E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 58410 documenti.

Mostra parametri
A United Kingdom
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A United Kingdom : l'amore che ha cambiato la storia / David Oyelowo, Rosamund Pike

Videa, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Nel 1947, l'erede al trono del Botswana Seretse Khama incontra l'impiegata inglese Ruth Williams. La loro unione interraziale sfociò nel matrimonio, nonostante l'opposizione di entrambe le famiglie, del governo britannico e sudafricano. Seretse e Ruth negli anni lottarono per il loro amore, anche contro minacce e ripercussioni politiche, migliorando la condizione delle donne e cambiando in meglio la propria nazione.

Free state of Jones
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Free state of Jones / il premio Oscar Matthew McConaughey

Rai Cinema : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 27/10/2018

Abstract: 1862. Guerra civile americana. L’infermiere dell’esercito sudista Newton Knight, avendo assistito a troppe ingiustizie, decide di disertare per riportare a casa il cadavere del giovane nipote a cui non è stato prestato soccorso dopo che era stato ferito. Giunto a casa è testimone di altri soprusi commessi dai soldati confederati nei confronti della popolazione. Da quel momento Knight comincia a raccogliere intorno a sé uomini e donne di razza bianca e nera pronti ad opporsi alla prepotenza militare. Accade così che la contea di Jones nel Mississippi si costituisce in uno Stato Libero sotto la guida di Knight...

Il diritto di contare
2 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il diritto di contare = (Hidden figures) / [directed by Theodore Melfi]

20th Century Fox Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 10
  • Prestabile dal: 13/01/2019

Abstract: Nella Virginia segregazionista degli anni Sessanta, la legge non permette ai neri di vivere insieme ai bianchi. Uffici, toilette, mense, sale d'attesa, bus sono rigorosamente separati. Da una parte ci sono i bianchi, dall'altra ci sono i neri. La NASA, a Langley, non fa eccezione. I neri hanno i loro bagni, relegati in un'aerea dell'edificio lontano da tutto, bevono il loro caffè, sono considerati una forza lavoro flessibile di cui disporre a piacimento e sono disprezzati più o meno sottilmente. Reclutate dalla prestigiosa istituzione, Katherine Johnson, Dorothy Vaughan e Mary Jackson sono la brillante variabile che permette alla NASA di inviare un uomo in orbita e poi sulla Luna. Matematica, supervisore (senza esserlo ufficialmente) di un team di 'calcolatrici' afroamericane e aspirante ingegnere, si battono contro le discriminazioni (sono donne e sono nere), imponendosi poco a poco sull'arroganza di colleghi e superiori. Confinate nell'ala ovest dell'edificio, finiscono per abbattere le barriere razziali con grazia e competenza.

La luce sugli oceani
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La luce sugli oceani / Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz

Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 29/12/2018

Abstract: I coniugi Sherbourne stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza successo, quando trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d'attenzione diventa la luce della loro vita finché non scopriranno che la vera madre della piccola sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace. Tormentata dal dilemma se svelare o meno il segreto perdendo così la figlia che ormai sentono come loro, la coppia inizierà a disgregarsi.

Oceania
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Oceania / Disney

Disney DVD, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 10
  • Prestabile dal: 26/10/2018

Abstract: Vaiana è una ragazza Maori, adolescente, con un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l'ala protettiva del padre, capo del villaggio, e lo sguardo immaginifico della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori irriducibili alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Vaiana ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore. Il mondo intorno intanto sta misteriosamente morendo. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall'Oceano e 'assistita' da un semidio egotico e naufragato, Vaiana affronterà un viaggio epico per recuperare l'identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.

Il GGG
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il GGG : il Grande Gigante Gentile / un film di Steven Spielberg

Eagle Pictures : Leone Film Group : Amblin Entertainment, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 19
  • Prestabile dal: 20/10/2018

Abstract: Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. Una notte il GGG incontra Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose.

La tenerezza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La tenerezza / Elio Germano ... [et al.] ; un film di Gianni Amelio

01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 14/03/2019

Abstract: Lorenzo è un anziano avvocato appena sopravvissuto ad un infarto. Vive da solo a Napoli in una bella casa del centro, da quando la moglie è morta e i due figli adulti, Elena e Saverio, si sono allontanati. O è stato lui ad allontanarli? Al suo rientro dall'ospedale, Lorenzo trova sulle scale davanti alla propria porta Michela, una giovane donna solare e sorridente che si è chiusa fuori casa, cui l'avvocato dà il modo di rientrare dal cortile sul retro che i due appartamenti condividono. Quella condivisione degli spazi è destinata a non finire: Michela e la sua famiglia - il marito Fabio, ingegnere del Nord Italia, e i figli Bianca e Davide - entreranno nella vita dell'avvocato con una velocità e una pervasività che sorprenderanno lui stesso. Ma un evento ancor più inaspettato rivoluzionerà quella nuova armonia, creando forse la possibilità per recuperarne una più antica.

L'ora legale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora legale / Ficarra & Picone

Medusa Mediaset Group : Warner Bros. Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 05/11/2018

Abstract: In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti.

