In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 29607 documenti.

Mostra parametri
Fuga dalla biblioteca di Mr. Lemoncello
0 0 0
Libri Moderni

Grabenstein, Chris <scrittore>

Fuga dalla biblioteca di Mr. Lemoncello / [Chris Grabenstein] ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

Rizzoli, 2016

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Kyle ama i giochi di società, specie quelli geniali creati da un certo Mr. Lemoncello. I libri invece lo interessano pochissimo, e così la scuola, finché non scopre che la biblioteca della città, chiusa da anni, sta per essere riaperta proprio da Mr. Lemoncello, che vuole farne la più spettacolare e interattiva biblioteca del mondo. I primi a entrare saranno dodici studenti che hanno scritto il miglior tema sul perché sono contenti di avere finalmente una biblioteca. Kyle è uno dei fortunati, ma appena le porte della biblioteca si chiudono, arriva una sorpresa: Mr. Lemoncello è alla ricerca di un nuovo testimonial per le sue campagne pubblicitarie e sceglierà chi in sole trentasei ore riuscirà a uscire dalla biblioteca. Un'impresa niente affatto semplice ...

Il mio libro sbagliato
0 0 0
Libri Moderni

Menchi, Greta <1995->

Il mio libro sbagliato / Greta Menchi

Fabbri, 2016

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 4

Abstract: In un libro fatto a sua immagine e somiglianza - ironico, coloratissimo, surreale e “sbagliato” nel senso più nobile del termine - Greta si racconta e racconta il suo personale ed esilarante modo di vedere la vita, le relazioni, le banalità del quotidiano e i dilemmi semiseri che assillano le sue (e le nostre) giornate. Cosa fanno (davvero) le ragazze la notte? Quali sono i tipi di fidanzato più diffusi sul pianeta terra? Cosa si nasconde in quell’orrido buco nero chiamato borsa? Perché non bisogna mai fidarsi dei film americani? Foto, vignette, aneddoti, disegni, liste e controliste: mille e una pillola di Greta per conoscere il mondo della vlogger più eccentrica d’Italia.

The doldrums
0 0 0
Libri Moderni

Gannon, Nicholas

The doldrums / testo e illustrazioni di Nicholas Gannon; traduzione di Anna Carbone

Mondadori, 2015

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Conosciamo tutti bambini e bambine perfetti. Vivono in case perfette, di proprietà di genitori perfetti. Sono vestiti alla perfezione e camminano alla perfezione. Sono perfettamente noiosi. Perciò è una fortuna che questa storia non riguardi un bambino così. Archer ama l’avventura, parla con gli animali impagliati che popolano la sua casa e adora i suoi bizzarri nonni esploratori. Quando la coppia scompare durante una spedizione in Antartide, la mamma diventa iperprotettiva e lo reclude in casa. Archer il sognatore, invece, vorrebbe fuggire e andare alla ricerca dei suoi nonni… comincia così un “viaggio” fantastico, tra mappe da seguire, bauli misteriosi e libri d’avventura. Insieme a Adélaïde, una ex ballerina con una gamba di legno e a Oliver, filosofo in erba, Archer scoprirà che i veri tesori si chiamano… amici.

Più veloce del vento
0 0 0
Libri Moderni

Percivale, Tommaso <1977->

Più veloce del vento / Tommaso Percivale

Einaudi ragazzi, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Non correre. Non gridare. Non volere. Copri le gambe, stai composta, e piantala di fantasticare, perché nella vita ci sono sogni che non puoi sognare. Queste le cinghie che stringono il cuore di Alfonsina, figlia di contadini e di un tempo che non ha scelto. Un tempo in cui il ciclismo è per uomini coraggiosi, impavidi eroi che si riempiono la pancia di penne al ragù e macinano chilometri di strade fangose e pericolose. Sono forti, gagliardi. E sono tutti maschi. Finché, a cavallo di una bicicletta scassata, con la determinazione di una guerriera e la preparazione atletica di una sarta, Alfonsina arriva e corre. Corre veloce, più veloce, vola. Non è facile, perché il ciclismo è uno sport di forza e fatica, e come tutti le ripetono fino alla nausea, "non è per signorine". Non è permesso, è uno scandalo, in un mondo che ordina alle donne vite strizzate, gambe fasciate e un'esistenza in gabbia. Ma Alfonsina Strada è come il vento, che non conosce leggi né limiti e corre finché ha forza, finché le gambe reggono, finché c'è un orizzonte da raggiungere e superare

Aiuto, cosa mi succede?
0 0 0
Libri Moderni

Strada, Annalisa <1969->

Aiuto, cosa mi succede? : amore, sesso e altri disastri / Annalisa Strada ; con la supervisione scientifica di Patrizia Frongia ; illustrazioni di Laura Stroppi

Piemme, 2016

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Cosa succede nel corpo e nella mente quando si diventa grandi? Quando è giusto arrabbiarsi e quando ci si deve controllare? Come ci si comporta quando si conosce qualcuno di nuovo? E se siamo timidi? Che differenza c'è tra amicizia e amore? Qual è il momento giusto per la fatidica "prima volta"? Se ti sembra di stare sempre sulle montagne russe e di aver continuamente il cuore in gola, questo libro è l'amico che ti serve, pronto a dare molte risposte alle tue domande.

