In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 28917 documenti.

Mostra parametri
La casa dei cani fantasma
0 0
Libri Moderni

Stratton, Allan <1951->

La casa dei cani fantasma / Allan Startton ; traduzione di Anna Carbone

Mondadori, 2015

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 3

Abstract: La vita di Cameron non è quella di un qualsiasi ragazzo. Da cinque anni lui e sua madre sono braccati dal padre, un uomo violento che li tormenta. Ogni volta li trova, e ogni volta ricomincia la fuga, con un nuovo viaggio disperato in cerca di un altro posto dove stare per un po'. La vita di Cameron è fatta di sospetti, ansie, e molta paura. Sua madre non fa che ripetergli di non fidarsi di nessuno, e l'ha convinto a tal punto che Cameron comincia a non fidarsi più neppure di se stesso. Quando poi si trasferiscono in una fattoria isolata, nella speranza di passare inosservati, la vita del ragazzo diventa un vero incubo. Solitudine e paure si materializzano in visioni inquietanti: un branco di cani feroci, il fantasma di Jacky, un bambino morto tanti anni prima, di cui nessuno vuole parlare. Ma Cameron deve sapere. E comincia a fare domande che scuoteranno l'apparente tranquillità di quel posto dimenticato da tutti. Tranne che da suo padre.

Dalla parte sbagliata
0 0
Libri Moderni

D'Adamo, Francesco <1949->

Dalla parte sbagliata : la speranza dopo Iqbal / Francesco D'Adamo

Giunti, 2015

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Il 16 aprile 1995 veniva assassinato, in circostanze mai chiarite, il tredicenne Iqbal Masih operaio sindacalista pakistano che aveva portato alla ribalta del mondo la tragedia dello sfruttamento minorile in atto nel suo paese. La sua lotta aveva sensibilizzato l'opinione pubblica sui diritti negati dei bambini lavoratori pakistani. A seguito della sua morte, le autorità pakistane cominciarono a prendere provvedimenti, avviando un lento processo che è ancora da compiere appieno. La tragica ed eroica vicenda di Iqbal è stata raccontata in questo romanzo da Francesco D'Adamo, nel quale l'autore ha affiancato al protagonista realmente esistito alcune figure di fantasia, tra cui Fatima e Maria, piccole schiave che lo seguono nella ribellione e nella lotta. D'Adamo ci porta a seguire, a dieci anni dalla morte di Iqbal, le vite di Fatima e Maria, ormai ventenni. Una, Fatima, emigrata in Italia, lavora come domestica e vive sradicata in una terra che non l'accoglie, l'altra, Maria, rimasta in Pakistan, continua la lotta per i diritti, scontrandosi oltre che con lo sfruttamento economico, con il fondamentalismo che si oppone ai cambiamenti della società. Entrambe si troveranno ad affrontare in un viaggio parallelo nello sfruttamento, l'ingiustizia, nello schiavismo, trovandosi a constatare quanto la guerra contro i diseredati e gli sfruttati abbia allargato i propri confini.

Eroi dell'Olimpo. Il sangue dell'Olimpo
0 0
Libri Moderni

Riordan, Rick <1964->

Eroi dell'Olimpo. Il sangue dell'Olimpo / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Mondadori, 2015

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 34

Abstract: L'equipaggio della Argo II, la nave volante guidata dai semidei greci e romani, non è ancora riuscito a sconfiggere la minaccia più temibile: la divina Gea e il suo esercito di giganti. Ad Atene la Festa della Speranza è alle porte, e la perfida dea della Terra ha intenzione di celebrarla in grande stile: sacrificando due semidei per tornare in vita. Percy Jackson e i suoi amici devono fermarla, ma hanno visioni sempre più frequenti di una cruenta battaglia che minerà la pace tra il Campo Mezzosangue e il Campo Giove. Solo se i semidei riusciranno a condurre la statua di Athena Parthenos al Campo Mezzosangue potranno evitare la guerra. Le armate di Gea stanno avanzando, e le forze greche e romane dovranno combattere unite, o per il mondo sarà la fine.

