SISTEMA OVEST BRESCIANO

SISTEMA OVEST BRESCIANO

Contatti

SISTEMA OVEST BRESCIANO
LUNGO OGLIO CESARE BATTISTI 17, PALAZZOLO S.O.
00307405592-595

 Seguici su Facebook          Seguici con i feed rss          Seguici con i feed rss 

Nonostante il suo nome, la biblioteca non è semplicemente il luogo della conservazione dei libri, quanto lo spazio nel quale l’utente, inteso come cittadino, incontra l’informazione che sta cercando.

           Logo itineroteca di Viaggio - Sanna

Ad un bisogno informativo o ludico corrisponde, infatti, un documento od una risorsa (analogica o digitale), al cui raggiungimento collabora, come mediatore, il bibliotecario. Questi indirizza e può aiutare l’Utente nella sua ricerca, attraverso strumenti professionali adeguati.
In una visione di collaborazione e di unità di intenti, le Amministrazioni locali di una parte della Franciacorta e del Sebino hanno deciso di creare, insieme, un sistema bibliotecario, attivando l'interprestito dei documenti tra la biblioteche afferenti e con tutta la Provincia di Brescia e Cremona, accanto a strategie promozionali dei servizi comuni.

Il Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano

fa parte, perciò, della Rete Bibliotecaria Bresciana (RBB) e accoglie 17 biblioteche di pubblica lettura, dislocate nei comuni posti tra la Franciacorta ed il Sebino. Il suo Centro Operativo  si trova nel Comune di Palazzolo sull’Oglio, che ne è anche il capofila. Il suo organo di indirizzo politico è presieduto dall’Assessore alla Pubblica Istruzione di Palazzolo sull’Oglio, mentre il suo tavolo tecnico è costituito dal “comitato” dei bibliotecari i quali individuano le opportune strategie per inverare gli indirizzi politici.


Prova testoProva testoProva testoProva testo

Le biblioteche nel Sistema Ovest Bresciano



News dal nostro blog

#itineroteca

Quando pensi ai viaggi, la tua mente va verso mondi sconosciuti, luoghi da esplorare, popoli diversi ? Ti diamo un suggerimento: il modo più semplice per iniziare un viaggio è venire in biblioteca e cercare l'itineroteca di viaggio