Trovati 42066 documenti.

Mostra parametri
Il mondo di Marilluna [i.e. Mariluna]
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tortosa, Ana - Tomàs, Nicoletta <1963->

Il mondo di Marilluna [i.e. Mariluna] / Ana Tortosa, Nicoletta Tomàs

Legua, 2014

Abstract: Dice mio nonno che Mariluna ha gli occhi così belli perché con essi vede molto di più di noi con i nostri.

B.I.L. benessere interno lordo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vescuso, Silvia <psicologa>

B.I.L. benessere interno lordo : le filosofie orientali per la crescita delle persone e delle organizzazioni / Silvia Vescuso ; prefazione di Maria Teresa Giannelli

Guerini e associati, 2009

Abstract: La voluta similitudine con il PIL sottolinea l'errore diffuso di considerare la crescita economica come fattore determinante del benessere individuale. L'autrice valorizza al contrario la dimensione del benessere interiore come la più adatta a garantire l'equilibrio delle persone e delle organizzazioni. Il vero benessere si realizza quindi attraverso la scelta individuale di assumersi la responsabilità del proprio cambiamento: costanza, volontà, impegno e la consapevolezza di possedere infinite potenzialità per realizzare la propria crescita interiore sono alcuni degli elementi su cui si basa la sua riflessione. Ampio spazio è dedicato alle difficoltà che si incontrano nel mondo del lavoro e che generano conflitti e disagi incidendo negativamente sul profitto. Sulla base della sua esperienza formativa e organizzativa, Silvia Vescuso giunge alla constatazione che le aziende enunciano valori etici (responsabilità, rispetto, empatia, fiducia...) ma non li applicano, realizzando un'evidente incoerenza tra realtà dichiarata ed effettiva. Il modello offerto per raggiungere il benessere interiore si ispira ai valori proposti da filosofie millenarie (buddismo, taoismo, induismo) e all'uso della meditazione come strumento di consapevolezza. La chiave di lettura che ne scaturisce non rinnega le attuali teorie manageriali, ma fornisce un modello innovativo finalizzato a ottenere quel benessere essenziale per la salute delle persone e delle organizzazioni.

La mia giornata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gillot, Laurence <1963-> - Paruit, Marie

La mia giornata / Laurence Gillot, Marie Paruit

Tourbillon : Il Castello, 2015

Abstract: Una storia piena di incontri casuali. Con tante animazioni per conoscere i dialoghi, i pensieri e i sogni dei vari personaggi! Un libro interattivo con 25 animazioni, alette, linguette, ruote. Età di lettura: da 4 anni.

Lettere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fante, John <1909-1983>

Lettere : 1932-1981 / John Fante ; introduzione di Francesco Durante ; a cura di Seamus Cooney ; traduzione di Alessandra Osti

Einaudi, 2014

Abstract: Impiegato in un'impresa per la produzione di ghiaccio, operaio in una fabbrica di pesce in scatola, tuttofare per uno studio professionale, sguattero in bar e ristoranti. La tormentata carriera dello scrittore John Fante inizia così, nei primi anni Trenta, con l'arrivo in California, poco più che ventenne, e il sogno di diventare scrittore. Le lettere che Fante scrive ai genitori, alla moglie e, più avanti, agli amici scrittori e ai suoi editori, ripercorrono la sua intera esistenza e danno conto dell'enorme lavorio che sta dietro a pagine solo apparentemente fresche e spontanee. Introduzione di Francesco Durante.

Crea il tuo negozio e incrementa il tuo business
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nadali, Alessandra <1969->

Crea il tuo negozio e incrementa il tuo business / Alessandra Nadali ; prefazione di Roberto Cerè

Mind, 2014

Abstract: L'architettura Feng Shui è un'arte antica e affascinante di origine cinese attraverso la quale si acquisisce la capacità di plasmare gli spazi in modo da produrre nel nostro corpo e nella nostra mente un senso di benessere e di armonia. Il nostro personale rapporto con l'ambiente - a casa, in ufficio, in un negozio - è fortemente condizionato dallo stato d'animo e da ciò che lo spazio stesso ci comunica, per come è fatto, organizzato e riempito. Soprattutto quando si tratta del luogo in cui abbiamo insediato la nostra attività commerciale, ecco che l'arredo, la disposizione dei mobili, i materiali, i colori, le luci, i suoni e i profumi costituiscono elementi strategici per indurre nel cliente il piacere di sentirsi pienamente a proprio agio e di voler ripetere questa esperienza ritornando nel nostro store. Crea subito il tuo negozio emozionale o impara a rinnovarlo con una suggestiva strategia di marketing. Prefazione di Roberto Cerè.

