Qui trovi le ultime acquisizioni della Biblioteca.
Buona lettura!

 

Trovati 7 documenti.

Grido di guerra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Smith, Wilbur <1933->

Grido di guerra : romanzo / di Wilbur Smith ; con David Churchill ; traduzione di Sara Caraffini

Longanesi, 2018

Abstract: As a member of the remarkable Courtney family, Leon Courtney knows how quickly fortunes can be won and lost. Over the course of more than two centuries, generations of his family have risen and fallen with the tides of history. Leon, too, has experienced his own share of triumph and pain. In the wake of his beloved wife’s death, the renowned big-game hunter is raising his young daughter, Saffron, alone in colonial Kenya. In the 1920s, the continent of Africa is a dangerous place. As Leon attempts to navigate the murky political waters of this most exquisitely beautiful and wildest of lands, his daughter grows into an independent and headstrong young woman bound for a far different life in Britain, as a student at Oxford. But over the course of more than two decades, spies, traitors, and adventurers will dog their every step. As the fitful years of peace lead to the outbreak of the Second World War—involving Africa once more—Leon and Saffron must fight for their survival . . . and that of their illustrious family.

Prealpi gardesane occidentali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bontempi, Ruggero <1967-> - Camerini, Fausto <1953-> - Ciri, Roberto <1968->

Prealpi gardesane occidentali / Ruggero Bontempi, Fausto Camerini, Roberto Ciri

Idea montagna editoria e alpinismo, 2018

Abstract: Estese sul vasto territorio montuoso compreso fra il lago d'Idro a ovest e il lago di Garda a est, le Prealpi gardesane occidentali costituiscono un variegato ambiente montano che offre ampie possibilità escursionistiche, sia estive che invernali, con panorami dominati dall'azzurro specchio d'acqua del lago di Garda e dalla catena del monte Baldo. Questa guida presenta una selezione di 130 cime che permettono di soddisfare sia le preferenze degli escursionisti che le esigenze degli alpinisti, con pareti verticali su cui sono stati ricavati sia percorsi attrezzati e vie ferrate, sia impegnative vie di roccia, come nell'area di cima Capi e sulle pareti intorno ad Arco. L'escursionista amante dei percorsi lungo panoramiche creste e dorsali potrà trovare in questa guida numerosi itinerari per piacevoli escursioni coronate dal raggiungimento delle cime proposte, le cui vie normali non presentano particolari difficoltà e sono ideali nelle mezze stagioni o in inverno. Il tutto accompagnato dalle importanti testimonianze storiche della Grande Guerra 1915-18, il cui fronte montano ha oltremodo interessato le Prealpi gardesane che ancora oggi presentano numerosi resti di trinceramenti.

Eat & run
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jurek, Scott <1973->

Eat & run : la vita straordinaria di uno dei più grandi ultramaratoneti di tutti i tempi / Scott Jurek; con Steve Friedman ; prefazione di Alex Bellini

Piano B, 2018

La viaggiatrice di O. Nel labirinto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cabiati, Elena

La viaggiatrice di O. Nel labirinto / Elena Cabiati

Watson, 2016

Abstract: Una città nella città, nascosta tra i palazzi, i negozi e le strade di Torino: è la città dei maghi e delle streghe viaggianti di O. Gala vive qui. È una strega di quindici anni, pigra ed egocentrica, ha un grande potere e viaggia nel tempo per difendere dai negromanti le opere d'arte che custodiscono i segreti magici e le Vie della conoscenza. Kundo è il maestro che le viene affidato suo malgrado: è un vecchio monaco medievale, irascibile e dotto, messo a riposo per un oscuro sospetto che grava su di lui. La missione che viene loro affidata è estremamente pericolosa: salvare la grande cattedrale di Notre Dame di Chartres dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Da qui il viaggio li porterà molto oltre i confini del tempo e dello spazio: nella terra delle fate, dove tutto è ambiguo e non è facile distinguere il bene dal male e neppure scegliere da che parte stare. Gala dovrà affrontare i suoi incubi peggiori, imparare ad amare, a perdere e ad affrontare il dolore. Dovrà discendere nel grande labirinto disegnato sul pavimento di Chartres e in quello più profondo della sua anima per trasformare il potere dell'oscurità in una nuova luce.

Costruisco il mio robot
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Costruisco il mio robot : con tanti giochi e attività

Legnano : Crealibri, 2016

Genialibri

Oceano delle meraviglie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oceano delle meraviglie : un coloring book che fa bene all'anima / Johanna Basford

Milano : Mondadori, 2015

Schede novità
0 0 0
Seriali

Schede novità : la bibliografia del libro per bambini e ragazzi

Idest, 2013

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0