Biblioteca comunale Fausto Sabeo

Biblioteca comunale Fausto Sabeo

Contatti

Biblioteca F. Sabeo CHIARI
VIALE MELLINI 2, CHIARI
0307008333

Orario Aperta

Oggi la biblioteca è aperta dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:30

Visualizza l'orario completo

La comunale di Chiari è intitolata a Fausto Sabeo, clarense che nel XVI secolo è stato bibliotecario alla Vaticana di Roma. Nell'immagine di sfondo al titolo, la sala studio nell'interrato (foto di Michele Tonelli)

La Sabeo possiede oltre 56.000 volumi, una raccolta di classici del cinema, 59 abbonamenti a periodici (16 i quotidiani) consultabili in uno spazio apposito, 40 ore di apertura settimanale compresa l’intera giornata di sabato, una Sala studio con oltre 80 posti, una Sala ragazzi, infine una Fonoteca con oltre 4.200 CD musicali. Presso la Biblioteca si trova anche l’Informagiovani.

È possibile accedere liberamente a Internet da 4 postazioni ed è attiva una zona wireless entro la quale ci si può collegare con il proprio portatile. Attraverso la piattaforma MediaLibraryOnLine la Biblioteca mette a disposizione dei propri lettori gratuitamente migliaia di documenti digitali (quotidiani e periodici, mp3, audiolibri, video, e-book in streaming e in download) per cominciare a fare esperienza della biblioteca del futuro.

Logo di MediaLibraryOnLine

Dalla nostra pagina Facebook

Sempre belli i consigli di Nati per Leggere

Sempre belli i consigli di Nati per Leggere


NATI per ESSERE LETTI
UN PICCOLO PASSO di Simon James ed. Zoolibri, 2008 Tre anatroccoli si perdono nel bosco e devono ritrovare la strada che li porta dalla loro mamma. Il più piccolo, impaurito, sente di avere le gambe che traballano e il fratello maggiore lo invita a fare un passo e gli fa vedere come si fa. Il piccolo prova per un po', per sentirsi sicuro, e poi con i fratelli intraprende il cammino fatto di piccoli passi. Lungo il sentiero però il piccolo anatroccolo sente di nuovo le gambe traballare e di nuovo viene incitato dai fratelli a fare dei piccoli passi. Il piccolo anatroccolo acquista sempre maggiore sicurezza e fiducia in se stesso finché, passo dopo passo, raggiunge la sua mamma. Ogni viaggio, avventura, difficoltà... si affronta un piccolo passo alla volta. Non importa se non ci si sente sicuri, se si è incerti. Con il sostegno di chi ci vuole bene, con costanza e perseveranza, riconoscendo le nostre capacità, sapremo arrivare alla mèta e persino superarla. Delicate e rassicuranti le illustrazioni dalle calde tonalità. Da 3 anni
I suggerimenti di lettura di Nati per Leggere

Popular Problems, il nuovo album del grande cantautore canadese LEONARD COHEN è...

Popular Problems, il nuovo album del grande cantautore canadese LEONARD COHEN è già disponibile al download legale e gratuito su MediaLibraryOnLine Brescia. Chiedeteci la password per il servizio, se ancora non lo avete fatto ;-)


Leonard Cohen - Almost Like the Blues (Audio)

Music video by Leonard Cohen performing Almost Like the Blues. (C) 2014 Sony Music Entertainment. All text, images and photographs (C) 2014 Old Ideas, LLC. i...

Il podcast quotidiano su un avvenimento storico che ricorre oggi Il 1° ottobre...

Il podcast quotidiano su un avvenimento storico che ricorre oggi

Il 1° ottobre 1963 entra in vigore la legge istitutiva della scuola media statale unificata
con Marco Rossi Doria




La nascita della scuola media raccontata da Marco Rossi Doria
www.radio3.rai.it
- un servizio sui problemi dell'edilizia scolastica derivati dall'introduzione della scuola media obbligatoria dal cinegiornale Radar (10.04.1966, fonte Istituto Luce)- due estratti dal programma tv Dentro la scuola - Dieci anni dopo, di C. Tuzii e E. Sanna (primo canale RAI, 1972)
Caricamento...Mostra altri
Vedi tutti

Prossimi eventi

Riparte l'Ora del racconto
Da venerdì prossimo riparte l'appuntamento che poi tornerà tutti i venerdì alle 16.30 nella sala... Orario: