BIBLIOTECA "V. GHETTI"

اتصالات

Biblioteca "Vladimiro Ghetti"
Piazza Luigi Buffoli 16, BRESCIA
0302977493

توقيت مغلقة

المكتبة مفتوحة اليوم منَ الْ 09:00 إلى ال 12:00 وَ منَ الْ 14:00 إلى ال 18:00

عرض الجدول الزمني كاملا

Chi siamo

Nato come centro culturale in via Farfengo, Il Ghetti - La Biblioteca si è trasferito negli attuali ambienti al fine di offrire alla propria Utenza maggiori spazi per lo studio e la lettura.


Il materiale posto a disposizione dell'Utenza è composto soprattutto da libri, dvd ed audiolibri. La biblioteca, a scaffale aperto, è suddivisa in sezioni finalizzate a rendere più semplice il suo uso anche a chi non conosca i metodi di collocazione biblioteconomici classici. 

 

Riferimento è il Manifesto IFLA‐UNESCO delle biblioteche pubbliche (2022)

La libertà, la prosperità e lo sviluppo della società e degli individui sono valori umani fondamentali. Essi potranno essere raggiunti soltanto grazie alla capacità di cittadini ben informati di esercitare i propri diritti democratici e svolgere un ruolo attivo nella società. La partecipazione costruttiva e lo sviluppo della democrazia dipendono da un’istruzione soddisfacente, oltre che dall’accesso libero e illimitato alla conoscenza, al pensiero, alla cultura e all’informazione. La biblioteca pubblica, porta d’accesso locale alla conoscenza, crea i presupposti di base per l’apprendimento permanente, l’autonomia nel processo decisionale e lo sviluppo culturale dell’individuo e dei gruppi sociali. Essa è alla base di società della conoscenza sane, in quanto fornisce l’accesso e consente la creazione e la condivisione di conoscenze di ogni tipo, comprese quelle scientifiche e locali, senza barriere commerciali, tecnologiche o legali.

 

عرض كل

Novità per bambini e ragazzi

عرض كل

Prossimi Eventi

Nessun evento in programma