Biblioteca comunale Fausto Sabeo

Biblioteca comunale Fausto Sabeo

Contatti

Biblioteca F. Sabeo CHIARI
VIALE MELLINI 2, CHIARI
0307008333

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è chiusa

Visualizza l'orario completo

La comunale di Chiari è intitolata a Fausto Sabeo, clarense che nel XVI secolo è stato bibliotecario alla Vaticana di Roma. Nell'immagine di sfondo al titolo, la sala studio nell'interrato (foto di Michele Tonelli)

La Sabeo possiede oltre 56.000 volumi, una raccolta di classici del cinema, 59 abbonamenti a periodici (16 i quotidiani) consultabili in uno spazio apposito, 40 ore di apertura settimanale compresa l’intera giornata di sabato, una Sala studio con oltre 80 posti, una Sala ragazzi, infine una Fonoteca con oltre 4.200 CD musicali. Presso la Biblioteca si trova anche l’Informagiovani.

È possibile accedere liberamente a Internet da 4 postazioni ed è attiva una zona wireless entro la quale ci si può collegare con il proprio portatile. Attraverso la piattaforma MediaLibraryOnLine la Biblioteca mette a disposizione dei propri lettori gratuitamente migliaia di documenti digitali (quotidiani e periodici, mp3, audiolibri, video, e-book in streaming e in download) per cominciare a fare esperienza della biblioteca del futuro.

Logo di MediaLibraryOnLine

Dalla nostra pagina Facebook

Un festival della cultura scientifica, qui accanto a Bergamo, sicuramente merita...

Un festival della cultura scientifica, qui accanto a Bergamo, sicuramente merita una visita almeno virtuale


BergamoScienza ottobre 2014
www.bergamoscienza.it
BergamoScienza è un Festival di divulgazione scientifica che dal 2003, grazie all’intuito e alla volontà di un gruppo di amici, Soci dell’Associazione Sinapsi, coinvolge la città proponendo un programma fitto di eventi gratuiti.


#LoveBiblioSummer: le fotografie vincitrici e selezionate

Ecco le prime tre fotografie più votate del concorso RBBC #LoveBiblioSummer e altre nove selezionate dalla giuria. Grazie a tutti per la partecipazione e complimenti per le bellissime immagini!




Foto del diario
Un toccante ricordo di Harper Lee.

Già, perché?

Già, perché?


Libri digitali, perché così pochi titoli per i ragazzi?
www.mamamo.it
È vero che ci sono alcune applicazioni più presenti di altre sugli store? E perché ci sono così tante app per i piccoli, mentre è più difficile trovare libri digitali interattivi per i ragazzini più grandi? Abbiamo cercato di dare una risposta a queste domande, a partire da alcuni dati sugli store,…
Caricamento...Mostra altri
Vedi tutti

Prossimi eventi

REGALATECI STORIE
I lettori e le lettrici volontarie dell’Associazione Le Librellule stanno realizzando un piccolo presidio librario...
Mercatino dei libri per le Quadre
In occasione del 36esimo Palio delle Quadre di Chiari, la biblioteca organizza nel quadriportico... Orario: