Forum » Search
Thread | Order: Relevance | Date | Title | RSS Feed |
---|---|---|
Le affacciate - Caterina Perali
Bello! Lo consiglio! Attuale nell'affrontare la vergogna della perdita del lavoro, profondo nell'indagare il senso del tempo e delle relazioni del quotidiano, che rivleano le banalità e superficialità.
C'è una Milano interessante da leggere qui. Non perdetevelo! Leggerò senz'altro altro di Caterina Perali. Ero quasi tentata di comprarne una copia al Salone del Libro SalTo 2023, ma w la Biblioteca civica! Michela Oleotti - 2 years ago |
||
La vita senza figli - Roddy Doyle
Bellissima collezione di racconti ambientati in Irlanda, dove la pandemia è un effetto scatenante cambiamenti nei personaggi e nelle relazioni in modo interessante e significativo.
|
||
Appuntamento in riva al mare - Ali McNamara
Mi piace Ali McNamara! Ma questo romanzo è poco 'rosa'! Ci sono i suoi temi - le dimore inglesi, il soprannaturale supportivo, il femminile resiliente e generativo - ma poco intorno alla relazione amorosa dei due.
|
||
Re: Jezabel - Irene Nemirovsky
Anche io sono dispiaciuta della furia omicida nazista che ci ha tolto azintempo questa grande scrittrice. Ho molto amato il suo affondo nel tema della vecchiaia orrorifica, che il personaggio, con patologia narcisistica ossessiva, porta all'apice e ne fa emblema di un pensiero del femminile schiacciato e annullato sul solo 'valore' della bellezza.
|
||
La figlia unica - Guadalupe Nettel
Ne parliamo nel gruppo di lettura della Biblioteca di Castelleone! Michela Oleotti - 2 years ago |
||
I cura cari - Marco Annicchiarico
Ho letto con interesse questa cronaca della vita complessa del caregiver che ha dato voce alla relazione madre figlio dentro il progredire della demenza.
E' una storia personale e universale, esemplare e anche specifica.
|
||
Una cosa divertente che non farò mai più - David Foster Wallace
Letto benissimo dal superlativo Battiston, ho trovato questo testo spassoso e non banale. Merita! Michela Oleotti - 2 years ago |
||
Tre camere a Manhattan - Georges Simenon
Un amore tutto sbagliato, squlibrato, svilente. Ben scritto ma distantissimo dal mio sentire... E poi niente giallo. Michela Oleotti - 2 years ago |
||
La ragazza blu - Kim Michele Richardson
La ragazza blu è un libro bellissimo che consiglio tantissimo. Lo posiziono tra i 5 migliori letti in questo 2023!
L'autrice dice che è il suo libro più importante. Penso che abbia fatto bene ad unire questi due filoni storici - il popolo blu e il programma Pack Horse.
Bello e blu, da non perdere! Michela Oleotti - 2 years ago |
||
La libreria dei gatti neri - Piergiorgio Pulixi
E' un bel libro!Merita la lettura! Fa venire voglia di andare ad esplorare la Cagliari Library Airport e di leggere i classici del giallo consigliati!
|
||
11568 رسائل في 9213 مناقشات ال 1267 مُستخدِمين
حاليا على الانترنت: Ci sono 3 utenti online