Il sapore dell'ultima neve
0 0
Libri Moderni

Tomatis, Marco <1948->

Il sapore dell'ultima neve : aprile 1915: nulla sarà più come prima / Marco Tomatis

Notes, 2015

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una primavera particolare. Aprile 1915: la Guerra sta per coinvolgere anche l'Italia, ma è solo un'eco lontana per Guido, tredici anni, carattere fiero e insofferente al collegio in cui è costretto a studiare e di cui detesta tutto. Frequenta con discreto profitto la terza Ginnasio (in quel periodo le Medie si chiamavano così), ma cerca di scappare e viene espulso. Farà di tutto pur di non tornare mai più in quella scuola. Figlio di un militare, è costretto ad andare a preparare gli esami che darà a settembre, per non perdere l'anno, dalla zia che abita in un borgo di montagna. Nel piccolo paese tutta la sua vita cambia, scopre un ambiente diverso, ha più libertà, conosce persone interessanti, nuovi amici. Contribuisce persino a smascherare il colpevole di un delitto del passato. Capisce cosa realmente sono l'ingiustizia e l'omertà, ma anche la solidarietà, la tenacia, la legalità. Una serie incalzante di eventi lo porta a fuggire sui monti, dove è sorpreso da una tempesta di neve, l'ultima nevicata primaverile, che rischia di rivelarsi tragica... Una primavera particolare. Guido impara a essere autonomo, a prendere decisioni importanti. Rapidamente diventa grande. In collegio non tornerà. Nulla sarà più come prima...

Il segreto di Espen
0 0
Libri Moderni

Preus, Margi

Il segreto di Espen / Margi Preus ; traduzione dall'inglese di Aurelia Martelli

Giralangolo, 2015

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il quattordicenne Espen e i suoi amici sono travolti da un evento che cambia radicalmente le loro vite: l’occupazione nazista della Norvegia durante la Seconda guerra mondiale. All’inizio quasi per gioco, poi con ruoli sempre più importanti e pericolosi Espen si unisce alla Resistenza nella lotta contro l’invasore. Da semplice staffetta diventerà corriere per la consegna di messaggi e giornali clandestini, poi vera e propria spia con incarichi di intelligence. Nel corso dei cinque anni durante i quali si svolge la narrazione, Espen dovrà guardarsi costantemente dalla Gestapo e sfuggire ai continui controlli; tanti amici lo aiuteranno e lotteranno con lui, altri si uniranno ai nazisti e diventeranno a loro volta nemici dai quali tenersi alla larga. Espen si innamorerà, rischierà spesso di essere scoperto e infine, con gli sci ai piedi attraverso le montagne, sarà costretto a una fuga a perdifiato inseguito da quello che un tempo era il suo migliore amico, passato dalla parte del nemico. Basato su una storia vera, Il segreto di Espen narra le avventure di Erling Storrusten, spia norvegese durante la Seconda Guerra mondiale.

Io sono zero
0 0
Libri Moderni

Ballerini, Luigi <1963->

Io sono zero / Luigi Ballerini

Il Castoro, 2015

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Zero sta per compiere quattordici anni. Non ha mai toccato un altro essere vivente, non ha mai patito il freddo o il caldo, non sa che cosa sia il vento o la neve. Zero è vissuto nel Mondo, un ambiente protetto, dove è stato educato, allenato e addestrato a combattere attraverso droni. La sua guida da sempre è Madar, una voce che lo premia quando raggiunge gli obiettivi, lo consola quando sente il vuoto intorno a sé. A suo modo, Zero è felice, orgoglioso dei risultati che ottiene, disciplinato e allo stesso tempo impaziente di capire che cosa gli riserva il futuro. Quando un giorno il Mondo si spegne, e diventa tutto buio, Zero pensa si tratti di una nuova grande prova. Cerca delle porte, in qualche modo esce. Dal Mondo virtuale in cui è cresciuto entra nel mondo, quello reale, dove nevica e fa freddo, non si comunica attraverso schermi, non c'è nulla che lui sappia riconoscere. Inizia da qui la seconda storia di Zero che, in una fuga sempre più pericolosa da chi l'ha cresciuto, dovrà capire la ragione della sua esistenza e dovrà trovare un modo per vivere nel mondo reale. Un mondo complicato dove dentro e fuori, sapori e odori, amore e ribellione esplodono. Ma si può dimenticare come si è cresciuti?

