E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

مل گئے 2142 دستاویزات.

پیرامیٹرز دکھائیں
La notte in cui inventarono il rock
0 0 0
جدید کتابیں

Brandoni, Reno <1960->

La notte in cui inventarono il rock / Reno Brandoni ; illustrazioni di Chiara Di Vivona ; voce narrante Stefano Nosei

Curci Young, 2018

خلاصہ: Jimi Hendrix è il più grande chitarrista di tutti i tempi. La sua figura, carismatica e trasgressiva, diventa simbolo delle contestazioni giovanili quando, nel 1967, al Festival di Monterey, dà fuoco alla sua chitarra davanti a una folla allibita. Questo libro finisce proprio lì dove iniziano storia e leggenda. Per raccontare ai ragazzi il potere della musica e la forza che un sogno, una passione, possono avere nell'indirizzare un destino.

La Celestina
0 0 0
جدید کتابیں

Moreno Aguilera, Aurora - Romanacce Guerra, Ana María

La Celestina / Fernando De Rojas ; adaptación del texto y actividades de Aurora Moreno Aguilera, Ana María Romanacce Guerra ; ilustraciones de Laura Iorio

Liberty, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0
Don Quijote de la Mancha
0 0 0
جدید کتابیں

Cortázar, Blanca

Don Quijote de la Mancha / Miguel de Cervantes ; adaptación del texto y actividades de Blanca Cortázar ; ilustraciones de Lucia Conversi

Liberty, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0
Lazarillo de Tormes
0 0 0
جدید کتابیں

Moreno Aguilera, Aurora - Romanacce Guerra, Ana María

Lazarillo de Tormes / adaptación del texto y actividades de Aurora Moreno Aguilera, Ana María Romanacce Guerra ; ilustraciones de Ilaria Urbinati

Liberty, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0
El Zorro
0 0 0
جدید کتابیں

Cortázar, Blanca

El Zorro / Johnston McCulley ; adaptación del texto de Blanca Cortázar ; actividades de Cristina Vizcaíno Serrano ; ilustraciones de Mauro Marchesi

Liberty, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0
Una bambina e basta
0 0 0

Levi, Lia <1931->

Una bambina e basta / Lia Levi ; letto da Claudia Pandolfi

Versione integrale

Emons audiolibri : E/o, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 2
  • کی طرف سے ادھار دیا جا سکتا: 11/11/2019

خلاصہ: Questo è la storia di una bambina ebrea e del suo rapporto con la madre. La piccola viene nascosta in un convento cattolico alle porte di Roma per sfuggire alla deportazione. È attratta dal dio buono dei cristiani e non da quello sempre arrabbiato degli ebrei, dalla sicurezza di quel mondo cattolico non minacciato, da una lieve vertigine mistica ambiguamente incoraggiata da qualche monaca, dalla speranza d'interpretare la Madonna alla recita di Natale. Ma quando è a un passo dall'abbracciare la nuova fede, interviene la madre, tigre, leonessa, che ha poco tempo per libri e sinagoghe perché deve difendere le figlie, la loro vita ma anche la loro identità minacciata. Solo a guerra terminata potrà dire alla figlia: tu non sei una bambina ebrea, sei una bambina e basta.

C'era due volte il barone Lamberto
0 0 0

Rodari, Gianni <1920-1980>

C'era due volte il barone Lamberto / Gianni Rodari ; letto da Massimo Popolizio

Versione integrale

Emons audiolibri, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 6
  • کی طرف سے ادھار دیا جا سکتا: 16/09/2019

خلاصہ: In mezzo alle montagne c'è il lago d'Orta. In mezzo al lago c'è l'isola di San Giulio. Sull'isola c'è la villa del barone Lamberto, un signore molto vecchio, molto ricco, sempre malato. Le sue malattie sono ventiquattro, e solo il fedele maggiordomo Anselmo è in grado di ricordarsele tutte... Ma ecco che intanto piombano sull'isola il perfido nipote Ottavio, che mira ad impadronirsi dell'eredità, e una gang di banditi decisi a rapire il barone e a chiedere un riscatto enorme. Le storie di Rodari offrono divertimento e una girandola di situazioni e personaggi esilaranti: un modo di comprendere questo nostro mondo. Età di lettura: da 11 anni.

L'amore molesto
0 0 0

Ferrante, Elena <1943->

L'amore molesto / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Emons audiolibri, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 2
  • کی طرف سے ادھار دیا جا سکتا: 07/12/2019

خلاصہ: La trama ruota intorno al rapporto tra Delia e la madre Amalia, un rapporto madre-figlia scavato con crudeltà e con passione. Mia madre annegò la notte del 23 maggio, giorno del mio compleanno, nel tratto di mare di fronte alla località che chiamano Spaccavento.... Questo è l'incipit del romanzo. Che cosa è accaduto ad Amalia? Chi c'era con lei la notte in cui è morta? È stata davvero la donna ambigua e incontentabile che sua figlia si è sempre immaginata? L'indagine di Delia si snoda in una Napoli plumbea che non dà tregua, trasformando una vicenda di quotidiani strazi familiari in un thriller domestico che mozza il respiro.

