Giovanna Gorlani

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

La via del sole - Mauro Corona

Corona: una garanzia che però forse ora mi sta venendo a noia.. O forse è stato il brutto passo falso di pg 34 dove imputa all'insoddisfazione sessuale il brutto carattere femminile.

Il giardino dei fiori segreti - Cristina Caboni

Rasserenante!! So che sembra strano per un libro scelto..solo per la copertina! Si è rivelato una bella sorpresa. Credo leggerò anche gli altri della stessa autrice, che tra l'altro ho fatto fatica a riconoscere come "italiana": non saprei per cosa, visto che l'italiano va benissimo; solo una sensazione.

Sono cose da grandi - Simona Sparaco

Letto perché incuriosita da quanto se ne parlava in un gruppo di lettori. Non mi ha entusiasmata, e nemmeno delusa: un bruttissimo "carino". Me lo aspettavo un attimino più profondo, forse. E poi scopro che è amica della Gamberale, il cui libro con Gramellini non mi aveva esaltata

Ho sposato una vegana - Fausto Brizzi

Tragicamente piacevole. Divertente, per me inguaribile "mangiona" solo questo, di sicuro non "illuminante", ecco.
Curioso che poche settimane fa abbia letto il libro scritto dalla moglie, Claudia Zanella, e adesso il suo senza sapere della parentela: segno che leggo troppo o che sono troppo commerciale? Comunque, dal raffronto, è evidente che lui non bara quando scrive: lui è l'anima lieta, lei..l'altra :-P

L'amico di Galileo - Isaia Iannaccone

Ottimo consiglio, ricevuto da un bibliotecario conosciuto per caso: le belle conversazioni sono sempre proficue, a maggior ragione in questo caso visto che ne è scaturita una lettura sul sapere..

Orfani bianchi - Antonio Manzini

Libro molto difficile da commentare. Parti semplici: ben scritto, scorrevole; punto di vista assai improbabile per un uomo italiano quello della badante dell'est. Parte difficile:il tema le "badanti dell'est" per me è difficile. Ne ho avuto mio malgrado pessima esperienza diretta, quindi far passare per buona e per povera vittima della società una che volontariamente tratta male un'anziana che chiede solo di morire ecco.. lo trovo assurdo! Che poi per carità nella nostra società ci siano tantissime cose che non vanno bene è palese. Ma non credo che sia una buona scusa dietro la quale nascondersi per fare del male e per approfittarsi di chi non si può difendere.

L'ombra di Luca - Cristina Biolcati

Premessa: i racconti non sono il mio genere preferito (ciò non toglie che adori per esempio Poe). In questa raccolta è un peccato che si tratti proprio di racconti: troppi i temi trattati, e troppo profondi.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate