Trovati 5285 documenti.

Mostra parametri
Festa di famiglia
3 1 0
Libri Moderni

Casati Modignani, Sveva

Festa di famiglia / Sveva Casati Modignani

Sperling & Kupfer, 2017

  • Copie totali: 178
  • A prestito: 164
  • Prenotazioni: 165

Abstract: È quasi Natale. A Milano, in un ristorante di piazza Novelli già addobbato a festa, la proprietaria si prepara ad accogliere le ospiti abituali del giovedì. Andreina, Carlotta, Gloria e Maria Sole: quattro amiche, quattro giovani donne che ogni settimana si concedono quel momento di chiacchiere e confidenze. Due single, due in coppia, tutte alle prese con i dubbi del cuore: relazioni che le rendono felici a metà, uomini che dopo grandi dichiarazioni e doni preziosi si sono volatilizzati, oppure sono entrati in modalità-pantofola e pensano che il desiderio di ogni donna sia un robot da cucina. Quella sera, le attende un compleanno da festeggiare. Ma anche una confessione imprevista: Andreina aspetta un bambino. Proprio lei, soddisfatta della sua vita da single impegnata nel lavoro, ora deve affrontare una scelta d'amore che la coglie impreparata. «Che non ti venga mai in mente di fare un figlio senza avere un marito», le ripeteva sempre sua madre, per risparmiarle quanto era capitato a lei in un'epoca in cui una situazione simile era causa di scandalo e grandi sacrifici per una ragazza. Andreina appartiene a una nuova generazione di donne, più emancipate e disinvolte, eppure di fronte a quella decisione si sente smarrita. Forse la risposta è già nel suo cuore, in quell'angolo buio in cui ha imparato a nascondere i sentimenti. Una cosa è certa: qualunque sia la sua scelta, le amiche le saranno sempre accanto, come una famiglia.

Origin
3 6 0
Libri Moderni

Brown, Dan <1964->

Origin / Dan Brown ; traduzione di Annamaria Raffo e Roberta Scarabelli

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 218
  • A prestito: 209
  • Prenotazioni: 400

Abstract: Robert Langdon, professore di simbologia e iconologia religiosa a Harvard, è stato invitato all'avveniristico museo Guggenheim di Bilbao per assistere a un evento unico: la rivelazione che cambierà per sempre la storia dell'umanità e rimetterà in discussione dogmi e principi dati ormai come acquisiti, aprendo la via a un futuro tanto imminente quanto inimmaginabile. Protagonista della serata è Edmond Kirsch, quarantenne miliardario e futurologo, famoso in tutto il mondo per le sbalorditive invenzioni high-tech, le audaci previsioni e l'ateismo corrosivo. Kirsch, che è stato uno dei primi studenti di Langdon e ha con lui un'amicizia ormai ventennale, sta per svelare una stupefacente scoperta che risponderà alle due fondamentali domande: da dove veniamo? E, soprattutto, dove andiamo? Mentre Langdon e centinaia di altri ospiti sono ipnotizzati dall'eclatante e spregiudicata presentazione del futurologo, all'improvviso la serata sfocia nel caos. La preziosa scoperta di Kirsch, prima ancora di essere rivelata, rischia di andare perduta per sempre. Scosso e incalzato da una minaccia incombente, Langdon è costretto a un disperato tentativo di fuga da Bilbao con Ambra Vidal, l'affascinante direttrice del museo che ha collaborato con Kirsch alla preparazione del provocatorio evento. In gioco non ci sono solo le loro vite, ma anche l'inestimabile patrimonio di conoscenza a cui il futurologo ha dedicato tutte le sue energie, ora sull'orlo di un oblio irreversibile. Percorrendo i corridoi più oscuri della storia e della religione, tra forze occulte, crimini mai sepolti e fanatismi incontrollabili, Langdon e Vidal devono sfuggire a un nemico letale il cui onnisciente potere pare emanare dal Palazzo reale di Spagna, e che non si fermerà davanti a nulla pur di ridurre al silenzio Edmond Kirsch.

La spia di Venezia
0 0 0
Libri Moderni

Brandreth, Benet

La spia di Venezia / Benet Brandreth

Newton Compton, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Stratford on Avon, primavera del 1585. Il giovane William Shakespeare, insoddisfatto della propria vita, decide di abbandonare la città natale e di trasferirsi a Londra in cerca di fortuna. Giunto in città, si unisce a una compagnia di attori, dove spicca per il suo incredibile talento con le parole. E questa sua dote non passa inosservata negli ambienti che contano, tanto che la corona inglese, che sta attraversando un periodo di crisi, gli affida un incarico diplomatico estremamente delicato a Venezia. Giunto nella città lagunare, William è rapito dalle tante bellezze che lo circondano e si lascia distrarre dal fascino delle maschere e delle donne veneziane, ignaro del fatto che assassini senza scrupoli stiano seguendo da vicino ogni sua mossa, pronti a far fallire nel più cruento dei modi la missione diplomatica. Per Shakespeare inizia un'avventura rischiosa...

