Ultime novità acquisite dalla Biblioteca di Nave

وُجِدَت 20 وثائق.

L'abito da sposa
0 0 0
كتب عصرية

Steel, Danielle <1947->

L'abito da sposa / Danielle Steel ; traduzione di Berta Maria Pia Smiths-Jacob

Sperling & Kupfer, 2021

نبذة مختصرة: I Deveraux sono tra gli esponenti più importanti dell'alta società californiana degli anni Venti e il matrimonio della figlia Eleanor con il ricco banchiere Alexander Allen si preannuncia come l'evento più glamour e atteso della stagione. Tutto è come deve essere: le nozze celebrate nella magnifica villa di famiglia sono un successo e l'abito di Eleanor, confezionato da una delle più famose case di moda parigine, un trionfo. Ma la vita da sogno della coppia si sgretola ben presto: proprio durante la luna di miele in Europa, giunge ad Alex la notizia del crollo di Wall Street. Improvvisamente, tutti i loro beni sono perduti. Nei decenni successivi, i Deveraux vivono sorti altalenanti, complici anche gli enormi cambiamenti sociali e politici. Ciò che li ha aiutati a rimanere uniti è il meraviglioso abito da sposa indossato per la prima volta da Eleanor: tramandato di madre in figlia, è diventato un cimelio che tra le sue pieghe racchiude un'odissea famigliare fatta di apici e di cadute, amori e vendette, sullo sfondo di un mondo in evoluzione. "L'abito da sposa" è una saga che fa sognare: la storia di una famiglia, di un abito speciale e di generazioni a confronto. Un invito a onorare il passato, amare il presente e guardare con fiducia al futuro, attraverso i dolori e i doni che la vita può offrire.

La ragazza dei colori
0 0 0
كتب عصرية

Caboni, Cristina <1971->

La ragazza dei colori / Cristina Caboni

Garzanti, 2021

نبذة مختصرة: Il blu del cielo regala allegria, il verde dei prati conforto. Stella ci credeva davvero. Credeva davvero che i colori avessero il potere di cambiare le emozioni e la vita delle persone. Ma per lei non è più così. E si sente perduta. Fino al giorno in cui, nella casa dell'anziana prozia Letizia, trova una valigia in cui sono custoditi dei disegni. I tratti sono semplici, infantili, ma l'impatto visivo è potente. Il giallo, il rosso e il celeste sono vivi, come scintille pronte a volar via dalla carta. Stella ha quasi paura a guardarli. Perché, per la prima volta dopo tanto tempo, i colori non sono più solo sfumature di tempera, ma sensazioni, racconti, parole. Stella deve scoprire chi li ha realizzati, solo allora tutto tornerà come prima. Ma Letizia, l'unica che può darle delle risposte, si chiude in un ostinato silenzio. Continuandole sue ricerche, però, Stella scopre un episodio che affonda le sue radici nel periodo più difficile della storia nazionale, quando poveri innocenti rischiavano la vita solo a causa della loro origine. Quando la solidarietà di un intero paese riuscì ad avere la meglio sull'orrore, salvando la vita a centinaia di bambini ebrei. Quello che Stella non poteva immaginare è il senso di colpa che quei disegni hanno celato per decenni. Un senso di colpa che grava come un macigno sulle spalle di Letizia. Spetta a lei ricostruire cosa è successo davvero. Perché Stella ha imparato che il buio non dura per sempre e che il sole splende ogni giorno più forte che mai.

Manuale di diritto privato
0 0 0
كتب عصرية

Torrente, Andrea <1908-1965> - Schlesinger, Piero <1930-2020>

Manuale di diritto privato / Andrea Torrente, Piero Schlesinger

25. ed. / a cura di Franco Anelli e Carlo Granelli

Giuffrè, 2021

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Un'opera che ha rappresentato il testo di iniziazione alla scienza giuridica per molte generazioni di studenti e non di rado li ha accompagnati durante il loro successivo percorso di studi, come ausilio per la preparazione di concorsi ed esami di abilitazione all'esercizio della professione e in seguito come strumento di consultazione nel lavoro quotidiano. Il testo è inevitabilmente cambiato nel tempo seguendo le riforme normative, l'evoluzione della giurisprudenza, le elaborazioni della dottrina: edizione dopo edizione il Manuale ha rispecchiato non solo il mutare del dato normativo ma le profonde metamorfosi della società italiana, mantenendo tuttavia un'intima continuità di metodo e di stile.

