وُجِدَت 16833 وثائق.

مشاهدة المُعْلَمَاتِ
Yoga facile
0 0 0
كتب عصرية

Cella al-Chamali, Gabriella <insegnante di yoga>

Yoga facile : [dodici forme tra Terra e cielo] / Grabriella Cella al-Chamali

[Milano] : Rizzoli, 2010

نبذة مختصرة: Due lezioni di yoga rivolte a tutti, sia a chi si avvicina per la prima volta a questa pratica sia a chi già la conosce e vuole ritagliarsi un momento di benessere tra le pareti della propria casa, per ricaricarsi con l'energia positiva e riequilibrante di quest'antica disciplina. Nel libro troverete ogni posizione spiegata e illustrata dettagliatamente, mentre nei cd audio la voce di Gabriella Cella Al-Chamali vi guiderà passo dopo passo nell'esecuzione delle varie posture. Chiude entrambe le sequenze una fase di rilassamento profondo, in cui potrete lasciarvi andare completamente a una sensazione di totale benessere.

Caravaggio
0 0 0
كتب عصرية

Papa, Rodolfo <1964->

Caravaggio : le origini, i modelli / Rodolfo Papa

Firenze ; Milano : Giunti, 2010

نبذة مختصرة: Un dossier dedicato alle origini e ai modelli di Caravaggio. In sommario: Caravaggio e il modello antico; Caravaggio e i modelli contemporanei; Caravaggio e Michelangelo. Come tutte le monografie della collana Dossier d'art, una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.

Cavalli
0 0 0
كتب عصرية

Hartley Edwards, Elwyn

Cavalli / Elwyn Hartley Edwards

Bologna : Poligrafici editoriale, 2004

Il capobranco sei tu
0 0 0
كتب عصرية

Millan, Cesar - Peltier, Melissa Jo <sceneggiatrice>

Il capobranco sei tu : [il metodo del più famoso dog trainer del mondo per diventare capobranco del tuo cane, migliorare il suo comportamento e... la tua vita] / Cesar Millan con Melissa Jo Peltier

[Milano] : Salani, 2010

نبذة مختصرة: Cesar Millan, l'uomo che parla ai cani, è ormai una star della tv. Dopo vent'anni di lavoro con cani abbandonati, aggressivi, disadattati presso il suo Dog Psychology Center di Los Angeles, Cesar ha elaborato una ricetta in tre passi semplice ed efficace: esercizio, disciplina, affetto, in quest'ordine! Non servono tecniche d'addestramento specifiche: è sufficiente imparare a esercitare quella che Cesar chiama energia calmo-assertiva, ossia l'atteggiamento che in natura il capobranco assume con gli altri membri del gruppo. In base a questo approccio diventa possibile rispondere alle domande che assillano molti padroni. Perché il mio cane soffre di fobie inspiegabili? Perché aggredisce gli altri cani o le persone senza alcun motivo apparente? Perché è agitato, ansioso, o semplicemente troppo vivace? Ma la domanda più importante a cui Cesar cerca di rispondere e su cui ci invita a riflettere non riguarda i nostri amici a quattro zampe, ma soprattutto noi: come possiamo vivere in armonia con i nostri cani e offrire loro tutto quello di cui hanno bisogno? Possiamo diventare dei buoni capibranco, dando stabilità ed equilibrio ai nostri compagni di vita? Secondo Cesar non esistono tecniche o approcci risolutivi: la chiave sta nella nostra energia, il modo in cui uomo e animale comunicano e si sostengono da millenni. Solo così impareremo anche ad avere rapporti sani ed equilibrati con i nostri simili, in altre parole, a essere buoni capibranco anche nella vita.

