E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 58647 documenti.

Mostra parametri
Il sepolcro di Gesù
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

National Geographic <organizzazione non a scopo di lucro>

Il sepolcro di Gesù : miti e misteri

National Geographic, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/10/2019

Abstract: Documentario che svela per la prima volta i misteri della tomba di Cristo nella Basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme. A fronte di alcuni studi archeologici all’interno della basilica, si è scoperta la collocazione temporale del complesso funerario realizzato dai romani circa 1700 anni fa. Il luogo, identificato come il luogo di sepoltura di Gesù, si è scoperto risalente ai tempi dell’imperatore Costantino nel 345 d.C. Con un lavoro portato avanti dal Politecnico di Atene sul restauro dell’edicola e studiati i campioni di malta, si sono potute analizzare le tempistiche di collocazione temporale arrivando ad una grandiosa scoperta.

120 battiti al minuto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

120 battiti al minuto / un film di Robin Campillo ; con Nahuel Pérez Biscayart ... [et al.]

CG Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/08/2019

Abstract: Nei primi anni novanta, mentre l'AIDS miete vittime da quasi dieci anni, gli attivisti di Act Up moltiplicano le azioni contro l'indifferenza generale e il giovane Nathan decide di unirsi a loro. Anche grazie a spettacolari azioni di protesta, Act Up guadagna sempre più visibilità, mentre Nathan inizia una relazione con Sean, uno dei militanti più radicali del movimento.

La ragazza nella nebbia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ragazza nella nebbia / Toni Servillo ... [et al.] ; un film di Donato Carrisi

WB Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: Nella sperduta cittadina di Avechot, in mezzo alle Alpi, scompare la giovane Anna Lou, di 16 anni. Ad indagare viene chiamato l'esperto investigatore Vogel, famoso per creare ampia eco mediatica intorno ai casi di cui si occupa. Accorrono infatti ad Avechot giornali e televisioni, i quali si accaniscono pesantemente su un professore della scuola locale, Loris Martini, sul quale ricadono i principali sospetti. Ma la verità si rivelerà più contorta di ciò che si possa pensare.

Loving Vincent
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Loving Vincent

Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 07/08/2019

Abstract: Un film evento senza precedenti che racconta l'incredibile storia della vita di Van Gogh attraverso i suoi quadri. Un potente e suggestivo racconto realizzato con oltre 60000 tele dipinte a mano per un viaggio nell'arte e nel mistero della scomparsa di uno dei più importanti pittori di sempre.

It
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

It

Warner Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: Ottobre 1988, nella cittadina di Derry. Il piccolo Georgie esce di casa nella pioggia per far navigare la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy, costretto a casa dall'influenza. La barchetta scorre per i rivoli lungo i marciapiedi, ma finisce in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie, contrariato, si china a guardare nella feritoia e incontra lo sguardo del bizzarro clown che abita nelle fogne, Pennywise. Per quanto strano sia trovare un clown in quel luogo, Georgie si intrattiene con lui sin quando il clown non lo addenta e lo cattura portandolo giù con sé. Giugno 1989. A Derry vige il coprifuoco a causa delle numerose sparizioni di persone, soprattutto bambini.

L'inganno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'inganno / Colin Farrell ... [et al.]

Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 10/07/2019

Abstract: In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l'attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l'ospite.

Cars 3
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walt Disney Company. Pixar <produttore>

Cars 3 / Disney Pixar

Disney DVD, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 24/07/2019

Abstract: Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Mai come in questo momento ha bisogno dei consigli del suo mentore Doc Hudson e dell'amicizia di Cricchetto e Sally: ma se questi ultimi gli sono vicini, Doc è una presenza confinata nel cuore e nella memoria. Nuovi alleati però appariranno lungo la strada della rivincita, prima fra tutti Cruz Ramirez, una bravissima istruttrice che ha messo da parte il sogno di diventare pilota di gara perché tutti, a cominciare dal suo capo, l'hanno scoraggiata dal tentare.