I rondoni
0 0 0
كتب عصرية

Aramburu, Fernando <1959->

I rondoni / Fernando Aramburu ; traduzione di Bruno Arpaia

Guanda, 2021

نبذة مختصرة: Fernando Aramburu entra nell’animo di un ­uomo arrabbiato col mondo, e soprattutto deluso da sé stesso, per non aver mai imparato ad amare e per essersi accorto ora, a cinquantaquattro anni, che forse è troppo tardi. Toni è professore di filosofia in un ­liceo, ma sente di prendere in giro i suoi ­allievi sfoderando certezze che è ben lontano dal possedere. L’ex moglie Amalia gli ha lasciato ­solo rimpianti e rancore, mentre il figlio ­Nikita, problematico fin da piccolo, non gli ha mai dato soddisfazioni. ­L’unica consolazione della sua esistenza ­solitaria sono le chiacchierate al bar con ­l’amico Bellagamba, caustico ma con un grande cuore, e l’affetto instancabile di Pepa, la cagnolina che lo accompagna nei suoi giri per Madrid, in cui Toni cerca di liberarsi a poco a poco di «pezzi» della sua vita, libri e oggetti vari che abbandona sulle panchine, tanto ben presto non gli serviranno più. Già, perché Toni si è convinto che sia meglio farla ­finita. Per riempire il tempo che si è dato prima di rendere definitiva la sua de­ci­sione, comincia a scrivere qualche riga al giorno di cronaca personale: prendono corpo nelle sue pagine storie di famiglia, e riemerge una donna respinta, però sempre capace di una generosità autentica e travolgente. E giorno dopo giorno, il distacco dalla vita si trasforma in un canto alla vita e a tutto quello che ancora può dare: l’amicizia, l’amore, la libertà. Quella libertà simboleggiata dal volo dei rondoni, che come ogni primavera torneranno, a portare la speranza che si credeva perduta.

Il maialino di Natale
0 0 0
كتب عصرية

Rowling, J. K. <1965->

Il maialino di Natale : romanzo / J. K. Rowling ; traduzione di Valentina Daniele ; illustrazioni di Jim Field

Salani, 2021

نبذة مختصرة: Jack adora il suo maialino di pezza, Mimalino, detto Lino. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Una vigilia di Natale, però, succede una cosa terribile: Lino si perde. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita... anche i giocattoli. Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), si imbarcano in un piano audace. Insieme intraprenderanno un viaggio mozzafiato nella Terra dei Perduti, dove ‒ con lʼaiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza ‒ cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto dal terribile Perdente: un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa… Dal genio creativo di J.K. Rowling, una storia di Natale piena della tenerezza irresistibile dellʼinfanzia di fronte al grande mistero della perdita. L’affettuosa, inesauribile fantasia dell’autrice e la compassione verso le persone e gli oggetti amati che assorbono i sentimenti umani sono la celebrazione del calore della famiglia, del prendersi cura e del sentirsi capiti e della autentica sostenibilità delle cose.

Doctor Dream. Tra sogno e incubo
0 0 0
كتب عصرية

Castiello, Claudia <1994->

Doctor Dream. Tra sogno e incubo / Claudia Castiello

Sperling & Kupfer, 2021

نبذة مختصرة: Puoi davvero fidarti di chi ami? Charlotte Cooper è una giovane infermiera appena approdata al Massachusetts General Hospital dopo aver ottenuto il lavoro dei suoi sogni. In corsia si imbatte per caso in Hayden King, soprannominato da tutti Doctor Dream per la sua avvenenza e il suo fascino indiscussi. All'apparenza inavvicinabile e scorbutico, dietro l'aspetto da modello Hayden nasconde però un passato difficile e tanti segreti che deve custodire a ogni costo per proteggere i suoi cari. Ma non ha fatto i conti con Charlotte che, testarda e curiosa, si propone di indagare su di lui rischiando di infrangere ogni regola. Mentre l'attrazione tra i due diviene incontrastabile, la ragazza si rende conto che il bel dottore cela verità terribili e pericolose per tutti, soprattutto per lei. A vincere sarà la paura oppure l'attrazione?

