Community » Forum » Recensioni

La storia infinita
0 1 0
Ende, Michael <1929-1995>

La storia infinita

TEA, 2017

Abstract: Bastiano è un ragazzino goffo, grassoccio, soprattutto molto solo. E ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai compagni che si fanno beffe di lui, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato La storia infinita. Il libraio non vuole venderlo, ma l'attrazione per quel libro è tale che Bastiano lo ruba e ci si immerge letteralmente, scoprendo che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantasia, con le sue mitiche creature e le sue città sospese.

55 Visite, 1 Messaggi

Un'avventura incredibile alla scoperta del magico mondo di Fantàsia e di se stessi. Una costruzione sapiente, attenta, dettagliata, ricca di riferimenti metaforici che si legge con piacere e passione. Fa sognare e riflettere.

"Solo il nome giusto dà a tutte le creature e a tutte le cose la loro realtà. Il nome sbagliato rende tutto irreale. Questo è ciò che fa la menzogna.”

  • «
  • 1
  • »

7234 Messaggi in 5918 Discussioni di 850 utenti

Attualmente online: Ci sono 2 utenti online