Trovati 9751 documenti.

Mostra parametri
Valencia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Valencia

White Star, 2019 (stampa 2018)

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Guida turistica pensata appositamente per chi decide di evadere per un week-end e di trascorrere un paio di giorni di vacanza alla scoperta di alcune tra le più belle città del mondo. Realizzata in un pratico formato tascabile, la guida contiene una mappa ripiegata e descrive in modo approfondito le caratteristiche della città, i luoghi da non perdere, alcuni itinerari di visita e i migliori indirizzi per lo shopping, il pernottamento, i pasti e il tempo libero.

Tokyo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tokyo

White Star, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il meglio di Tokyo in un week-end. I luoghi di maggiore interesse, le caratteristiche della città e gli indirizzi per lo shopping, il pernottamento, i pasti e il tempo libero.

Israele e i territori palestinesi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Israele e i territori palestinesi / edizione scritta e aggiornata da Daniel Robinson ... [et al.]

7. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2018

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Monte del Tempio in 3D; Siti religiosi; Viaggiare in sicurezza; Attraversare i confini.

Russia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Russia / Simon Richmond ... [et al.]

5. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2018

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Il Cremlino in 3D; Cartine della metropolitana a colori; Viaggi in treno memorabili.

35 borghi imperdibili, Sardegna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carpi, Andrea <giornalista>

35 borghi imperdibili, Sardegna / Andrea Carpi

Edizioni del Capricorno, 2018

Abstract: La Sardegna è un mondo a parte, l'ombelico duro e roccioso di un grande mare. Forse nessun altro luogo in Italia ha un'identità così nitida. La misteriosa civiltà nuragica, Fenici e Romani, Eleonora d'Arborea, pisani e genovesi, Aragonesi e Savoia: la storia ha modellato un popolo, ne ha definito i contorni come fanno l'acqua e il vento sulle montagne. Per questo chi viene sull'isola e ha la pazienza di cercarne i borghi nascosti, sulla costa e nell'interno, non riesce più a dimenticare la lingua sarda, i riti e le credenze ancestrali, l'irripetibile ospitalità, i sapori della cucina, le leggende nascoste nelle grotte, i canti e i costumi. Luoghi di mare straordinari come Piscinas, cala Mariolu o le insenature di Sant'Antioco e Carloforte, certo. Ma non solo: quante storie, quante meraviglie possono offrire il tempio di Antas, i segreti di Tiscali, i murales di Orgosolo, le colline della Marmilla, i giganti di Monte 'e Prama, le case di granito di Aggius, il castello di Burgos, gli altipiani del Supramonte? Curva dopo curva, la Sardegna diventa consapevolezza e unità di misura. "35 borghi imperdibili della Sardegna": un libro per viaggiare con lentezza, per perdere la rotta, per imparare ad ascoltare l'acqua e gli anziani, gli olivastri e le onde, per avvicinarsi a un mondo sospeso nel tempo e nello spazio. Al centro perfetto del Mediterraneo.

Marocco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marocco / Jessica Lee ... [et al.]

11. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2018

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: la medina di Marrakech nel dettaglio; guida a trekking ed escursioni; itinerari a piedi nelle città.

Langhe e Roero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro> - Slow Food <associazione>

Langhe e Roero : sulle colline dei grandi vini tra natura, storia e piaceri della tavola / [Touring club italiano, Slow Food Italia]

2. ed., 2018

Touring Club Italiano : Slow Food, 2018

Abstract: Un territorio ad alta densità di capolavori: innanzitutto enologici, dato che siamo nella patria di Barolo, Dolcetto e Nebbiolo, ma anche gastronomici: formaggi, tartufi e nocciole pregiate; ma non mancano nemmeno quelli artistici e letterari. Mille i motivi per scoprire queste terre ricche di bontà ma anche di tante altre bellezze, dalle grandiose chiese parrocchiali alla straordinaria rete di castelli.

Bergamo insolita e segreta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Roncalli, Emanuele <giornalista e scrittore>

Bergamo insolita e segreta / Emanuele Roncalli

JonGlez, 2018

Asia centrale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Asia centrale / Stephen Lioy ... [et al.]

7. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2018

Abstract: I consigli degli autori, gli strumenti e gli itinerari per pianificare il proprio viaggio in Asia centrale.

Sri Lanka
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sri Lanka / Anirban Mahapatra ... [et al.]

10. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2018

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: i sapori dello Sri Lanka, parchi nazionali e safari, il tè e le piantagioni, le antiche città.

Amsterdam
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Le Nevez, Catherine <autrice di guide turistiche> - Blasi, Abigail <autrice di guide turistiche>

Amsterdam : il meglio, da vivere, da scoprire / Catherine Le Nevez, Abigail Blasi

5. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2018

Itinerari imperdibili, laghi della Lombardia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Accorsi, Andrea <1968-> - Ferro, Daniela <1977->