Turno di notte
0 0 0
كتب عصرية

Poretti, Giacomo <1956->

Turno di notte : storia tragicomica di un infermiere che avrebbe voluto fare altro / Giacomo Poretti

Mondadori, 2021

نبذة مختصرة: Turno di notte è un romanzo fatto di mille personaggi meravigliosi – suore, infermieri, pazienti, dottori – alle prese con tutte quelle piccole cose e quelle questioni enormi che sono il sale delle nostre giornate. Con la leggerezza profonda che lo contraddistingue, Giacomo non solo ci racconta una storia, fatta di tante storie che ci fanno ridere e piangere, ma riesce, senza dare troppo nell'occhio, a farci pensare. Alla malattia, alla cura, alla paura e alla speranza: insomma, a quella cosa esaltante, spaventosa e inesplicabile che chiamiamo vita. Com'è che, dopo un'infanzia passata a sognare di diventare calciatore, astronauta o magari avvocato o filosofo, uno si ritrova a fare l'infermiere nella corsia di un ospedale? Sandrino – detto Saetta perché nessuno è veloce come lui ad accorrere al letto dei ricoverati – se lo chiede ancora oggi, dopo tanti anni trascorsi a galoppare su e giù per i corridoi dei vari reparti, richiamato dal suono insistente dei campanelli con cui i pazienti esigono le sue attenzioni, giorno e notte. Già, la notte... le ore che tutti attendono per abbandonarsi al riposo sono per l'infermiere, esattamente come per il navigatore solitario, il momento più difficile: quello in cui si percepisce tutta la solitudine e la responsabilità di non poter lasciare la barca ingovernata. Ma per Sandrino sono anche l'occasione per far spazio ai ricordi più esilaranti, drammatici o commoventi che hanno costellato la sua carriera, iniziata come ausiliario delle pulizie – parola d'ordine: «Saetta, vada a cambiare il 23!!» – e coronata dal diploma di infermiere, il vero passaporto per entrare nel mondo della medicina. Nel divertente racconto di Sandrino – che ha una inspiegabile quanto fortissima somiglianza con Giacomo Poretti – sfilano personaggi d'ogni tipo, dal medico di turno restio a farsi svegliare nel cuore della notte, e quindi soprannominato «Brandina», al paziente che si attacca al campanello perché gli si è informicolata una gamba oppure perché si sente solo e vorrebbe fare una partita a briscola. Ma in queste pagine c'è posto anche per la tenerezza verso chi soffre e spesso ha paura, e soprattutto per la riflessione sulla condizione umana che ci espone alla malattia e al dolore, riflessione che induce Sandrino a incalzare l'Amministratore Delegato dell'Universo (o chi per lui) con mille domande e dubbi su tanta ingiustizia.

Sempre dalla parte dei sogni
0 0 0
كتب عصرية

Pelizzeni, Claudio <1981->

Sempre dalla parte dei sogni : il viaggio non fa eccezione / Claudio Pelizzeni

Sperling & Kupfer, 2021

نبذة مختصرة: Dalle rive del Gange alla vetta del Kilimangiaro, dalle infinite strade australiane alle salite degli Appennini, un'appassionata riflessione sul senso del viaggio e sulla possibilità di reinventarsi anche quando gli orizzonti si restringono intorno a noi.

