E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 922975 documenti.

Mostra parametri
Manuale pratico per l'operaio tornitore e fresatore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Massero, Ferdinando

Manuale pratico per l'operaio tornitore e fresatore : caratteri, proprieta ed uso dei materiali... / Ferdinando Massero

26. ed.

Hoepli, 1990 (stampa 2018)

I guerrieri della tempesta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cornwell, Bernard <1944->

I guerrieri della tempesta / romanzo di Bernard Cornwell ; traduzione di Donatella Cerutti Pini

Longanesi, 2018

Abstract: La lotta di Uhtred tra la famiglia e la lealtà, tra giuramenti dati e richieste politiche, non ha alcuna soluzione facile. E lo scontro tra i Vichinghi e i Sassoni risuonerà in tutto il paese.

Causa di morte sconosciuta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gerritsen, Tess <1953->

Causa di morte sconosciuta / romanzo di Tess Gerritsen ; traduzione di Adria Tissoni

Longanesi, 2018

Abstract: Due omicidi, due scene del crimine, due vittime che non sembrano aver nulla in comune. L’enigma sembra irrisolvibile per la detective Jane Rizzoli e il medico legale Maura Isles. Perché entrambi i cadaveri presentano mutilazioni agghiaccianti, ma non letali. E la causa di morte pare impossibile da determinare. Dentro di sé, Jane Rizzoli ha una sola certezza: quello non è che l’inizio. Eppure, la verità è là fuori, da qualche parte, qualcuno la sa. Ma chi? La risposta, che in realtà nasconde altre domande ancor più inquietanti, giunge dalla voce più sconvolgente di tutte: quella di Amalthea Lank. Pluriomicida spietata, incarcerata e ora messa di fronte all’ultimo dei traguardi, poiché afflitta da un male inguaribile, Amalthea non rinuncia a un’ultima manipolazione psicologica, crudele e perversa. E a esserne vittima è proprio sua figlia, Maura Isles. Amalthea lascia cadere un indizio ermetico sulle strane morti che Jane e Maura stanno cercando disperatamente di spiegare. Qualunque cosa Amalthea sappia, però, non è che una tessera del puzzle: l’indagine sembra portare a un oscuro personaggio, sopravvissuto a una tragica storia di abusi… ma cosa lega quelle morti ai martiri della storia cristiana? Rizzoli e Isles stanno per mettere l’assassino alle corde, quando il passato le travolge, minacciando di falciare altre vite innocenti, oltre alle loro stesse esistenze…

Una ragazza affidabile
3 0 0
Materiale linguistico moderno

Santoni, Silena <1951->

Una ragazza affidabile / Silena Santoni

Giunti, 2018

Abstract: Un'eredità inattesa costringe Agnese a tornare a Firenze, la città in cui è nata e cresciuta e da cui è fuggita molti anni prima. Qui l'attende la sorella Micaela, che non vede da anni. La vita di Micaela ha seguito un percorso assai diverso, lontanissimo dalle scelte che Agnese ha fatto per sé: una vita tranquilla e sicura nella provinciale Ancona, un bravo marito benestante, due figlie allevate nell'agio, tutti valori che Micaela, sola, senza un'occupazione fissa, precaria per vocazione e per convinzione, irride. Attraverso un confronto che assume sempre più il carattere dello scontro, Agnese rivive, sullo sfondo dell'Italia degli anni Sessanta e Settanta, i ricordi dell'infanzia e della giovinezza: l'impegno nello studio, la lotta contro l'obesità, l'attrazione che evolve in amore per il cugino Sergio, il rapporto complesso con la sorella, l'invidia, mai del tutto riconosciuta, per quella propensione di Micaela a cavalcare le tumultuose vicende del suo tempo con naturalezza e incoscienza. Sembra un romanzo classico su uno dei temi narrativi ed esistenziali più archetipici: la conflittualità che spesso caratterizza i legami tra sorelle dal carattere opposto - una tranquilla e disciplinata, l'altra seduttiva e ribelle - e la resa dei conti che finalmente arriva dopo anni di incomprensioni e di silenzi. E invece, poco alla volta, inesorabilmente, il romanzo familiare si trasforma in qualcosa d'altro e di molto più inquietante. Mentre il viaggio nella memoria, negli anni più complicati e bui dell'adolescenza, sollecitato dal confronto con la sorella, riconduce Agnese al momento più doloroso e rimosso, quello che ha segnato per sempre la sua vita, un'altra preoccupazione interviene a caricarla d'ansia: le sue due figlie, in vacanza da sole e non raggiungibili telefonicamente, non danno notizie da giorni...

