Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Chiedimi la luna - Cristiano Caccamo

Le prime 50 pagine sono un po' confuse, sembra non seguano un filo logico, la storia non si capisce, ne chi sia il protagonista ne cosa faccia. Ma successivamente tutto inizia ad avere un senso, una trama, una morale. Bellissima la descrizione che l'autore da all'"amore", mai letta una definizione così profonda e spirituale dell'amore, lo descrive come un evento divino, celestiale, autentico , un'esplosione di emozioni. Complimenti a Cristiano !

Doisneau Paris

in questo piccolo fotolibro si trovano alcune delle fotografie più note di Robert Doisneau, che ritroviamo poi in grande nella sua opera magna Robert Doisneau : 1912-1994. Robert amava stare con la gente, parlare del lavoro in fabbrica, ma sopratutto amava il gioco dei bambini. Ed è attraverso quest'ultimo che parla di una Parigi del XX secolo, Un fotolibro stupendo, un grandissimo fotografo.

Agnes Browne ragazza - Brendan O'Carroll

Prequel della trilogia di romanzi consacrati dall'irlandese O'Carroll alle vicende di Agnes Browne, effervescente popolana dublinese.
Si ride, ci si arrabbia e ci si commuove proprio come per gli altri tre romanzi.
Una lettura piacevole per chi ama l'umorismo raffinato, mai sguaiato.

Robert Doisneau - Jean Claude Gautrand

Per gli amanti della fotografia analogica medio formato. Per gli amanti della street photography e dei ritratti.. Robert Doisdenau è uno dei fotografi piu' bravi a livello mondiale e descrive la vita in una Parigi in forte espansione nel corso del XX secolo.

Questo libro fa di tutto - [di Silvia Borando]

Simpaticissimo libro della casa editrice #minibombo (che noi adoriamo).
Pensato per i più piccoli, "Questo libro fa di tutto" stimola la fantasia e mostra, attraverso il gioco, come i libri possano essere compagni fidati per ogni avventura.
Come gli altri libri #minibombo
anche questo ha una pagina online dedicata con suggerimenti per ulteriori attività.

R: Il cardellino - Donna Tartt

Ricorda lo stile di Dickens. Pagine, pagine e pagine di riflessioni ed epifanie. La trama vera (interessante) poteva essere racchiusa in meno della metà delle pagine. Non lo consiglio.

Crypto - Dan Brown

Brown è una garanzia! Ogni capitolo ti lascia davvero col fiato sospeso, nel vero senso della parola. Il lettore entra nel romanzo a 360 gradi.

Il rapporto Pelican - John Grisham

Il primo romanzo di Grisham che leggo e sono rimasta soddisfatta. Ha una buona scrittura! Unica pecca: troppi personaggi e troppi nomi, tra avvocati, giudici, giornalisti,... Servono in un giallo per depistare il lettore, ma troppi rendono a volte la lettura noiosa. In ogni caso, consiglio la lettura.