L'etica in un mondo di consumatori
0 0 0
كتب عصرية

Bauman, Zygmunt <1925-2017>

L'etica in un mondo di consumatori / Zygmunt Bauman ; traduzione di Fabio Galimberti

Roma ; Bari : Laterza, 2010

نبذة مختصرة: Smantellata gran parte dei limiti spazio-temporali che delimitavano le potenzialità delle nostre azioni, non possiamo più ripararci dalla ragnatela della dipendenza globale. È questa la situazione in cui, volenti o nolenti, portiamo avanti oggigiorno la nostra storia comune. Anche se molto - forse tutto o quasi tutto - in questa storia in divenire dipende dalle scelte umane, le condizioni in cui tali scelte vengono fatte non sono a loro volta soggette a scelta. Si può essere favorevoli o contrari rispetto alla nostra interdipendenza planetaria, ma sarebbe come dire di essere a favore o a sfavore della prossima eclissi solare o lunare. Acconsentire od opporsi, però, alla forma squilibrata che la globalizzazione della condizione umana ha assunto fino a questo momento, questo sì che può fare una grande differenza.

Storie di vampiri
0 0 0
كتب عصرية

Storie di vampiri : da Polidori a Stoker, da Maupassant a Conan Doyle, oltre settanta autori ci accompagnano alla scoperta di una tra le figure più celebri della letteratura dell'orrore / a cura di Gianni Pilo e Sebastiano Fusco

Ed. integrali

Roma : Grandi tascabili economici Newton, 2009

نبذة مختصرة: Sono raccolti in questo volume oltre settanta tra romanzi brevi e racconti di vampiri: storie di sangue, amore e morte in cui il Principe delle Tenebre è il protagonista assoluto. L'antologia contiene la letteratura nota e meno nota sull'argomento, riscoprendo autori che già prima del celebre Dracula di Stoker avevano creato storie di vampiri e proponendo i racconti di tanti altri che, sulla scia del famoso pallido Conte e di un ricchissimo repertorio cinematografico che ne ha immortalato la figura sul grande schermo, hanno appassionato i lettori fino ai nostri giorni. Nonostante questa raccolta sia quanto mai varia ed eterogenea, è interamente percorsa da quell'inconfondibile brivido di terrore che solo la figura del vampiro sa così abilmente suscitare.

Piero di Cosimo
0 0 0
كتب عصرية

Malaguzzi, Silvia <1962->

Piero di Cosimo / Silvia Malaguzzi

Firenze ; Milano : Giunti, 2010

نبذة مختصرة: La presente pubblicazione è dedicata a Piero di Cosimo. Sommario: Gli esordi e le prime prestigiose committenze; Il mistero delle ninfe; Le opere di soggetto sacro; L'umanità primitiva; La produzione cinquecentesca.

Inca
0 0 0
كتب عصرية

Inca : origine e misteri delle civiltà dell'oro

[Venezia] : Marsilio, 2009

نبذة مختصرة: Catalogo della mostra sugli Inca tenutasi al museo di Santa Giulia a Brescianel 2009-2010

Il paradosso terrestre
0 0 0
كتب عصرية

Presta, Marco <1961->

Il paradosso terrestre / Marco Presta

Roma : Aliberti, 2009

نبذة مختصرة: 0lla fine del più incredibile e avvincente derby mai disputato in Italia, la realtà ha battuto la fantasia con un secco tre a zero. Dopo questo risultato così schiacciante e inconfutabile, dobbiamo rassegnarci a vivere tempi incoerenti, contradditori e consolarci con una riflessione: proviamo a pensare a quanto si annoiano rispetto a noi i norvegesi o gli svedesi, mortificati da un'attualità improntata al buonsenso e all'ortodossia. Mai uno scandalo ministeriale, mai una soubrette antropofaga, mai un cardiochirurgo in baby doll. Il paradosso terrestre è una raccolta di racconti umoristici che descrivono la scarsa verosimiglianza dei tempi in cui viviamo. Tempi paradossali, appunto. Marco Presta non è solo l'autore e conduttore della trasmissione radiofonica di culto Il ruggito del coniglio. È anche un testimone attonito della nostra epoca, capace di dipingere un mondo di normale mostruosità, dove un conflitto mondiale può innescarsi dentro un piccolo negozio di elettrodomestici, le pecore si trasformano in spaventosi serial killer, l'amore ha la composizione biochimica di un virus mortale, e le crisi di coscienza possono essere risolte dall'insalata di mare. Tutte storie che in condizioni normali sarebbe difficile anche solo pensare: ma che, dopo il clamoroso esito del derby di cui sopra vinto a mani basse dalla realtà sulla fantasia, possono benissimo accadere. Anzi, forse sono già accadute, da qualche parte. (Prefazione di Enrico Vaime)