La tartaruga rossa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La tartaruga rossa / un film del premio Oscar Michael Dudok De Wit

BIM, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 07/01/2019

Abstract: Un naufrago su un'isola tropicale deserta cerca disperatamente di fuggire, finché un giorno incontra una strana tartaruga che cambierà la sua vita. Attraverso la sua storia, la pellicola racconta le grandi tappe della vita di un essere umano.

È solo la fine del mondo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

È solo la fine del mondo / Gaspard Ulliel ... [et al.] ; un film di Xavier Dolan

Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 21/10/2018

Abstract: Louis, giovane scrittore di successo che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia per comunicargli un'importante notizia. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.

The young pope
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The young pope / Jude Law, Diane Keaton ; creato e diretto da Paolo Sorrentino

20th Century Fox Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 18/11/2018

Abstract: The Young Pope racconta in dieci episodi la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

La mia vita da zucchina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La mia vita da zucchina / un film di Claude Barras ; scritto da Céline Sciamma

CG, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 20/10/2018

Abstract: Un bambino di 9 anni, soprannominato Zucchino, dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all'amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca Camille, una ragazzina con un passato anche lei problematico che conquista subito il suo cuore, a poco a poco inizia a scoprire una dolceamara verità: la vita non è facile, ma può essere senza dubbio molto bella.

In guerra per amore
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

In guerra per amore / un film di Pif ; Pif ... [et al.]

01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 09/08/2018

Abstract: New York 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia.

Bridget Jones's baby
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bridget Jones's baby / Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey

Universal, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 05/07/2018

Abstract: Sono passati 12 anni da quando Bridget Jones ha iniziato a scrivere il suo diario. Continuano ora le avventure e le disavventure della executive londinese ora arrivata alla soglia dei quarant'anni. Bridget decide di concentrarsi sul suo lavoro di collaboratrice in un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, ha tutto completamente sotto controllo. Cosa potrebbe andare storto? La sua vita sentimentale ha però una svolta quando Bridget incontra un affascinante americano di nome Jack, tutto quello che Mr. Darcy non è. In un improbabile colpo di scena, si ritrova in dolce attesa, ma con un inconveniente... non è sicura dell'identità del padre.

Boston, caccia all'uomo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Boston, caccia all'uomo : una città sotto attacco, una corsa contro il tempo / Mark Wahlberg ... [et al.]

Leone Film Group : Rai Cinema : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/03/2019

Abstract: Boston, 15 aprile 2013. A causa di una sanzione disciplinare, il sergente Tommy Saunders è costretto a integrare la squadra incaricata della sicurezza della maratona, la più vecchia degli Stati Uniti. Il clima festivo è interrotto dall'esplosione di due bombe. Gli ordigni, piazzati lungo la linea d'arrivo sulla Boylston Street, uccidono tre persone e ne feriscono duecentosessantaquattro. In tempi rapidissimi la videosorveglianza permette di identificare i due colpevoli, due fratelli di origine cecena devoti alla causa estremista. FBI e polizia cominciano una serrata caccia all'uomo attraverso una città in stato di choc. Una corsa contro il tempo a cui Tommy Saunders darà il suo eroico contributo.

Origini
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Origini : l'odissea dell'umanità. Esplorare per evolvere

National Geographic, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/03/2019
Pirati dei Caraibi. La vendetta di Salazar
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pirati dei Caraibi. La vendetta di Salazar / Johnny Depp, Javier Bardem e Geoffrey Rush

Disney DVD, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 04/04/2019

Abstract: Per liberare Will dalla sua maledizione, il figlio Henry ha una sola possibilità: recuperare il Tridente di Poseidone. Per farlo ha bisogno del pirata Jack Sparrow e di Carina Smyth, una astronoma orfana, accusata di stregoneria. Ma per arrivare al Tridente dovranno trovare il modo di sfuggire al terribile capitano Salazar, detto El Matador del Mar, ridotto a un morto vivente in cerca di vendetta.

Alla ricerca di Atlantide
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Alla ricerca di Atlantide

National Geographic, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 15/03/2019

Abstract: Un'avventura epica alla ricerca della mitica città perduta di Atlantide : dalla Sicilia alle Azzorre seguendo le tracce lasciate da Platone.

Cinquanta sfumature di nero
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cinquanta sfumature di nero

Ed. segreta con la versione estesa

Universal, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 08/12/2018

Abstract: Quando un addolorato Christian cerca di persuadere una cauta Anastasia a tornare nella sua vita, lei pretende un nuovo accordo prima di dargli un'altra chance. Mentre i due iniziano un rapporto basato sulla fiducia e sulla stabilità, fanno però ritorno delle misteriose figure del passato di Christian. Jack Hyde ed Elena Lincoln irrompono nella storia, determinati a distruggere le speranze di un futuro insieme della coppia. Questa volta non ci sono regole.

Ballerina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ballerina / con le voci di Sabrina Ferilli, Eleonora Abbagnato, Federico Russo ; e una canzone cantata da Francesca Michielin

Videa, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/10/2019

Abstract: Félicie è una piccola orfana della Bretagna ed ha un'unica grande passione: la danza. Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare un inventore, studia un piano folle per fuggire dall'orfanotrofio dove vive e andare a Parigi. Félicie dovrà superare i propri limiti e gli ostacoli sulla sua strada per realizzare il suo sogno: diventare la prima ballerina dell'Opera di Parigi.