In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 29185 documenti.

Mostra parametri
Il libro selvaggio
0 0
Libri Moderni

Villoro, Juan

Il libro selvaggio : romanzo / Juan Villoro ; traduzione di Elena Rolla

Nuova ed.

Salani, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ci sono libri con una forte personalità. Libri che si scelgono i lettori, e non viceversa. E libri che rifiutano di farsi leggere. Juan, quattordici anni, trascorre le vacanze dallo zio Tito, il bibliofilo più pazzo del mondo. Nel labirinto della sua biblioteca Juan scopre che i libri hanno una vita propria. Alcuni addirittura cambiano contenuto a seconda di chi li legge. Altri, invece, si nascondono. Come II libro selvaggio, che si lascerà leggere da una sola persona, da un lettore speciale. Perché leggere è un atto creativo. I libri sono magici. I libri sono vivi. E sono tutti diversi, come noi. L'abilità di narratore di Villoro è al servizio di un sorprendente romanzo di avventura e intrighi che ha per protagonisti dei personaggi insoliti: libri 'vivi', dotati di poteri eccezionali e capaci di cambiare la vita delle persone. (Babelia)

Doll Bones
0 0
Libri Moderni

Black, Holly <1971->

Doll Bones : la bambola di ossa / Holly Black ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Oscar Mondadori, 2015

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1

Abstract: A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, accampandosi nei cimiteri, incontrando bizzarri personaggi che parlano alla bambola scambiandola per una bambina vera, in un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze

Un anno in collegio
0 0
Libri Moderni

Creech, Sharon

Un anno in collegio / Sharon Creech ; traduzione di Angela Ragusa

Oscar Mondadori, 2015

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Domenica Santolina Doone, detta Dinnie, è figlia di un camionista americano e di una italiana di famiglia colta e benestante. Un giorno gli zii materni, che vivono in Svizzera, le offrono la possibilità di frequentare un lussuoso collegio internazionale frequentato da ragazzi di tutto il mondo. Il romanzo è il resoconto dell'anno trascorso da Dinnie nella nuova scuola. Età di lettura: dai 12 anni in su.

L'estate in cui ho cambiato il mondo
0 0
Libri Moderni

Weber Hurwitz, Michele

L'estate in cui ho cambiato il mondo / Michele Weber Hurwitz ; traduzione di Gloria Pastorino

Piemme, 2015

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: È estate, e Nina Ross si sente un po' persa. La sua adorata nonna non c'è più, suo fratello la ignora, i genitori sono sempre occupati e la sua migliore amica di colpo si interessa solo a smalti, vestiti e ragazzi. E se si esclude Eli, il ragazzo della porta accanto, a Nina niente di tutto ciò interessa davvero. Così decide di cambiare le cose. Per i successivi sessantacinque giorni, ogni giorno, anonimamente, Nina compirà una minuscola buona azione per le persone che abitano nel suo quartiere. Sessantacinque piccoli gesti gentili, che potrebbero quasi passare inosservati. Quasi..

Rock'n'love
0 0
Libri Moderni

McLachlan, Jenny

Rock'n'love / Jenny McLachlan ; traduzione di Beatrice Bellini

Mondadori, 2015

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Betty ha quindici anni, adora la musica e soprattutto cantare e... non ha mai baciato un ragazzo. Un giorno però a scuola arriva Toby, che suona in un gruppo rock e ha due occhi magnetici. Basta un attimo e Betty decifra ogni segnale: batticuore, guance arrossate, timidezza. È amore! Ma lei non è la sola ad aver notato Toby... Così, mentre gli studenti si preparano per la festa d'autunno, la rivalità per vincere la gara di canto si trasforma nella ben più imprevedibile competizione per conquistare Toby. Riuscirà Betty a baciare per la prima volta un ragazzo?