A caccia dell'orso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rosen, Michael <1946-> - Oxenbury, Helen <1938->

A caccia dell'orso / Michael Rosen, Helen Oxanbury ; traduzione di Chiara Carminati

Mondadori, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una famiglia parte alla ricerca dell'orso ma, dopo aver attraversato un campo di erba frusciante (svish svush!), un fiume freddo e fondo (splash splosh!), una pozza di fango limaccioso (squelch squalch!), un bosco buio e fitto (scric scroc!) e una tempesta di neve che fischia (fìuuuu huuuuuu!), alla fine... sarà l'orso a trovare loro. Considerato un classico, A caccia dell'Orso è un piccolo capolavoro della letteratura per l'infanzia, dove immagini, testo e lettura ad alta voce danno vita a una grande avventura, per imparare ad affrontare insieme ogni paura

Spiragli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Spiragli : [mostra di arte contemporanea, Palazzo Bertazzoli Bagnolo Mella (BS), 2018]

[S.n.], 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Catalogo della mostra di arte contemporanea tenuta a Palazzo Bertazzoli, Bagnolo Mella, 9-23 settembre 2018

Nella giungla
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Forbeck, Matt <1968->

Nella giungla / Matt Forbeck

Armenia, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gli Harpers hanno perso uno di loro, un avventuriero leggendario di nome Artus Cimber, custode del manufatto conosciuto come l'Anello dell'Inverno. Ti hanno ingaggiato per viaggiare nella terra ricoperta dalla giungla di Chult e trovarlo. Solo tu puoi farcela, prima dei giganti del gelo che lo stanno cercando o degli zombi che infestano la terra. Benvenuto nella Giungla!

Il grande saccheggio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mereu, Francesca <1965->

Il grande saccheggio : da zar Boris alla presa di potere di Putin, diario di una democrazia mancata / Francesca Mereu

Le Mezzelane, 2018

Abstract: Il passaggio dal comunismo al capitalismo, iniziato negli anni Novanta, è stato molto doloroso per i russi. In quegli anni la Russia è diventata un paese fuori dalla portata della maggior parte dei suoi abitanti. Quello che era uno stipendio decente in tempo sovietico, poche settimane dopo il crollo dell'Unione è diventato appena sufficiente per comprare un chilo di formaggio. I giovani riformatori dell'entourage del presidente Boris Yeltsin, che hanno ideato il piano per guidare il Paese verso l'economia di mercato e la democrazia, sono additati come i responsabili di questo declino. Il sogno dei giovani riformatori finisce il 17 agosto del 1998, quando il premier Sergei Kirienko dichiara la bancarotta. Yeltsin è malato, alcolizzato; il potere è in mano agli oligarchi, il popolo è stanco e sogna un leader forte. La crisi apre a Vladimir Putin la strada della presidenza. Sapere cosa hanno vissuto i russi negli anni di passaggio dal comunismo all'economia di mercato è fondamentale per capire la Russia di oggi e l'enorme popolarità di Putin, che nel momento in cui scrivo gode dell'80% del consenso tra i cittadini.

Il pozzo dei topi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Corona, Pascuala <1917-2015>

Il pozzo dei topi / Pascuala Corona, David Daniel Alvarez ; traduzione di Federico Taibi

Logos, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il re e la regina hanno un unico figlio, ma un giorno donna Pancha, strega cattiva e invidiosa, getta un incantesimo sul principe e lo trasforma in un rospo. A nulla valgono i tentativi di riportarlo al suo aspetto normale, e così il povero principe è costretto a cercar moglie sotto le nuove sembianze, senza che nessuna donna lo voglia nemmeno avvicinare. Senonché un fabbro, spinto tanto dalla povertà quanto dall'ambizione, convince una dopo l'altra le sue tre figlie a sposare il rospo: non dovranno fare altro che ucciderlo la prima notte di nozze per ereditare tutte le sue ricchezze! Le prime due, avide e spietate, falliscono il tentativo e vengono gettate nel pozzo dei topi per essere mangiate vive, come tutti i criminali del regno; la terza, invece, mossa da astuzia e compassione, si rifiuta di uccidere il rospo e può così vivere felicemente a palazzo con lui. Quando però donna Pancha irrompe nella loro camera da letto e rapisce il principe, la principessa è costretta a convincere il topo più anziano della sua innocenza per salvare la propria vita e quella del suo sposo!

