In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 29486 documenti.

Mostra parametri
Il libro di Christopher
0 0 0
Libri Moderni

Palacio, R. J. <1964->

Il libro di Christopher / R. J. Palacio ; traduzione di Alessandra Orcese

Giunti, 2016

  • Copie totali: 12
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Christopher e Auggie si conoscono da sempre. Nati nello stesso ospedale, da subito sono diventati migliori amici. In terza elementare, però, Christopher si è trasferito e ha perso un po' i contatti con Auggie. Adesso sono entrambi in prima media e Christopher non sta vivendo un momento felice: i genitori si stanno separando e sembra che tutto vada storto. Per questo, quando viene a sapere della morte di Daisy, la cagnetta di Auggie, non se la sente di chiamarlo. Non ha voglia di brutti pensieri. Ma a cosa servono gli amici, se non a essere presenti nel momento del bisogno? Ancora una volta sarà Auggie a ricordarlo a Christopher.

Il risveglio di Samael
0 0 0
Libri Moderni

Troisi, Licia <1980->

Il risveglio di Samael / Licia Troisi

Mondadori, 2016

  • Copie totali: 18
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 7

Abstract: Mashbir, il primo dei sei Angeli della Morte liberati da Pandora, è stato rinchiuso nell'antico scrigno egizio in cui da secoli era confinato. Ma altri cinque demoni si aggirano per le strade di Roma, sotto sembianze umane. La loro identità è avvolta nel mistero, tranne quella di Samael, il più oscuro e potente, che si è impossessato di un ragazzo su cui nessuno avrebbe mai scommesso, ma che dimostrerà cuore e coraggio. Pandora può contare solo su di lui, l'alleato che da un istante all'altro potrebbe trasformarsi in un demone, per trovare le creature maligne e restituirle alla loro dimensione. E mentre le ricerche sembrano a un punto morto, alcuni bambini cominciano misteriosamente a sparire. I loro occhi sono rossi come braci e una musica ammaliante guida i loro passi verso il nascondiglio di Mashhit, il demone che si nutre delle loro anime innocenti.

Melody
0 0 0
Libri Moderni

Draper, Sharon M.

Melody / Sharon M. Draper ; traduzione di Alessandro Peroni

Feltrinelli, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Melody non è come gli altri bambini. Non può camminare, né parlare, ma ha una formidabile memoria fotografica; si ricorda ogni minimo dettaglio di tutto ciò che vive. È più intelligente della maggior parte degli adulti che provano a curarla e più intelligente dei suoi compagni di scuola. La maggior parte del tempo, però, Melody si sente come un uccellino in gabbia; è in grado di osservare il mondo intorno, ma non riesce ad interagire con esso. Sono tante le parole e i sentimenti che si accumulano e restano intrappolati dentro di lei. Ma Melody si rifiuta di essere definita cerebralmente paralizzata. Ed è determinata a farlo sapere a tutti... in qualche modo. L'autrice conosce bene l'argomento in quanto anche sua figlia Wendy è paralizzata cerebralmente. E anche se Melody non è Wendy, la veridicità della storia è lampante. Raccontato dalla voce di Melody, questo romanzo commovente da subito fa risaltare la sua intelligenza e la sua determinazione a superare quegli ostacoli che paiono insormontabili.

Due o tre cose che avrei dovuto dirti...
0 0 0
Libri Moderni

Oates, Joyce Carol <1938->

Due o tre cose che avrei dovuto dirti... / Joyce Carol Oates ; traduzione di Simona Mambrini

Mondadori, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: C'è una parola segreta che non si può pronunciare alla Quaker Heights, la scuola esclusiva per ragazzi vincenti. La parola che racconta il gesto di Tinni, brillante, sfrontata ex bambina prodigio della TV, che il giorno del suo diciassettesimo compleanno decide di farla finita, C'è un segreto chiuso nel bagno di Merissa, la studentessa modello, l'orgoglio di papà, che sfregia la propria perfezione disegnandosi piccoli tagli sulla pelle. E c'è un segreto nascosto nel cuore di Nadia, timida ed eternamente sbagliata, che cerca amore in una relazione impossibile con il professore di scienze. Tre amiche unite da un filo sottile, ma tagliente come un coltello. Tre segreti che non possono più essere nascosti e che gridano tutta la rabbia, la fame di vita, il bisogno di essere se stessi, in un cammino di crescita, caduta e redenzione