La signora dei funerali
0 0 0
كتب عصرية

Kinsella, Sophie <1969->

La signora dei funerali / Madeleine Wickham ; traduzione di Nicoletta Lamberti

Milano : Oscar Mondadori, 2009

نبذة مختصرة: Fleur Daxeny è bella e affascinante, ma soprattutto è una donna senza scrupoli. Fornita di uno straordinario guardaroba di eleganti abiti neri, consultati i necrologi sul Times, Fleur si imbuca a funerali e commemorazioni puntando a conquistare ricchi vedovi inconsolabili. Dopo averli sedotti, e dopo aver messo mano alle loro carte di credito, Fleur scompare senza lasciare tracce, almeno fino all'incontro con una nuova, ignara vittima. Questo giochetto le riesce più volte. Ma quando si imbatte nel noioso e prevedibile Richard Favour alla commemorazione dell'amata moglie, qualcosa cambia. Ancora una volta, da vera professionista, Fleur riesce a far breccia nel cuore del povero vedovo, ma le cose non vanno esattamente come lei aveva previsto... Satira elegante dell'alta società british con tutti i suoi tic, perfetta come una pièce di teatro classico, La signora dei funerali è una commedia dai toni sofisticati, con un pizzico di cinismo e una protagonista che conquista con il suo essere anticonvenzionale e irresistibilmente incurante. Uno dei primi romanzi dell'autrice, scritto in gioventù prima di diventare Sophie Kinsella con I love shopping.

Certe ragazze
0 0 0
كتب عصرية

Weiner, Jennifer <1970->

Certe ragazze / Jennifer Weiner ; traduzione di Marta Salaroli

Casale Monferrato : Piemme, 2010

نبذة مختصرة: Mia madre - scrive nel suo diario la quasi tredicenne Joy Shapiro - è la persona più imbarazzante mai nata sulla terra. Destinataria inconsapevole del commento, Cannie Shapiro cerca da sempre di bilanciare le esigenze della propria vita privata con quelle della carriera. Poco dopo essere diventata una scrittrice di successo, ha rinunciato alla fama e alla luce dei riflettori per poter crescere la figlia, ma all'avvicinarsi del Bat Mitzvah di Joy è chiaro che alcuni nodi del passato devono ancora venire al pettine. La ragazza, infatti, non le rivolge quasi la parola e cerca disperatamente di sottrarsi alle eccessive attenzioni materne. Nel frattempo, poi, ci si mette anche l'adorato marito Peter, che ha deciso all'improvviso di volere a tutti i costi un bambino pur sapendo che, dopo il parto prematuro della primogenita, Cannie ha problemi a restare incinta. Ci mancano solo le compagne di scuola di Joy, che per invidia le rivelano uno scioccante segreto sul libro scritto in gioventù dalla madre, la conseguente fuga da casa della ragazza, decisa ad approfondire la faccenda, e l'arrivo improvviso di una tragica notizia a far precipitare del tutto la situazione.

Cucina regionale italiana
0 0 0
كتب عصرية

Braimbridge, Sophie

Cucina regionale italiana / Sophie Braimbridge

[Santarcangelo di Romagna] : Dix, stampa 2009

نبذة مختصرة: In questo elegantevolume è presentatauna selezione delle miglioriricette delle differentitradizioni gastronomichedelle regioni italiane.Consigli preziosi su comeusare gli ingredientidi stagione e acquistareprodotti di qualitànei mercati locali per crearepietanze gustosee allo stesso tempo velocie facili da preparare.

