Community » Forum » Recensioni

Sword art online. Aincrad 1
4 1 0
Kawahara, Reki <1974->

Sword art online. Aincrad 1

J-Pop, 2014

Abstract: Anche se questo è un game, non è affatto un gioco! Non si può uscire prima di aver completato questo gioco, in cui Game Over significa morire davvero... Comincia questo crudele Death Game che attira a sè circa diecimila utenti, ignari della terribile verità celata dietro a "Sword Art Online" (SAO), il primo Massive Multiplayer Online Role Playing Game di nuova generazione. Kirito, uno dei giocatori, comprende subito quella verità e presto si distingue come Solo Player, un giocatore che non stringe alleanze con gli altri giocatori che combattono all'interno del gigantesco castello fluttuante chiamato "Aincrad". Kirito continua in solitudine la sua impervia impresa verso l'ultimo piano - il raggingimento del quale costituisce l'unica condizione per il completamento del gioco - ma finirà con il formare un duo con Asuna, una celebre spadaccina. Quell'incontro offrirà a Kirito l'occasione della sua vita...

118 Visite, 1 Messaggi

"Sword Art Online. Ancrad 1" è un libro tratto dall'anime "Sword Art Online", a sua volta tratto dal manga omonimo. La storia è ambientata in Giappone, quando a seguito dell'uscita di un videogame molto atteso, in cui migliaia di persone rimangono intrappolate. Il creatore del gioco ha voluto creare un mondo assestante, basato sui videogame M.M.O.
L'unico modo per uscire dal gioco è vincere, arrivare in cima ad un castello fluttuante alto 100 piani, rappresentanti 100 livelli con vari boss per piano.
Il lato negativo?
Se si muore nel gioco, il "Nerfgear", una maschera per la realtà virtuale, che ogni giocatore indossa, manderà delle microonde al cervello che lo faranno smettere di funzionare, PROVOCANDO LA MORTE.
In questo mondo virtuale c'è chi decide di crearsi una nuova vita, chi cerca di terminare il gioco e chi è morto provandoci.
Il nostro protagonista, Kirito, cosa farà?

Questo libro mi è piaciuto molto, nonostante conoscessi già la trama a seguito della visione dell'anime. Consiglio questo libro agli appassionati dei videogame, soprattutto di M.M.O. ma anche agli appassionati degli anime e manga, senza dimenticare gli appassionati del fantasy o chi semplicemente è alla ricerca di un libro di azione e avventura.

  • «
  • 1
  • »

7016 Messaggi in 5729 Discussioni di 832 utenti

Attualmente online: Ci sono 71 utenti online