Un nemico per amico
0 0
Libri Moderni

Lipasti, Roope

Un nemico per amico / Roope Lipasti ; traduzione di Irene Sorrentino

Feltrinelli, 2015

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questa è la storia di Manavilia, una vivace bambina di undici anni che vive su un'isola con la sua famiglia e sogna terre lontane. Quando approdano le navi dei vecchi amici mercanti, Manavilia incontra Pekko, suo coetaneo, unico superstite all'attacco dei Vichinghi al suo villaggio, e i due ragazzini diventano inseparabili. Un brutto giorno, il crudele Olaf e i suoi appaiono all'orizzonte. La comunità isolana si prepara alla difesa e, grazie alle fortificazioni, riesce a fermare i nemici. Pekko e Manavilia, affacciandosi dal loro rifugio, vedono un guerriero che è riuscito a scalare la roccia e lo colpiscono. In quel momento si rendono conto che è un ragazzo come loro e, in preda al rimorso, lo recuperano e decidono di nasconderlo. Ma quando Manavilia comincia a manifestare simpatia per il nuovo arrivato, Pekko si domanda: perché dovrebbe proteggerlo? In fondo è il nemico, il nemico di sempre. Una storia che sotto la trama avventurosa nasconde un manifesto contro la guerra, denuncia il pregiudizio contro il diverso e ribadisce l'importanza degli affetti

Il libro di Julian
4 0
Libri Moderni

Palacio, R. J. <1964->

Il libro di Julian / R. J. Palacio ; traduzione di Alessandra Orcese

Giunti, 2015

  • Copie totali: 31
  • A prestito: 17
  • Prenotazioni: 7

Abstract: Julian non si capacita di come siano andate le cose nell'ultimo anno scolastico. Era il ragazzo più popolare della classe e si ritrova ad essere escluso dai compagni e costretto a cambiare scuola. Solo per aver fatto delle battute! Ma lui ha sempre fatto dell'ironia, e tutti ridevano, prima! Appena arrivato in classe, Auggie, il nuovo compagno di scuola affetto dalla sindrome di Treacher-Collins, lo aveva veramente turbato. Fin da piccolissimo, infatti, Julian aveva il terrore degli zombi e la faccia deforme di Auggie gli aveva fatto tornare gli incubi infantili. Era questo il vero motivo del suo accanimento. Era stato sospeso da scuola quando il preside aveva scoperto i bigliettini che Julian faceva trovare ad Auggie e al suo ex amico Jack e così non aveva potuto partecipare alla gita scolastica. Un provvedimento che i genitori non avevano mai accettato, accusando la scuola di aver sottovalutato la difficoltà della situazione che l'inserimento di Auggie in classe avrebbe comportato. Durante l'estate, però, Julian scopre una verità sconvolgente sulla sua nonna francese. Lei, ebrea, gli confessa che durante la guerra era stata salvata dallo "storpio" della classe, il "Tartaruga", come lo chiamavano tutti deridendolo. Solo pochi giorni prima di essere deportato egli stesso, perché non "perfetto", le aveva dato il suo primo bacio. Il suo nome era Julian...

Il mondo curioso di Calpurnia
0 0
Libri Moderni

Kelly, Jacqueline

Il mondo curioso di Calpurnia : romanzo / Jacqueline Kelly ; traduzione di Luisa Agnese Dalla Fontana

Salani, 2015

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Texas, capodanno del 1900. Calpurnia Tate, unica femmina di una famiglia con sei fratelli, è sicura che il nuovo secolo porterà un grande cambiamento nella sua vita e che il suo tredicesimo anno di vita sarà bellissimo. Finalmente la mamma si convincerà che lei non è fatta per suonare il pianoforte e imparare a cucire, ma per studiare la natura meravigliosa che la circonda, con l'aiuto del nonno e della sua sterminata e fantastica biblioteca. Certo, non è facile per una ragazza della sua epoca sfuggire a certi stereotipi, anche se Calpurnia ci prova con tutte le forze, armata del suo Taccuino Scientifico e di una insaziabile curiosità verso il mondo intorno a lei, pieno di meraviglie, abitato da armadilli in crisi, ghiandaie ferite, procioni in fuga, cavallette, lombrichi... Dopo "L'Evoluzione di Calpurnia", torna una delle protagoniste della letteratura per ragazzi degli ultimi anni, in una nuova avventura alla scoperta della natura e di se stessa e alla ricerca con ironia e dolcezza del proprio posto nel mondo.

Valentina e la voce del pianeta
0 0
Libri Moderni

Petrosino, Angelo <1949->

Valentina e la voce del pianeta / Angelo Petrosino ; illustrazioni di Sara Not

Piemme, 2015

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ciao, sono Valentina! Oggi, in classe, la professoressa Linda ci ha parlato di "sostenibilità" e ci ha spiegato che, prima di tutto, vuol dire "ascoltare" la voce della Terra, che il nostro pianeta è vivo e ha bisogno di attenzioni. E ho capito che un piccolo gesto può cambiare tutto. Ognuno di noi può fare qualcosa per salvare il mondo che ci circonda!