2: Amore
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

2: Amore / dai racconti di Andrea Camilleri editi da Sellerio editore e Mondadori ; regia di Alberto Sironi

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/09/2019

Abstract: Quando Michela Prestia, donna dal passato difficile, che ha incontrato numerosi uomini che l’hanno portata verso la strada della prostituzione, da cui era riuscita a fuggire, scompare nel nulla, Montalbano deve affrontare il tema dell’amore, a lui non sempre facile da comprendere. La donna viveva da tempo con Saverio Moscato, ma la sua sparizione fa pensare a qualcuno che potrebbe essere scappata con un altro uomo. Ma per Montalbano la donna potrebbe essere stata addirittura uccisa. Durante le indagini il protagonista incontra una coppia di attori di teatro, i coniugi Di Giovanni, giunti a Vigata per gli ultimi giorni della loro vita. Un incontro che accenderà in Montalbano anche un sentimento di gelosia verso Livia, motivo per cui incarica Catarella di fare delle indagini sui social network su una vecchia fiamma della donna.

3: Un covo di vipere
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

3: Un covo di vipere / tratto dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri edito da Sellerio editore ; regia di Alberto Sironi

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/09/2019

Abstract: Un nuovo caso di omicidio scuote la vita del piccolo paese di Vigata. Un mattino infatti il commissario Montalbano viene chiamato d'urgenza presso la villetta di Cosimo Barletta, noto imprenditore locale famoso anche per essere uno strozzino. Barletta è stato ucciso, apparentemente da un colpo di pistola. Per Montalbano e gli uomini del suo commissariato non sarà facile capire chi è l'assassino. Non solo il defunto era odiato da molti per via della sua attività di strozzinaggio, ma nella sua casa vengono anche trovate molte foto di avvenenti fanciulle con cui lui aveva avuto delle relazioni e che ora stava ricattando. A tutto questo si aggiunge un figlio disturbato e una figlia molto equivoca. Il caso si complica ancora di più quando dall'autopsia si viene a sapere che Barletta non è stato ucciso dal colpo di pistola, ma in precedenza era già stato avvelenato…

1: La giostra degli scambi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

1: La giostra degli scambi / tratto dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri edito da Sellerio editore ; regia di Alberto Sironi

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/08/2019

Abstract: Un negozio di elettronica è stato bruciato, un incendio chiaramente doloso. Ma non si tratta solo di questo: Marcello Di Carlo, il proprietario del negozio, è scomparso, di lui non c'è più alcuna traccia. Questi è un bell'uomo ed anche un playboy di un certo successo, ma ha il vizio di spendere molto più di quanto riesca a guadagnare. Montalbano comincia a indagare, ma il mistero di questa scomparsa pare farsi sempre più sfuggente. E poi in quei giorni sta accadendo anche qualcos'altro, qualcosa di molto strano e inquietante: un bizzarro rapitore ferma con l'inganno alcune ragazze, le cloroformizza, le sequestra per alcune ore e poi le lascia libere fuori Vigàta: non le tocca, non fa violenza su di loro, neppure le deruba. Le ragioni di questi rapimenti‐lampo sembrano davvero incomprensibili. Montalbano capirà che i due casi, apparentemente diversissimi, sono in realtà legati, e soprattutto si renderà conto che per venire a capo di questa complessa indagine dovrà scoprire chi sia la misteriosa ultima fiamma di Di Carlo, la ragazza con cui il playboy ha trascorso una bellissima vacanza alle Canarie e che non ha presentato a nessuno dei suoi amici e conoscenti. E non dovrà solo scoprire la sua identità, ma anche dove si trovi adesso, perché non si sia presentata finora alla polizia, o se invece non le sia successo qualcosa. In questa storia in cui le apparenze sono quanto mai ingannevoli, Montalbano, benché il baluginare delle parvenze rischi più volte di condurlo in errore, come di consueto non mancherà alla sua missione.

