E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 44003 documenti.

Mostra parametri
Le piramidi perdute d'Oriente
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le piramidi perdute d'Oriente

National Geographic, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/01/2017

Abstract: Come i faraoni egizi, anche imperatori, nobili e generali della Cina di 2.000 anni fa mettevano molta cura nella preparazione della loro vita ultraterrena, e facevano a gara a chi si faceva costruire la tomba più grande e appariscente. Nel corso dei secoli, centinaia di favolose piramidi sono state dimenticate, sepolte sotto cumuli di terra nelle campagne intorno a Xian, l'antica capitale. Solo recentemente gli archeologi hanno cominciato a svelarne i segreti.

Il regno d'inverno
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il regno d'inverno = Winter sleep / un film di Nuri Bilge Ceylan

Lucky Red, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 04/09/2016

Abstract: In un villaggio sperduto dell'Anatolia, in cui giungono turisti interessati alla struttura di antiche abitazioni che formano un tutt'uno con la roccia, Aydin è il proprietario di un piccolo ma confortevole albergo, l'Othello. L'uomo è anche il padrone di diverse case i cui inquilini non sono sempre in grado di pagare l'affitto e vengono puniti con il sequestro di televisore e frigorifero. Aydin vive con la giovane moglie Nihal e con la sorella Necla che li ha raggiunti dopo il divorzio. L'uomo è stato attore e ora sta pensando di scrivere un libro sulla storia del teatro turco

Storie pazzesche
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Storie pazzesche / Pedro Almodovar presenta ; un film di Damian Szifron

Lucky Red, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/11/2016

Abstract: Un uomo decide di vendicarsi di tutti quelli che gli hanno fatto del male riunendoli in un luogo improbabile; un gangster capita per caso nel diner dove lavora la figlia di una delle sue vittime; un diverbio fra automobilisti si trasforma in un massacro grandguignolesco; un ingegnere vessato dalle multe trova il modo di vendicarsi; un incidente automobilistico dà il via ad una gara fra avvoltoi; un matrimonio da favola sfocia in un'escalation di insulti e ricatti

Hubble
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hubble : il telescopio spaziale

National Geographic, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 31/12/2016

Abstract: In questo dvd: lanciato in orbita 25 anni fa, il telescopio spaziale Hubble ci ha permesso di vedere il cosmo come non lo avevamo mai visto prima. Il DVD di giugno racconta la storia di Hubble e delle persone che ci lavorano, dalla progettazione a oggi

Still Alice
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Still Alice / Julianne Moore ; e con Alec Baldwin, Kristen Stewart ; un film di Richard Glatzer e Wash Westmoreland

CG, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/12/2016

Abstract: Alice Howland è una donna piena di vita ed interessi, insegnante di linguistica alla Columbia University. Moglie e madre, vive tranquillamente la sua esistenza quando un ostacolo inaspettato interrompe la sua serenità: dopo una serie di episodi allarmanti, le viene diagnosticata una forma rara di Alzheimer. Arrivata al punto di non poter più nascondere il dramma, Alice decide di confessare al marito questo segreto e inizia a lottare per salvare il ricordo di quello che è stata e che è ancora

Birdman, o (Le imprevedibili virtù dell'ignoranza)
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Birdman, o (Le imprevedibili virtù dell'ignoranza) / Michael Keaton ... [et al.] ; un film di Alejandro G. Iñárritu

20th Century Fox Home Entertainment, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 12/12/2016

Abstract: Birdman racconta di Riggan Thomson, attore in declino che dopo un folgorante passato nei panni di un glorioso supereroe, spera di rilanciare la sua carriera dirigendo un nuovo, ambizioso spettacolo a Broadway per dimostrare a tutti che non è solo una ex star di Hollywood. Nei giorni che precedono la sera della prima, Riggan deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

The prince of chickens
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The prince of chickens / un cortometraggio di Stefano Bianchi e Andrea Cominoli ; responsabile del progetto Luca Civitelli

[s.n., 2015?]

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il corto racconta l’esperienza di una persona disabile in un istituto, una struttura fatiscente. Ennio ha tanti amici e aiutanti simpatici, ma è molto introverso anche se attento a tutto ciò che gli accade intorno. L’uomo, pur nella sua timidezza, inizia a raccogliere giornali che parlano del figlio rapito di un famoso imprenditore. Si metterà così a indagare sulla sua scomparsa.