80 miglia
0 0
Libri Moderni

Ferrara, Antonio <1957->

80 miglia / Antonio Ferrara

Einaudi ragazzi, 2015

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 10
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Billy guarda la locomotiva ferma sui binari. È bella, alta e possente come una regina. La locomotiva lo chiama e Billy sa che un giorno, un giorno non troppo lontano, sarà lui a montare quel grande cavallo di ferro e a lanciarlo nella prateria.

4: Il destino di Cetus
0 0
Libri Moderni

Troisi, Licia <1980->

4: Il destino di Cetus

  • Copie totali: 33
  • A prestito: 26
  • Prenotazioni: 8

Abstract: Talitha ha oltrepassato il confine che da millenni separa i popoli della superficie di Nashira dagli Shylar, gli esseri immortali che dimorano nel sottosuolo. Laggiù, dove il tempo è un eterno presente, si nasconde la chiave che forse potrà fermare le esplosioni di Cetus, il sole che ciclicamente distrugge ogni forma di vita in un'apocalisse di fuoco. Intanto un arcano incantesimo ha riportato in vita Saiph per ricongiungerlo a Talitha e ai guerrieri che la accompagnano nella missione. Nei meandri di Shyla scopriranno un mondo multiforme e traboccante di vita, abitato da animali feroci e creature simili a divinità. L'energia magica che lo pervade è governata da regole misteriose e l'enigmatica Nera, guida spirituale degli Shylar, farà qualsiasi cosa per preservarla, a costo di allearsi con l'essere più abietto che calpesta la terra di Nashira: Megassa, padre di Talitha che ha votato la sua vita alla distruzione della figlia e dei suoi alleati…

Alieni in vacanza
0 0
Libri Moderni

Smith, Clete Barrett

Alieni in vacanza : romanzo / Clete Barrett Smith ; traduzione di Luca Tarenzi

Salani, 2015

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Scrub farebbe qualsiasi cosa piuttosto che passare un'estate intera a dare una mano alla nonna, in un posto fuori dal mondo senza Internet né cellulare, amici o allenamenti di basket. Il suo entusiasmo, già sotto le scarpe, precipita se possibile ancora più in basso quando scopre che l'albergo gestito dalla nonna, l'Intergalactic Bed & Breakfast, trabocca di arredi fantascientifici ed è frequentato da turisti a dir poco bizzarri. All'ennesima quotidiana stranezza, la nonna è costretta a rivelare a Scrub la verità: il suo albergo ospita solo turisti alieni, che si teletrasportano sulla Terra, esclusivissima meta di villeggiatura, per trascorrere le proprie vacanze mimetizzati tra gli esseri umani. Naturalmente l'affare deve restare segreto, ma non tutti nel vicinato si fanno i fatti loro e quando lo sceriffo Tate comincia ad avere dei sospetti, Scrub dovrà aiutare la nonna a evitare una crisi diplomatica interstellare. Età di lettura: da 9 anni.

Odd e il gigante di ghiaccio
0 0
Libri Moderni

Gaiman, Neil <1960->

Odd e il gigante di ghiaccio / Neil Gaiman ; traduzione di Giuseppe Iacobaci ; illustrazioni di Iacopo Bruno

OscarMondadori, 2015

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Odd non è stato esattamente baciato dalla fortuna: ha perso il padre durante una spedizione in mare, è zoppo e come se non bastasse deve affrontare un inverno molto più lungo e freddo del solito. Ma Odd non perde mai il sorriso, e questo fa imbestialire ancora di più gli abitanti del villaggio vichingo, già provati dall'infinita attesa della primavera. A Odd non resta che rifugiarsi nel bosco, dove incontra un orso intrappolato nella cavità di un albero, una volpe e un'aquila: solo dopo aver liberato l'orso scoprirà che dietro le sembianze dei tre animali si nascondono gli dei Thor, Loki e Odino, trasformati in creature terrene e cacciati da un terribile gigante di ghiaccio, che con l'inganno è riuscito a entrare nella città degli dei. Odd si offrirà di aiutare le tre divinità a riprendersi la loro dimora, ma dovrà affrontare il gigante e riportare finalmente la primavera al villaggio