Nemo
0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide <1980->

Nemo : il ragazzo senza nome / Davide Morosinotto

Rizzoli, 2015

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Europa, 1829. Un ragazzino dalla pelle scura sbarca da un transatlantico al porto di Le Havre, per raggiungere in carrozza un collegio per gentiluomini nei dintorni di Parigi. Ma non è uno studente come gli altri: è solitario, taciturno, e nessuno sa quale sia il suo vero nome. Chi vuole essergli amico può chiamarlo Nemo. E in collegio Nemo, nonostante la sua diffidenza e il mistero di cui si circonda, trova due amici fidati: la giovane Ashlynn, boccoli biondi da bambola e occhi assetati di libertà, e il valletto Daniel, un passato da acrobata del circo e un cuore generoso. Soltanto a loro il ragazzo rivela il suo segreto: da dove viene e perché ha perduto il suo nome. Nemo ha una missione da compiere. Qualcuno ha attraversato l'Oceano per dargli la caccia. E lui è più che mai deciso a non farsi trovare. Insieme, i tre amici partiranno per una grande avventura, che richiederà intraprendenza, fiducia e molto coraggio. Il primo episodio della storia del giovane Nemo, il ragazzo destinato a diventare il leggendario Capitano del Nautilus.

La ragazza scomparsa
0 0
Libri Moderni

Peacock, Shane <1957->

La ragazza scomparsa : il terzo caso del giovane Sherlock Holmes / Shane Peacock ; traduzione di Edy Tassi

Feltrinelli, 2015

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando la giovane e ricca figlia di un ministro di Sua Maestà viene improvvisamente rapita durante una parata a Hyde Park, Sherlock ancora una volta è spinto a dimostrare di essere se stesso. In una gara drammatica contro il tempo. Complicato come il labirinto che circonda il luogo misterioso dove è stata nascosta la ragazza, questo caso porta il giovane investigatore dalla campagna inglese alla costa, per poi approdare nella tana di pericolose creature. Tormentato dai ricordi della sua famiglia ormai distrutta e pungolato dai nemici, Sherlock compie un errore quasi fatale ma alla fine il suo intuito brillante porta alla soluzione del mistero. Presto, molto presto il mondo saprà che Sherlock Holmes è il più grande di tutti i detective. Età di lettura: da 12 anni.

Il cuore oltre l'ostacolo
0 0
Libri Moderni

St. John, Lauren

Il cuore oltre l'ostacolo / Lauren St John ; traduzione di Maria Bastanzetti

Piemme, 2015

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Casey Blue ha tutto quanto una ragazza può desiderare: la fama, il suo adorato cavallo Storm e l'amore del ragazzo dei suoi sogni. E poi, Kyle West entra nella sua vita perfetta e scombina tutto perché il giovane allenatore di cross-country, oltre a essere il più richiesto del momento è anche bello da morire, il che significa solo una cosa: guai.

I gemelli King e il sigillo del drago
0 0
Libri Moderni

Dal Cason, Sonia <1969->

I gemelli King e il sigillo del drago / un romanzo per ragazzi di Sonia Dal Cason

3. ed.

Ciesse, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Ora so volare
5 0
Libri Moderni