Ragazze rubate
0 0 0
Libri Moderni

Mazza, Viviana <1978-> - Nwaubani, Adaobi Tricia <giornalista>

Ragazze rubate / Viviana Mazza, Adaobi Tricia Nwaubani ; illustrazioni di Paolo D'Altan

Mondadori, 2016

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Chibok, Nigeria, 14 aprile 2014. Più di 200 ragazze stanno riposando nel dormitorio della loro scuola, in attesa degli esami di fine anno. Nel cuore della notte i miliziani di Boko Haram fanno irruzione e le rapiscono, trascinandole nella foresta di Sambisa. Come loro, a centinaia sono state risucchiate nel buco nero della Storia. Sono le "ragazze rubate". A parte le loro famiglie, quasi nessuno sa chi siano. Per il mondo sono un numero senza volto. Eppure tutte hanno una vita, genitori, fratelli, amicizie e progetti. Rebecca, Dorcas, Monica, Hajara, Rifkatu, Ruth, Hauwa: sono sette delle ragazze rubate, solo sette fra le centinaia di vite spezzate in Nigeria in quel mese di aprile.

Bestie
0 0 0
Libri Moderni

Ferrara, Antonio <1957->

Bestie / Antonio Ferrara

Einaudi ragazzi, 2016

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Quando tre ragazzini e la loro oca si trasferiscono accanto alla villa di un grande cacciatore, questi non ci bada: è troppo occupato a pianificare la prossima spedizione. In Africa o al Polo Nord, nella taiga o nel bosco dietro casa, il suo lavoro è uccidere animali di tutte le specie, per poi vendere le loro pelli, le lo zanne, le loro corna. Attorniato dalla armi e dal lusso, il cacciatore osserva i suoi molti trofei, le teste delle bestie a cui ha sparato e che ora, appese alle pareti di casa sua, lo guardano con i loro occhi di vetro. Non sa che, nel suo giardino, sta per scatenarsi una guerra. Una guerra silenziosa e snervante, combattuta tra agguati micidiali e svolazzanti piume bianche. Non sa che l'oca dei vicini è la minaccia più pericolosa che si sia mai trovato ad affrontare. O, forse, la sua unica possibilità di salvarsi.

Omicidi per signorine
0 0 0
Libri Moderni

Stevens, Robin <1988->

Omicidi per signorine / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Salvi

Mondadori, 2016

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 4

Abstract: È un pomeriggio come tanti alla scuola Deepdean, quando Hazel trova nella palestra il cadavere della signorina Bell, l'inflessibile insegnante di scienze. Ma poco dopo, quando lei e l'amica Daisy tornano sul luogo del delitto, il corpo della professoressa è scomparso. Per la Wells&Wong, neonata società investigativa fondata da Daisy e Hazel, non si tratta solo di scovare l'assassino, ma anche di dimostrare che un omicidio è avvenuto davvero... il tutto cercando di battere la polizia sul tempo!

Dieci lezioni sulla poesia, l'amore e la vita
0 0 0
Libri Moderni

Friot, Bernard <1951->

Dieci lezioni sulla poesia, l'amore e la vita : (cancellate le parole che non servono) / Bernard Friot

Lapis, 2016

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Marion è una tipa energica e ribelle. Kevin è un ragazzo flemmatico, di grande sensibilità. I due si ritrovano a frequentare – controvoglia – un “sedentario” corso di poesia presso il centro estivo di Montrond. L’estate si annuncia noiosissima, pensano entrambi. Ma non hanno fatto i conti con il potere della poesia! Quei giorni diventano un caleidoscopio di sentimenti non detti, di poesie composte e cancellate, di silenzi e sguardi condivisi nelle lunghe mattintate di agosto, fino ad un tenero innamoramento e a un primo bacio di grande delicatezza.