Baciare, fare, dire
4 0
Libri Moderni

Pellai, Alberto <1964->

Baciare, fare, dire : cose che ai maschi nessuno dice / Alberto Pellai

Feltrinelli, 2015

  • Copie totali: 15
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il cromosoma y impone regole precise alle quali si deve obbedire. Ma perché agli uomini non è permesso mai piangere, anche quando sono sopraffatti dal dolore? Perché un uomo non può mostrarsi sensibile ed emotivo? Perché agli uomini viene insegnato che non devono chiedere aiuto? Con lo stile del dialogo, l’autore parla agli adolescenti e propone un nuovo pensiero “declinato al maschile” ma lontano dagli stereotipi che impongono ai giovani maschi di conquistare la propria identità di genere, ispirandosi al mito del cow boy oppure a quello dell’uomo che, di fronte a una donna, ha come unico obiettivo quello di “farsela”. Perché Superman piange, anche se nessuno lo vede

Il segreto di Espen
0 0
Libri Moderni

Preus, Margi

Il segreto di Espen / Margi Preus ; traduzione dall'inglese di Aurelia Martelli

Giralangolo, 2015

  • Copie totali: 16
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il quattordicenne Espen e i suoi amici sono travolti da un evento che cambia radicalmente le loro vite: l’occupazione nazista della Norvegia durante la Seconda guerra mondiale. All’inizio quasi per gioco, poi con ruoli sempre più importanti e pericolosi Espen si unisce alla Resistenza nella lotta contro l’invasore. Da semplice staffetta diventerà corriere per la consegna di messaggi e giornali clandestini, poi vera e propria spia con incarichi di intelligence. Nel corso dei cinque anni durante i quali si svolge la narrazione, Espen dovrà guardarsi costantemente dalla Gestapo e sfuggire ai continui controlli; tanti amici lo aiuteranno e lotteranno con lui, altri si uniranno ai nazisti e diventeranno a loro volta nemici dai quali tenersi alla larga. Espen si innamorerà, rischierà spesso di essere scoperto e infine, con gli sci ai piedi attraverso le montagne, sarà costretto a una fuga a perdifiato inseguito da quello che un tempo era il suo migliore amico, passato dalla parte del nemico. Basato su una storia vera, Il segreto di Espen narra le avventure di Erling Storrusten, spia norvegese durante la Seconda Guerra mondiale.

Se tu fossi qui
0 0
Libri Moderni

Rondoni, Davide <1964->

Se tu fossi qui / Davide Rondoni

San Paolo, 2015

  • Copie totali: 23
  • A prestito: 14
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Best ha undici anni e vive con lo zio Tomlison ai margini di una grande palude; il padre, che non vede da molto tempo e che vorrebbe incontrare, è il guardiano del faro che si erge sul mare, lontano oltre la palude. Best ha pochi amici e viene preso di mira da un odioso ragazzino che con la complicità di altri lo fa sospendere da scuola: tra i falsi testimoni anche Rosa, la ragazzina di cui Best è segretamente innamorato. Lo zio allora decide di far incontrare Best con le persone che hanno conosciuto suo padre: un assassino amico di gioventù, una donna che lo ha amato, uno scultore che ricorda l'impresa di ricostruzione della segheria, il sindaco affarista della cittadina, un marinaio a cui ha salvato la vita? Ne esce un ritratto del padre che affascina Best e accende ancora di più il suo desiderio di incontrarlo. Fugge di casa per attraversare la palude e, sorprendentemente, Rosa decide di accompagnarlo. Cosa succederà alla fine del viaggio?

Sophie sui tetti di Parigi
0 0
Libri Moderni

Rundell, Katherine

Sophie sui tetti di Parigi / Katherine Rundell ; traduzione di Mara Pace ; illustrazioni di Terry Fan

Rizzoli, 2015

  • Copie totali: 19
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 2

Abstract: La mattina del suo primo compleanno, una bambina galleggia nella custodia di un violoncello sulle acque della Manica. A raccoglierla è Charles, un eccentrico ma premuroso scapolo inglese, che decide di prendersi cura di lei. Una cura un po' speciale, perché Charles usa i libri come piatti e permette a Sophie di scrivere sui muri. Per questo, quando la ragazzina compie tredici anni, i servizi sociali minacciano di metterla in un istituto. Allora Charles e Sophie fuggono a Parigi in cerca della madre di lei, con un solo indizio in mano: la targhetta sulla custodia del violoncello che l'ha salvata dal naufragio. L'impresa non è affatto semplice, ma Sophie troverà sui tetti di Parigi un aiuto inaspettato.