Con il sole negli occhi
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Con il sole negli occhi / Laura Morante in ; Paolo Sassanelli, Michele La Ginestra, Amor Faidi ; regia di Pupi Avati

RaiCom, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/12/2016

Abstract: Carla e Giorgio: due avvocati di successo, un avviato studio in centro a Roma, la villa al mare, ventuno anni di matrimonio festeggiati tra i soliti amici, una vita piena e serena anche se figli non ne sono arrivati. Tutto sembra procedere sull'onda di una tranquilla complicità, ma il destino ha in serbo per i coniugi Astrei uno dei suoi inattesi colpi di coda. Una sbandata sentimentale allontana improvvisamente Giorgio da sua moglie, dalla sua famiglia. Carla si ritrova sola, in un nuovo anonimo appartamento scelto per azzerare i ricordi; nel cuore, sempre piú presente, quel piccolo continuo tarlo di una maternità mai appagata. È proprio allora che questa donna bella e sensibile trova sulla sua strada un piccolo profugo siriano di otto anni, che vive in un centro di accoglienza per minori e di cui non si sa neanche il nome, ma che tutti chiamano Marhaba che vuol dire solo, speranzosamente, benvenuto.

Noi e la Giulia
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Noi e la Giulia / Luca Argentero ... [et al.] ; un film di Edoardo Leo

Warner Bros. Entertainment, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 26/12/2016

Abstract: Diego, Fausto e Claudio sono tre uomini insoddisfatti della propria attività. I tre, spinti dai fallimenti personali o lavorativi, fuggono da Roma ed acquistano insieme un casale in campagna con l'intento di aprire un agriturismo. A loro si uniranno, poi, Sergio, un irruento compagno cinquantenne, ed Elisa, una giovane donna incinta. Ma l'arrivo di Vito, boss della camorra che insieme alla sua banda è venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Alfa Romeo Giulia 1300, costringerà il gruppo a dover lottare per poter affermare i propri diritti. Il Casal dei Pazzi diventa simbolicamente un avamposto contro i soprusi delle mafie.

Blackthorn
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Blackthorn : la vera storia di Butch Cassidy / un film di Mateo Gil ; Sam Shepard

Sound Mirror, [2015]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/01/2017

Abstract: Dato per morto dal 1908, Butch Cassidy, il fuorilegge leggendario, si nasconde in realtà in Bolivia da vent'anni anni sotto il nome di James Blackthorn. Nel crepuscolo della sua vita egli aspira solo a tornare a casa per incontrare il figlio che non ha mai conosciuto. Quando sulla sua strada incontra un giovane ingegnere che viene a derubare la miniera dove lavorava, Butch Cassidy comincia il suo viaggio verso l'ultimo colpo.

I Flintstone e W
0 0
Videoregistrazioni: DVD

I Flintstone e W : botte da orbi! : il film originale / [produced and directed by Spyke Brandt e Tony Cervone]

Warner Home Video, [2015]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/09/2016

Abstract: In questo film le star più famose e selvagge del Wrestling World Entertainment arrivano a Bedrock! Fred perde i soldi per andare in vacanza con la famiglia ma escogita un piano per recuperarli... si tratta di un incontro di Wrestling in cui il malcapitato Barney finirà sul ring con lottatori come lo statuario John Cena, il marmoreo Mark Henry e Mark Calaway, meglio noto con il ring name The Undertaker! La folla è in delirio, e l’incontro arriva persino all’orecchio di Mr. McMagma

Scusate se esisto!
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Scusate se esisto! / Paola Cortellesi, Raoul Bova ; un film di Riccardo Milani

01 Distribution, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 08/11/2016

Abstract: Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all'estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell'avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo... o così pare. Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne... o così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta… Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro!

Rio 2096
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rio 2096 : un storia d'amore e furia / [scritto e diretto da Luiz Bolognesei]

Koch Media, [2015]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/10/2016

Abstract: Da oltre seicento anni, un valoroso e immortale guerriero attraversa la storia del Brasile. Indio durante l'epoca della colonizzazione, leader di un gruppo di schiavi durante il periodo della schiavitú, soldato sotto la dittatura militare e figura decisiva durante la guerra per l'acqua del 2096, sarà sempre caratterizzato dalla costante ricerca di giustizia e di Janaina, l'amore della sua vita.

Guapparia
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Guapparia / Mario Merola, Ida Di Benedetto ; un film di Stelvio Massi

CG, [2015]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Salvatore è uno dei "guappi" piú temuti e rispettati del rione Sanità. La sua donna, Assuntina, è una giovane attrice. Durante un pellegrinaggio, Salvatore e Assuntina incontrano Margherita, una donna altera e bella, amica d'infanzia di lei. Salvatore se ne innamora e lascia Assuntina per vivere con la nuova innamorata. Ma Margherita è una donna forte, libera, che gli darà del filo da torcere...

Il solitario di Rio Grande
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il solitario di Rio Grande / Gregory Peck ; [un film di Henry Hathaway]

Cult Media, [2015]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/12/2016

Abstract: Dopo essere uscito di prigione, il rapinatore Clay Lomax si mette sulle tracce del malvivente responsabile del suo arresto, Sam Foley. Inizia così a tramare la vendetta contro l'uomo che gli sparò a tradimento durante una rapina. Ma nel bel mezzo dell'inseguimento Lomax si trova a dover far da padre a Decky, bambina rimasta orfana e, forse, sua figlia naturale.