Le 7 meraviglie del mondo antico
0 0 0
Libri Moderni

Manfredi, Valerio Massimo <1943->

Le 7 meraviglie del mondo antico / Valerio Massimo Manfredi ; illustrazioni di Alice Beniero

Mondadori, 2016

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I Giardini Pensili di Babilonia, un regalo del re Nabucodonosor alla sua sposa. La Grande Piramide di Cheope, l'unica Meraviglia sopravvissuta fino a oggi. Il genio e l'arte di Fidia, che creò la statua in oro e avorio di Zeus a Olimpia. I 33 metri di altezza del Colosso di Rodi. Il Mausoleo di Alicarnasso, il gigantesco sepolcro che il dinasta Mausolo si fece costruire. L'Artemision di Efeso, tempio leggendario dedicato alla dea Artemide. Il Faro di Alessandria d'Egitto, che indicava la via a mille imbarcazioni.

Il rinomato catalogo Wlaker & Dawn
0 0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide <1980->

Il rinomato catalogo Wlaker & Dawn / Davide Morosinotto

Mondadori, 2016

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Louisiana, 1904. Te Trois, Eddie, Tit e Julie non potrebbero essere più diversi, e neppure più amici. In comune hanno un catalogo di vendita per corrispondenza, tre dollari da spendere e una gran voglia di scoprire il mondo. E quando, anziché la rivoltella che hanno ordinato, arriva un vecchio orologio che nemmeno funziona, i quattro non ci pensano due volte e partono verso Chicago, per farselo cambiare. Fra un treno merci e un battello a vapore sul Mississippi, si troveranno alle prese con un cadavere nelle sabbie mobili, imbroglioni e bari di professione, poliziotti corrotti, cattivi che sembrano buoni e buoni che non lo sono affatto... per non parlare di un delitto irrisolto e di molti, molti soldi!

Signora della mezzanotte
2 0 0
Libri Moderni

Clare, Cassandra <1973->

Signora della mezzanotte / Cassandra Clare ; traduzione di Manuela Carozzi

[Ed. limitata con un racconto in esclusiva]

Mondadori, 2016

  • Copie totali: 23
  • A prestito: 17
  • Prenotazioni: 31

Abstract: Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l’unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un’indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai.

Serafina e il mantello nero
0 0 0
Libri Moderni

Beatty, Robert <1963->

Serafina e il mantello nero / Robert Beatty ; traduzione di Margherita Belardetti

ElectaYoung, 2016

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Serafina non ha mai avuto motivo di disubbidire a suo padre, avventurandosi nei vasti possedimenti del castello di Biltmore, ma è stanca di esplorare di nascosto l'immensa dimora. Nessuno dei ricchi signori che vivono ai piani alti è al corrente della sua esistenza: lei e il papà vivono nello scantinato, da sempre. Quando però una notte una bambina viene rapita sotto i suoi occhi, solo Serafina può sapere chi è il colpevole: una misteriosa figura con un mantello che si aggira nei cunicoli del seminterrato. Preda e cacciatrice allo stesso tempo, Serafina, insieme a Braeden Vanderbilt, il giovane nipote dei proprietari di Biltmore, affronterà ogni sorta di rischio pur di scoprire la vera identità dell'uomo con il mantello nero... prima che i ragazzini spariscano tutti, a uno a uno. L'impresa in cui si imbarca Serafina la porterà nel cuore di quella foresta che ha sempre temuto: lì scoprirà una magia ormai dimenticata e tuttavia familiare. Per salvare Biltmore da un oscuro potere, Serafina dovrà trovare le risposte che potrebbero risolvere l'enigma del suo misterioso passato.

Percy Jackson racconta gli eroi greci
0 0 0
Libri Moderni

Riordan, Rick <1964->

Percy Jackson racconta gli eroi greci / Rick Riordan ; traduzione di Laura Grassi

Mondadori, 2016

  • Copie totali: 19
  • A prestito: 15
  • Prenotazioni: 16

Abstract: Acclamati, adorati, tormentati, perseguitati: gli eroi della mitologia greca hanno conquistato a caro prezzo la celebrità, combattendo contro il fato avverso e l'ostilità degli dei. Percy Jackson ne sa qualcosa, e in qualità di sernidio conosce i retroscena più divertenti delle vicende che riguardano gli eroi. Con la sua proverbiale ironia, il figlio di Poseidone ci racconta come il suo omonimo Perseo sopravvisse in una cassa abbandonata nel mare grazie a un rifornimento quotidiano di sushi; come Ercole si cimentò nelle dodici fatiche con l'aiuto di un navigatore satellitare; come Fetonte venne bocciato all'esame di scuola guida... e molte altre incredibili curiosità

Melody
0 0 0
Libri Moderni

Draper, Sharon M.