Hilda e la gente nascosta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Davies, Stephen <1976->

Hilda e la gente nascosta / scritto da Stephen Davies ; illustratro da Searra Miller

DeA, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Hilda è una bambina dai capelli blu che vive in una bellissima casa nel cuore del bosco. Adora disegnare ciò che vede intorno a sé, e soprattutto le strane creature della valle, come il suo amico Twig, metà volpe e metà cerbiatto, o i cattivissimi troll (che poi forse tanto cattivi non sono). Ma la sua vita tranquilla e felice sta per cambiare. Gli equilibri tra i popoli si rompono e all'improvviso gli elfi cercano di cacciare Hilda e sua madre obbligandole ad abbandonare la loro casa e a trasferirsi nella caotica città di Trollberg. Hilda però non accetta le minacce, e non vuole lasciare l'amato bosco. Mettendo da parte ogni paura, la bambina più intrepida della valle partirà per un viaggio avventuroso e indimenticabile alla ricerca del Re degli Elfi e della pace.

1: Il segreto di Nebula
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trueit, Trudi <1963->

1: Il segreto di Nebula

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il primo semestre del dodicenne Cruz Coronado all'Explorer Academy, una scuola di eccellenza per giovani esploratori, trascorre fra spedizioni simulate in realtà virtuale, lezioni tenute da esperti sul campo e avvenimenti misteriosi. Anche la madre di Cruz aveva frequentato l'Accademia e, come studiosa all'interno di una divisione di ricerca segreta, aveva ottenuto grandi risultati, fino a che un tragico incidente non le era costato la vita. Ora Cruz ha l'occasione di seguire le orme della madre e conoscere meglio il suo passato. Ma qualcuno non lo vuole nell'Accademia. Anzi, lo vuole morto! Ma chi e perché? Le risposte che cerca sono forse nascoste in un messaggio cifrato lasciatogli dalla madre. Con l'aiuto dei suoi amici, il ragazzo comincia a raccogliere le tessere del puzzle e scopre qual è la sua missione. Il suo destino, quello dei suoi amici e forse il futuro dell'umanità intera si ritrovano nelle sue mani.

Brasile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hinchbeger, Bill - Sommers, Michael - Izzo-Ortolano, Adriana

Brasile / di Bill Hinchbeger, Michael Sommers, Adriana Izzo-Ortolano

Ed. aggiornata

White star, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Programmare il viaggio, una panoramica generale sulle principali attrazioni del Paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Da provare, pratiche e originali idee per organizzare una pedalata notturna a Sao Paulo ed escursioni per avvistare i giaguari. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del Paese su mete e località da non perdere, aspetti pratici e molto altro ancora. Itinerari a piedi e in auto corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati, che propongono itinerari come la Rio de Janeiro storica sulle tracce del re Joào VI, la Via carovaniera dell'oro, la strada delle terme o un giro nel cuore del Pernambuco. Escursioni lungo itinerari meno battuti come la risalita in barca del Rio Negro e le visite alle splendide spiagge della Costa do Sol Poente e alle miniere d'oro del passato e del presente nel Minas Gerais. Da non perdere, un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

Cattive memorie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Degl'Innocenti, Fulvia <1966->

Cattive memorie / Fulvia Degl'Innocenti

San Paolo, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Andrea ha sedici anni e con la sua classe si sta preparando per un viaggio ad Auschwitz in occasione della Giornata della Memoria. A scuola l'insegnante invita i ragazzi a una ricerca sulla storia della loro città durante la seconda guerra mondiale. Andrea si trova così a intervistare un'anziana parente in qualità di testimone. Ma durante il colloquio, la donna lascia cadere una frase ambigua sul passato del bisnonno Sergio, morto ormai da qualche anno, al quale Andrea era molto legato. Il bisnonno non è stato un partigiano, come lui aveva ingenuamente pensato, anzi! La sua stessa ricchezza sembra avere avuto un'origine oscura. Incalzata dalle domande di Andrea, l'anziana signora diventa evasiva e si rifiuta di dire altro. Ma un tarlo si è ormai insinuato nella mente di Andrea. Con l'aiuto di Barbara, un'amica conosciuta in biblioteca, comincia a indagare per proprio conto no a compiere una drammatica scoperta che rischia di mandare in pezzi la sua vita. Una parola gli martellava nelle tempie: colpevole, colpevole, colpevole...

