Community » Forum » Recensioni

Young samurai. La via del guerriero
5 1 0
Bradford, Chris <1974->

Young samurai. La via del guerriero

Milano : Mondadori, 2009

Abstract: La vita di Jack è da sempre appesa a una corda: solo un marinaio con il suo coraggio può arrampicarsi sulle sartie più alte dell'Alexandria e sfidare la furia delle tempeste. Fino al giorno in cui suo padre, Pilota della nave inglese, muore con una lama conficcata nel petto e un'immagine nella mente: lo sguardo color smeraldo di Occhio di Drago, il ninja che l'ha assassinato. Adottato dal samurai Masamoto, Jack si troverà immerso in una cultura dapprima incomprensibile, ma che con il tempo gli svelerà un mondo denso di fascino e mistero, in cui la grazia dei ciliegi e la gentilezza dei gesti si intrecciano all'inflessibilità dell'onore e della spada. La Via del Guerriero è lunga e tortuosa, e Jack dovrà eccellere nelle arti samurai - l'arco, la lotta, la spada e la meditazione - per compiere la propria vendetta e difendere il prezioso diario per cui suo padre ha perso la vita e Occhio di Drago attenta alla sua... Età di lettura: da 12 anni.

47 Visite, 1 Messaggi
Andrea Gatta
3 posts

La via del guerriero è un romanzo di Chris Bradford.
Il protagonista è Jack, un tempo marinaio assieme al padre a bordo dell’Alexandria e ora, dopo l’assassinio del padre, samurai in Giappone. Egli si allenerà nell’arte della spada, nella lotta e nella mente, con l’obbiettivo un giorno di vendicare suo padre sconfiggendo Occhio di drago.
Riuscirà il giovane samurai a vendicare il padre sconfiggendo così il ninja??? Potrete scoprirlo solo leggendo il libro.
La lettura è stata piacevole, la trama piena d’azione e con alcuni colpi di scena.
Consiglio questo libro, perché è veramente molto avvincente e non mancano anche sagg proverbi

  • «
  • 1
  • »

6824 Messaggi in 5562 Discussioni di 807 utenti

Attualmente online: Ci sono 9 utenti online