DePrince, Michaela <1995-> - DePrince, Elaine

Ora so volare / Michaela e Elaine DePrince ; traduzione di Alessandra Orcese

Mondadori, 2015

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Mabinty è piccola, vive in un orfanotrofio ed è per tutti la figlia del diavolo solo perché una malattia le macchia la pelle. Ha quattro anni appena e vive in un Paese tormentato dalla guerra civile: la Sierra Leone. Eppure Mabinty ha un sogno. Vuole fare la ballerina. Ha raccolto da terra la copertina di una rivista e si è innamorata di quel tutù delicato, di quei gesti eleganti. Sembra un sogno irrealizzabile, il suo. Poi un giorno Mabinty viene adottata da una famiglia statunitense e diventa Michaela. Anche Michaela è piccola e ha la pelle macchiata. Anche Michaela ha un sogno. I suoi genitori capiscono subito che il suo è vero talento e la iscrivono a una scuola di danza. Michaela deve affrontare fatiche, delusioni e il razzismo di chi ancora pensa che il mondo non sia pronto per una danzatrice con la pelle nera. Eppure non si è mai arresa. E ora è pronta a raccontare la sua storia ai ragazzi di tutto il mondo. La vita incredibile di una stella in punta di piedi, che con la sua luce ha saputo oscurare gli orrori del mondo e sconfiggere i pregiudizi.

L' albero dei segreti
0 0
Libri Moderni

Standiford, Natalie

L' albero dei segreti / Natalie Standiford ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

OscarMondadori, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: A Catonsville c'è un quartiere pieno di misteri. C'è la Casa della Strega, una spettrale fattoria al limitare del bosco. E poi c'è l'Albero dei Segreti: chiunque può scrivere su un bigliettino il proprio inconfessabile segreto e infilarlo in una cavità del suo tronco. L'Albero, infestato da uno spirito, lo mangerà e lo sussurrerà nel vento, liberando chi lo ha deposto dal suo peso. Minty Mortimer trascorre l'estate allenandosi sui pattini a rotelle e facendo dispetti alla sorella maggiore Thea. Finché un giorno legge un foglietto accartocciato nel tronco dell'Albero.

Herobear e il bambino
0 0
Libri Moderni

Kunkel, Mike <1969->

Herobear e il bambino / Mike Kunkel

Ba-Bao, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il piccolo Tyler trasloca nella casa del nonno mancato da poco e scopre di avere ereditato da lui un orsetto di peluche e un orologio da tasca che apparentemente non funziona. Ha anche i tipici problemi dell'ultimo arrivato in una nuova scuola: pochi amici, troppi bulli, un mondo nuovo da imparare e nel quale inserirsi. Forse però ciò che il nonno gli ha lasciato è molto più di ciò che sembra a prima vista. Dalla penna del pluripremiato Mike Kunkel, la prima avventura di Herobear e il bambino, due improbabili eroi come non ne avete visti mai.

Herobear e il bambino
0 0
Libri Moderni

Kunkel, Mike <1969->

Herobear e il bambino / Mike Kunkel

Bao, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il piccolo Tyler trasloca nella casa del nonno mancato da poco e scopre di avere ereditato da lui un orsetto di peluche e un orologio da tasca che apparentemente non funziona. Ha anche i tipici problemi dell'ultimo arrivato in una nuova scuola: pochi amici, troppi bulli, un mondo nuovo da imparare e nel quale inserirsi. Forse però ciò che il nonno gli ha lasciato è molto più di ciò che sembra a prima vista. Dalla penna del pluripremiato Mike Kunkel, la prima avventura di Herobear e il bambino, due improbabili eroi come non ne avete visti mai.

Siate gentili con le mucche
0 0
Libri Moderni

Masini, Beatrice <1962->

Siate gentili con le mucche : la storia di Temple Grandin / Beatrice Masini ; illustrato da Vittoria Facchini

Editoriale scienza, 2015

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una bambina chiusa in se stessa, una ragazzina ostinata, una studiosa conosciuta in tutto il mondo per le sue ricerche sugli animali allevati per nutrirci. Beatrice Masini racconta la storia di Temple Grandin, professoressa di Scienze animali all’università del Colorado e tra le più note personalità affette da autismo. La storia di una donna che è riuscita a fare della sua vita quello che voleva proprio per quello che è.