Melody / Sharon M. Draper ; traduzione di Alessandro Peroni

Feltrinelli, 2016

  • Copie totali: 16
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Melody non è come gli altri bambini. Non può camminare, né parlare, ma ha una formidabile memoria fotografica; si ricorda ogni minimo dettaglio di tutto ciò che vive. È più intelligente della maggior parte degli adulti che provano a curarla e più intelligente dei suoi compagni di scuola. La maggior parte del tempo, però, Melody si sente come un uccellino in gabbia; è in grado di osservare il mondo intorno, ma non riesce ad interagire con esso. Sono tante le parole e i sentimenti che si accumulano e restano intrappolati dentro di lei. Ma Melody si rifiuta di essere definita cerebralmente paralizzata. Ed è determinata a farlo sapere a tutti... in qualche modo. L'autrice conosce bene l'argomento in quanto anche sua figlia Wendy è paralizzata cerebralmente. E anche se Melody non è Wendy, la veridicità della storia è lampante. Raccontato dalla voce di Melody, questo romanzo commovente da subito fa risaltare la sua intelligenza e la sua determinazione a superare quegli ostacoli che paiono insormontabili.

Il libro di Christopher
4 0 0
Libri Moderni

Palacio, R. J. <1964->

Il libro di Christopher / R. J. Palacio ; traduzione di Alessandra Orcese

Giunti, 2016

  • Copie totali: 33
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Christopher e Auggie si conoscono da sempre. Nati nello stesso ospedale, da subito sono diventati migliori amici. In terza elementare, però, Christopher si è trasferito e ha perso un po' i contatti con Auggie. Adesso sono entrambi in prima media e Christopher non sta vivendo un momento felice: i genitori si stanno separando e sembra che tutto vada storto. Per questo, quando viene a sapere della morte di Daisy, la cagnetta di Auggie, non se la sente di chiamarlo. Non ha voglia di brutti pensieri. Ma a cosa servono gli amici, se non a essere presenti nel momento del bisogno? Ancora una volta sarà Auggie a ricordarlo a Christopher.

La mia nuova vita
0 0 0
Libri Moderni

Walt Disney Company <produttore>

La mia nuova vita

Giunti, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Martina Stoessel, l'amatissima Violetta dell'omonima serie tv, torna in una nuova veste molto particolare. Il libro (ispirato al film "Tini - La nuova vita di Violetta") racconta come il ruolo di protagonista di una serie TV di grande successo sia stato fondamentale per la sua formazione come giovane attrice. Il volume racconta la vera vita della star teenager, Tini, che si lascerà alle spalle il mondo rappresentato in Violetta, nel tentativo di cavarsela solo con le sue forze, imbarcandosi in un'avventura tutta nuova. Un'estate travolgente vedrà Tini realizzarsi come persona ed emergere come nuova artista.

Roller girl
0 0 0
Libri Moderni

Jamieson, Victoria <illustratrice>

Roller girl / Victoria Jamieson

Il Castoro, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Astrid ha sempre fatto tutto con la sua migliore amica Nicole. Quando si iscrive a un campo estivo di roller derby, uno spericolato sport sui pattini, è sicura che lei la seguirà. Invece Nicole decide di iscriversi a un campo di danza, e per di più con una nuova amica! Fra cadute rovinose, capelli tinti di blu, nuove conoscenze, allenamenti segreti, speranze e delusioni, questa sarà l'estate più complicata ed esaltante nella vita di Astrid.

I 7 re di Roma
0 0 0
Libri Moderni

Piumini, Roberto <1947->

I 7 re di Roma / Roberto Piumini ; illustrazioni di Alice Beniero

Mondadori, 2016

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Romolo, il primo re di Roma, il fondatore che è stato allevato dalla lupa. Numa Pompilio, il secondo, che stabilì le prime leggi. Tullo Ostilio, il terzo, che organizzò il duello fra Orazi e Curiazi. Anco Marzio, il quarto, che regalò un ponte e un porto alla sua città. Tarquinio Prisco, il quinto, che era Etrusco e in realtà si chiamava Lucumone. Servio Tullio, il sesto, figlio di una prigioniera di guerra, che inventò le centurie. E Tarquinio il Superbo, il settimo e ultimo, il re assassino.

Il manuale dello scienziato investigatore
0 0 0
Libri Moderni

Picozzi, Massimo <1956->

Il manuale dello scienziato investigatore / Massimo Picozzi ; illustrazioni di Franco Portinari

Mondadori, 2016

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Osservare la scena del crimine e leggere gli indizi. Analizzare le microtracce, i reperti, le impronte. Entrare nella mente del colpevole. Catturare un criminale, scagionare un innocente. Per fare tutto ciò oggi gli investigatori hanno un grande alleato: la scienza, che offre strumenti sempre più sofisticati. Il noto criminologo italiano spiega come servirsene e interpretarne i risultati, racconta di indagini clamorose e di casi intricati, propone esperimenti e svela i segreti per risolvere i misteri e diventare un vero esperto di investigazione sulla scena del crimine.