Difendersi dai figli con l'intelligenza emotiva
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Goffman, D.

Difendersi dai figli con l'intelligenza emotiva / D. Goffman

BUR, 2014

Abstract: Pianti e poppale a ogni ora quando sono neonati, capricci e richieste di ogni tipo da bambini, litigi quotidiani in Fase adolescenziale, feste a casa e vestiti da lavare anche in età adulta: la nascita dei figli, oltre a rappresentare uno dei momenti più belli della vita, costituisce anche l'inizio di un lungo percorso tanto gratificante guanto arduo e faticoso. Grazie ai preziosi consigli dell'intelligenza emotiva, D. Goffman spiega come riuscire a non farsi travolgere dal vortice di impegni, imprevisti e attività che l'educazione dei figli comporta: mostrando come districarsi tra bimbi-uragano pronti a distruggere ogni cosa, adolescenti lamentosi ed eterni mammoni decisi a non muoversi da casa, questa guida fornisce trucchi e suggerimenti per affiancare i propri figli nella crescita senza rinunciare alla propria vita.

Non salutare papà
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Poggiamorella <1960->

Non salutare papà / Poggiamorella

Caosfera, 2013

Abstract: Quando si divorzia ci si rende conto di quanto il sistema giudiziario sia sbilanciato. E a farne le spese sono i padri e di riflesso i figli. In questo romanzo autobiografico le mille difficoltà, sofferenze e ingiustizie affrontate dal protagonista nel suo sforzo immane per riuscire a essere semplicemente un papà.

Architettura organica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Serrats, Marta

Architettura organica / [testi Marta Serrats]

Logos, 2010

Palma il Vecchio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zanchi, Mauro <1964->

Palma il Vecchio / Mauro Zanchi

Giunti, 2015

Il potere del cibo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il potere del cibo : diete e nuove tendenze alimentari per curarsi e prevenire

Macro video, 2013

Abstract: La nascita della scienza medica, sia in Oriente che in Occidente, è legata all'utilizzo del cibo. Ippocrate, nel trattato Antica medicina, ne fa coincidere la nascita con la capacità di distinguere l'alimentazione dell'uomo sano da quello malato. Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo. Come rendere un bisogno primario dell'uomo qualcosa di più che un semplice rifornimento di energia? Quali sono le scelte da fare per rendere l'alimentazione un atto consapevole e salutare? Quali sono i cibi che non devono mai mancare sulla nostra tavola e quali le nuove tendenze alimentari in grado di proteggere e curare l'organismo? A questi e ad altri interrogativi cercano di rispondere studiosi autorevoli, confortati da evidenze scientifiche, quali il Prof.Franco Berrino, il Dott. Antonio Morandi, il Dott. Roberto Gatto e molti altri esperti naturopati che, confrontandosi in un dibattito aperto, guideranno lo spettatore in un viaggio alla scoperta di nuove e antiche frontiere alimentari: dalle tradizioni di Tibet, India e Cina agli studi avanguardistici nel campo della nutrizione, non mancheranno inoltre i pratici consigli e le ricette originali di specialisti e divulgatori.

Un giorno da vegani
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ottaviani, Marina

Un giorno da vegani / Marina Ottaviani

Tecniche nuove, 2014

Abstract: Seguire una dieta unicamente vegana richiede l'aiuto di un nutrizionista, per il rischio a lungo andare di carenze di alcuni nutrienti, invece dedicarle almeno un pasto o un giorno alla settimana è un piccolo cambiamento non solo alla portata di tutti ma anche molto benefico per la propria salute e per l'ambiente. Lo spiega l'autrice, un medico dietologo che da decenni organizza corsi di cucina vegana e che in questo libro, oltre alle basi di questo tipo dì dieta e a una guida ai prodotti alternativi, offre anche numerosi consigli pratici, e semplici ricette, divise tra colazione, pranzo e cena, con suggerimenti utili per creare un menu giornaliero invitante e adatto a tutti. Un libro per chi non è vegetariano, ma vuole o deve ridurre i cibi animali per problemi di salute; pensato per i neofiti di questo stile alimentare, che hanno poco tempo e poca pratica di cucina, ma molta voglia di imparare piano piano a modificare le proprie abitudini alimentari, con una cucina sana, gustosa e semplice.

