L'atlante immaginario
0 1 0
كتب عصرية

Brooke-Hitching, Edward

L'atlante immaginario

نبذة مختصرة: Questo non è il mondo come è o come è stato, ma come si pensava che fosse. Un mondo dove la California è un'isola paradisiaca alla deriva, dove creature mostruose terrorizzano i naviganti dei mari nordici, dove città perdute scintillano nelle profondità della giungla e degli oceani. Questo atlante straordinario presenta i più clamorosi «fantasmi» cartografici che abbiano mai infestato le mappe del passato e rivela le storie affascinanti che accompagnano la loro invenzione. Le più bizzarre fantasie riportate come vere sulle mappe - isole fantasma, inverosimili popolazioni indigene, animali in grado di inghiottire intere navi - sono qui raccolte e vanno a comporre un'imperdibile antologia del mistero e dell'avventura che percorre un mondo infinitamente più strano di quello che conosciamo oggi.


عنوان ومساهمات: L'atlante immaginario : quando le mappe raccontavano sogni, miti e invenzioni / Edward Brooke-Hitching

نَشْر: Mondadori, 2017

وصف مادي: 256 p. : ill. ; 26 cm

EAN: 9788804685814

تاريخ:2017

لغة: Italian (لغة النص، الموسيقى التصويرية، الخ)

بلد: Italy

أسماء: (Author ) (Publisher )

مواضيع:

فصول/أقسام: 912 Rappresentazione grafica della superficie della Terra e dei mondi extraterrestri [22]

هناك 2 نسخة, من بينها 1 تحت الإعارة

مكتبة موضع/موقع جَرْد حالة إمكانية الإعارة إعادة الدخول
BRESCIA - QUERINIANA 618.A.16 HQ-261982 تحت الإعارة 11/04/2024
GAVARDO S 912 BRO ATL SH-58461 على الرف قابلة للإستعارة
عرض كل

التعليقات الأخيرة المُدْرَجَة

Se hai voglia di viaggiare per terre mitiche, o isole inesistenti; incontrare creature e popoli misteriosi; ammirare mappe sorprendenti: questo è il libro che fa per te!
Edward Brooke-Hitching ci fa brillare davanti agli occhi una collezione di clamorose e bizzarre invenzioni cartografiche, a lungo ritenute vere, raccontandocene l'origine. Si va ad esempio da Atlantide, alla città perduta del Kalahari, passando per le Montagne della Luna, o il mare interno dell'Australia.
Curiosissimo!

رمز للإدماج

نسخ ولصق رمز HTML أدناه على موقع الويب الخاص بك.