Canne al vento
0 0 0

Deledda, Grazia <1871-1936>

Canne al vento / Grazia Deledda ; letto da Michela Murgia

Versione integrale

Emons audiolibri, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 3
  • کی طرف سے ادھار دیا جا سکتا: 29/12/2019
Benedizione
0 0 0

Haruf, Kent <1943-2014>

Benedizione / Kent Haruf ; letto da Paolo Pierobon

Versione integrale

Emons audiolibri : NNE, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 5
  • کی طرف سے ادھار دیا جا سکتا: 11/11/2019

خلاصہ: Nella cittadina di Holt, in Colorado, Dad Lewis affronta la sua ultima estate: la moglie Mary e la figlia Lorraine gli sono amorevolmente accanto, mentre gli amici si alternano nel dare omaggio a una figura rispettata della comunità. Ma nel passato di Dad si nascondono fantasmi: il figlio Frank, che è fuggito di casa per mai più tornare, e il commesso del negozio di ferramenta, che aveva tradito la sua fiducia. Nella casa accanto, una ragazzina orfana viene a vivere dalla nonna, e in paese arriva il reverendo Lyle, che predica con passione la verità e la non violenza e porta con sé un segreto. Nella piccola e solida comunità abituata a espellere da sé tutto ciò che non è conforme, Dad non sarà l’unico a dover fare i conti con la vera natura del rimpianto, della vergogna, della dignità e dell’amore.

Sonata a Kreutzer
0 0 0

Tolstoj, Lev Nikolaevic <1828-1910>

Sonata a Kreutzer / Lev Tolstoj ; letto da Fabrizio Falco

Versione integrale

Emons audiolibri, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 2
  • کی طرف سے ادھار دیا جا سکتا: 05/10/2019

خلاصہ: Un uomo di nome Pozdnysev durante un viaggio in treno confessa a uno sconosciuto la propria colpa segreta. Ricorda di aver presentato alla moglie un avventuriero, gran seduttore e abile musicista, dando così inizio a un gioco che si rivelerà tragicamente beffardo. Via via sempre più sospettoso una sera, mentre la coppia esegue in perfetta sintonia la Sonata a Kreutzer di Beethoven, Pozdnysev accantona ogni dubbio. Spinto dalla gelosia uccide la moglie per un tradimento in realtà mai avvenuto e senza rendersi conto del terribile malinteso. Pubblicata nel 1891 dopo numerose revisioni, la Sonata a Kreutzer è tra le opere più significative dell'ultimo Tolstoj. Dura requisitoria contro le ipocrisie nascoste della vita coniugale, racconto quasi dostoevskiano per la ricerca delle motivazioni più oscure dei gesti umani, si presenta come la testimonianza spietata di una storia che potrebbe essere vera. Scritta con cattiveria, come ebbe a dire Sonja Tolstoj, la Sonata a Kreutzer rimane un invito spregiudicato a riflettere sulla morale, le grandi passioni e i loro effetti.

La condanna del sangue
0 0 0

De Giovanni, Maurizio <1958->

La condanna del sangue : la primavera del commissario Ricciardi / Maurizio de Giovanni ; Paolo Cresta legge

Versione integrale

Emons audiolibri, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 5
  • کی طرف سے ادھار دیا جا سکتا: 25/07/2019

خلاصہ: La seconda avventura del commissario Ricciardi, l'uomo che possiede il dono (o la condanna) di sentire le ultime parole pronunciate da chi muore di morte violenta, quello che lui chiama il Fatto. Napoli, aprile 1931. Il vento di primavera si annuncia nella notte di una giornata fredda e cupa e rimescola il sangue nelle vene di donne e uomini persi nei loro pensieri ma uniti dall'attesa del giorno che arriverà. Non è così per tutti: in un appartamento del popolare rione Sanità un'anziana donna, Carmela Calise, verrà trovata morta il giorno dopo, ridotta a un mucchio di ossa e sangue, barbaramente colpita a bastonate. Accorso sul luogo del delitto insieme al fedele brigadiere Maione, il commissario Ricciardi interroga la gente del palazzo e, nonostante il clima di omertà, scopre la doppia attività di Carmela, cartomante e usuraia. Al centro della vicenda è il decrepito appartamento dove la cartomante riceveva i suoi clienti, per predire in modo ingannevole il loro futuro o per garantirglielo, prestando denaro. Sono parecchi quelli che avrebbero avuto un motivo per ucciderla - strozzati dai debiti, succubi delle sue menzogne, delusi o disperati.