Il bambino in cima alla montagna
0 0 0
Libri Moderni

Boyne, John <1971->

Il bambino in cima alla montagna / John Boyne ; traduzione di Francesco Gulizia

Rizzoli, 2016

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 14

Abstract: Pierrot è ancora un bambino quando, rimasto orfano, deve lasciare la sua amata Parigi per andare a stare dalla zia in una bellissima e misteriosa magione tra le cime delle Alpi bavaresi. Ma quella non è una villa come le altre e il momento storico è cruciale: siamo nel 1935 e la casa in cui Pierrot si ritrova a vivere è il Berghof, quartier generale e casa delle vacanze di Adolf Hitler. Il Führer lo prende sotto la sua ala protettrice e Pierrot poco alla volta viene catturato da quel nuovo mondo che lo affascina e lo fa sentire speciale, un mondo di potere ma anche di segreti e tradimenti, in cui non capire dove sta il Bene e dove il Male può essere molto pericoloso. A dieci anni dalla pubblicazione del Bambino con il pigiama a righe, John Boyne torna a parlare di una delle pagine più drammatiche del Novecento.

Fesso
0 0 0
Libri Moderni

Goldblatt, Mark <1957->

Fesso / Mark Goldblatt ; traduzione di Francesca Capelli

Il Castoro, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Julian Twerski non è un bullo. Ha solo commesso un grosso errore. Per questo, quando torna a scuola dopo una settimana di sospensione, il suo prof di lettere gli fa una proposta: se terrà un diario e racconterà del terribile "incidente" a causa del quale lui e i suoi compagni sono stati puniti, potrà in cambio evitare di scrivere una relazione sul Giulio Cesare di Shakespeare. Julian detesta Shakespeare, e non si lascia sfuggire l'occasione. Inizia così l'accurato resoconto sulla sua vita quotidiana, tra i fuochi d'artificio fatti in casa, le imprevedibili conseguenze di una lettera d'amore scritta per fare un favore a un amico, e la preoccupazione di non essere il più veloce corridore della scuola pubblica 23. Ma fra le righe di ogni racconto resta in sospeso l'unica storia che il suo prof vorrebbe sentir raccontare. Ispirato all'infanzia dell'autore nella New York degli anni Sessanta, "Fesso" è un libro pieno di umorismo e sentimenti, buoni e cattivi

La trilogia dei mostri
0 0 0
Libri Moderni

Rosso, Johnny <1951->

La trilogia dei mostri / Johnny Rosso

Mondadori, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Poco prima che Filippo nascesse, i suoi genitori vivevano felici su un'isola paradisiaca. Un giorno, però, l'isola viene colpita da un folle esperimento atomico: proprio a causa di questo incidente Filippo nasce con un volto dall'aspetto mostruoso. Un mattino, stanco delle prese in giro dei compagni di scuola, Filippo scappa di casa e si unisce a un circo molto speciale, pieno di fachiri, maghi, lanciatori di coltelli, licantropi e nani. Qui incontra la dolce e bella Zoe e Vendetta, il ragno da cui diventa inseparabile. Con loro affronterà una straordinaria, terrificante avventura tra spaventosi minotauri, deformi creature siamesi e malvagi scienziati. Riuscirà Filippo a salvare il circo dai mostri... quelli veri?

La porta di Anne
0 0 0
Libri Moderni

Risari, Guia <1971->

La porta di Anne / Guia Risari ; illustrazioni di Arianna Floris

Mondadori, 2016

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 3

Abstract: È l'agosto 1944. Alle prime luci dell'alba, tra le vie di Amsterdam c'è una casa in cui tutti sognano. Peter sogna verdi colline da attraversare a cavallo. Auguste sogna una pelliccia. Otto sogna navi capaci di solcare ogni oceano. Margot sogna di nuotare in piscina. Fritz sogna la donna che ama. Edith sogna di tornare bambina. Hermann sogna di camminare in un prato. Anne sogna di diventare una scrittrice. Il sogno più grande, per tutti loro, è la libertà: rintanati in un nascondiglio da oltre due anni per sfuggire alle persecuzioni contro gli ebrei, aspettano che gli Alleati cancellino dall'Olanda e dal mondo l'incubo del nazismo. Ma in questa storia c'è anche il sogno del sottufficiale delle SS Karl Josef Silberbauer: lui vuole catturare otto persone nascoste in un vecchio edificio. E quel mattino, purtroppo, il sogno diventa realtà.

Le valigie di Auschwitz
0 0 0
Libri Moderni

Palumbo, Daniela <1965->

Le valigie di Auschwitz / Daniela Palumbo ; illustrazioni di Clara Battello

Nuova ed.

Piemme, 2016

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Carlo, che adorava guardare i treni e decide di usarli come nascondiglio; Hannah, che da quando hanno portato via suo fratello passa le notti a contare le stelle; Emeline, che non vuole la stella gialla cucita sul cappotto; Dawid, in fuga dal ghetto di Varsavia con il suo violino. Le storie di quattro ragazzini che, in un'Europa dilaniata dalle leggi razziali, vivono sulla loro pelle l'orrore della deportazione. Età di lettura: da 10 anni.