L'isola dei bambini rapiti
0 0 0
Libri Moderni

Nilsson, Frida <1979->

L'isola dei bambini rapiti / Frida Nilsson ; traduzione di Anna Grazia Calabrese

Feltrinelli, 2017

  • Copie totali: 21
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Siri e Miki sono due sorelle molto affiatate che abitano su un'isoletta insieme al papà, un vecchio pescatore rimasto vedovo alla nascita di Miki. Un giorno Miki viene rapita dal temutissimo pirata Testabianca. Corre voce che Testabianca lasci ai suoi uomini tutto il bottino e che per sé tenga soltanto una cosa: i bambini che fa rapire. Li vuole piccoli e magrolini, perché devono poter entrare nei cunicoli della miniera dove li costringe a lavorare come schiavi. Il padre, benché molto anziano, decide d'imbarcarsi sulla prima nave in partenza. Siri lo segue di nascosto, facendosi assumere sulla Stella Polare come pelapatate. Sulla nave, Siri stringe amicizia con il marinaio Fredrik, che la difende dal resto della ciurma, perché anche la sua sorellina Hanna è stata rapita da Testabianca. Abbandonata dal capitano sull'Isola dei Lupi, Siri affronta mille peripezie, incontra nuovi amici e nemici, e attraversa molte volte il mare prima di raggiungere finalmente l'isola di Testabianca, dove però lei e l'amico Fredrik vengono catturati dai pirati. Siri è destinata alla miniera, mentre Fredrik resta prigioniero, con tre giorni di tempo per scegliere se diventare un pirata anche lui, oppure essere fucilato. Siri ha tre giorni per liberare se stessa, Miki, Fredrik e anche Hanna...

Gelaterie d'Italia
0 0 0
Libri Moderni

Gambero rosso <azienda>

Gelaterie d'Italia : Gambero rosso 2017

Gambero rosso, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La guida prende in oggetto, per censirle e valutarle, le migliori espressioni di uno dei prodotti simbolo del Made in Italy gastronomico, oggetto, negli ultimi anni, di una vera rinascita: il gelato.

Ero straniero e mi avete accolto
0 0 0
Libri Moderni

Franciscus, papa <1936->

Ero straniero e mi avete accolto / Papa Francesco

B.I.I. onlus, 2017

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il presente volume, pensato come sussidio per l'Anno giubilare della Misericordia, «raccoglie le riflessioni e i pensieri di papa Francesco sul tema, di così cocente attualità, dell'accoglienza dei migranti, a seguito dell'incalzante succedersi di esodi forzati dalle regioni e dai Paesi più svantaggiati del mondo verso il vecchio continente europeo.

Ti prendo e ti porto via / Niccolò Ammaniti. Parte seconda
0 0 0
Libri Moderni

Ti prendo e ti porto via / Niccolò Ammaniti. Parte seconda

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Ti prendo e ti porto via / Niccolò Ammaniti. Parte prima
0 0 0
Libri Moderni

Ti prendo e ti porto via / Niccolò Ammaniti. Parte prima

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
L'ultimo faro
0 0 0
Libri Moderni

Zannoner, Paola <1958->

L'ultimo faro / Paola Zannoner

DeA, 2017

  • Copie totali: 19
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un bellissimo faro sul mare e tre settimane di vacanza. Per quattordici ragazzi sta per iniziare un'estate magnifica. Un’estate di amicizie, amori e anche piccoli dissapori. Ogni ragazzo ha una storia diversa alle spalle, una ferita nascosta, un segreto da custodire. Eppure tutti hanno la stessa identica voglia di ricominciare a sorridere. E di condividere un’esperienza indimenticabile. L’ultimo faro non è solo un’occasione unica per raccontare ai ragazzi il valore della convivenza e della condivisione, della conoscenza reciproca al di là delle differenze. È soprattutto uno straordinario romanzo corale, in cui trovano spazio le voci di tutti i personaggi in prima persona.

Rettili e anfibi
0 0 0
Libri Moderni

Howell, Catherine Herbert

Rettili e anfibi / Catherine Herbert Howell

WS, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questa guida illustrata sui rettili e gli anfibi è uno strumento indispensabile per chi desidera identificare e conoscere meglio questi nostri amici che non sempre hanno le squame o le zampe.