4: Come voleva la prassi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

4: Come voleva la prassi / dai racconti di Andrea Camilleri editi da Sellerio editore e Mondadori ; regia di Alberto Sironi

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/12/2018

Abstract: Stavolta il cadavere è una bella ragazza senza nome, ritrovata nuda, con solo un accappatoio addosso intriso di sangue, abbandonata sul freddo pavimento del portone di via Pintacuda. Ma cosa ha spinto la ragazza a trascinarsi, esanime, fin dentro a quel portone? Montalbano sospetta che la vittima sia una prostituta proveniente dall’ex Europa. E spera che i Cuffaro, che al momento dominano il mercato della prostituzione a Vigata, isolino i responsabili di un crimine così brutale. Per tutta risposta il commissario rimedierà anche un attentato alla sua vita. Per fortuna, uno dei killer mandati dai Cuffaro a ucciderlo lo risparmia, perché qualche anno prima lo stesso Montalbano gli aveva salvato la vita. Alla fine, Montalbano scoprirà che la ragazza ha deciso di morire nel portone del palazzo di via Pintacuda per indirizzare gli inquirenti verso un inquilino...

Tutto Jean Vigo. DVD 2: Zéro de conduite (1933)
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutto Jean Vigo. DVD 2: Zéro de conduite (1933) ; À propos de Nice (1930)

Fa parte di: Tutto Jean Vigo

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/08/2019

Abstract: In un collegio diretto da un nano, quattro ragazzi messi in punizione attuano un'insurrezione incruenta e si vendicano dei torti subiti dagli adulti disturbando una cerimonia ufficiale. Il tema dell'infanzia ricca di energia e creatività repressa dall'educazione borghese influenzerà generazioni di registi

Tutto Jean Vigo. DVD 1: L'Atalante (1934)
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutto Jean Vigo. DVD 1: L'Atalante (1934) ; La natation par Jean Taris, champion de France (1931)

Fa parte di: Tutto Jean Vigo

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/08/2019

Abstract: La giovane Juliette, dopo aver sposato Jean, va a vivere con lui sul su barcone fluviale. La vita nomade a bordo ben presto diviene insostenibile per la donna a disagio nell'angusto spazio galleggiante. Quando la barca arriva a Parigi, la corte serrata che Juliette subisce da parte di un artista di strada fa esplodere la rabbia di Jean. La notte seguente, però, Juliette fugge di nascosto verso la grande città

Tutto Jean Vigo. Blu-ray 2: Zéro de conduite (1933)
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Tutto Jean Vigo. Blu-ray 2: Zéro de conduite (1933) ; À propos de Nice (1930)

Fa parte di: Tutto Jean Vigo

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/08/2019

Abstract: In un collegio diretto da un nano, quattro ragazzi messi in punizione attuano un'insurrezione incruenta e si vendicano dei torti subiti dagli adulti disturbando una cerimonia ufficiale. Il tema dell'infanzia ricca di energia e creatività repressa dall'educazione borghese influenzerà generazioni di registi

Tutto Jean Vigo. Blu-ray 1: L'Atalante (1934)
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Tutto Jean Vigo. Blu-ray 1: L'Atalante (1934) ; La natation par Jean Taris, champion de France (1931)

Fa parte di: Tutto Jean Vigo

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/08/2019

Abstract: La giovane Juliette, dopo aver sposato Jean, va a vivere con lui sul su barcone fluviale. La vita nomade a bordo ben presto diviene insostenibile per la donna a disagio nell'angusto spazio galleggiante. Quando la barca arriva a Parigi, la corte serrata che Juliette subisce da parte di un artista di strada fa esplodere la rabbia di Jean. La notte seguente, però, Juliette fugge di nascosto verso la grande città

L'ordine delle cose
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ordine delle cose / un film di Andrea Segre ; [Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston]

CG, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 22/09/2018

Abstract: Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni con una specializzazione in missioni internazionali legate al tema dell'immigrazione irregolare. Viene scelto per un compito non facile: trovare in Libia degli accordi che portino progressivamente a una diminuzione sostanziale degli sbarchi sulle coste italiane. Le trattative non sono facili perché i contrasti all'interno della realtà libica post Gheddafi sono molto forti e le forze in campo avverse con cui trattare molteplici. C'è però una regola precisa da rispettare: mai entrare in contatto diretto con uno dei migranti.