Il viaggio di Stefano
0 0
Libri Moderni

Andruetto, Maria Teresa <1954->

Il viaggio di Stefano / Maria Teresa Andruetto ; traduzione di Ilide Carmignani

OscarMondadori, 2015

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando lascia la sua casa, poco dopo la fine della seconda guerra mondiale, Stefano è solo un ragazzino. Saluta la mamma e si prepara ad attraversare il mare. Insieme a Bruno, Pino, Ugo e Remo s'imbarca dall'Italia verso l'Argentina: nella loro terra in quegli anni si fa la fame, e loro non ne possono più. Vogliono vivere davvero. Un viaggio, un naufragio, una storia d'amore per la musica e la vita simile a quella di tanti che ancora oggi partono verso il futuro

Il caso 3. D
0 0
Libri Moderni

Chiabrando, Bianca <1999->

Il caso 3. D : cronache di una classe irrecuperabile / Binaca Chiabrando ; illustrazioni dell'autrice

Mondadori, 2015

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Bianca ha 13 anni e fa la terza media, a Milano. Un giorno ha una folgorazione: da grande diventerà psicologa! Bianca immagina che negli anni futuri dovrà studiare molto, documentarsi, approfondire; ma non può aspettare, perché ha già a disposizione tutto ciò che le serve per mettere alla prova le sue capacità di osservazione e cominciare a esercitare la professione, diciamo così, in proprio. Il soggetto da analizzare è proprio lì, a due passi da lei. Ha portato al crollo psichico tre quarti del corpo insegnante. È la disperazione delle bidelle. È l'incubo delle supplenti. È la sua classe, la terza D.

1: Il professor Gargoyle
0 0
Libri Moderni

Gilman, Charles

1: Il professor Gargoyle

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La Lovecraft non è una scuola come le altre, questo è sicuro, ma Robert non poteva certo immaginarsi niente di simile. Studenti che scompaiono misteriosamente, ratti che sbucano dagli armadietti, labirinti di corridoi e una strana, polverosa soffitta che un giorno c'è e il giorno dopo svanisce nel nulla. Perfino gli insegnanti non sono quello che sembrano... Di cosa parlano quando bisbigliano con fare sospetto nei corridoi? E che fine hanno fatto le sorelle Price? Toccherà a Robert indagare sul terribile segreto che si cela tra le mura della sua nuova, inquietante scuola media

La guerra di Toni
5 0
Libri Moderni

Lo Bianco, Fabrizio <1971->

La guerra di Toni / Fabrizio Lo Bianco

Rizzoli, 2015

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Appena fuori città, un giovane vive in una grotta; parla a stento ed esce malvolentieri dal suo nascondiglio. Chi è quel ragazzo selvatico e com'è finito lì? Se lo chiede Rolando Piras, goffo giornalista in cerca di promozione nella Sardegna di fine anni Cinquanta, che in lui intravvede lo scoop capace di portargli la gloria cui tanto aspira. Ma Toni, il ragazzo della grotta, ha ben altra storia da raccontare: è uno dei pochi sopravvissuti ai terribili bombardamenti che durante la Seconda guerra mondiale hanno raso al suolo la città. Attraverso i suoi occhi di dodicenne riviviamo quella tempesta di fuoco inaspettata e furiosa, che ha strappato a ognuno parenti e amici. Toni e Rolando Piras non potrebbero essere più diversi, ma il loro incontro avrà conseguenze inaspettate, sia per l'uno che per l'altro.

Se tu fossi qui
0 0
Libri Moderni

Rondoni, Davide <1964->

Se tu fossi qui / Davide Rondoni

San Paolo, 2015

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Best ha undici anni e vive con lo zio Tomlison ai margini di una grande palude; il padre, che non vede da molto tempo e che vorrebbe incontrare, è il guardiano del faro che si erge sul mare, lontano oltre la palude. Best ha pochi amici e viene preso di mira da un odioso ragazzino che con la complicità di altri lo fa sospendere da scuola: tra i falsi testimoni anche Rosa, la ragazzina di cui Best è segretamente innamorato. Lo zio allora decide di far incontrare Best con le persone che hanno conosciuto suo padre: un assassino amico di gioventù, una donna che lo ha amato, uno scultore che ricorda l'impresa di ricostruzione della segheria, il sindaco affarista della cittadina, un marinaio a cui ha salvato la vita? Ne esce un ritratto del padre che affascina Best e accende ancora di più il suo desiderio di incontrarlo. Fugge di casa per attraversare la palude e, sorprendentemente, Rosa decide di accompagnarlo. Cosa succederà alla fine del viaggio?