Re.life
0 0 0
كتب عصرية

Calandrini, Annalisa <naturopata>

Re.life : il nuovo metodo per rigenerare corpo e mente e rinforzare le difese immunitarie / Annalisa Clandrini ; prefazione di Daniel Lumera

Demetra, 2021

نبذة مختصرة: Una guida per imparare a prendersi cura di sé in modo naturale e ritrovare l'armonia tra mente e corpo. Questo libro ci insegna a ritrovare il benessere attraverso un'alimentazione sana, tecniche di automassaggio, respirazione, meditazione e rilassamento, ricette gustose e un programma completo per "rinascere" in 21 giorni. Prima di tutto, però, ci insegna a sorridere alla vita, perché possa essere più lunga, sana e felice.

Il disallineato
0 0 0
كتب عصرية

Messora, Claudio

Il disallineato : tutto quello che accade dietro i riflettori della politica: dagli spin doctor agli ingranaggi del sistema / Claudio Messora ; a cura di Enrica Perucchietti

Rizzoli, 2021

نبذة مختصرة: Claudio Messora, considerato per anni, dopo Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo, il numero tre del Movimento 5 Stelle all’apice dei suoi consensi, e con una lunga esperienza da giornalista in televisione e in rete (dove, nel tempo ha costruito una viewership di milioni di persone con la controversa piattaforma Byoblu) ritiene di non essere mai entrato in alcun gregge. Per questo vuole raccontarci quello che dice di aver imparato frequentando il mondo della politica e della comunicazione ai massimi vertici, dal Parlamento italiano fino a quello europeo. È possibile che tutto quello che sappiamo sia falso? Come funziona la catena dell’informazione? Quali sono le nostre fonti, e le fonti delle nostre fonti? Il giornalismo è ancora il cane da guardia che controlla il potere o piuttosto è il cane da guardia che lo protegge? E gli spin doctor: chi sono e cosa fanno? Ogni partito, movimento o carica pubblica di rilievo se ne serve, con il compito di filtrare e di modellare la comunicazione per conseguire un preciso obiettivo. E, soprattutto, di controllare l’informazione, costruendo una cornice di interpretazione che viene immediatamente adottata da giornali e televisioni compiacenti trasformandosi in una vera e propria gabbia mentale. È il vero effetto gregge: abbandonare il cosiddetto “frame” diventa impossibile, se non a prezzo dello stigma e della gogna.

Ossaspasso
0 0 0
كتب عصرية

Ahlberg, Janet <1944-1994> - Ahlberg, Allan <1938->

Ossaspasso / Janet & Allan Ahlberg ; traduzione di Chiara Carminati

Camelozampa, 2021

نبذة مختصرة: Uno scheletro grande, uno scheletro piccolo, uno scheletro cane e le loro buffe disavventure...

La dama verde
0 0 0
كتب عصرية

Sander, Karen <1966->

La dama verde / Karen Sander ; traduzione di Lucia Ferrantini

Giunti, 2021

نبذة مختصرة: Quando una ragazza trasandata, con i capelli biondi e la pelle chiara punteggiata di lentiggini, si presenta sulla porta di Susan McFarland, gli occhi della donna si riempiono di lacrime: possibile che sia proprio Madelin, la sua Madelin, la figlia scomparsa misteriosamente dieci anni prima e che ormai credeva morta? Eppure, dopo tutto quel tempo, la giovane è riuscita per miracolo a sfuggire al suo brutale carceriere e tornare a casa. Ma non sarà l'unica, sconvolgente sorpresa per Susan e la sua famiglia: poche ore dopo, Madelin è di nuovo svanita nel nulla, il marito di Susan giace in una pozza di sangue e la figlia più piccola, Harper, si è chiusa in un armadio ed è talmente scioccata da non riuscire più a parlare. Che cosa è accaduto durante la breve assenza della donna? L'ispettore Tom Pine della polizia di Edimburgo, che dieci anni prima aveva indagato sulla scomparsa di Madelin, accorre sulla scena insieme alla sua partner Kate Fincher, più giovane di lui, ma col fiuto e la tenacia dei detective più esperti. Scattano subito le ricerche per ritrovare la ragazza: le prime segnalazioni indicano che Madelin si sta addentrando nelle Highlands, forse di nuovo in fuga dal suo rapitore, ed è vitale trovarla prima che sia lui a farlo. Ma fra quei laghi in cui si specchiano antichi castelli popolati di spettri e leggende, si nascondono misteri impenetrabili come la coltre di nebbia che avvolge ogni cosa...

