وُجِدَت 177 وثائق.
Il Fondo Paolo VI della Biblioteca comunale di Concesio raccoglie varie pubblicazioni di carattere generale o monografico dedicate al noto Pontefice, ora Santo, Giovanni Battista Montini.
Il patrimonio, raccolto nel corso degli anni grazie anche alle donazioni di Enti e di privati, seppur non avendo carattere specilaistico, fornisce un panorama sufficientemente ampio dei temi significativi del pontificato di Paolo VI e tratteggia la fisionomia della sua personalità.
In biblioteca è disponibile una piccola pubblicazione, curata da Giovanni Boccingher, che cerca di sintetizzare in poche righe il contenuto di ogni singolo volume, sperando così di poter una guida ragionata alla lettura dei volumi proposti.
Di seguito i libri contenuti nella bibliografia.
وُجِدَت 177 وثائق.
Brescia : Istituto Paolo VI, 1998
Brescia : Istituto Paolo VI ; Roma : Studium, 1987 (Brescia : La nuova cartografica)
Brescia : Istituto Paolo VI, 1981 (Roma : Tipografia poliglotta vaticana) ; Roma : Studium)
Brescia : Istituto Paolo VI, copyr. 2002 (Breno : Tipografia camuna) ; Roma : Studium)
Quaderni dell' Istituto ; 21
Bescia : Istituto Paolo VI, copyr. 1995 (Brescia : La nuova cartografica) ; Roma : Studium)
Quaderni dell' Istituto ; 13
Insegnamenti di Paolo VI. 15: 1977
Libreria editrice vaticana, [1978?] (stampa 1978)
هذا جزء من: Paulus VI, papa <1897-1978>. Insegnamenti di Paolo VI
Insegnamenti di Paolo VI. 12: 1974
[1975?] (stampa 1975)
هذا جزء من: Paulus VI, papa <1897-1978>. Insegnamenti di Paolo VI
Insegnamenti di Paolo VI. 4: 1966
[1967?] (stampa 1967)
هذا جزء من: Paulus VI, papa <1897-1978>. Insegnamenti di Paolo VI
Insegnamenti di Paolo VI. 2: 1964
[1965?] (stampa 1965)
هذا جزء من: Paulus VI, papa <1897-1978>. Insegnamenti di Paolo VI
Scritti fucini : 1925-1933 / Giovanni Battista Montini ; a cura di Massimo Marcocchi
Brescia : Istituto Paolo VI ; Roma : Studium, 2004
Brescia : Istituto Paolo VI ; Roma : Studium, copyr. 1998
Insegnamenti di Paolo VI. 8: 1970
[1971?] (stampa 1971)
هذا جزء من: Paulus VI, papa <1897-1978>. Insegnamenti di Paolo VI
Dialoghi con Paolo VI / Jean Guitton ; traduzione di Maria Luisa Mazzini
Rusconi, 1986
San Paolo, 2018
نبذة مختصرة: Nella primavera del 1978, dopo la strage di via Fani e il sequestro di Aldo Moro ad opera delle Brigate rosse, i destini del presidente della Dc e di Paolo VI si incrociarono per l'ultima volta. Così, a partire dalla loro relazione e dai tentativi del Papa di salvare il "caro amico" rapito, si può oggi raccontare in modo nuovo quello che accadde in quei giorni. A lungo il Vaticano ha mantenuto il più stretto riserbo sulle azioni di Papa Montini. Anche per questo il Pontefice è stato accusato di debolezza, immobilismo, sudditanza rispetto al governo italiano. Le rivelazioni che si sono susseguite nel corso dei decenni, e che qui vengono raccolte e discusse, oltre ai documenti finora inediti e riprodotti nelle pagine di questo libro, svelano invece un Paolo VI deciso, attivo, pronto a far pesare tutta la sua influenza. Eppure l'amicizia tra Moro e Montini, gli straordinari sforzi e perfino il potere di cui disponevano non fermarono la violenza dei terroristi. Il dramma si compì nel sangue del presidente della Democrazia cristiana e segnò gli ultimi giorni di vita del Pontefice, fino a colpire tutti noi, come una ferita incancellabile nella nostra storia. Un libro che riconsegna senza sconti e grazie a documenti inediti la drammaticità di un fallimento, la desolazione di un Papa, la lacerazione di un amico. Ma anche la volontà, la grandezza e l'insonne determinazione di chi tentò e fallì. Un nuovo sguardo sui giorni più bui della Repubblica.
Brescia : Istituto Paolo VI, copyr. 1992 (Brescia : La nuova cartografica) ; Roma : Studium)
Quaderni dell' Istituto ; 11