Biblioteca comunale Fausto Sabeo

Biblioteca comunale Fausto Sabeo

Contatti

Biblioteca F. Sabeo CHIARI
VIALE MELLINI 2, CHIARI
0307008333

Orario Aperta

Oggi la biblioteca è aperta dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:30

Visualizza l'orario completo

La comunale di Chiari è intitolata a Fausto Sabeo, clarense che nel XVI secolo è stato bibliotecario alla Vaticana di Roma. Nell'immagine di sfondo al titolo, la sala studio nell'interrato (foto di Michele Tonelli)

La Sabeo possiede oltre 56.000 volumi, una raccolta di classici del cinema, 59 abbonamenti a periodici (16 i quotidiani) consultabili in uno spazio apposito, 40 ore di apertura settimanale compresa l’intera giornata di sabato, una Sala studio con oltre 80 posti, una Sala ragazzi, infine una Fonoteca con oltre 4.200 CD musicali. Presso la Biblioteca si trova anche l’Informagiovani.

È possibile accedere liberamente a Internet da 4 postazioni ed è attiva una zona wireless entro la quale ci si può collegare con il proprio portatile. Attraverso la piattaforma MediaLibraryOnLine la Biblioteca mette a disposizione dei propri lettori gratuitamente migliaia di documenti digitali (quotidiani e periodici, mp3, audiolibri, video, e-book in streaming e in download) per cominciare a fare esperienza della biblioteca del futuro.

Logo di MediaLibraryOnLine

Dalla nostra pagina Facebook


Foto del diario
una homepage niente male per i colleghi di @[385150974840987:274:Extratime-blog], questa settimana: Miss Charity di Marie-Aude Murail, Electro-Shock Blues degli Eels e Wolf Children di Mamoru Hosoda. Scoprite tutto il resto qui http://www.extratimeblog.it/


Foto del diario
#LoveBiblioSummer: il primo Book Photo Contest della @[176807092528120:274:Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese]! La pioggia batte, il caldo manca, le vacanze sono finite o sono lontane? Date una svolta alla vostra estate con #LoveBiblioSummer Postate una vostra foto sulla lettura e sulle biblioteche in estate qui: https://www.facebook.com/events/330128110478890/ Votate le migliori con un like, una condivisione o un commento. Ci sono in palio 100€ in libri!


I bebè amano i libri. Una guida per i grandi
QUALI LIBRI LEGGERE CON I BEBÈ? Quelli che suscitano l'interesse e la curiosità del vostro bambino ma anche quelli che stimolano la vostra sincera partecipazione! Sperimentateli tutti (cercandoli in biblioteca), affinerete in questo modo il vostro personale gusto e quello del vostro bebè!
Si tratta di un piccolo albo illustrato, realizzato con il progetto regionale lombardo Comunicare Nati per Leggere <http://bit.ly/ComunicareNpL>. Sono 14 tavole illustrate ognuna delle quali risponde a un tipico dubbio degli adulti sul senso di leggere libri ai bambini fin da quando sono piccolissimi e mostra alcune situazioni scelte appunto per invogliarli a farlo. E' stato tradotto dall'inglese da Anna Sarfatti, apprezzata autrice italiana di libri per bambini e ragazzi, e appunto in Inghilterra è uno dei più utilizzati materiali di un programma di promozione della lettura in famiglia molto simile a Nati per Leggere: Bookstart. E' stato stampato in 50 mila copie e distribuito in tutte le province della regione attraverso le reti di coordinamento territoriale fra biblioteche. I pediatri possono richiederne copie da consegnare ai genitori durante i bilanci di salute anche semplicemente con un messaggio a questa pagina Facebook di Nati per Leggere Lombardia.
Caricamento...Mostra altri
Vedi tutti

Prossimi eventi

REGALATECI STORIE
I lettori e le lettrici volontarie dell’Associazione Le Librellule stanno realizzando un piccolo presidio librario...