Sangue sul Chianti
0 0 0
كتب عصرية

Giuttari, Michele <1950->

Sangue sul Chianti : un nuovo caso per il commissario Ferrara / Michele Giuttari

Fratelli Frilli, 2021

نبذة مختصرة: È un inverno di sangue nel meraviglioso Chianti dove, dentro la cornice delle sue colline, il Male si fa vivo con morti che all'apparenza sembrano non avere alcun collegamento tra loro. La Squadra Mobile deve indagare per trovare il filo conduttore che unisce la brutale uccisione della compagna di un ricco banchiere, il suicidio di una testimone e altre morti misteriose al mondo di personaggi al di sopra di ogni sospetto con centro dei loro sporchi interessi e divertimenti nella Capitale. Il commissario Michele Ferrara, per trovare la soluzione, deve scavare tra segreti inconfessabili guardandosi anche da figure istituzionali che ufficialmente gli sono vicine per collaborare con lui.

Nero come la notte
0 0 0
كتب عصرية

Avoledo, Tullio <1957->

Nero come la notte / Tullio Avoledo

Marsilio : [Feltrinelli], 2021

نبذة مختصرة: Sergio Stokar era un buon poliziotto. Forse il migliore a Pista Prima, degradata ma ancora grassa città del Nord-Est. Fino al giorno in cui, senza saperlo, ha pestato i piedi alle persone sbagliate. Così qualcuno l’ha lasciato, mezzo morto, sulla porta dell’ultimo posto in cui avrebbe voluto finire: le Zattere, un complesso di edifici abbandonati dove si è insediata, dandosi proprie leggi, una comunità di immigrati irregolari. Quel rifugio dall’equilibrio fragile e precario – con la sua babele di lingue, razze e odori – normalmente sarebbe un incubo per uno col credo politico di Sergio. Ma è un incubo in cui è costretto a rimanere, adattandosi a nuove regole e a convivere con una realtà che un tempo avrebbe rifiutato. Per poter stare al sicuro, è diventato “lo sceriffo delle Zattere”: mantiene l’ordine, indaga su piccoli reati. Finché un giorno il Consiglio che governa il complesso gli affida un incarico speciale. Alcune ragazze delle Zattere sono state uccise in modo orribile, c’è un assassino in agguato, e solo un poliziotto abile come Sergio può scovarlo, con il suo fiuto e le sue conoscenze, ma soprattutto grazie a un’ostinazione che lo trasforma in un autentico rullo compressore. In un’Italia appena dietro l’angolo – l’Italia di dopodomani, che ci indica con chiarezza dove sta andando il nostro paese – Sergio Stokar deve tornare dal regno dei morti e rimettersi a indagare, frugando nel passato e negli angoli più in ombra della sua città, per scoprire, alla fine, che forse l’indagine è una sola, e che l’orrore si nasconde in luoghi e persone insospettabili. Tutto è legato da un filo. Un filo nero come la notte, rosso come il sangue. Perché in un mondo che ha fatto dell’avidità il suo credo non esistono colpevoli e innocenti, ma solo infinite sfumature di male.

Testo unico per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
0 0 0
كتب عصرية

Italia <Stato>

Testo unico per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro : D.Lgs 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i. / [a cura di Andrea Pais]

9. ed

EPC, 2020

Il libro completo per la prova nazionale INVALSI. Maturità, 5ª classe Scuole superiori
0 0 0
كتب عصرية

Desiato, Alessia - Zazzara, Antonietta C. - D'Antonio, Nicola <divulgatore scientifico>

Il libro completo per la prova nazionale INVALSI. Maturità, 5ª classe Scuole superiori : prove simulate di italiano, matematica e inglese strutturate secondo le indicazioni ministeriali per allenarsi alla Prova nazionale INVALSI / A. Desiato, N. d'Antonio, A. C. Zazzara