S. Vigilio e l'edizione del Martirologio bresciano del 1665
0 0 0
كتب عصرية

Ferraglio, Ennio <1966->

S. Vigilio e l'edizione del Martirologio bresciano del 1665 / Ennio Ferraglio

[Provincia di Brescia : s.n.], stampa 2009 (Brescia : Apollonio)

نبذة مختصرة: L'analisi della figura di S. Vigilio, santo bresciano, nell'edizione del 1665 del Martirologio bresciano di Bernardino Faino, sacerdote bresciano.

Problem solving strategico da tasca
0 0 0
كتب عصرية

Nardone, Giorgio <1958->

Problem solving strategico da tasca / Giorgio Nardone

Milano : Ponte alle Grazie, copyr. 2009

نبذة مختصرة: Da più di vent'anni Giorgio Nardone ha sviluppato alcune modalità d'intervento basate sul modello di Problem Solving strategico, la cui applicazione va dalla psicoterapia, nel trattamento di gravi patologie come i disturbi alimentari, le fobie e gli attacchi di panico, al coaching individuale e alla consulenza aziendale, scolastica e sportiva. Questo testo descrive sinteticamente gli strumenti di cui ci si dovrebbe dotare per padroneggiare la tecnologia del Problem Solving, sintesi di conoscenza e arte pratica, di teoria e ricerca empirica. Definire il problema, individuare le tentate soluzioni disfunzionali, introdurre il cambiamento sono i capisaldi di un approccio che punta tutto sull'efficacia e sul conseguimento degli obiettivi. In un'ottica strategica, non si conosce più per cambiare, ma si cambia per conoscere: il ricorso a una logica non ordinaria, basata sulla suggestione di stratagemmi antichi e insieme modernissimi, scuote le nostre convinzioni razionali e offre soluzioni semplici a problemi di natura disparata.

Sfamiglia
5 0 0
كتب عصرية

Crepet, Paolo <1951->

Sfamiglia : vademecum per un genitore che non si vuole rassegnare / Paolo Crepet

Torino : Einaudi, 2009

نبذة مختصرة: Dal bullismo, che è troppo facile liquidare come ragazzata, all'abuso di alcol, tra le prime cause di morte fra i giovani, dal 7 in condotta, necessario perché solo la presenza di regole insegna a rispettare il prossimo e a riconoscere i propri limiti, al telecomando, che insieme a Facebook e all'iPod indirizza verso un uso surfistico delle relazioni, improntate cioè all'eccitazione momentanea, alla comodità, che porta a evitare la fatica della riflessione. Un meditato e utile abbecedario dove ogni parola chiave è l'occasione per raccontare una storia vera, che ci riguarda. Attraverso l'esperienza decennale di incontri con le famiglie nelle diverse province italiane, Crepet parte dai nostri gesti quotidiani per ragionare sulle sfamiglie d'oggi, quelle che passano insieme non più di 40 minuti al giorno, quelle dove i genitori sembrano arrendersi, concedere tutto ai figli per paura di sentirsi rifiutati o solo per senso di colpa. E ci aiuta a guardare con responsabilità a ciò che abbiamo costruito, talvolta sfasciato. Perché educare significa accompagnare, voler rischiare di credere nell'altro, avere coraggio: proprio come amare.

Un mondo perduto
0 0 0
كتب عصرية

Bonatti, Walter <1930-2011>

Un mondo perduto : viaggio a ritroso nel tempo / Walter Bonatti

Baldini Castoldi Dalai, copyr. 2009

نبذة مختصرة: Walter Bonatti negli anni è riuscito a conquistarsi un privilegio raro: la possibilità di vivere due vite. Dopo la stagione di scalate che lo hanno reso uno dei protagonisti della storia dell'alpinismo, ha infatti deciso di modificare i suoi orizzonti e mettersi in cammino alla volta delle regioni più lontane e affascinanti del pianeta. Da queste straordinarie esperienze, spesso solitarie, è nato un libro di ricordi nel quale i paesaggi sconfinati diventano lo sfondo di un percorso interiore alla ricerca di sé e dell'ancestrale armonia con il pianeta Terra. Sul filo della memoria si delinea così una traiettoria esistenziale in cui la passione per l'esplorazione ha dovuto fare i conti con la scoperta dei propri limiti di fronte a una natura primordiale. Il racconto di viaggio diviene quindi biografia, restituendoci la storia di un uomo che è stato in grado di realizzare il proprio sogno di libertà, rendendoci partecipi dello stupore di fronte a quello che appare ormai come un mondo perduto.