Blade Runner 2049
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Blade Runner 2049 / Ryan Gosling, Harrison Ford

Sony Pictures Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 07/08/2019

Abstract: Dopo una serie di violente rivolte avvenute nel 2020, i replicanti prodotti dalla Tyrell sono stati messi al bando. Nello stesso anno, un grande blackout che ha distrutto quasi completamente ogni dato digitale del pianeta e gravi cambiamenti climatici hanno dato il via a una stagione di carestie, cui si è sopravvissuti solo grazie alle colture sintetiche della Wallace, una società con a capo il misterioso Neander Wallace che - grazie a quei profitti - ha poi acquisito anche le tecnologie della Tyrell, sviluppando così una nuova serie di replicanti completamente ubbidienti all'uomo e dalla longevità indefinita. Nel 2049 a Los Angeles regna quindi un ordine apparente: o almeno fino quando l'Agente K, uno dei Blade Runner incaricati di ritirare i vecchi modelli che ancora vivono in clandestinità, fa una strana scoperta nel corso di una missione, dissotterrando così un segreto rimasto tale per anni, la cui rivelazione potrebbe rivelarsi un evento catastrofico.

Vampiretto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vampiretto

Notorius Pictures : 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: Rudolph Sackville-Bagge sta per compiere 13 anni - per la trecentesima volta. È infatti un vampiretto che vive in Transilvania, apparentemente indisturbato. Ma il perfido Rookery, cacciatore di vampiri, è in agguato e riesce a fare prigioniera quasi tutta la sua famiglia: riescono a fuggire solo il ragazzino, i genitori e la sorella Anna, e riparano nella vicina Germania presso un bed and breakfast che ospita già una famiglia di San Diego in vacanza.

Valerian e la città dei mille pianeti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Valerian e la città dei mille pianeti / da Luc Besson il visionario regista di Léon, Il quinto elemento e Lucy ; Dane Dehaan, Cara Delevigne

Leone Film Group : 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 04/07/2019

Abstract: XXVIII secolo. Valérian e Laureline sono inviati speciali per il Governo dei territori umani con il compito di mantenere l'ordine nell'Universo. Sotto la direzione del Ministro della difesa, si imbarcano in un'ardua missione verso la città intergalattica di Alpha, la città dei mille pianeti , una metropoli in velocissima espansione dove migliaia di specie diverse, provenienti da tutto l'universo, hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per il bene comune. Sfortunatamente però, non tutti i 17 milioni di abitanti di Alpha condividono gli stessi valori e obiettivi. Forze oscure stanno per mettere in pericolo la specie umana e Valérian e Laureline sono chiamati a combattere contro il tempo per individuare questa minaccia e mettere al sicuro non solo Alpha, ma il futuro dell'universo...

Madre!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Madre! / Jennifer Lawrence, Javier Bardem ; dall'autore e regista Darren Aronofsky, il regista di Il cigno nero

Paramount, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 17/07/2019

Abstract: Una coppia apparentemente serena vive in una casa in mezzo ad una foresta. L'ordine delle cose viene interrotto dall'arrivo di uno sconosciuto. Il marito della coppia, famoso scrittore, decide di ospitare quest'ultimo senza l'appoggio della moglie. Poco dopo lo sconosciuto viene raggiunto dalla propria moglie nella casa della coppia, i due sconosciuti verranno poi raggiunti anche dai propri figli. Il primo intruso arrivato nella casa si scopre essere moribondo ed essendo un grande fan dello scrittore aveva voglia di conoscerlo prima di morire. Dopo un susseguirsi di eventi catastrofici tra cui un omicidio tra fratelli, scontri fra polizia e civili, fan dello scrittore assetati di "sangue", incendi, ed il tutto all'interno della casa, si ritorna all'inizio.