Gli amanti di Falun
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gli amanti di Falun : due racconti / J.P. Hebel, E.T.A. Hoffmann

Elliot, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Accade che un fatto di cronaca colpisca la fantasia degli artisti, dando vita a opere che a partire dal dato storico se ne distaccano, iniziando un dialogo tra loro ed entrando in modo indelebile nell’immaginario culturale. È ciò che è successo con i fatti di Falun: nel 1719, dopo cinquant’anni da un crollo in miniera, un corpo di ragazzo viene ritrovato intatto, ancora giovane e bello, ed è riconosciuto solo da una donna ormai anziana. Di questo hanno scritto J.P. Hebel, autore classico nei paesi mitteleuropei ma sconosciuto in Italia, e E.T.A. Hoffmann (e prima di loro G.H. von Schubert e dopo di loro Hofmannsthal e Wagner). Mentre Hoffmann in Le miniere di Falun ne esplora l’aspetto magico e psicologico, in Ricongiungimento insperato Hebel si concentra sulla forza dell’amore e della fedeltà, eterne quanto le forze della natura, creando un vero e proprio gioiello da riscoprire, che entusiasmò Goethe, Canetti e Benjamin, e di cui Franz Kafka arrivò a dire: «È la storia più meravigliosa che esista!».

Omicidio in prima classe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Adler, Irene M.

Omicidio in prima classe / Irene M. Adler

Piemme, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sherlock si è infortunato, Mila si è appena ripresa da una brutta febbre e tutti gli abitanti di Briony Lodge hanno bisogno di riposo. Irene decide di comprare i biglietti per una crociera verso Lisbona. Sole e aria di mare... Sulla magnifica nave Nereus non bisogna fare altro che annoiarsi! Peccato che Mila non abbia nessuna intenzione di stare lontana dai guai e, quando una ricca donna che viaggia in prima classe scompare, coglie al volo l'occasione per mettere alla prova il suo acume da investigatrice.

Io e la mia mamma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Slegers, Liesbet <1975->

Io e la mia mamma / Liesbet Slegers

Clavis : Il Castello, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I cuccioli di questo libro amano tanto le loro mamme e, insieme a loro, fanno tante cose... Un libretto con pagine divise a metà che mostra gli animali in modo sorprendente

Io e il mio papà
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Slegers, Liesbet <1975->

Io e il mio papà / Liesbet Slegers

Clavis : Il Castello, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I cuccioli di questo libro amano tanto i loro papà e, insieme a loro, fanno tante cose... Un libretto con pagine divise a metà che mostra gli animali in modo sorprendente

La ragazza che voleva diventare una geisha
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Artus, Isabelle

La ragazza che voleva diventare una geisha / Isabelle Artus ; traduzione di Angelo Molica Franco

Baldini+Castoldi, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando Thad incontra Pam, l'amore è inevitabile. Lui è un po' sognatore e un po' ribelle: da bambino ha letto la storia di Musashi di Eiji Yoshikawa e così si considera un samurai della Bretagna. Lei, dal canto suo, ha deciso di diventare una geisha: si veste da geisha, vive come una geisha e gestisce un negozio di bonsai sulla Rive Gauche a Parigi. Entrambi nel Giappone e nelle tradizioni del mondo fluttuante vedono un'altra vita, una salvezza dalla propria infelicità: per questo amarsi e stare insieme sarà come sognare che tutto sia vero. Chi si rifugia nei sogni, però, spesso ha paura di vivere. Ed è per paura che Thad, una mattina, esce da casa di Pam e l'abbandona per sempre, partendo per il Giappone alla ricerca di se stesso. Ma può la geisha della Rive Gauche vivere senza il suo samurai?

Undicesimo viaggio nel regno della fantasia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo <personaggio>

Undicesimo viaggio nel regno della fantasia : l'isola dei draghi / Geronimo Stilton

Piemme, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Secondo l'antica leggenda di Dragonia, per salvare cinque principesse in pericolo, il cavaliere senza macchia e senza paura dovrà trovare cinque draghi dalle qualità purissime... Riuscirà in questa incredibile impresa?

Trilogia delle ragazze
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Masini, Beatrice <1962->

Trilogia delle ragazze / Beatrice Masini

Rizzoli, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tre storie di oggi e di ieri, di ricordi, di timida determinazione e insospettabile spavalderia. Tre storie di ragazze che si affacciano alla vita senza sapere che la loro età spinosa e complicata è – sarà – indimenticabile.