La signora Dalloway
0 0 0

Woolf, Virginia <1882-1941>

La signora Dalloway / Virginia Woolf ; Nadia Fusini legge

Versione integrale

Emons audiolibri, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 5
  • کی طرف سے ادھار دیا جا سکتا: 26/07/2019

خلاصہ: 13 giugno 1923. Clarissa Dalloway, una signora dell'alta borghesia londinese, esce a comprare i fiori per la festa che sta organizzando per la sera. Passeggia per le strade di Londra, sfiora la vita di tanti sconosciuti, ma non ha il fare allegro di chi si prepara a qualcosa di lieto, il suo incedere è incerto e continuamente ostacolato da pensieri che le affollano la mente, da ricordi che si intrecciano con la nostalgia di ciò che è sfuggito e mai potrà tornare. Desideri, angosce e paure della solitudine, della morte ma anche della vita, si rincorrono in un flusso incessante di parole che aprono ad altre parole. Con La signora Dalloway, qui proposta in una nuova traduzione, Virginia Woolf ci regala un grande romanzo lirico, capace di rivelare tutta la precarietà degli esseri umani, feriti dalle circostanze, inermi di fronte alle correnti della sofferenza e della gioia. Introduzione di Antonella Anedda.

Piccole donne
0 0 0
جدید کتابیں

D'Intino, Irene

Piccole donne / Louisa May Alcott ; traduzione e adattamento di Irene D'Intino ; letto da Gabriella Bartolini

2. ed.

Biancoenero, 2018

خلاصہ: Meg, Jo, Beth e Amy sono quattro sorelle: forse le quattro sorelle più famose della letteratura. I loro sogni, i loro progetti e i loro piccoli e grandi problemi hanno appassionato da sempre i lettori (ma soprattutto le lettrici) di tutto il mondo.

La ferrovia sotterranea
0 0 0

Whitehead, Colson <1969->

La ferrovia sotterranea / Colson Whitehead ; letto da Anna Foglietta

Versione integrale

Emons audiolibri : Sur, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • کی طرف سے ادھار دیا جا سکتا: 27/12/2019

خلاصہ: «La ferrovia sotterranea» è il nome con cui si indica, nella storia degli Stati Uniti, la rete clandestina di militanti antischiavisti che nell’Ottocento aiutava i neri a fuggire dal Sud agli stati liberi del Nord. Nel suo romanzo storico dalle sfumature fantastiche, Colson Whitehead la trasforma in una vera e propria linea ferroviaria operante in segreto, nel sottosuolo, grazie a macchinisti e capistazione abolizionisti. È a bordo di questi treni che Cora, una giovane schiava nera fuggita dagli orrori di una piantagione della Georgia, si imbarca in un arduo viaggio verso la libertà, facendo tappa in vari stati del Sud dove la persecuzione dei neri prende forme diverse e altrettanto raccapriccianti. Aiutata da improbabili alleati e inseguita da uno spietato cacciatore di taglie, riuscirà a guadagnarsi la salvezza? La ferrovia sotterranea è una testimonianza scioccante – e politicamente consapevole – dell’eterna brutalità del razzismo, ma si legge al tempo stesso come un’appassionante storia d’avventura che ha al centro una moderna e tenacissima eroina femminile. Unico romanzo degli ultimi vent’anni a vincere sia il National Book Award che il Premio Pulitzer, è un libro che sembra già destinato a diventare un classico.

Elefanti in fuga
0 0 0
جدید کتابیں

Mastrocola, Paola <1956->

Elefanti in fuga : fantasia zoologica su Il carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns / Paola Mastrocola ; illustrazioni Andrea Aste

Didattica attiva : in coedizione con Voglino, 2018

خلاصہ: È la storia del popolo degli Elefanti costretti, un brutto giorno, a lasciare il loro Paese e cercarsi un altro posto per vivere. Nella loro fuga, una sorta di esodo epico e surreale, saranno aiutati dall'ingenua e disarmante fantasia del piccolo elefantino figlio del Re, e dagli animali protagonisti della partitura di Saint-Saéns. Una favola senza tempo, ma anche un racconto sul tema della migrazione dei popoli che aggiunge al divertente scherzo musicale di Camille Saint-Saéns uno spunto di riflessione suila nostra epoca.

Don Quijote de la Mancha
0 0 0
جدید کتابیں

Bocchio, Flavia

Don Quijote de la Mancha / Miguel de Cervantes ; adaptaciòn didàctica y actividades de Flavia Bocchio Ramazio ; ilustraciones de Paolo D'Altan

CIDEB, 2018

Le comte de Monte-Cristo
0 0 0
جدید کتابیں

Lechevalier, Jérome

Le comte de Monte-Cristo / Alexandre Dumas ; adaptation et activites de Jérome Lechevalier; illustrations de Fausto Bianchi

CIDEB, 2018

Candide
0 0 0
جدید کتابیں

Renaud, Annie

Candide / Voltaire ; adaptation d'Annie Renaud ; illustrations d'Alfredo Belli

CIDEB, 2018

Jane Eyre
0 0 0
جدید کتابیں

Donaldson, Eleanor - Shell, Andrea

Jane Eyre / Charlotte Bronte ; adaptation by Eleanor Donaldson and Andrea Shell ; activities by Eleanor Donaldson ; illustrated by Fabio Visintin

Black Cat, 2018