Lucia Maddalena Morosso

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Quello che l'acqua nasconde - Alessandro Perissinotto

Romanzo profondo e coinvolgente, argomento drammatico e ahimè attuale, utile a comprendere una tragica realtà che pochi conoscono, ma che vale la pena affrontare e scoprire per cogliere sfumature dell'animo umano che raramente vengono alla luce... un lavoro importante e coraggioso: come sempre, bravo l'autore!

Il sole tra le mani - Roberto Ritondale

Libro originale e ricco di emozioni e sentimenti, un racconto che rimane nella memoria e si fa ben ricordare... molto bravo l'autore che con "sotto un cielo di carta" ha già dato prova di essere una voce imperdibile e piena di speranza da offrire al lettore che l'ascolta con curiosità ed interesse: una bella sorpresa... un sole tra le righe!

R: Le nostre anime di notte - Kent Haruf

Una storia bellissima, un racconto imperdibile, l'eleganza di sentimenti che si raccontano ed esprimono nel modo più umano e fragile per non lasciare posto al rimpianto.
In attesa del film, con i grandissimi Redford e Fonda, si conoscono e comprendono, nel libro, due persone coraggiose ed ammirevoli che forse potrebbero essere nascoste in ciascuno di noi.

La fragilità delle certezze - Raffaella Silvestri

Il racconto di una giovane complicata e sofferente che vive male le contraddizioni di oggi, il tempo difficile di una Milano che, ormai da anni, di certo non è più da bere, ma da ... masticare amara.
Riesce però a sopravvivere alle paure ed all'ansia esistenziale che la opprimono da sempre, lavorando seriamente e mettendosi in gioco fino in fondo, con onestà, per ottenere, da sola e con dolore, il riscatto di sè stessa, nonostante gli errori e le battaglie perdute con una realtà pesante e, all'apparenza, compromessa.
Da leggere e capire, chiave di lettura per giovani senza troppe speranze che però vogliano almeno tentare di affrontare il mondo con il coraggio e la determinazione indispensabili per non perdersi nel vuoto che sembra incolmabile, ma può ancora essere riempito, abbandonando almeno la sterile rassegnazione.

La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola - Raphaëlle Giordano

Una sorprendente narrazione, un utile racconto per guardare oltre la nostra "abitudine di vita", per superare l'insoddisfazione del quotidiano, inventando un nuovo modo di vivere, più sereni, più consapevoli di risorse che pur possiediamo, basta pensarci un po' e scoprirle in tempo... la seconda vita è migliore, ci aspetta e va coltivata... meglio della prima!

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate