Denise Savioli

Vedi tutti i suoi post
عرض كل

التعليقات الأخيرة المُدْرَجَة

Ore 11:14 - Hilary Swank, Colin Hanks, Barbara Hershey

E' classificato come un horror, ma in realtà è un thriller.
Discreto, non eccellente; le trovate demenziali sono buone ma inizialmente appaiono slegate, poco curate - finché i flashback / flashforward non cominciano a dipanare la matassa e ad incuriosire scoprendo i legami tra le diverse vicende.
Alle 11:14 accade tutto, ma non va frainteso il titolo: si tratta di un gioco di incastri e non di un replicante di "Final destination".

I nostri ragazzi - Alessandro Gassman ... [et al.]

A differenza di quella americana firmata da Oren Moverman, la trasposizione italiana del romanzo "La cena" di Herman Koch - autore da non tralasciare - rinuncia volentieri alla piacevolezza un po' torpida ed a sfruttare l'abbondanza di dialoghi salaci e riflessioni in punta di bisturi.
Il dilemma etico nasce ancor prima che l'evento focale accada, e ogni cosa tende a collassare ed addensarsi attorno ad esso: non c'è spazio per le giustificazioni e le rielaborazioni, la realtà morale dei personaggi viene esposta senza commento, e l'inatteso emerge da ciascuna persona in tutta chiarezza. Essenziale e salutare.

Il presidente è scomparso - romanzo di Bill Clinton e James Patterson

Un buon pezzo d'intrattenimento, scorrevole ed accattivante.
Alcune licenze, nella trama, sono palesemente volute, e contribuiscono a fare della storia una sorta di moderna favola popolare: un'apologia soft degli Stati Uniti (che a dirla tutta, in questi tempi in cui l'Occidente si gloria del disgusto di sé, non fa male).
Non mancano i riferimenti all'attualità, dalle ultime elezioni falsate dalla Russia alla nostra pericolosa dipendenza dal digitale.
Il manifesto etico-politico che si può leggere in controluce non toglie comunque nulla alla godibilità e alla leggerezza del romanzo.

عرض كل

آخر المشاركات المُدْرَجَة في الْمُنْتَدَى

لا توجد مشاركات مُدْرَجَة في الْمُنْتَدَى

رفوفي

بحوثي المحفوظة

لا توجد عمليات بحث عمومية محفوظة