Cuori d'ombra
5 0
Libri Moderni

Roncaglia, Silvia - Ferrara, Antonio <1957->

Cuori d'ombra : romanzo / Silvia Roncaglia, Antonio Ferrara

Salani, 2015

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Germania, 1943. I Goldman, una famiglia ebrea di Berlino già duramente provata dalla guerra e dalla persecuzione per leggi razziali antisemite del regime nazista, vengono internati a Terezin. Come molti altri ebrei tedeschi particolarmente in vista, anche loro credono si tratti di un trattamento privilegiato e s'illudono che Terezin sia davvero "la città donata da Hitler agli ebrei", come recita la propaganda nazista. Purtroppo la realtà è un'altra: Terezin si rivela un ghetto-lager di passaggio, e non è che l'anticamera dei campi di sterminio. Qui la sedicenne Sarah Goldman si trova, separata dai genitori, a fare i conti ogni giorno con fame, dolore, lavoro, malattie e privazioni di ogni tipo. Eppure, con la sua fiera bellezza e con la forza della giovinezza, Sarah riesce a trovare il coraggio per andare avanti, per farsi un'amica, per suonare ancora il suo violino, per coltivare sogni e speranze. Conoscerà anche l'amore, ma in un modo che in quel luogo e in quel tempo sembra inconcepibile, perché il giovane Franz che si è invaghito di lei è "il nemico", una SS, l'emblema del persecutore della sua razza. Inconfessabile e inspiegabile, in un luogo deputato all'odio, nasce però un sentimento tra la ragazza ebrea e il giovane nazista che vivono una storia segreta, proibita, dolcissima e amara: un amore fatto più d'ombra che di luce. Una storia delicata e potente, che porta con sé un messaggio universale di speranza, per non dimenticare mai.

La ragazza scomparsa
0 0
Libri Moderni

Peacock, Shane <1957->

La ragazza scomparsa : il terzo caso del giovane Sherlock Holmes / Shane Peacock ; traduzione di Edy Tassi

Feltrinelli, 2015

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Quando la giovane e ricca figlia di un ministro di Sua Maestà viene improvvisamente rapita durante una parata a Hyde Park, Sherlock ancora una volta è spinto a dimostrare di essere se stesso. In una gara drammatica contro il tempo. Complicato come il labirinto che circonda il luogo misterioso dove è stata nascosta la ragazza, questo caso porta il giovane investigatore dalla campagna inglese alla costa, per poi approdare nella tana di pericolose creature. Tormentato dai ricordi della sua famiglia ormai distrutta e pungolato dai nemici, Sherlock compie un errore quasi fatale ma alla fine il suo intuito brillante porta alla soluzione del mistero. Presto, molto presto il mondo saprà che Sherlock Holmes è il più grande di tutti i detective. Età di lettura: da 12 anni.

Fuochi d'artificio
0 0
Libri Moderni

Bouchard, Andrea <1963->

Fuochi d'artificio : romanzo / Andrea Bouchard

Salani, 2015

  • Copie totali: 20
  • A prestito: 9
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Alpi piemontesi, negli anni cruciali della Resistenza. Marta ha tredici anni, è magrolina, poco formosa e ha lunghi capelli biondi che la fanno sembrare tedesca. Un giorno suo fratello Davide, poco più grande di lei, le propone di aiutare la Resistenza contro nazisti e fascisti, all'insaputa degli stessi partigiani, che non li accetterebbero alla loro età. Davide ha un piano geniale, ma Marta si sente piccola, ha paura ed è contraria alla guerra. Il fratello però coinvolge anche Marco, un compagno di cui lei è innamorata, e quando conosce i partigiani da vicino Marta ne rimane affascinata. Così si ritroverà dentro un'avventura più grande di lei, che la esporrà a pericoli spaventosi, ma le permetterà di tirare fuori grinta, fantasia e indicibile coraggio, riuscendo infine a sconvolgere la guarnigione nazista della zona