Hungry hearts
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hungry hearts / scritto e diretto da Saverio Costanzo ; con Adam Driver, Alba Rohrwacher e con Roberta Maxwell

01 Distribution, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 26/12/2016

Abstract: Jude è americano, Mina è italiana. S’incontrano per caso a New York. S’innamorano, si sposano e presto avranno un bambino. Si trovano così in poco tempo dentro una nuova vita. Sin dai primi mesi di gravidanza Mina si convince che il suo sarà un bambino speciale. E' un infallibile istinto di madre a suggerirglielo. Suo figlio deve essere protetto dall'inquinamento del mondo esterno e per rispettarne la natura bisogna preservarne la purezza. Jude, per amore di Mina, la asseconda, fino a trovarsi un giorno di fronte ad una terribile verità: suo figlio non cresce ed è in pericolo di vita, deve fare presto per salvarlo. All'interno della coppia inizia una battaglia sotterranea che condurrà ad una ricerca disperata di una soluzione nella quale le ragioni di tutti si confondono.

Whiplash
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Whiplash / Miles Teller, J. K. Simmons

Sony Pictures Home Entertainment, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/11/2016

Abstract: Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York. E’ al suo primo anno e già viene notato dal più temuto e inflessibile insegnante dell’istituto, che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è molto eccitato da questa nuova ed inaspettata possibilità ma non sa che in realtà la sua vita si sta trasformando in un inferno fatto di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile

Nessuno si salva da solo
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nessuno si salva da solo : dal romanzo di Margaret Mazzantini / un film di Sergio Castellitto ; Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca

Universal, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/12/2016

Abstract: Gaetano e Delia sono una coppia separata che si ritrova al tavolo di un ristorante. Con apparente disinteresse l'uno per l'altra, devono discutere delle vacanze estive dei loro figli Cosmo e Nico, che vivono con Delia, mentre Gaetano alloggia in un residence. I due si erano incontrati da giovanissimi: la nascita dei figli, i primi problemi, legati anche a rapporti conflittuali di Delia con la madre e di Gaetano con il padre, alcuni eventi che traumatizzano i bambini, l'aborto spontaneo del terzo figlio. Al momento della separazione Delia sta per cadere in anoressia e la sua frustrazione ricade su Cosmo, mentre Gaetano, sommerso dal troppo lavoro, non si occupa a sufficienza dei bambini. Quando la cena sta per terminare si avvicinano due anziani, Vito e Lea, che hanno sentito la conversazione tra Delia e Gaetano. Gli anziani sembrano ancora molto innamorati e il loro rispetto reciproco si tocca con mano. Vito dice di essere malato di cancro e chiede ai due giovani di pregare per lui, spiegando che «nessuno si salva da solo»

Il sale della Terra
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il sale della Terra : in viaggio con Sebastião Salgado / un film di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado

Officine UBU, [2015]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 07/11/2016

Abstract: Da quarant'anni a questa parte, il fotografo Sebastião Salgado viaggia in tutti i continenti seguendo le tracce di un'umanità in costante mutazione. Dopo essere stato testimone dei pricnipali eventi che hanno segnato la storia recente - conflitti internazionali, carestie, esodi - si è dedicato nel suo ultimo progetto fotografico alla scoperta di territori inesplorati e della natura incontaminata, realizzando uno straordinario omaggio alla bellezza del pianeta. La vita e il lavoro di Sebastião Salgado ci vengono rivelati attraverso gli sguardi incrociati di Wim Wenders, anch'egli fotografo e di suo figlio Juliano che lo ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi.

American sniper
0 0
Videoregistrazioni: DVD

American sniper / Bradley Cooper, Sienna Miller ; un film di Clint Eastwood

WB, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 13/11/2016

Abstract: Chris Kyle, U.S. Navy SEAL, viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e mentre i racconti del suo grande coraggio si diffondono, viene soprannominato “Leggenda”. Nel frattempo cresce la sua reputazione anche dietro le fila nemiche, e Chris diventa il bersaglio primario per gli insorti. Allo stesso tempo, combatte un’altra battaglia in casa propria, nel tentativo di essere sia un buon marito che un buon padre, pur trovandosi all’altra parte del mondo. Nonostante il pericolo e l’altissimo prezzo che dovrà pagare la sua famiglia, la rischiosa missione in Iraq di Chris dura quattro anni, incarnando il motto dei SEAL, “che nessun uomo venga lasciato indietro”. Una volta tornato a casa dalla moglie, Chris scopre che ciò che non riesce proprio a lasciarsi alle spalle è la guerra.