Vestigium, 2019

نبذة مختصرة: Il libro completo per la prova nazionale INVALSI. Maturità, 5ª classe Scuole superiori

Legami di sangue
0 0 0
كتب عصرية

Moore, Jonathan <1977->

Legami di sangue : thriller / Jonathan Moore ; traduzione di Giada Fattoretto

Leone, 2019

نبذة مختصرة: L'investigatore privato Lee Crowe non vede l'ora di prendersi una bella vacanza in Messico. Ha passato le ultime cinque settimane della sua vita in uno squallido hotel della periferia di San Francisco, a condividere il bagno con una prostituta e un tossico, solo perché la sua stanza si trovava esattamente sopra quella di DeCanza, un pentito messo sotto torchio dall'Fbi su cui era incaricato di indagare. Il suo compito è riuscito e Crowe ha scoperto un modo di far ritrattare la testimonianza a DeCanza, ma proprio la mattina dell'udienza decisiva per il processo, Lee esce dall'albergo e trova il corpo di una giovane donna schiantatosi sul tettuccio di una RollsRoyce. Non riesce a trattenersi dallo scattare qualche foto da vendere ai giornali, si tratta di soldi facili in fondo, e attira così l'attenzione di Olivia Gravesend, la ricchissima madre della vittima, che lo assume per indagare sulla morte della figlia Claire. Lee scopre presto che la chiave del caso sembrano essere le misteriose origini della ragazza, ma quando un sicario tenta di piantargli un coltello nel petto capisce che presto rimpiangerà di non essere scappato in Messico...

Nascita, crescita e maturità di un'impresa
0 0 0
كتب عصرية

Caruso, Eugenio

Nascita, crescita e maturità di un'impresa : come evitare il declino / Eugenio Caruso

Tecniche nuove, 2016

نبذة مختصرة: Il testo prende in considerazione la vita di un'impresa dalla nascita al suo eventuale declino e come evitare che quest'ultima fase si realizzi. Molte imprese nascono come startup o con iniziative autonome, ma la maggior parte all'interno di una famiglia di imprenditori. Il testo analizza in modo particolare le imprese che nascono come startup innovative, perché sono queste che stanno rivoluzionando il modo di fare impresa. L'analisi della storia dell'impresa, da quella fordista all'impresa 3.0 si coniuga, nel testo, con la capacità delle imprese longeve di adeguarsi alle trasformazioni che hanno caratterizzato questa storia. È questo l'argomento centrale del libro, la dimostrazione che, durante le fasi di crescita e di maturità, solo rinnovandosi, solo guardando al di là dell'orizzonte, solo lanciandosi su nuove opportunità, solo seguendo, o anticipando, l'innovazione tecnologica, l'impresa sopravvive. Sono analizzati con dettaglio gli indicatori da tenere sotto controllo per evitare il declino e viene sottolineato il ruolo del leader, depositario dell'elisir di lunga vita della sua impresa.

Pola
0 0 0
كتب عصرية

Travirka, Antun

Pola : storia, cultura, eredità artistica / Antun Travirka

Forum, 2002

نبذة مختصرة: Guida artistica di Pola, una tra le più importanti città della costa adriatica croata. La guida ne ripercorre la storia e illustra e accompagna il visitatore alla scoperta dei suoi splendidi monumenti: dall'anfiteatro romano al duomo, al museo archeologico, ai monumenti sacri.

38 passeggiate nell'isola d'Elba da fare a piedi
0 0 0
كتب عصرية

Colli, Luigi <omonimi non identificati>

38 passeggiate nell'isola d'Elba da fare a piedi / Luigi Colli

Cartografia di Novara, 2001

نبذة مختصرة: Una guida facile, pratica e ricca di immagini che propone numerose passeggiate praticabili da tutti. Itinerari tra storia e natura per conoscere meglio i luoghi incantevoli dell'isola d'Elba.