Vino e paesaggio
0 0 0
كتب عصرية

Vino e paesaggio : materiali per il governo del territorio vitivinicolo : il Piano regolatore delle città del vino / a cura di Pier Carlo Tesi, Lorenzo Vallerini, Luigi Zangheri

Castelnuovo Berardenga : Ci.Vin, 2009

I soldati della buona ventura
0 0 0
كتب عصرية

Cucchini, Roberto <1947->

I soldati della buona ventura : militanti antifascisti bresciani nella guerra civile spagnola (1936-1939) / Roberto Cucchini

Rudiano : GAM, 2009

نبذة مختصرة: Una rilettura degli eventi legati all'esperienza degli antifascisti bresciani in Spagna, durante la guerra civile spagnola, corredato da fotografie

Pelle di leopardo
0 0 0
كتب عصرية

Terzani, Tiziano <1938-2004>

Pelle di leopardo ; seguito da Giai phong! : la liberazione di Saigon / Tiziano Terzani

Milano : TEA, 2008

نبذة مختصرة: Quando, nel 1972, Tiziano Terzani arrivò in Vietnam, era un giovane corrispondente ottimista, sorridente e speranzoso. Consegnò la propria esperienza di testimone della guerra al diario che l'anno dopo apparve col titolo di Pelle di leopardo. Si ritrovò di nuovo in Vietnam nel 1975, e fu uno dei pochissimi giornalisti occidentali testimoni della liberazione di Saigon. Giai Phong!, pubblicato nel 1976, ricostruisce i retroscena diplomatici e di guerra di quei mesi febbrili. Riproposti insieme, con una nuova introduzione dell'autore, i due libri, scritti letteralmente tra due fuochi, descrivono non solo le battaglie e gli orizzonti della guerra, ma anche la sofferenza delle popolazioni civili, il cambiamento materiale e morale dopo la fine degli scontri, tra fabbriche e chiese, rancori e perdoni. Appassionante resoconto di un viaggiatore instancabile, testimonianza preziosa per capire il passato, documento ormai storico, che va oltre la guerra, il tempo ci riconsegna queste pagine nella loro intatta verità e bellezza, come accade soltanto ai veri scrittori.

Sorelle
0 0 0
كتب عصرية

Steel, Danielle <1947->

Sorelle / Danielle Steel

Mondolibri, 2009

نبذة مختصرة: Che cosa succede quando quattro giovani donne molto diverse si ritrovano sotto lo stesso tetto? La ventunenne Candy è la top model del momento, la sua carriera è alle stelle, e tutte le grandi maison la vogliono: tra New York, Parigi e Milano ha solo l'imbarazzo della scelta... Sua sorella Tammy a ventinove anni è già la produttrice più glamour di Hollywood, il che le permette di vivere in una splendida villa che adora. A New York la sorella maggiore Sabrina, trentaquattrenne, è una brillante e ambiziosa avvocatessa, mentre Annie, ventisei anni, fa la pittrice a Firenze e vive per la sua arte. Nel weekend del 4 Luglio, le sorelle si ritrovano tutte nella grande casa dei genitori per la tradizionale festa di famiglia. Ma una tragedia è in agguato e il loro mondo cambia per sempre. Inizia così un capitolo fuori programma della loro vita, in una casa in cui si alternano amici, uomini e cani pasticcioni, dove da ogni lacrima spunta una risata, e l'amore incondizionato si respira nell'aria.