Ultima fermata, Auschwitz
0 0 0
Libri Moderni

Sessi, Frediano <1949->

Ultima fermata, Auschwitz : storia di un ragazzo ebreo durante il fascismo / Frediano Sessi

Einaudi ragazzi, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando nel 1938, il regime fascista vara le leggi razziali, comincia per gli ebrei un periodo duro di persecuzione e segregazione. L'Italia fascista toglie agli ebrei ogni diritto, anche a coloro che si sono convertiti alla religione cattolica. È il caso del giovane Arturo Finzi, che in un diario racconta le tappe della sua progressiva segregazione sociale. Senza più mezzi di sostentamento, la sua famiglia è costretta a trasferirsi a Roma, dove, dopo l'8 settembre del 1943, vivrà il dramma dell'occupazione nazista e della deportazione ad Auschwitz. Nel libro, Arturo Finzi è un personaggio di fantasia che ricorda, con esattezza storica, il dramma di tanti ragazzi e ragazze ebrei italiani che hanno visto morire le loro speranze di vita e d'amore assai prima di ritrovarsi su un treno merci dirette al campo di sterminio di Auschwitz. Arturo non tornerà mai più alla vita. Con lui muoiono anche tutti i sogni e i progetti di una generazione di giovani, sconvolta dalla Shoah e dalla violenza estrema della storia.

La piramide di Babel
0 0 0
Libri Moderni

Berselli, Alessandro <1965->

La piramide di Babel / Alessandro Berselli ; apparato didattico a cura di Paola Cataldo

Marco Derva, 2015

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Federico Villani, 16 anni, sta patteggiando con la vita una condanna meno aspra di quella che gli è stata inflitta dal destino: essere adolescente. La professoressa Belotti, insegnante di matematica, sembra essersi alleata con sua madre, che per punirlo dei cattivi risultati gli ha tolto tablet, smartphone, libere uscite con amici e soprattutto il diritto di avere ragione una volta ogni tanto. Ma anche Federico ha i suoi alleati, anche se non lo sa. E così un giorno la professoressa Belletti scompare, e solo al nostro protagonista è dato di parlarle. Chi l’ha rapita? Federico riuscirà a salvarla? Ma soprattutto: perché dovrebbe farlo? Adesso è finalmente vendicato e ha fatto colpo su Mariangela, la bella della scuola. Eppure…

Il giornalino di Gian Burrasca
0 0 0
Libri Moderni

Vamba

Il giornalino di Gian Burrasca / Vamba

Nuova ed.

De Agostini, 2015

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Giannino Stoppani, soprannominato Gian Burrasca per l'attitudine a combinarne di tutti i colori, è il figlio minore e unico maschio di una famiglia di nobili. Ogni giorno annota sul suo diario quello che gli accade, senza mai mentire, perché è così che è abituato a fare, e non risparmia nessuno, soprattutto le sorelle e i loro fidanzati. Quando, a causa delle sue continue birbonate, viene spedito in collegio, inizia a scrivere tutto quello che osserva. Presto il diario diventa un mezzo di protesta e il simbolo della rivolta contro il mondo falso e soffocante dei grandi, al quale Giannino e i suoi compagni si oppongono con la fantasia e la freschezza proprie della loro età. Introduzione di Beatrice Masini. Età di lettura: da 9 anni.

Il signore del crimine
0 0 0
Libri Moderni

Gatti, Alessandro <1975->

Il signore del crimine / Irene Adler

Piemme, 2015

  • Copie totali: 25
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'arrivo della primavera non rallegra Sherlock Holmes, impaziente di occupare la sua mente geniale con una nuova indagine. Così, per gioco, Irene propone all'amico l'analisi di una serie di inspiegabili casi di cronaca. E difatti, il senso logico di Sherlock Holmes individua un sinistro, invisibile filo che li unisce... Ha così inizio un'autentica sfida con un misterioso genio criminale che, in un susseguirsi di colpi di scena, condurrà Sherlock, Lupin e Irene a una folgorante rivelazione finale.

L'incredibile viaggio di una buccia di banana/Luisella Arzani
0 0 0
Libri Moderni

L'incredibile viaggio di una buccia di banana/Luisella Arzani

EDT srl

LeMilleeunaMappa

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Le più belle storie d'amore
0 0 0
Libri Moderni

Walt Disney Company <produttore>

Le più belle storie d'amore / Disney

Giunti, 2015

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tante storie d'amore per conquistare grandi e piccini, in questa raccolta destinata a far battere il cuore

La guida di Charlie Joe al pianeta ragazze
0 0 0
Libri Moderni

Greenwald, Tom <1962->

La guida di Charlie Joe al pianeta ragazze / Tommy Greenwald ; illustrazioni di J. P. Coovert ; traduzione di Andrea Carlo Cappi