500 idee
0 0 0
Materiale linguistico moderno

500 idee : colori

Logos, 2011

Abstract: Un collana per tutti gli appassionati di arredamento, dal titolo 500 Tricks. Tricks significa idea, suggerimento e ognuno dei volumi, dal formato agile e maneggevole vuole suggerire al lettore ben 500 idee per migliorare, aggiornare e risolvere situazioni particolari della casa; si va dai complementi di arredo, ai colori, agli spazi per i bambini e per lo svago. In tutto 8 volumi che arricchiranno la sezione della vostra biblioteca dedicata all'arredamento.

Vittime
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kellerman, Jonathan <1949->

Vittime : romanzo / Jonathan Kellerman ; traduzione dall'inglese di Sara Brambilla

[TimeCrime], 2014

Abstract: Immergersi nell'insania che si annida dietro agli omicidi più brutali e sconcertanti è quello che lo psicologo Alex Delaware sa fare meglio. Ma era dai tempi di Jack lo Squartatore che non ci si trovava dinanzi a una scena del delitto così agghiacciante. Una donna, il ventre squarciato e intorno al collo, avvolti come un grottesco monile, gli intestini. Delaware e il tenente Milo Sturgis collaborano da tempo, ma stavolta sembrano non avere alcuna pista da seguire; e quando altri omicidi vengono compiuti seguendo lo stesso, atroce rituale, diventa evidente come tra le vittime manchi la minima connessione. Il solo indizio che l'assassino lascia dietro di sé è un pezzo di carta sul quale ha tracciato un punto interrogativo: un segno di scherno nei confronti della polizia o forse un'incongrua, disperata richiesta di aiuto. Nel tentativo di trovare una risposta, Delaware inizia a indagare su un vecchio istituto psichiatrico dove un tempo esisteva una speciale unità di cura: tra quelle mura potrebbe annidarsi una terribile verità, sepolta in un passato di disperazione e di violenza che non sarebbe mai dovuto riaffiorare.

Il lamento della pace
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Erasmus, Desiderius <1466/69-1536>

Il lamento della pace / Erasmo da Rotterdam ; a cura di Carlo Carena

SE, 2014

Abstract: Ogni volta che le Sacre Scritture designano la felicità perfetta, lo fanno col nome della pace. Isaia ad esempio dice: Il mio popolo dimorerà nello splendore della pace. E altri: La pace sopra Israele. Isaia ancora parla con ammirazione di coloro che annunciano la pace, annunciano il bene. Chiunque annuncia Cristo, annuncia la pace; chiunque predica la guerra, predica chi è più diverso da Cristo. Suvvia dimmi, cosa spinse il Figlio di Dio a scendere in terra, se non la riconciliazione del mondo col Padre, la fusione degli uomini fra loro mediante l'amore reciproco e indissolubile, e infine l'instaurazione della sua stessa amicizia con l'uomo? Era stato inviato dunque come mio ambasciatore, sosteneva la mia causa. [...] Medita fin d'ora su tutto ciò, o guerriero: se si è contaminati da guerre intraprese e condotte per ordine divino, quale non sarà l'effetto di quelle ispirate dall'ambizione, dalla collera, da una furia cieca? Se un pio sovrano fu macchiato dallo spargimento di sangue infedele, quale non sarà l'effetto di un così copioso spargimento di sangue cristiano?.