La forma dell'acqua
0 0 0
Libri Moderni

Camilleri, Andrea <1925->

La forma dell'acqua / Andrea Camilleri

B.I.I. onlus, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In una zona malfamata di Montelusa, la mannara, due munnizzari trovano in un'auto il cadavere di un uomo con gli abiti discinti. E non è un uomo qualunque, ma un prominente uomo politico locale: l'ingegner Lupariello. Camilleri mette in campo per la prima volta il commissario Salvo Montalbano, poliziotto dalle straordinarie doti umane e investigative, che faranno del suo personaggio il più grande successo letterario italiano degli ultimi.

Ufff...
0 0 0
Libri Moderni

Dubois, Claude K. <1960->

Ufff... / Claude K. Dubois

Babalibri, 2017

  • Copie totali: 19
  • A prestito: 10
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È un'assolata giornata estiva e i due uccellini Nuki e Tati si annoiano a morte; dopo che il papà li ha privati del loro giochino elettronico, passano il tempo a sbuffare stravaccati su un ramo. «Perché non fate il giro del giardino di corsa per vedere chi arriva primo?», «Perché non giocate a calcio?», «Perché non andate sull'altalena?» domanda il papà, ma la risposta dei due piccoli è sempre la stessa: «Ufff...». Neanche la piscina gonfiabile nella quale sguazza Gio, con maschera e boccaglio, attira la loro attenzione... Ma ecco che, improvvisamente, un 'prot' inaspettato riesce a scatenare l'ilarità di Nuki e Tati, che finalmente si tuffano entusiasti nell'acqua gridando: «Che divertente!». In fondo basta un piccolo evento imprevisto per sconfiggere l'apatia e la pigrizia dei piccoli!

Bucefalo
0 0 0
Libri Moderni

Jossen, Pénélope <illustratrice>

Bucefalo / Pénélope Jossen

Babalibri, 2017

  • Copie totali: 19
  • A prestito: 11
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Bucefalo è un cavallo grande e forte, spaventato da un mostro che appare di sorpresa e gli si attacca alle zampe: la sua ombra. Bucefalo scalcia e impenna cercando di liberarsi da lei... per questo è indomabile. Alessandro è il figlio del re di Macedonia, ma tutti lo chiamano "piccolo". Osservando Bucefalo, Alessandro capisce che cosa lo rende così irrequieto. Così lo afferra per le briglie e lo porta verso il sole, in modo che l'ombra del cavallo resti sempre alle sue spalle. Questo gesto suggella un'amicizia così forte, che il nome di Bucefalo accompagnerà per sempre quello di Alessandro Magno.

Playlist
2 0 0
Libri Moderni

Klein, Jen

Playlist : l'amore è imprevedibile / Jen Klein ; traduzione di Anna Carbone

DeA, 2017

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 13

Abstract: Che cosa c'è di meglio del momento in cui ti rendi conto che il liceo sta per finire e la tua vera vita sta per cominciare? Niente, June ne è convinta. Diciassette anni e le idee chiare sul futuro, non vede l'ora di lasciarsi alle spalle la cittadina in cui è cresciuta e tuffarsi a capofitto nella nuova avventura del college. Al contrario di Oliver, l'atleta più popolare della Robin High, che vorrebbe che l'ultimo giorno di scuola non arrivasse mai. June e Oliver non hanno davvero nulla in comune. Potrebbero non rivolgersi mai la parola. Potrebbero far finta di non conoscersi. E invece. Invece il destino ha voluto diversamente. Perché le loro madri sono amiche per la pelle e hanno deciso che Oliver accompagni June a scuola in macchina. Tutti i maledettissimi giorni. A un tratto, June e Oliver sono costretti a passare parecchio tempo insieme. Peccato che non abbiano niente, ma proprio niente di cui parlare. E allora decidono di mettere la musica. Ma cosa succede quando un'anima rock come quella di June ne incontra una pop come quella di Oliver? Una guerra! Una sfida per il controllo della playlist... finché non accade qualcosa di totalmente imprevedibile. Perché a volte basta la canzone giusta al momento giusto e tutto cambia.

Time Deal
0 0 0
Libri Moderni

Patrignani, Leonardo <1980->

Time Deal / Leonardo Patrignani

DeA, 2017

  • Copie totali: 17
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Nessuno ne conosce gli effetti collaterali, solo qualcuno immagina quali possano essere le conseguenze morali e sociali di questo farmaco. Ben presto, la città si spacca in due: da una parte chi insegue ciecamente il sogno della vita eterna, dall’altra chi invece si rifiuta di manipolare la propria esistenza e preferisce invecchiare secondo natura. Julian è tra questi ultimi. Ma la sua ragazza Aileen non ha avuto scelta: figlia di un noto avvocato, che finanzia da sempre la casa farmaceutica del Time Deal, è stata sottoposta al trattamento. Finché qualcosa va storto. Aileen inizia ad accusare disturbi della memoria, e poi sparisce nel nulla. Julian però è disposto a tutto pur di ritrovarla. E a far luce sugli effetti collaterali del Time Deal.