Nord-Sud, 2015

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: C'è una crisi alla Scuola Media di Eastport. Pare che tutti abbiano un ragazzo o una ragazza, tranne... Charlie Joe Jackson??? Sì, è lui l'unico single fra tutti i suoi amici. Com'è possibile? Persino Pete Milano si è trovato una ragazza' Be', Charlie Joe non vuol essere tagliato fuori. Corre in cerca di aiuto dove nessuno si aspetterebbe di trovarlo: la biblioteca. E scopre la gemma della gemme, la madre di tutte le guide, la chiave per trovare finalmente una ragazza! Adesso vanno tutti da lui a chiedergli consigli sentimentali (eh, sì, come sono cambiate le cose). Ma il mondo di Charlie Joe sta per capovolgersi, quando capisce che la ragazza che gli piace... potrebbe non essere quella che pensa che gli piaccia.

Eroi dell'Olimpo. La casa di Ade
0 0 0
Libri Moderni

Riordan, Rick <1964->

Eroi dell'Olimpo. La casa di Ade / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Oscar Mondadori, 2015

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Annabeth e Percy sono precipitati in un baratro profondissimo, tanto da ritrovarsi nelle viscere del Tartaro. I semidei non hanno un istante da perdere: Jason, Leo, Piper, Frank, Hazel e Nico dovranno trovare al più presto la Casa di Ade e sigillare le Porte della Morte, imprigionando le creature infernali che premono per oltrepassarle. Solo così potranno liberare i due eroi e impedire il ritorno di Gea, la dea della terra, che vuole distruggere il mondo con le sue armate di giganti. Senza trascurare un piccolo dettaglio: dovranno essere dalla parte giusta, quando le porte saranno chiuse, altrimenti non potranno più uscirne! La posta in gioco è più alta che mai in questa nuova avventura, in cui i semidei si misureranno con i mostri spaventosi che dimorano lungo le sponde ribollenti del Flegetonte e negli abissi infuocati del Tartaro.

Diario di una schiappa. Portatemi a casa!
0 0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff <1971->

Diario di una schiappa. Portatemi a casa! / di Jeff Kinney

Il Castoro, 2015

  • Copie totali: 104
  • A prestito: 66
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Greg è felice: sono cominciate le vacanze! Niente scuola , niente compiti. Tutto sembra filare liscio fino a quando alla mamma viene una delle sue idee. Perché non fare un bel viaggio tutti insieme? È così che Greg, Manny, Rodrick, mamma e papà partono all’avventura. Ma gli imprevisti sono in agguato: alberghi improbabili, guasti improvvisi, gabbiani prepotenti e maiali in fuga… Tutto può succedere con gli Heffley in viaggio! Torneranno a casa sani e salvi?

La folle biblioteca di nonna Huld
0 0 0
Libri Moderni

Thórarinn Leifsson <1966->

La folle biblioteca di nonna Huld : romanzo / Thórarinn Leifsson ; traduzione di Silvia Cosimini

Salani, 2015

  • Copie totali: 20
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Albertína ha undici anni, e vive con i suoi genitori nel nuovissimo complesso residenziale La Gabbia Dorata, in un appartamento senza libri, perché la lettura è considerata dannosa per i bambini e da tempo è stata bandita ogni forma di parola scritta e di informazione. Il suo unico rifugio è il bagno, dove può leggere cose interessanti come "balsamo nutriente per capelli" e "una pastiglia due volte al giorno". La città intorno a lei è ostile e deserta, le gru dei cantieri incombono ovunque e i suoi genitori sono sempre tristi e preoccupati per le continue visite di un rappresentante della perfida Banca Aurea, detentrice del mutuo stipulato per l'acquisto di quel terribile appartamento. Anche a scuola, nell'Istituto Cimici, le cose non vanno molto meglio, visto che gli studenti devono calcolare rate e interessi tutto il giorno. Ma poi, un giorno, nell'asettica Gabbia Dorata arriva la trisavola di Albertína, la bizzarra Nonna Huld, con la sua sterminata, polverosa e interessantissima biblioteca e ha inizio la più straordinaria delle avventure per salvare il mondo dalla cattiveria e dall'ignoranza... Età di lettura: da 10 anni.

Ragazze cattive
0 0 0
Libri Moderni

Varriale, Pina <1957->

Ragazze cattive / Pina Varriale

Piemme, 2015

  • Copie totali: 34
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Silvia ha quattro amiche e insieme fanno tutto, dai compiti alle scorpacciate di gelato. E anche prendere in giro Baffi, che un giorno si presenta a scuola con i baffetti schiariti con l'acqua ossigenata e sta sempre per conto suo. Così decidono di pubblicare qualche sua foto su internet. Magari Baffi inizierà a capire qual è il modo giusto di comportarsi.