La Rete Bibliotecaria Bresciana (RBB), grazie all’attività della Provincia di Brescia e del Sistema bibliotecario Brescia Est, è presente a Seridò per il quindicesimo anno consecutivo, proseguendo una tradizione di successo iniziata nel 2003.

Verrà allestito uno spazio biblioteca dove sarà possibile ricevere informazioni sui servizi della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese, consultarne il catalogo online e iscriversi al servizio: grandi e piccoli potranno così sfogliare libri di più recente pubblicazione (250 libri circa) e visionare una selezione di testi legati alle tematiche della manifestazione (bambini, famiglia, gioco, educazione).

All’interno dello spazio saranno allestite due mostre bibliografiche: Al lupo al lupo!!! (mostra itinerante di libri sui lupi per bambini dai 5 ai 10 anni - in collaborazione con il Sistema bibliotecario Nord Est bresciano) e Leggere opportunità (una mostra per bambini diversamente unici, con libri tattili, in braille, audilibri, libri in comunicazione aumentativa, in scrittura semplificata, in carattere 16 – in collaborazione con il Sistema bibliotecario Ovest bresciano).