Itinerari imperdibili, laghi della Lombardia / Andrea Accorsi, Daniela Ferro

Edizioni del Capricorno, 2018

Abstract: Si dice che il lago porti con sé suggestioni malinconiche, nostalgiche, ma un impersonale «si dice» può essere tanto inesatto quanto infondato. Il lago, come poche altre bellezze della natura, è in grado di riportare il quieto vivere anche negli animi più tormentati. E per questa dote i laghi lombardi sono celebri, da sempre. Cantati da Virgilio e «personaggio» (più che ambientazione) nei romanzi di Chiara, passando per Fogazzaro e Pirandello, qui il genio dei letterati ha trovato requie e nutrimento, come per musicisti, artisti, persino scienziati. Il Garda regala l’illusione di un mare in mezzo alla pianura. Il Lario, e l’eco manzoniana che cede il passo alle ville storiche, si smarrisce in giardini incantati. La recente ribalta dell’Iseo forse fa un po’ torto alla sua bellezza millenaria. Il Verbano, con le sue acque di confi ne, muove a invidia il mondo intero per il contrasto tra i fasti e la «vita» delle località a lago e il tempo immoto dei suoi gioielli incastonati tra riva e collina. E il resto, che sarebbe un peccato non scoprire. Questo libro permette di farlo, con indicazioni sulla storia e l’arte, i percorsi naturalistici e gli eventi imperdibili, il patrimonio gastronomico e i segreti lungo 14 itinerari sui laghi della Lombardia, ammirati da secoli e pronti a soddisfare ogni desiderio dei loro ospiti. Per ciascun itinerario, una scheda tecnica con itinerari d’accesso, informazioni pratiche per la visita, approfondimenti su storia, arte, natura, prodotti tipici, tradizioni culturali ed enogastronomiche.

Bali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bali

EDT, 2018

Tenerife
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gawin, Izabella <1964->

Tenerife / Izabella Gawin

1. ed. italiana sulla 19. tedesca aggiornata

EDT, 2018

Abstract: Dall’alto lo si vede svettare da lontano a indicare fiero la via verso la sua isola, di cui è l’emblema. Gli aerei lo sorvolano in segno di rispetto prima di atterrare. Spesso a separarlo dal mondo sottostante c’è una fitta coltre di nuvole. A regnare su un paesaggio lunare e ostile alla vita c’è il re dei vulcani, il Pico del Teide. Contiene: - Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l’aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida - Novità: contenuti digitali esclusivi per chi compra la guida - I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere - La top 15 delle mete da non perdere - Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica - Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget - Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini - Prezzi di alberghi e ristoranti - Informazioni pratiche e passeggiate in città.

A Lisbona con Antonio Tabucchi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pini, Lorenzo <1982->

A Lisbona con Antonio Tabucchi : una guida / Lorenzo Pini

Nuova ed.

Perrone, 2018

Abstract: Un'omelette alle erbe e una limonata al Café Orquidea in compagnia di Pereira. Una feijoada insieme al Guardiano del Cemitério dos Prazeres. Una sosta al Café Brasileira sulle orme di Pessoa e degli intellettuali portoghesi. "A Lisbona con Antonio Tabucchi" non è solo una guida ma un'esplorazione urbana, culturale e umana. La città è geografia, architettura, spazio urbano e memoriale, entro i cui confini si sono consumati eventi privati e pubblici, esistenziali, storici e politici. Ecco allora che l'acqua dolce del Tago, con il suo scorrere placido, diviene letteratura. Camminare per le strade di Lisbona significa ripercorrere i sentieri dei personaggi di "Sostiene Pereira", di "Requiem", e di altri racconti. Dove fermarsi a mangiare l'arroz de cabidela? Quali giardini scegliere per riposarsi durante il viaggio? Quali terrazze offrono la vista migliore? Le risposte sono lì, tra i dialoghi, le descrizioni, gli sfondi narrati da Tabucchi. Perché Lisbona oltre a essere una città dall'atmosfera carica di saudade, quel sentimento che soltanto i portoghesi sono in grado di spiegare, è anche una meta turistica ricca di fascino e così com'è, pare fatta apposta per la finzione letteraria. Lorenzo Pini costruisce una mappa, in bilico tra realtà e sogno, che conduce alla scoperta dei luoghi simbolo della capitale portoghese. In un'appendice finale al testo, una guida dettagliata di hotel, bar, ristoranti, musei, ma anche locali e teatri dove trascorrere piacevoli serate.

New York
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Berman, Eleanor <1934-‏>

New York / Eleanor Berman

10. ed. aggiornata

Mondadori, 2018

Abstract: Quattro giornate a tema per vivere New York. Sette itinerari a piedi per scoprire la città. Mappa estraibile plastificata e indistruttibile per facilitare la scoperta della città, cartina dei trasporti e tante informazioni utili. A prima vista New York può incutere soggezione, ma invece la Grande Mela da la possibilità al turista di passare dall’architettura, allo shopping ai musei per poi finire con la scelta preferita tra locali, pub e ristoranti. Lower Manhattan. Seaport e Civic center. Lower east side. Soho e Tribeca. Greenwich village. East village. Gramercy e Flatiron district. Chelsea e Garment district. Theather district. Lower midtow. Upper midtown. Central park. Upper west side. Morninside heights e Harlem.

Iran
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Iran / edizione scritta e aggiornata da Simon Richmond ... [et al.]

7. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2018

Abstract: Esperienze straordinarie: foto, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: i tesori dell'architettura; artigianato e shopping; guida ai visti; la vita di ogni giorno.

Svezia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walker, Benedict <autore di guide turistiche> - Ohlsen, Becky <1971-> - McLachlan, Craig <guida turistica>

Svezia / Benedict Walker, Craig McLachlan, Becky Olsen

7. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2018

Abstract: Lande ghiacciate, intimi cottage, foreste vergini, isole rocciose, allevatori di renne e tradizioni vichinghe: la Svezia offre tutto questo. Una guida per organizzare e personalizzare la propria esperienza di viaggio.

Norvegia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ham, Anthony - Wheeler, Donna - Butler, Stuart <giornalista e fotografo>

Norvegia / Anthony Ham, Stuart Butler, Donna Wheeler

7. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2018

Stati Uniti occidentali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stati Uniti occidentali / Benedict Walker ... [et al.]

9. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2018

Abstract: Esperienze straordinarie; Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi; Personalizza il tuo viaggio; Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci; Scelte d'autore; luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Parchi nazionali, itinerari in automobile, la cucina statunitense, la scena musicale.