Il logista
0 1 0
Libri Moderni

Fantozzi, Federica <1968->

Il logista

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Amalia Pinter lavora per «Il Vero Investigatore», un piccolo quotidiano della Capitale specializzato in cronaca nera. Nel suo quartiere, Ponte Milvio, si imbatte in una vecchia fiamma dei tempi universitari, Tancredi, da cui si lascia accompagnare, in un servizio per il giornale, a casa di una giovane coppia, vittima di una strage jihadista durante il viaggio di nozze in un’isola tropicale. Tancredi si è trasferito da anni a Londra, dove si occupa di logistica di guerra: con la sua società, la Stinger Ltd, gestisce i trasferimenti di facoltosi professionisti in paesi ad alto rischio. Un lavoro borderline che lo mette in contatto con servizi segreti e bande paramilitari. In vacanza a Roma, il ragazzo invita Amalia a cena nel suo appartamento, ma lei lo trova morto accanto a una bottiglia di whisky e cristalli di droga. L’ipotesi degli investigatori è suicidio, una pista che convince anche chi conosceva la vittima: zio Doug, l’unico parente rimastogli dopo la morte dei genitori; Iris, la bionda fidanzata e socia in affari; Adam, l’amico libanese con cui si confidava. Amalia riceve però un biglietto: l’immagine di uno scorpione dai contorni dorati e l’avvertimento di una minaccia incombente. Di quale segreto era in possesso Tancredi? E quanto tempo le rimane per scoprirlo? La ragazza inizia un’indagine testarda e solitaria. Senza sapere che, nelle periferie della sua città, anche qualcun altro è a caccia.


Titolo e contributi: Il logista / Federica Fantozzi

Pubblicazione: Marsilio, 2017

Descrizione fisica: 246 p. ; 22 cm

EAN: 9788831726214

Data:2017

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Serie: Farfalle

Nomi: (Autore) (Editore)

Soggetti:

Classi: 853.92 Narrativa italiana. 2000- [22] Giallo <genere fiction>

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2017
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 5 copie, di cui 3 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
ROVATO A_Thriller 853.92 FAN CQ-60454 Su scaffale Prestabile
CAZZAGO SM FANTOZZI CF-62394 In prestito 11/12/2017
CAPRIANO DEL COLLE L 853.92 FAN LOG BF-16357 Su scaffale Prestabile
VESTONE GL 853.92 FAN LOG SW-36668 In prestito 11/12/2017
CAPRIOLO L GIALLI FANTOZZI FEDERICA OB-48578 In prestito 16/11/2017
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Il logista di Federica Fantozzi è un thriller dalla trama avvincente, scorre senza intoppi fino alla fine.
Il romanzo è ambientato hai giorni nostri: una giornalista Amalia Pinter si ritroverà coinvolta in una setta di terroristi jihadisti autori di una strage di turisti alle Maldive.
Il libro è bello perchè racconta anche gli interessi economici che alimentano il fenomeno del terrorismo. Il fenomeno preoccupante di cittadini europei che si sentono esclusi nelle nostre società e che possono trovare una via di fuga dai loro problemi arruolandosi nelle file dell'ISIS.
Non manca Roma con le sue antiche rovine ma anche quelle nuove fatte di rifiuti, inciviltà e mala amministrazione.
La protagonista Amalia è interessante: abile e testarda nel cercare le notizie ( non esita a mentire per ricavare prima di altri colleghi informazioni esclusive), la curiosità la spinge a cercare la verità anche se la paura per la sua vita a volte ha il sopravvento.
Ha un chiodo di pelle rosa che le salverà la vita. Entrerà in possesso di un cane di nome Kira, che lei descrive come un cane-procione ma che diventerà la sua guardia del corpo.

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.