Il bambino argento
0 0 0
Libri Moderni

Ohlsson, Kristina <1979->

Il bambino argento : romanzo / Kristina Ohlsson ; traduzione di Silvia Piraccini

Salani, 2017

  • Copie totali: 18
  • A prestito: 9
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un misterioso ragazzo in pantaloncini corti si aggira sulla distesa di neve. Quando Alladin, il protagonista del romanzo, cerca di parlargli, lui scappa veloce senza dire una parola. E la cosa più incredibile, ma anche paurosa, è che non lascia una traccia dietro a sé sulla neve, come se volasse, o se non fosse corporeo... Chi è? Come fa? È uno dei migranti ospitati al porto? Oppure è il fantasma del ragazzo d'argento scomparso cento anni prima dal villaggio in seguito a un colossale furto? Aladdin, insieme al suo amico Billie e a Simona, decide di risolvere il caso.

In mare aperto
0 0 0
Libri Moderni

Cussler, Clive <1931-> - Scott, Justin <1944->

In mare aperto / Clive Cussler e Justin Scott ; traduzione di Annamaria Raffo

Longanesi, 2017

  • Copie totali: 73
  • A prestito: 38
  • Prenotazioni: 0

Abstract: 1910. Sul transatlantico britannico Mauretania, partito dall’Inghilterra e diretto verso gli Stati Uniti, viaggiano due scienziati europei artefici di una sensazionale scoperta, che nascondono nel timore di vederla cadere nelle mani sbagliate. A conferma delle loro peggiori paure, durante il viaggio i due rischiano di essere rapiti, ma l’intervento provvidenziale dell’intrepido capo della Van Dorn Detective Agency in persona, Isaac Bell, li salva. Gli assalitori però non si danno per vinti, e in un secondo attacco uno dei due scienziati perde tragicamente la vita. In che cosa consiste davvero la loro scoperta? E se fosse la chiave per rivoluzionare l’economia, la cultura e forse qualcosa di ancora più importante? Isaac Bell si ritroverà coinvolto in una schermaglia letale contro un agente segreto senza scrupoli che non si fermerà davanti a niente pur di fornire ai tedeschi un vantaggio nella strada che porterà alla guerra. Il detective dovrà scoprire l’identità e gli obiettivi di quest’uomo nel disperato tentativo di fermarne l’opera. Ma potrebbe essere già troppo tardi...

Tartarughe all'infinito
0 0 0
Libri Moderni

Green, John <1977->

Tartarughe all'infinito / John Green ; traduzione di Beatrice Masini

Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 97
  • A prestito: 32
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tartarughe all'infinito parla di amicizie capaci di vincere il passare del tempo, dell’intimità di una riunione inaspettata, delle fan fiction su Star Wars e di strani rettili che si chiamano tuatara. Ma al suo cuore c’è Aza Holmes, una ragazza di 16 anni sballottata dalle onde della sua vita quotidiana, prigioniera nella spirale – ogni giorno più stretta – dei suoi stessi pensieri.

Getta l'ancora Cristoforo Colombo!
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo <personaggio>

Getta l'ancora Cristoforo Colombo! / Geronimo Stilton

Piemme, 2017

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Spagna, anno 1492: una destinazione coi baffi per una vacanza nel Tempo! Geronimo incontra Cristoforo Colombo e, per aiutarlo a salpare con le sue caravelle, s'improvvisa marinaio anche se... soffre il mal di mare!

100 passi nella scienza
0 0 0
Libri Moderni

Gillespie, Lisa Jane

100 passi nella scienza : le scoperte che hanno cambiato il mondo / testi di Lisa Jane Gillespie ; illustrazioni di Yukai Du

Editoriale scienza, 2017

  • Copie totali: 13
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Esplora l'affascinante mondo della scienza e leggi il racconto delle più grandi conquiste scientifiche di tutti i tempi. Ripercorri, fin dalle origini, lo sviluppo e le tappe fondamentali delle scoperte che hanno contribuito a cambiare il modo e il mondo in cui viviamo. Dalla scoperta dei numeri ai potenti computer attuali, dalle prime teorie sulla luce al recente sviluppo della fibra ottica, dagli studi sulle cellule alla genetica molecolare, un avvincente viaggio nella scienza in 100 piccoli passi.