola della Bretagna costrette ad affrontare l'assenza di uomini.

Lo scherzo è bello quando dura poco
0 0 0
Moderne Bücher

Di Gialleonardo, Luca <1977->

Lo scherzo è bello quando dura poco : i Fuoriposto / Luca Di Gialleonardo

Gallucci Bros., 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Uno strano simbolo appare sulle porte delle case: chi è che imbratta il paese, proprio alla vigilia della rievocazione storica? Che messaggio nasconde quel segno? Beba, Laura E Paolo – i giovani investigatori che si sentono sempre “fuoriposto” – sono pronti a mettere da parte i costumi medioevali e impegnarsi in una nuova indagine. È arrivato il momento di risolvere anche questo mistero, in un vorticoso intreccio tra passato e presente.

Cruel summer
0 0 0
Moderne Bücher

Elizabeth, Morgan

Cruel summer : giovane, carina e crudele / Morgan Elizabeth

Newton Compton, 2025

Abstract: Quando comincia il suo lavoro dei sogni in un club esclusivo di Long Beach, Camile Thompson fa un patto con Kat e Abbie, le sue migliori amiche: per la prima volta, proverà a essere più aperta verso il prossimo e a cercare di farsi dei nuovi amici. Non escluderà le persone dalla sua vita per piccolezze, non si chiuderà in sé stessa e assolutamente non metterà alla prova la lealtà di chi le sta accanto. Tuttavia, i suoi buoni propositi vanno in fumo quando le api regine del club fanno la loro apparizione e rendono la permanenza di Camile un inferno, giocandole dei brutti tiri mancini. Dopo l'ennesimo affronto, non le resta che sfoderare il suo lato più crudele e rispondere al fuoco con il fuoco. La sua unica distrazione? Il barman sexy che le fa battere il cuore e con cui trascorre tutto il suo tempo libero. Ma se venisse scoperto un segreto che può cambiare ogni cosa? Un'estate indimenticabile. Taylor Swift in sottofondo come colonna sonora. La vendetta perfetta che ti conduce... all'amore

Indizi per posta
0 0 0
Moderne Bücher

Pesce, Mariapaola <1965->

Indizi per posta / Mariapaola Pesce

Pelledoca, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Una mattina di dicembre Riccardo Maurici sta scrivendo la parola fine al nuovo attesissimo episodio della serie dell’investigatore Fox, quando viene interrotto dal postino che gli consegna una busta. Dentro trova biglietti di treno strappati, un segnalibro con il logo di un fotografo, il volantino di una mostra di abiti di Chanel, la fotocopia di una procura notarile del consolato del Portogallo, buste appallottolate, una vecchia lettera fatta a brandelli, pezzetti di carta senza senso e un messaggio: So che la tengono prigioniera, ma non so dove: solo tu puoi aiutarla. Sbrigati: la porteranno via il 24! Chi sta parlando? E di chi? Perché hanno cercato lui? Sarà uno scherzo, sicuro! Ma se invece fosse tutto vero? Ormai ha quella storia per le mani, non può ignorarla. E, stando al messaggio, non gli resta molto tempo per liberare la ragazzina. Maurici deve mettersi nei panni di Fox, il suo stesso personaggio, e pensare e agire come un detective provetto. Sarà bravo come lui a sciogliere l’ingarbugliata matassa?

Imparare a vedere
0 0 0
Moderne Bücher

Zhong Mengual, Estelle <1989->

Imparare a vedere : il punto di vista del vivente / Estelle Zhong Mengual ; traduzione di Chetro de Carolis

Castelvecchi, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 2
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Un bosco? Un paesaggio incantato. Un corvo? Un oscuro presagio. Una rosa? Una metafora dell’amore. Nella nostra cultura, il mondo vivente è al tempo stesso onnipresente e invisibile. Ridurlo a una decorazione o a una fonte di simboli equivale infatti a non vederlo. Ma se imparassimo a guardarlo con occhi nuovi? In un’inedita storia ambientale dell’arte, Estelle Zhong Mengual ci offre gli strumenti per scoprire il mondo che ci circonda come un intreccio brulicante di storie ancestrali, relazioni nascoste e significati sorprendenti. Attraverso lo sguardo di chi ha dedicato la propria vita a osservare gli esseri viventi nella loro ricchezza di segni e significati – i pittori e i naturalisti inglesi e americani del XIX secolo – impariamo che esiste un modo di rapportarci alla natura più consapevole, rispettoso e armonioso. E che ogni giorno è un’occasione per addestrare i nostri occhi a vedere il vivente