Linee guida per le valutazioni economiche
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Linee guida per le valutazioni economiche : un contributo alla società italiana e alla giustizia in sede civile, penale e fiscale / a cura di Luigi Guatri, Victor Uckmar

Egea, 2009

Abstract: Il libro è frutto di due anni di ricerca di una Commissione composta da 30 esperti altamente qualificati, accademici e professionali, questi ultimi di varia estrazione (Borsa Italiana, Assirevi, Dottori Commercialisti), sotto la guida di Luigi Guatri e Victor Uckmar e sponsorizzata dall'Università Bocconi. Scopo della ricerca è il miglioramento della qualità delle valutazioni di aziende, di beni materiali e immateriali, di attività finanziarie (derivati inclusi) e di contratti, nonché dei Piani aziendali che sono il fondamento di molte scelte e decisioni, comprese le ristrutturazioni aziendali e i concordati preventivi. Ricerca della qualità significa anche individuazione e misura degli errori - e del grado di approssimazione - delle stime, temi tuttora in grande parte sconosciuti. In sintesi, la Commissione ha espresso ben 100 Linee guida che in nessun campo - civile, penale, fiscale - dovrebbero essere trascurate ai fini di accertare se la qualità delle valutazioni svolte nei vari ambiti raggiunga livelli soddisfacenti o almeno accettabili.

Trade marketing
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fornari, Daniele <docente di economia>

Trade marketing : relazioni di filiera e strategie commerciali / Daniele Fornari

Egea, 2009

Abstract: Parlare di Trade Marketing significa parlare di tutte le azioni strategiche, operative e organizzative che le imprese di produzione devono pianificare e implementare per conquistare e gestire i canali di vendita e la clientela commerciale. Nei sistemi di filiera le decisioni aziendali sugli investimenti di marketing sono sempre di più il risultato della soluzione del dilemma su quanto investire nel mercato finale del consumatore e quanto investire nel mercato intermedio della distribuzione. Il profondo cambiamento delle condizioni ambientali, industriali e commerciali sta determinando una significativa revisione della struttura degli investimenti di marketing a favore della componente di Trade Marketing. Il libro analizza la natura dei rapporti tra produzione e distribuzione, focalizzando l'attenzione sulle dimensioni dei modelli di acquisto, dei formati di punto vendita, dei gruppi distributivi, degli assortimenti commerciali, del category management, delle politiche della convenienza, dei processi logistici, delle strutture organizzative di interfaccia, delle relazioni negoziali. Le analisi svolte sono il risultato di un'intensa e continua attività di ricerca basata sia sulla produzione di dati di fonte primaria sia sul confronto continuo tra teoria e prassi aziendale. I risultati ottenuti possono essere di grande interesse sia per gli studiosi di marketing sia per il management di impresa.

Insurgent
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Roth, Veronica <1988->

Insurgent / Veronica Roth

HarperCollins Children's Books, 2012

Abstract: Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare. Il secondo romanzo della saga Divergent. Età di lettura: da 13 anni.

Dalla donazione dell'archivio di Antonio e Giovanni Tagliaferri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dalla donazione dell'archivio di Antonio e Giovanni Tagliaferri : anticipazioni, studi e approfondimenti

Fondazione Ugo da Como : Amici della Fondazione Ugo Da Como, 2012

Abstract: Saggio sull'architetto Antonio Tagliaferri e sui suoi lavori col nipote Giovanni Tagliaferri

Allegiant
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Roth, Veronica <1988->

Allegiant / Veronica Roth

HarperCollins Children's Books, 2014

Abstract: La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il sistema per fazioni era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio.

Leadership e dintorni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonfiglioli, Romano

Leadership e dintorni : una storia italiana / Romano Bonfiglioli ; prefazione di Andrea Pontremoli

Guerini, 2009

Abstract: La storia vera di un manager, consulente di direzione e imprenditore e, nello stesso tempo, un agevole trattato sul management, che individua nella leadership dinamica ed efficace il segreto delle organizzazioni di successo. Scritto con linguaggio chiaro e immediato, leadership e dintorni si rivolge a tutti i capi che improvvisamente si trovano a ricoprire un ruolo decisionale non avendo conoscenze adeguate; a tutti i giovani manager che aspirano a diventare leader e, in genere, a tutti coloro che desiderano approfondire il tema della leadership. Partendo dagli studi americani dedicati alla leadership e applicati al contesto italiano di medie imprese, il libro offre originali spunti di riflessione per affrontare e risolvere con successo i problemi e le difficoltà quotidiane. (Prefazione di Andrea Pontremoli)